Non perderti nemmeno un codice sconto Hertz!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis
Codici sconto e offerte simili

Hertz: alla guida del proprio viaggio

Hertz è una tra le più importanti e longeve aziende che si occupano di noleggio auto.

In quasi un secolo di storia, dagli Stati Uniti Hertz si è espansa raggiungendo 140 nazioni del mondo: in una ventina di paesi le operazioni internazionali sono gestite in modo diretto da Hertz, mentre negli altri attraverso una rete di agenzie in franchising.

Hertz è parte della Hertz Global Holding, Inc. una compagnia che opera utilizzando i marchi Hertz, Dollar, Thrifty and Firefly attraverso oltre 11 mila punti in franchising sparsi su ogni continente.

Hertz: alla guida del proprio viaggio

La garanzia data da un secolo di esperienza nel settore

Le origini della compagnia risalgono al lontano 1918, quando Walter L. Jacobs fonda a Chicago un primo servizio di autonoleggio operato utilizzando alcuni modelli Ford. Pochi anni più tardi, nel 1923, la compagnia viene acquistata dall’imprenditore di origini slovacche John D. Hertz e diventa una sussidiaria dell’azienda da lui già gestita, la Yellow Truck and Coach Manufacturing Company.

Nel 1925 la General Motors entra a far parte del gruppo, acquistandone poi il pieno controllo nel 1943. Nel 1953, tuttavia, John D. Hertz ricomprerà la compagnia che sarà infine quotata in borsa l’anno successivo.

In anni più recenti, numerose vendite e passaggi di mano hanno portato Hertz a stretto contatto con gruppi quali RCA (nel 1967), Ford (nel 1987), Volvo, facendo crescere l’azienda fino a renderla, nel 2012, la compagnia numero uno negli Stati Uniti per numero di vendite effettuate.

L’autonoleggio online facile e sicuro

Il sito hertz.it è il punto di partenza per prenotare un auto o un furgone, per poche ore, alcuni giorni o periodi di tempo più lunghi, presso una delle agenzie Hertz situate in Italia o nel resto del mondo.

Per cominciare la procedura basta inserire, direttamente nella pagina principale del sito, il nome della città nella quale vogliamo ritirare l’auto, le date di ritiro e di consegna oltre che gli orari.

È anche possibile utilizzare l’auto per spostarsi da una città all’altra, riconsegnando il veicolo in un’agenzia diversa rispetto a quella di origine.

Ognuno avrà la possibilità di scegliere il modello e la classe che meglio si adatta al tipo di percorso programmato, in relazione a quelle presenti e disponibili nelle varie agenzie:

  • Auto
  • Furgone
  • Standard
  • Compatta
  • Premium
  • Station Wagon
  • Economica

Furgoni commerciali e per il trasporto di persone

Oltre alle auto, Hertz propone una flotta di veicoli commerciali e furgoni che possono essere noleggiati dai professionisti così come da chiunque abbia l’esigenza di spostare del materiale, che si tratti di un piccolo numero di scatoloni come di un trasloco in modalità extra-carico.

Tra i furgoni proposti da Hertz è possibile trovare furgoni classici per il trasporto merci o furgoni utilizzabili per il trasporto di materiali edili con cassone ribaltabile, furgoni frigo ma anche furgoni adibiti al trasporto di persone disabili.

Tra i modelli a disposizione, per l’Italia, troviamo Fiat Doblo, Fiat Fiorino, Fiat Scudo, Ford Transit, Transit Dropside, Fiat Doblo Fridge.

Noleggio di veicoli per aziende

Hertz ha riservato un programma speciale per le aziende che intendono noleggiare un’auto o un furgone per lunghi periodi di tempo.

Attraverso la formula Hertz 30+, ad esempio, viene offerta la possibilità di noleggiare un veicolo con 1.000 km gratis al mese inclusi nel prezzo e assistenza stradale sempre garantita 24 ore su 24, oltre che la possibilità di avere un veicolo sostitutivo in caso di necessità.

Per scegliere il veicolo aziendale più adatto, sul sito di Hertz è a disposizione un configuratore: un’applicazione cioè che vi guiderà nella ricerca del veicolo più conveniente in base alla casa produttrice, alle preferenze sul carburante e il cambio, al chilometraggio e, ovviamente, al budget mensile a disposizione.

Green, Family o Prestige? La flotta Hertz a vostra disposizione

Il parco macchine proposto da Hertz per l’Italia è certamente in grado di adattarsi alle più svariate esigenze di viaggio, mettendo a disposizione la macchina giusta per ogni occasione e per ogni personalità. Non sarebbe bello poter guidare, a seconda dei giorni, l’auto che meglio ci rappresenta?

I veicoli a disposizione variano a seconda dei paesi, e sono presentati all’interno di linee che si potrebbero definire tematiche, chiamate collezioni: Fun, Green, Family, Prestige, Dream.

