Non perderti nemmeno un codice sconto Sephora!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis
Codici sconto e offerte simili

Sephora: gli specialisti della bellezza ora anche online

Entrando in Sephora, accedendo al sito Internet così come recandosi in uno dei numerosi Beauty Store presenti in ogni continente, potrete perdervi facilmente e felicemente in uno spazio completamente dedicato alla bellezza e alla cura della persona e del suo corpo, con una scelta di prodotti tra loro tanto diversi sia per tipologia che per marca.

Già al momento della sua creazione Sephora si è presentata subito proponendo un concept innovativo, aprendo dei negozi caratterizzati da uno spazio aperto nei quali i clienti erano liberi di curiosare, provare i prodotti, discutere delle marche.

A distanza di tanti anni questo formato è stato mantenuto e sviluppato ulteriormente, creando dei punti vendita che sono dei veri e propri centri dedicati alla bellezza, dove si tengono incontri, lezioni (ad esempio su come truccarsi o sull’uso di vari prodotti) e consulenze gratuite.

Scelto quasi come un rappresentante ufficiale di questo modello è il Beauty Store Sephora situato a Parigi, sugli Champs Elysées: un punto vendita con oltre 16 mila articoli tra i quali scegliere appartenenti a oltre 250 marche.

Un e-commerce elegante e divertente da esplorare: Sephora

Un’azienda leader parte di LVMH, il gruppo sinonimo di qualità e lusso

Sephora è una catena di profumerie fondata nel 1970 da Dominique Mandonnaud in Francia, nazione nella quale il marchio è tra i leader indiscussi del settore.

Il successo dell’azienda, però, non si è limitato alla Francia e nemmeno alla sola Europa: Sephora, infatti, conta circa 1900 negozi situati in 29 nazioni, gestiti dal gruppo in modo diretto e non invece attraverso la formula del franchising. Dalla Polonia alla Cina, dalle Serbia a Singapore passando per Arabia Saudita e Kuwait: se amate i prodotti Sephora, potrete seguirli fino in capo al mondo.

La presenza di Sephora è forte anche negli Stati Uniti, dove l’azienda ha aperto un primo negozio a New York nel 1998 e dove l’anno successivo è stato lanciato sephora.com, il primo sito Internet aperto per la vendita online dei propri prodotti.

Dal 1997 Sephora è parte del gruppo LVMH (Moët Hennessy - Louis Vuitton), una multinazionale francese specializzata in prodotti di lusso che definisce se stessa come “ambasciatrice dell’arte di vivere occidentale in ciò che essa ha di più raffinato” e che, tra i marchi e le sussidiarie attraverso cui opera, conta nomi quali Don Pérignon, Moët & Chandon, Dior, Kenzo, Fendi, Louis Vuitton, Bulgari, Zenith.

Un e-commerce con grandi marche e prodotti esclusivi

L’esperienza maturata in quasi cinquant’anni di attività e la passione per il mondo della bellezza, della cura personale e del corpo trovano naturale espressione nel sito Internet di Sephora, un e-commerce nel quale creme, oli, balsami e lozioni sono i grandi protagonisti.

Gli articoli presenti in catalogo e venduti tramite il sito vengono presentati suddivisi all’interno di alcune categorie principali, tra le quali figurano:

  • Profumi
  • Make-up
  • Trattamento viso
  • Corpo e bagno
  • Capelli
  • Accessori

Esplorandole a fondo troverete, proprio come in un Beauty Store Sephora, tutto quel che potreste desiderare in fatto di cura personale, in un mix di prodotti classici e novità, grandi marchi e nomi emergenti ancora quasi sconosciuti.

