Codici sconto Air Italy & offerte

Tutti i buoni sconto e le offerte per marzo 2019. Aggiornati e testati.
Voli da Milano Malpensa per Ctania a partire da 29€ su Air Italy
Abilita offerta
109 attivazioni
Condizioni
Offerte speciali su Air Italy
Abilita offerta
5269 attivazioni
Condizioni
Codici sconto Air Italy scaduti Perché?

Non perderti nemmeno un codice sconto Air Italy!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis
Indice

In viaggio per piacere o per affari con Air Italy

Air Italy è la compagnia aerea italiana che effettua voli dai principali aeroporti del nord e del centro Italia, con una presenza sempre crescente anche al sud e nelle isole.

Air Italy mette in comunicazione Europa, Stati Uniti, Asia e Africa e, attraverso il proprio sito web, offre la possibilità non solo di prenotare un biglietto aereo ma anche di noleggiare un auto per gli spostamenti, riservare una camera di albergo o anche di accedere a sale Vip Lounge esclusive e a servizi di parcheggio in aeroporto come ViaMilano Parking,Easy Parking e Aeroporto di Bologna disponibili rispettivamente negli aeroporti di Milano Linate, Malpensa e Orio, Bologna, Roma Fiumicino e Ciampino.

 Un aereo della flotta Air Italy.

Air Italy, la seconda compagnia italiana

Air Italy, fino agli inizi del 2018 conosciuta come Meridiana, è una compagnia aerea privata italiana con sede al Olbia e base operativa princiaple a Milano Malpensa, seconda all’interno del Paese per importanza, nata ufficialmente nel 2010 dall’unione delle compagnie Eurofly e Meridiana.

Sebbene questa unione recente abbia portato Air Italy a crescere ed imporsi al grande pubblico sul territorio nazionale, la sua storia è in realtà più lunga ed ha avuto inizio nel 1963, anno in cui il Principe Karīm al-Hussayn Aga Khan decise di fondare la compagnia Alisarda con lo scopo di promuovere maggiormente il turismo in Sardegna, in particolare migliorando i collegamenti dell’isola.

Grazie alla sua flotta di 15 aeromobili tra Boeing 737 MAX, e Boeing 737 NG e Airbus A330-200 (dati aggiornati al 2019) la compagnia trasporta milioni di passeggeri all’anno, effettuando inoltre un servizio cargo per il trasporto di prodotti dall’Italia verso le principali destinazioni nel mondo nelle quali Air Italy opera.

Prenotare una vacanza o un viaggio di affari con Air Italy

Se ci si appresta a viaggiare per una breve vacanza o un viaggio di lavoro in una delle tante destinazioni operate da Air Italy, il sito Internet della compagnia è il luogo ideale per curiosare tra le offerte proposte, prenotare i biglietti aerei e, volendo, l’albergo, oltre che organizzare il proprio viaggio in dettaglio.

Air Italy partendo dai principali aeroporti italiani di Roma, Milano, Bologna, Venezia, Torino, Verona, Napoli, Pisa o Palermo, per fare solo alcuni esempi, e li collega con importanti centri turistici e imprenditoriali situati in Europa, nel Mediterraneo e nel mondo, tra i quali si segnalano:

  • Bangkok
  • Dakar
  • Los Angeles
  • Mumbai
  • San Pietroburgo
  • Toronto

Chi viaggia di frequente con Air Italy potrà inoltre godere di servizi dedicati, offerte e sconti esclusivi.

Classe Economica o Business Class 

Per rendere più lieto e piacevole il viaggio, che sia di affari o di piacere, Air Italy mette a disposizione diverse tariffe tra le quali scegliere, che variano in funzione della tipologia del volo, della sua tratta e della durata.

Per i voli nazionali e per quelli di medio raggio è possibile viaggiare esclusivamente in classe economica e turistica ma, si badi bene, questo non vuol dire rinunciare al comfort e all’assistenza: snack, bevande e pasti freddi saranno sempre a disposizione grazie al personale di bordo.

Per i voli nazionali da e per Malpensa e quelli internazionali a lungo raggio e per i voli intercontinentali, invece, è possibile anche viaggiare scegliendo la Business Class di Air Italy.

La comodità è garantita: si può godere del servizio ristorante scegliendo dal menu il pasto preferito e accompagnarlo da un buon vino tra quelli disponibili a bordo ed elencati nella carta dei vini.

Inoltre, i sedili della Business Class sono reclinabili di 180° e sono dotati di dispositivi che permettono di intrattenere i viaggiatori con film (in italiano o in inglese) e musica in streaming.

Tutte le informazioni per organizzare al meglio il viaggio

Tutte le informazioni utili necessarie per organizzare al meglio il proprio viaggio con Air Italy senza incorrere in alcun incidente di percorso sono accessibili dal sito Internet alla sezione chiamata Prima del volo. Qui  si possono trovare le risposte a tutte le domande più comuni in fatto di aerei e trasporti, relativamente al peso in kg del bagaglio, alle dimensioni del bagaglio a mano, ai servizi di assistenze speciali per disabili o non vedenti, alle norme di viaggio per i minori non accompagnati o le donne in gravidanza.

Viaggiare con i propri amici a 4 zampe

Una delle grandi novità che di certo non possono passare inosservate è la possibilità di portate al bordo di un volo Air Itay il proprio piccolo compagno di avventure a 4 zampe, oppure a 2 ,non importa; La compagnia, infatti, offre ai propri clienti la possibilità di acquistare un posto in cabina per il proprio animale ( si esso un cagnolino, un gatto, un uccellino oppure un criceto), e si può fare dal momento dell'emissione del biglietto e fino a 2 ore prima del volo accendendo alla pagina dei servizi aggiuntivi extra del sito Air Italy. 