Scegliendo la Fun Collection è possibile noleggiare un’auto cabrio, una coupé o u SUV (ad esempio Fiat 500 Cabrio, Abarth 500, Mini One D o Jeep Grand Cherokee) mentre Family, come dice il nome stesso, è la soluzione adatta per gli spostamenti in famiglia che richiedono un’auto spaziosa e comoda, soprattutto nel caso in cui si debbano percorrere lunghe distanze.

Chi è attento al risparmio e all’inquinamento può iniziare la sua ricerca direttamente nella sezione Green, contenente le auto elettriche e ibride a bassa emissione di CO2, come Smart ForTwo o Toyota Yaris Hybrid.

Se i consumi non vi intimoriscono, o nel caso in cui questi debbano passare in secondo piano per ragioni di rappresentanza, la Prestige Collection e la Dream Collection presentano i modelli più lussuosi e desiderati della gamma: Audi, Mercedes, Jaguar.

I modelli effettivamente a disposizione sono legati in particolare all’area geografica (continente e nazione) e alla singola agenzia Hertz che si sta contattando. Potrete in ogni caso scegliere l’auto tra uno dei grandi marchi presenti nella flotta di Hertz, quali Fiat, Lancia, Lexus, Volvo, Ford.

Gold Plus Rewards: il programma a punti di Hertz

Per premiare chi sceglie di affidarsi ad Hertz e di farlo in modo continuativo, l’azienda propone un programma a punti chiamato Gold Plus Rewards.

Iscrivendosi e partecipando gratuitamente al programma è possibile accumulare punti che daranno accesso a premi e alla possibilità di noleggiare un veicolo gratuitamente, accedere a sconti e offerte riservate ai soci e a vantaggi nel momento in cui si acquistano degli extra.

Con Gold Plus Rewards, infine, sarete sempre riconosciuti come clienti e questo vi consentirà di eliminare le lunghe attese, la compilazione di documenti burocratici ed anche di restituire l’auto con il sistema rapido Hertz Instant Return.

Le applicazioni Hertz per l’autonoleggio in versione mobile

I servizi Hertz sono disponibili anche in versione mobile attraverso le app per iOS, Android e Windows Phone che vi consentiranno di effettuare una prenotazione tramite smartphone o tablet ovunque vi troviate, identificando in pochi semplici passaggi l’agenzia più vicina alla vostra posizione.

On the road, il blog “compagno di viaggi futuri”

On the road, il blog di Hertz, viene definito come “il compagno dei tuoi viaggi futuri”.

Questo descrive abbastanza bene la tipologia di contenuti trattata nel blog: consigli di viaggio, guide alle città e alle destinazioni, avvertenze sulle regole da rispettare in strada nei vari paesi.

Attraverso il blog vengono poi proposte offerte, promozioni speciali e le novità relative al marchio Hertz.

On the road, il blog “compagno di viaggi futuri”

Hertz 24/7: il noleggio self-service firmato Hertz

Dal dicembre 2008, Hertz propone un servizio di autonoleggio self-service o, utilizzando un nome più in voga, di car sharing. Il servizio è stato lanciato in prima battuta nelle città di Berlino, Londra, Madrid, New York e Parigi con il nome di Connect by Hertz, diventato poi Hertz on Demand ed infine Hertz 24/7.

Attraverso questo servizio è possibile prenotare in modo autonomo un veicolo, tramite il sito Internet dedicato oppure con la app, recarsi nel luogo in cui questo si trova ed aprirlo digitando il codice numerico fornito al momento della prenotazione: le chiavi si trovano già in macchina, non resta che accendere il motore e partire.

Le auto messe a disposizione con Hertz 24/7 possono essere riservate solo per alcune ore oppure per un’intera settimana. Il servizio, al momento, è disponibile solo in Canada, negli Stati Uniti, in Australia ed in alcune nazioni europee quali Belgio, Francia, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Regno Unito.

In Italia il servizio è disponibile nelle città di Roma, Pisa, Parma, Ancora, Gorizia, Genova e Varese.

Hertz Rent2buy: la vendita di auto usate di Hertz

Disponendo di un parco macchine sempre rinnovato e costantemente aggiornato, Hertz è in grado di offrire anche un innovativo servizio di vendita usato, chiamato Rent2Buy.

Le autovetture vendute hanno in genere un anno di vita al massimo, e la loro qualità è certificata dai controlli e dalla manutenzione effettuata da Hertz.

Tramite il sito dedicato, è possibile ricercare un’auto in base alla marca (Alfa Romeo, Volkswagen, Renault e tante altre), in base al modello, ai chilometri percorsi o alla fascia di prezzo.

Una volta scelta la macchina alla quale si è interessati, Hertz Rent2Buy offre la possibilità di provare il veicolo per 3 giorni, senza alcun impegno, per decidere in tutta comodità se acquistarlo o no.

