Air Europa Online-Shop Teaser

codice sconto Air Europa

0 buoni sconto Air Europa & 1 offerta per dicembre 2016

Tenerife a partire da 240€ su Air Europa
Partenza da Roma. Tariffa di andata e ritorno, Tasse aeroportuali incluse. Posti limitati.
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
2 attivazioni
Codici sconto Air Europa scaduti – Perché?

Non perderti nemmeno un codice sconto Air Europa!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis

In viaggio con Air Europa

Aireuropa.com è il sito Internet ufficiale dell’omonima compagnia aerea, e rappresenta dunque il luogo di partenza ideale per raccogliere informazioni sui servizi da questa offerti, sulle tratte operate e le condizioni di viaggio applicate.

Il sito, inoltre, permette di organizzare il proprio viaggio e di effettuare una prenotazione in modo diretto, specificando una città di arrivo e una di destinazione o approfittando delle offerte riportate anche in homepage.

In viaggio con Air Europa

La terza compagnia di Spagna, attiva dal 1986

Nata nel 1986 per iniziativa di ILG-Air Europe Group e di alcune banche spagnole, unite insieme in una società mista controllata per il 75% da queste, Air Europa rappresenta oggi (novembre 2015) un’importante compagnia aerea in Spagna, seconda solamente a Iberia e Vueling.

Sebbene l’hub principale della compagnia sia situato presso l’aeroporto di Madrid-Barajas, la sua sede legale si trova a Llucmajor, nell’isola delle Baleari Maiorca.

Dal 1999, momento nel quale il gruppo ILG ha cessato le proprie operazioni, Air Europa è stata acquisita dall’imprenditore spagnolo Juan José Hidalgo ed è divenuta così parte di Globalia, il gruppo specializzato nel settore viaggi da lui controllato.

Air Europa è un membro dell’alleanza SkyTeam dal 2007, all’interno della quale si affianca, tra le altre, a compagnie quali Air France, Alitalia e KLM. Opera attraverso una flotta composta da 45 velivoli: dodici di tipo Airbus 330 / 200 e due 330 / 300, venti Boeing 737/800 e undici Embraer 195.

Air Europa è presente in Italia negli aeroporti di Ancona, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Milano Malpensa e Milano Linate, Perugia, Pescara, Pisa, Roma, Trieste e Venezia.

Prenotare il proprio biglietto aereo con Air Europa

Il sito ufficiale di Air Europa permette ai passeggeri in partenza di organizzare in modo completo il proprio viaggio in aereo con questa compagnia, acquistando i necessari biglietti e gli eventuali servizi aggiuntivi a questi associati.

Direttamente dall’homepage del sito gli utenti avranno la possibilità di specificare un indirizzo di partenza ed uno di destinazione, e di avviare una ricerca specificando le date del proprio viaggio.

Le destinazioni internazionali alla volta di Stati Uniti e America Latina, Caraibi, Africa e Medio Oriente sono operate per i clienti italiani partendo principalmente dagli aeroporti di Roma e Milano. Tra le destinazioni più popolari che si possono raggiungere partendo da questi si possono citare, ad esempio:

  • Buenos Aires
  • Caracas
  • Miami
  • Cuba
  • Santo Domingo
  • Tenerife
  • Lima
  • New York
  • Santa Cruz de la Sierra

Scelto il biglietto, i clienti potranno anche completare la propria prenotazione aggiungendo un bagaglio da stiva, selezionando un posto a sedere (scegliendo tra quelli sul finestrino, il corridoio o i posti XL) o stipulando un’assicurazione facoltativa.

Prima della partenza, inoltre, i passeggeri che intendono viaggiare con Air Europa sul sito Internet della compagnia troveranno tutte le informazioni utili e necessarie per organizzare il proprio viaggio, relative ad esempio agli spostamenti con i bambini o gli animali da compagnia (cani, gatti, criceti e altri animali, ad esempio, possono viaggiare in cabina), o alle restrizioni che si applicano per le donne in gravidanza o le persone con scarsa mobilità ridotta.

Foto di un aereo della compagnia Air Europa

Viaggiare in classe Turistica o in Club Business

Spostandosi sui voli operati da Air Europa i passeggeri potranno scegliere di viaggiare con una tariffa Turistica oppure Club Premium, accedendo a seconda dei casi ad una serie di servizi aggiuntivi tanto a terra che a bordo.

A cambiare, in base alla scelta effettuata ma anche alla durata del volo, sono ad esempio il numero di bagagli consentiti per passeggero, da stiva e a mano, così come il loro peso, oppure i servizi offerti in fatto di accoglienza, intrattenimento a bordo e menu.

Anche una tariffa di tipo turistico permette ai viaggiatori di rilassarsi nei voli più lunghi grazie a film, serie televisive e documentari, ma è solo spostandosi in modalità Club Business che i clienti potranno accedere a sale VIP negli aeroporti o a parcheggi riservati, prenotare il trasferimento dall’aeroporto in auto di lusso con autista, registrare più bagagli e godere di un’assicurazione gratuita durante il viaggio.

