AccorHotels Online-Shop Teaser

codice sconto AccorHotels

0 buoni sconto AccorHotels & 3 offerte per dicembre 2016

Fino al 40% di sconto su AccorHotels
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
233 attivazioni
Offerte speciali sui weekend su AccorHotels
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
113 attivazioni
Offerte speciali sulle prenotazioni per famiglie su AccorHotels
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
91 attivazioni
Codici sconto AccorHotels scaduti – Perché?

Non perderti nemmeno un codice sconto AccorHotels!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis

Soluzioni budget o extralusso per soggiornare in tutto il mondo

Il sito AccorHotels.com permette ai suoi visitatori di prenotare uno degli alberghi appartenenti al gruppo AccorHotels: 4367 strutture circa diffuse in 94 paesi del mondo (ad aprile 2016), suddivise in brand pensati per soddisfare le esigenze di clienti tra loro diversi, accontentando tanto i viaggiatori alla ricerca di una soluzione economica quanto quelli interessati ad un soggiorno di lusso.

Gli alberghi del gruppo sono presenti in Europa, Asia, Africa e Australia, così come negli Stati Uniti e in America Latina, e permettono di soggiornare nelle più popolari destinazioni turistiche così come in aree più esotiche: da Parigi, Londra e Berlino fino ad arrivare a Bali, Kuala Lumpur o Jakarta.

Ai clienti che prenotano tramite il sito ufficiale, inoltre, AccorHotels offre una garanzia del miglior prezzo: se un cliente trova su un sito esterno al gruppo la stessa camera appena prenotata ad un costo inferiore, AccorHotels si impegna non solo ad aggiornare la tariffa dovuta ma anche a scontarla ulteriormente.

Soluzioni budget o extralusso per soggiornare in tutto il mondo

Un gruppo alberghiero francese attivo dal 1967

La storia della catena alberghiera AccorHotels, di origine francese, ha inizio con l’apertura del primo hotel a marchio Novotel, avvenuta nel 1967 nella città di Lille grazie agli imprenditori Paul Dubrule e Gérard Pélisson. Il gruppo, al momento della sua fondazione, era conosciuto come SIEH.

Meno di un decennio dopo, tra il 1974 e nel corso degli anni Ottanta, il gruppo ha iniziato la propria espansione proponendo il brand ibis ed acquisendo nel corso degli anni alcune strutture preesistenti, come gli alberghi dei marchi Courterpaille, Mercure e Sofitel.

Dopo aver cambiato il proprio nome in Accor Group, nel 1983, ed aver incluso nel proprio business anche i settori dell’intrattenimento e dei buoni pasto per ristoranti, dal 2010 e nel corso degli anni successivi AccorHotels ha scelto di dedicarsi in modo specifico al settore alberghiero, investendo tanto nell’acquisizione di strutture di proprietà quanto offrendo un servizio di franchising per gli operatori alberghieri interessati ai brand proposti dal gruppo.

Nel momento in cui si scrive (Aprile 2016), il gruppo è guidato da Sebastien Bazin in qualità di amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione.

Scegliere e prenotare un albergo del gruppo AccorHotels

Per scegliere e prenotare uno degli alberghi del gruppo, gli utenti in visita al sito AccorHotels.com avranno la possibilità di selezionare una particolare destinazione alla quale sono interessati, di esplorare le strutture disponibili partendo da un brand o di scegliere la propria destinazione in base ad un tema specifico: hotel situati sulle isole o adatti per la talassoterapia, resort, destinazioni per lo shopping, hotel in montagna, suite, ville e bungalow, hotel per gli appassionati di sci o golf o ancora alberghi situati nei pressi degli aeroporti sono alcune delle proposte.

Come anticipato, gli hotel gestiti da AccorHotels comprendono un portfolio di brand che mira a soddisfare esigenze di tipo diverso, e per questo motivo agli utenti del sito viene data anche la possibilità di decidere il livello di comfort desiderato specificando il proprio budget. Tra le proposte, in questo senso, è possibile scegliere tra molto economico ed economico, catene di medio o alto livello, alberghi di lusso oppure extra luxury.