Ecco la presentazione del servizio per l’Italia:

Pagamenti online o al ritiro dell'auto in agenzia

Al momento di confermare la prenotazione del veicolo che si intende noleggiare, con Hertz è possibile scegliere di pagare immediatamente online oppure in agenzia.

Pagando online è possibile utilizzare carte di credito e di debito Visa, Mastercard, Diners Club o American Express.

È bene notare, tuttavia, che una carta di credito è assolutamente necessaria per il noleggio di un veicolo: anche utilizzando una carta di debito per il pagamento online, nel momento in cui ci si reca in agenzia a ritirare il veicolo è necessario fornire anche una carta di credito con il medesimo intestatario.

Come contattare Hertz

A seconda dell’esigenza specifica, Hertz mette a disposizione differenti modalità per contattare i propri esperti e chiedere informazioni: tramite un formulario sul web o telefonicamente con numeri dedicati alle richieste sull’uso del sito web e sulla modalità di prenotazione, al noleggio dei furgoni o ai noleggi mensili a lungo termine.

Il numero di riferimento generico per contattare il servizio clienti è lo 02 69430019, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 17.30.

In alcuni casi, tuttavia, potrebbe essere importante contattare direttamente l’agenzia di noleggio alla quale ci si intende rivolgere: una semplice ricerca sul sito, in una sezione apposita, fornirà in questo caso tutti i contatti e gli indirizzi utili.

Viaggiare verso il risparmio con un codice sconto Hertz

  1. Seleziona il codice sconto Hertz che desideri utilizzare in questa stessa pagina e fai clic su “Riscuoti il codice sconto”;
  2. Una volta reindirizzato al sito italiano di Hertz, potrai ricercare un’auto inserendo il nome della città o il codice dell’aeroporto nella quale intendi ritirarla. Nel caso in cui si intenda lasciare l’auto in un’agenzia diversa rispetto a quella di ritiro, è anche possibile selezionare l’eventuale città di consegna;
  3. Indica le date e l’ora di ritiro e di riconsegna del veicolo, ed eventualmente scegli la gamma di auto alla quale sei più interessato;
  4. Prima di avviare la ricerca, puoi inserire il tuo codice sconto direttamente in questa pagina, spuntando l’opzione chiamata “Ho un codice sconto (CDP, un Coupon)” e confermarlo facendo clic sul pulsante “Invia”;
  5. Scegli il modello di auto tra quelli proposti: fai clic su “Dettagli” per visualizzare informazioni più dettagliate sulla tariffa e i servizi inclusi con il noleggio e poi su “Pago Online” in corrispondenza dell’auto desiderata per iniziare la procedura di noleggio;
  6. Seleziona gli eventuali extra che desideri trovare al momento di ritirare il veicolo: catene da neve, seggiolini per neonati e bambini, navigatore satellitare. Fai clic su “Continua” per proseguire;
  7. Inserisci i dati personali che ti vengono richiesti e quelli necessari ad ultimare il pagamento, infine fai clic su “Prenota ora” per terminare la procedura;
  8. Recati nell’agenzia Hertz di riferimento e ritira l’auto che hai appena prenotato risparmiando, grazie al codice sconto Hertz!

Come utilizzare un codice promozionale per risparmiare con Hertz

Indirizzo

Hertz Italiana SpA
Via del Casale Cavallari, 204
00156 Roma
Italia

Hotline

+39 02 6943001

Telefax

+39 02 69430020

E-mail

customer-relations-it@hertz.com

Metodi di pagamento

  • Carta di credito
    • Visa
    • Mastercard
    • American Express
    • Diners Club
Recensioni su Hertz
ha scritto il 19.02.2015 Comodissimo
Impressione generale: (Mostra dettagli) (Nascondi dettagli)
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Sono diventato un cliente abituale di Hertz, visto che viaggio in Italia e in Europa spesso, sia per motivi di lavoro, sia per viaggi di tipo turistico. La prima volta lo usai nel nord dell'Inghilterra, e fui soddisfatto. Successivamente, ho avuto modo di utilizzare il servizio di noleggio auto anche in varie città italiane: la gamma di automobili disponibili è sempre stata varia, sia per qualità, sia per marchio, sia per prezzo di noleggio. Lo consiglio, benché Hertz sia un marchio molto noto sia in Italia che altrove.

ha scritto il 14.02.2015 Pratico ed è ovunque
Impressione generale: (Mostra dettagli) (Nascondi dettagli)
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Quando viaggio all'estero noleggio sempre una macchina ed è inevitabile che fra i primi siti in cui guardo a titolo informativo vi sia quello della Hertz, i cui autonoleggi si trovano praticamente ovunque nel mondo.
Dal punto di vista della navigabilità e dell'accessibilità il sito fa quel che deve fare: permette di selezionare agevolmente parametri quali data e ora di ritiro e riconsegna, tipo di auto desiderata, optional vari. I prezzi non sempre così economici ma spesso mi affido a codici sconto ecc. per cui sono comunque contento!

The site doesn't support this resolution on IE 8