Nonostante lo spazio dedicato a questi brand più particolari e meno popolari, ad un rapido sguardo alla sezione Marche del sito, contenente un elenco completo di queste, si notano subito i nomi più in voga del momento, conosciuti anche da chi, suo malgrado, non è proprio esperto del settore:

  • Dior
  • Chanel
  • Jimmy Choo
  • Jean Paul Gaultier
  • Dolce & Gabbana
  • Dr Brandt
  • Lancôme
  • Urban Decay
  • Clarisonic

In vendita, inoltre, troverete i prodotti “Made in Sephora”. Sephora, infatti, è anche una marca esclusiva e trasversale che produce profumi, maschere, creme antirughe e anti aging, fard, dischetti struccanti, nail patch art e tanti altri prodotti di ogni genere

Alcuni dei prodotti della marca Sephora

Tutto per il make-up e il benessere del tuo corpo

Più che una semplice categoria o lo scaffale di un punto vendita, a voler fare un paragone, ognuna delle sezioni presenti in Sephora è a sua volta una piccola realtà a sé stante, contenente consigli di bellezza e sull’uso dei prodotti, prodotti selezionati e posti in evidenza, novità e best seller per lasciarsi ispirare.

Nella sezione Make-up, ad esempio, potrete acquistare tutto l’occorrente per donare al vostro corpo un look di sicuro effetto iniziando dal viso, gli occhi e le labbra: ombretto, mascara, eyeliner, rossetto, fondotinta, smalti, palette e cofanetti, pennelli e accessori, kit manicure e kit da viaggio.

Lo stesso scopo, a ben pensarci, caratterizza anche i prodotti posti nelle sezioni Capelli, Corpo e bagno o Trattamenti viso, con gli articoli giusti per idratare e nutrire la pelle, detergere il proprio viso o affrontare, uno dopo l’altro, tanti piccoli trattamenti specifici: disidratazione, colore spento, perdita di elasticità e compattezza, imperfezioni, borse e occhiaie, occhi gonfi, smagliature.

Trovare l’articolo che meglio si adatta a voi e al vostro corpo è molto semplice grazie ai filtri messi a disposizione dell’utente decisamente dettagliati e specifici per ognuna delle sezioni: una funzione tanto utile da non farvi rimpiangere neppure l’atmosfera del negozio, con i suoi profumi e la possibilità di provare tutti i prodotti che si desiderano.

I prodotti, infatti, possono essere visualizzati in base alla loro formula (non comedogeno, senza profumo, senza alcool, waterproof, minerale, bio, senza acetone o senza conservanti) o al formato (tubetto, stick, flacone, spray, roll-on, matita, pennello, salviette), scegliendo la texture (liquido, crema, cipria, polvere, fluido, gel, balsamo, latte, olio, lozione, mousse) o ancora in base al tipo di pelle per cui sono stati pensati (molto secca, secca, normale, sensibile, disidratata).

La linea di prodotti per uomo

La bellezza, come si dice, non conosce età né sesso e per questo Sephora non trascura nemmeno i proprio clienti uomini che, d’altra parte, sempre più spesso sono interessati in prima persona alla cura del proprio corpo al quale è prestata sempre maggiore attenzione.

Così, in una sezione a loro appositamente dedicata, gli uomini potranno acquistare un profumo o un deodorante, gel doccia, uno shampoo dall’effetto modellante, volumizzante o protettivo, una crema dopobarba, trattamenti per anticaduta e ricrescita, protezione solare e doposole.

Come per le altre sezioni, anche in questa categoria è possibile scegliere i prodotti in base a numerosi parametri, come ad esempio il trattamento specifico al quale si è interessati: sudorazione, irritazione da rasoio, pelle secca o grassa, rasatura difficile.

Su Sephora troverete anche tanti prodotti dedicati all'uomo e alla sua bellezza

Offerte speciali e prezzi da urlo

Gli stessi filtri che permettono di esplorare con facilità il catalogo Sephora consentono anche di individuare in modo semplice e immediato gli articoli venduti in saldo o in promozione: basta selezionare le opzioni “Offerta speciale” o magari accedendo ai saldi estivi e ai loro “Prezzi da urlo”.

A seconda dei casi, gli articoli in promozione possono essere scontati sia nei Beauty Store che nel negozio online, mentre tanti altri sono invece riservati agli utenti web che fanno i loro acquisti attraverso l’e-commerce.