Il programma miglia Flying Blue

Viaggiando con Air Europa è possibile inscriversi gratuitamente a Flying Blue, il programma per accumulare miglia promosso da Air France, KLM e dalle altre compagnie parte dell’alleanza SkyTeam.

Le miglia possono essere accumulate grazie agli spostamenti in aereo, ai soggiorni in albergo o utilizzando alcuni servizi di noleggio auto: Meliá Hotels International, Best Western, Avis, Europcar, Hertz e Sixt tra le attività che collaborano col programma.

Accumulare miglia, inoltre, permette ai clienti di aumentare via via il proprio status all’interno del programma, accrescendo al contempo gli sconti, i premi e i vantaggi ai quali è possibile accedere: i livelli previsi dal programma sono Ivory, Silver, Gold e Platinum.

Prenotare tramite la app di Air Europa

Tutti i servizi offerti da Air Europa e dal suo sito web sono accessibili anche in mobilità, grazie all’applicazione sviluppata per dispositivi iOS, Android e Windows Phone.

L’app di Air Europa permette di ricercare e prenotare il proprio volo, effettuare il check-in, stampare la carta di imbarco e restare sempre aggiornati su eventuali modifiche che potrebbero interferire con il proprio viaggio.

Purtroppo, nel momento in cui si scrive (novembre 2015), la app Air Europa è disponibile solo in inglese, spagnolo e catalano, ma gli utenti italiani che desiderassero provarla potranno comunque scaricarla presso uno dei seguenti indirizzi:

L'applicazione, inoltre, è disponibile anche per Apple Watch, e il video che segue è quello utilizzato dalla compagnia per presentare questa versione al proprio pubblico:

Come pagare la propria prenotazione

Per acquistare un biglietto aereo prenotando direttamente presso Air Europa, gli utenti del sito potranno utilizzare una carta di credito o di debito Visa, MasterCard, American Express, Maestro e Diners Club oppure un conto sul servizio PayPal.

In alternativa è poi possibile bloccare la propria prenotazione per un tempo massimo di 72 ore, pagando l’ordine tramite un bonifico bancario da eseguire alle coordinate che saranno comunicate al cliente durante l’acquisto.

Contattare l’assistenza ai clienti Air Europa

Il servizio di assistenza ai clienti Air Europa per l’Italia è attivo ogni giorno dell’anno, festività incluse, dalle ore 9.00 alle 22.00, e può essere raggiunto al numero di telefono 02 89071767.

Questo numero resta a disposizione per i clienti che desiderano ricevere informazioni sui voli e la compagnia, per effettuare la propria prenotazione telefonicamente oppure per ricevere assistenza post-vendita.

La sezione contatti del sito aireuropa.com riporta inoltre altri recapiti utili per i clienti che intendano contattare un responsabile della compagnia. Tra questi si può segnalare ad esempio il servizio bagagli, da contattare nel caso in cui questi siano stati smarriti o danneggiati, disponibile al numero +34 871 203089 tutti i giorni dalle 8.00 alle 24.00.

Come riscuotere un codice sconto Air Europa

  1. Clicca su “Riscuoti il codice sconto” per attivare uno dei codici sconto Air Europa raccolti in questa pagina;
  2. Fai clic su “Copia il codice sconto” per copiare il codice sconto selezionato nella memoria del tuo computer;
  3. Clicca poi su “Visita il negozio” per essere reindirizzato in modo automatico sulla pagina italiana di Air Europa, ed iniziare qui a ricercare il volo di tuo interesse;
  4. Seleziona l’aeroporto di partenza e quello di arrivo, e specifica le date del tuo viaggio;
  5. Tra i risultati della ricerca scegli la combinazione di voli che più si adatta alle tue esigenze e la classe di viaggio: clicca poi sul link “Acquista” posto in corrispondenza della preferenza che vuoi selezionare;
  6. Compila i campi che ti vengono richiesti fornendo i dati dei passeggeri. Prosegui poi cliccando sul tasto “Ok, passa alla fase successiva”;
  7. Seleziona eventuali servizi opzionali da aggiungere alla tua prenotazione, poi clicca nuovamente su “Ok, passa alla fase successiva”;
  8. Tra le modalità di pagamento visualizzate, fai clic su “Paga con il codice sconto” in modo da attivare un nuovo campo all’interno della pagina: incolla al suo interno il codice sconto Air Europa e poi clicca su “Invia” per confermarne l’utilizzo.
  9. Clicca sempre su “Ok, passa alla fase successiva” per pagare e confermare la tua prenotazione con Air Europa.

Come riscuotere un codice sconto Air Europa

Non sono state trovate recensioni per questo negozio
Scrivi tu la prima recensione cliccando qui.

The site does not support this resolution on IE 8