Uno degli alberghi del portfolio di AccorHotels

Tra gli alberghi di livello economico o medio, ad esempio, si possono citare i brand:

  • Ibis
  • Novotel
  • Adagio
  • ibis Styles
  • hotelF1
  • Mercure
  • ibis budget

Mentre tra le proposte indirizzate ad un target più alto o interessato a soluzioni di lusso si trovano ad esempio i marchi:

  • Sofitel
  • Pullman
  • Sofitel Legend
  • MGallery by Sofitel
  • Grand Mercure
  • The Sebel
  • Mama Shelter
  • So Sofitel

A questi, infine, AccorHotels affianca anche una linea di strutture chiamate Thalassa sea & spa, situate generalmente in riva al mare e dedicate a chi vuole rilassarsi ed avere un soggiorno all’insegna del benessere e di trattamenti di bellezza.

Immagine di alcuni hotel AccorHotels

Oltre al budget o allo specifico brand, il portale offre anche la possibilità di specificare alcuni parametri, utili per identificare solo gli alberghi che offrono determinate caratteristiche, come ad esempio la disponibilità di attrezzature per bambini, l’aria condizionata nelle camere, il parcheggio o il ristoranti, la certificazione ambientale o la possibilità di soggiornare con animali domestici.

Completare l’organizzazione del proprio viaggio

Una volta scelto e confermato il proprio soggiorno, gli utenti che lo desiderano avranno anche la possibilità di preparare il proprio viaggio consultando le guide messe a disposizione dal sito per destinazioni particolarmente popolari (come ad esempio Barcellona, Venezia o Amsterdam), e di prenotare i biglietti di ingresso per numerose attrazioni turistiche presenti in città, dalla Torre Eiffel ai Musei Vaticani, da Alcatraz all’Alhambra di Granada.

Alcune attrazioni turistiche che è possibile prenotare sul sito del gruppo

Le soluzioni di AccorHotels per le aziende e i professionisti

Una sezione del sito di AccorHotels, infine, è dedicata in modo particolare alle aziende, e serve per proporre soluzioni pensate appositamente per queste. Le proposte, che includono contratti specifici e programmi fedeltà dedicati, servono tanto a supportare l’organizzazione di viaggi aziendali, più o meno frequenti, quanto ad offrire soluzioni per l’organizzazione di meeting ed eventi, congressi o riunioni professionali.

Banner della sezione di AccorHotels dedicata ai professionisti ed aziende

Tariffe dedicate e programmi speciali, infine, vengono proposti anche ai professionisti del settore viaggi, come ad esempio agenti, tour operator o grossisti.

Consultare le offerte a disposizione sul sito

Aggiornata periodicamente con differenti proposte, la sezione di AccorHotels dedicata alle offerte offre al proprio interno la possibilità di prenotare un particolare soggiorno ad un prezzo promozionale, scontato rispetto al normale prezzo di vendita.

Queste offerte, ad esempio, possono includere uno sconto nel caso di early booking (quando cioè un cliente prenota con almeno 30 giorni di anticipo), una riduzione in occasione di un particolare evento oppure uno sconto per chi decide di visitare una particolare destinazione.

Partecipare al programma fedeltà Le Club AccorHotels

Per incentivare l’uso delle proprie strutture, AccorHotels prevede un programma fedeltà strutturato su vari livelli, che permette a chi soggiorna frequentemente negli hotel del gruppo di accedere via via a sconti e vantaggi dedicati.

Accumulando notti o punti, i clienti iscritti al programma potranno passare da un livello Classic ad uno Silver, diventando infine clienti Gold e Platinum.

Tra i vari vantaggi, ad esempio, si può citare la possibilità di accedere in anteprima alle vendite private, di ottenere a richiesta opzioni per effettuare un late check-in o late check-out, di ricevere un drink di benvenuto così come di accedere a servizi o lounge esclusivi.

Utilizzare l’app del gruppo per smartphone e tablet

A disposizione dei propri clienti, AccorHotels mette anche un’applicazione per dispositivi mobile, sviluppata tanto per Android quanto per iOS. Scopo dell’applicazione, ovviamente, è quello di permettere di prenotare il proprio soggiorno direttamente dal proprio tablet, smartphone o Apple Watch.

Attraverso l’app di AccorHotels, infatti, è possibile ricercare un albergo particolare o accedere ad una lista delle strutture disponibili nelle vicinanze, ottenendo una lista completa dei servizi offerti e le informazioni necessarie a contattarle in caso di necessità.

Oltre alla possibilità di prenotare l’albergo scelto e di effettuare il check-in online, l’applicazione consente inoltre di consultare il meteo del luogo di destinazione, di prenotare un autista tramite Uber, di accedere alle recensioni degli alberghi fornite da TripAdvisor e di scoprire curiosità e idee di viaggio grazie alle city-guides, disponibili per 70 destinazioni (ad aprile 2016).