Grandi sconti e prezzi da urlo su Sephora

Scopri i vantaggi di un club esclusivo con la tessera Sephora

Sephora premia i propri clienti più affezionati, in particolare quelli che ai prodotti di bellezza non possono davvero proprio rinunciare, attraverso un programma fedeltà strutturato su vari livelli: White, Black e Gold.

Il meccanismo di funzionamento è molto semplice: registrandosi gratuitamente e facendo richiesta di una tessera Sephora White è possibile accumulare un punto per ogni euro speso su Internet o in uno dei punti vendita Sephora.

Punto dopo punto è possibile accedere a sconti, omaggi e proposte esclusive, oltre che passare di livello e aumentare, ancora di più, i propri vantaggi.

Con una tessera Sephora Black, ad esempio, si avrà diritto anche ad un regalo il giorno del proprio compleanno e accedere a vendite private riservate ai soci, nelle quali i prodotti sono venduti con sconti fino al 20%.

Raggiunti i 1500 punti, poi, la tessera Sephora diventa Gold: avrete diritto, tra le altre cose, a sconti sulle vostre marche preferite, alla consegna gratuita per gli acquisti online e ad una linea telefonica dedicata e gratuita per parlare con gli esperti di bellezza Sephora.

Gift card e confezioni regalo: come donare la bellezza Sephora

Quando si tratta di profumi, creme per il corpo e prodotti di bellezza lo stile di ognuno e i suoi gusti fanno davvero la differenza, e molto spesso si preferisce scegliere da soli in modo autonomo che tipo di prodotto desideriamo piuttosto che, magari, ricevere un regalo e sorridere sapendo che non lo useremo mai, perché non adatto a noi.

La soluzione proposta da Sephora sono le gift card, carte regalo del valore di 20, 40 oppure 80 euro che possono essere utilizzate, entro un anno, sia online che presso uno qualunque dei Beauty Store.

La carta regalo, di fatto, è un vero e proprio metodo di pagamento per gli acquisti e, all’occasione, può essere integrato con un altro sistema di pagamento, PayPal escluso.

Se però avete la fortuna di conoscere tanto bene qualcuno da volerlo stupire con un regalo Sephora potete scegliere voi stessi l’articolo giusto: al momento dell’acquisto sarà possibile scegliere di inviarlo a chi desideriamo in una confezione regalo gratuita, alla quale può essere allegato un messaggio di auguri personalizzato.

Inspire me: i consigli degli esperti Sephora per ottenere sempre il massimo

I consigli di bellezza, le tendenze del momento, i look per farsi ispirare tanto per donna che, un po’ meno, per uomo si trovano su Inspire me, la sezione del sito di Sephora per scoprire da vicino tutti i segreti del make-up e conoscere meglio i prodotti in vendita.

Oltre alla presentazione delle novità e alle selezioni dei prodotti irrinunciabili del momento, troverete articoli che insegnano come prendersi cura della pelle, mimetizzare le imperfezioni, far risaltare gli occhi azzurri, marroni o verdi, scegliere la protezione solare adatta.

È sul canale YouTube ufficiale, tuttavia, che si può ricavare il massimo grazie ai video tutorial per realizzare un make-up leggero, per vere una pelle perfetta, dare volume alle labbra o per la nail art. Accanto a questi poi si trovano argomenti più divertenti e leggeri, come i consigli sul trucco adatto per San Valentino, le interviste sul rapporto degli uomini con il make-up o le istruzioni su come ricreare il look di Mia Wallace in Pulp Fiction, come nel video qui riportato:

Opzioni per pagare i tuoi ordini su Sephora

I tuoi pagamenti online su Sephora possono essere effettuati tramite carta di credito Visa, Mastercard e American Express, oppure utilizzando il proprio conto PayPal o in contrassegno, pagando in contanti al momento della consegna del pacco.

Modalità di spedizione

Acquistando sul sito italiano di Sephora è possibile ricevere il prodotto sia in Italia (tranne Città del Vaticano, San Marino, Campione d’Italia e Livigno) che all’interno dell’Unione Europea (con le uniche eccezioni di Cipro e Malta).

All’interno dell’Italia le spedizioni sono affidate al corriere Bartolini che, con la modalità di spedizione standard, consegna la merce indicativamente entro 3-5 giorni lavorativi.

La spedizione, tracciabile in ogni sua fase attraverso lo stesso sito di Sephora, ha un costo fisso indipendente dal numero di articoli ordinati o al loro peso e che, al raggiungimento di un dato importo, è gratuito.

Al momento di acquistare un prodotto, inoltre, potrete verificare in modo automatico e immediato se questo è presente in uno dei Beauty Store Sephora vicino a voi: in questo caso, volendo, potrete andare comodamente a ritirarlo in negozio, magari dopo averlo prenotato telefonicamente,

Reso facile con due mesi di tempo per la scelta

Con Sephora è facile effettuare un reso della merce ordinata e, con grande soddisfazione di chi proprio non sa decidere, i mesi a disposizione per poter esercitare il diritto di recesso sono ben due.

Restituire un prodotto acquistato online è semplice, perché basta recarsi con l’articolo (integro, mai utilizzato e dotato delle confezioni originali) presso uno qualunque dei negozi Sephora, oppure rispedire il pacco al mittente allegando l’apposito modulo di reso.

Contattare il Servizio Clienti Sephora

Il servizio clienti Sephora per l’Italia può essere contattato telefonicamente dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 20.00 al numero 199 303 162 oppure direttamente attraverso il formulario presente sul

Come risparmiare utilizzando un codice sconto Sephora

  1. Prima di iniziare il tuo shopping online su Sephora, leggi la descrizione del codice sconto che hai trovato su Signor Sconto, per verificare le condizioni di utilizzo;
  2. Se il codice sconto Sephora fa al caso tuo, puoi attivarlo facendo clic su “Riscuoti il codice sconto” e, in seguito, sarai reindirizzato al sito del negozio;
  3. Visita le categorie e guarda i prodotti che più ti interessano: con un semplice clic del mouse accederai ad una scheda che li descrive nel dettaglio;
  4. Consultata la scheda, fai clic su “Aggiungi al carrello” per acquistarlo;
  5. Prosegui con i tuoi acquisti fino a quando lo desideri, poi recati sull’icona del carrello e fai clic su essa per accedere ad una pagina di riepilogo che ne mostra il contenuto;
  6. In questa pagina, inserisci il codice sconto nel campo chiamato “Codice promo” e poi fai clic su “Applica”;
  7. Più in basso nella stessa pagina fai clic su “Conferma” per proseguire alla fase successiva;
  8. Effettua il login con i tuoi dati oppure registrati al sito: questo passaggio è necessario per poter realizzare i propri acquisti;
  9. Inserisci i dati necessari per la spedizione poi fai clic su “Continua”;
  10. Scegli il metodo di pagamento e, per concludere la procedura, conferma l’ordine;
  11. La procedura è conclusa: il tuo corpo presto ti ringrazierà per aver acquistato un prodotto Sephora, e il tuo portafogli per averlo fatto risparmiando con Signor Sconto e uno dei suoi codici!

Come risparmiare utilizzando un codice sconto Sephora

Indirizzo

LVMH Italia S.p.A.- Divisione Sephora
Via Tommaso Grossi 2
20121, Milano
Italia

Hotline

+39 199 303 162

Metodi di pagamento

  • PayPal
  • Carta di credito
    • Visa
    • Mastercard
    • American Express

Spedizioni

  • Bartolini
Condizioni generali
Recensioni su Sephora
scritto il ven. 08. mag 2015 Lo consiglio
Impressione generale: (Mostra dettagli) (Nascondi dettagli)
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Sito gradevole da vedere e facile da usare: basta registrarsi e selezionare i prodotti da mettere nel carrello. È possibile ottenere sconti - inserendo i relativi codici - e campioni omaggio.
I tempi di consegna sono brevi e puntuali. Per ordini superiori ai 60 euro la spedizione è gratuita.

The site doesn't support this resolution on IE 8