Ultima funzione, tra quelle offerte, è la possibilità di accedere in modo completo al proprio conto su AccorHotels e di restare aggiornati nel caso di modifiche alla propria prenotazione.

Scaricare la app di AccorHotels per iPhone o Android

L’applicazione di AccorHotels è disponibile per il download gratuito presso il Google Play o l’App Store, e può essere scaricata ad uno dei seguenti indirizzi:

Per avere un'anteprima dell'applicazione offerta da AccorHotels, inoltre, è possibile fare riferimento al video con il quale viene presentata nel canale YouTube ufficiale del gruppo:

Modalità per pagare la propria prenotazione online

Una volta scelto l’albergo tra quelli a disposizione sul sito di AccorHotels, i clienti potranno confermare e pagare la propria prenotazione direttamente online utilizzando una carta di credito Visa o MasterCard, il servizio di pagamento SOFORT Banking oppure iDeal, che potrebbe però non essere disponibile per i clienti italiani.

Politica nel caso di annullamento della prenotazione

Le condizioni previste per modificare o cancellare una prenotazione effettuata con AccorHotels potrebbero cambiare in funzione dell’albergo scelto così come della tariffa selezionata, prevedendo tanto la possibilità di effettuare una cancellazione gratuita quanto quella di non ottenere alcun rimborso nel caso di annullamento.

Prima di prenotare, dunque, i clienti del sito dovranno verificare personalmente le condizioni associate a ciascuna tariffa in modo di conoscere le regole che di volta in volta si applicano.

Contattare il servizio clienti di AccorHotels

Per mettersi in comunicazione con un responsabile dell’assistenza AccorHotels è possibile fare riferimento alla sezione contatti presente sul sito, nella quale sarà possibile selezionare una particolare ragione di contatto (segnalare un problema, richiedere informazioni sulle soluzioni professionali oppure nel caso in cui si sia dimenticato un oggetto in albergo, ad esempio) e seguire le indicazioni offerte.

A disposizione degli utenti, inoltre, vi è un numero di telefono da utilizzare anche come centro prenotazioni specifico per ogni nazione. I clienti italiani che lo desiderano potranno chiamare il numero 199129999.

Il servizio clienti del gruppo, stando a quanto riportato sul sito (consultato ad aprile 2016), è disponibile in 11 lingue.

Come riscuotere un codice sconto su AccorHotels?

  1. Seleziona, quando disponibile, un codice sconto AccorHotels tra quelli presenti in questa pagina. Leggi le eventuali clausole di utilizzo e poi attivalo cliccando sul tasto “Riscuoti il codice sconto”;
  2. Copia il codice in memoria cliccando sull’omonimo tasto “Copia il codice”;
  3. Clicca poi su “Visita il negozio” per accedere al sito italiano del gruppo, che verrà aperto in modo automatico in una nuova finestra del tuo browser;
  4. Dalla homepage del sito, seleziona la tua destinazione e specifica le date del tuo soggiorno, poi fai clic sulla scritta “Altri criteri” per attivare la modalità di ricerca avanzata;
  5. Inserisci il codice sconto a tua disposizione nel campo chiamato “Codice preferenziale”, poi clicca su “Ricerca”;
  6. Seleziona l’hotel che desideri prenotare e la particolare tariffa che si adatta alle tue esigenze, poi termina la procedura confermando e pagando la tua prenotazione.

Come riscuotere un codice sconto su AccorHotels?

Recensioni su AccorHotels
ha scritto il 10.06.2015 Prenotazioni facili e convenienti con Accor Hotels
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Ho soggiornato diverse volte in alberghi del gruppo Accor Hotels per motivi lavorativi e personali. Ho sempre trovato molto comodo il loro portale per le prenotazioni. Semplice, intuitivo e sicuro, senza le sorprese in cui si può incappare utilizzando siti di mediazione.
Ho scelto per la prima volta Accor Hotels in occasione di un viaggio in Tunisia. L'offerta trovata era decisamente conveniente e, grazie al loro piano di fidelizzazione, in seguito ho acquisito diversi vantaggi. Personalmente raccomanderei Accor Hotels senza esitazioni a colleghi ed amici.

Questo commento ti è stato utile? 0 0

The site does not support this resolution on IE 8