Air Italy WTS per operatori e gruppi

Sul sito Air Italy, gli agenti di viaggio troveranno a loro disposizione il servizio Web Trade System, un sistema di prenotazioni online che offre agli operatori la possibilità di soddisfare i clienti e le loro esigenze attraverso prenotazioni individuali e gruppi, rimborsi e sostituzioni di biglietti, registrazione bagagli o servizi aggiuntivi.

È inoltre attivo il servizio WTS Gruppi per richiedere quotazioni speciali e prenotare successivamente i biglietti per gruppi di viaggiatori di almeno 10 persone, prevedendo magari un viaggio organizzato con hotel, auto e biglietti riservati per tutta le principali tappe.

Le offerte speciali Air Italy

Il modo migliore per viaggiare e divertirsi è farlo risparmiando, scegliendo un’offerta da cogliere al volo o un viaggio last minute quasi inaspettato.

Le offerte speciali proposte da Air Italy, spesso reclamizzate in homepage, valgono per voli nazionali, internazionali e intercontinentali e sono facilmente accessibili in base all’aeroporto di partenza o a quello di destinazione.

Inoltre, con Air Italy non mancano mai le promozioni speciali dedicate magari ai giovani o a chi viaggia con i bambini, come si può vedere anche nel divertente spot che segue:

Meridiana Club, Silver e Gold per i viaggiatori più assidui

Se  si è viaggiatori incalliti e lo si fa per piacere o per affari, è possibile risparmiare ulteriormente e accedere a numerosi vantaggi con l'iscrizione al programma Meridiana Club, il programma per premiare i viaggiatori frequenti e affezionati promosso da Air Italy.

Iscrivendosi gratuitamente al servizio base, o accedendo alle opzioni Fly Pass Silver o Fly Pass Gold, è possibile accumulare punti e credito Avios (la valuta utilizzata da Air Italy), saltare la fila al check-in e ai controlli di sicurezza, ricevere assistenza personalizzata e dedicata oppure spendere i punti accumulati presso le aziende Partners.

È possibile, infatti, accumulare punti viaggiando con Air Italy e con le due partner British Airways e Iberia. Per ottenere una carta Air Italy Fly Pass Silver è necessario effettuare almeno 25 voli con Air Italy o accumulare 20mila Avios, mentre i voli salgono a 50 (e gli Avios a 45mila) nel caso di una carta Fly Pass Gold. In ogni caso è anche possibile accedere ai servizi esclusivi sottoscrivendo un abbonamento ed acquistando le carte corrispondenti.

Air Italy App, per prenotare ovunque tu sia

Per facilitare le prenotazioni e, in generale, la gestione del viaggio a chi già è in movimento, Air Italy ha creato un sito ottimizzato per dispositivi mobile, in grado di funzionare anche con connessioni lente, e una App ufficiale disponibile per iPhone, iPad e Android.

Attraverso la App Air Italy è possibile effettuare acquisti di biglietti aerei, gestire la propria prenotazione aggiungendo servizi o bagagli, ricevere informazioni e notizie sugli orari e lo stato dei voli, effettuare il check-in online, registrare il proprio profilo per prenotazioni immediate.

Per provare la App in prima persona, si possono scaricare ai seguenti indirizzi:

Il mondo social e le novità  via newsletter

La compagnia Air Italy è anche presente sui principali canali network come Facebook, Twitter e Instagram sui quali diffonde informazioni come nuove tratte, promozioni e offerte in corso. Il portale possiede anche un account personale su Youtube, canale dedicato a video pubblicitari di vario genere.

Per essere, però, messi a conoscenza delle novità Air Italy offre anche un servizio di iscrizione alle newsletter così da far ricevere agli iscritti tutte le info che la riguardano direttamente sulla propria email personale rilasciata al momento dell'iscrizione.

Air Italy E-Magazine

Sognare e organizzare il proprio viaggio emoziona quanto partire, forse ancora di più. Tra immagini, informazioni e consigli si può già iniziare a gustare la tanto ambita vacanza mentre ancora si è a casa, fantasticando sulle attrazioni da vedere o i ristoranti da provare.  

Air Italy E-Magazine offre un buon contributo al viaggiatore in partenza, o in fase organizzativa, con numerosi articoli dedicati ai viaggi in Europa e nel mondo: le mete più in voga, gli eventi internazionali da non perdere, idee per percorsi e itinerari di viaggio alternativi, consigli per viaggiare con i bambini, le migliori destinazioni per gli amanti del vino, della cucina tipica regionale ed etnica, di sofisticati eventi enogastronomici più o meno esclusivi.

Le idee proposte nell’e-magazine Air Italy sono molte e adatte agli stili più vari: amanti del Windsurf, di lunghe camminate nella natura, di musei e città d’arte o di zoo e parchi divertimenti per tutta la famiglia.

Meridiana E-Magazine, consigli di viaggio e attività turistiche

Pagamenti rapidi e sicuri con Air Italy

Dopo aver trovato il volo tanto desiderato per una destinazione nazionale, internazionale o intercontinentale non resta che aggiudicarsi un posto a bordo, possibilmente alla tariffa più conveniente possibile. Se si è, dunque, pronti ad effettuare una prenotazione online, sul sito Internet di Air Italy è possibile pagare utilizzando una carta di credito Visa, MasterCard, American Express, Diners Club, Postepay Visa e Maestro.

È inoltre possibile effettuare un acquisto utilizzando MasterPass, UniCredit PagOnline, BancoPosta, Poste Mobile e PayPal.

Numeri di assistenza Air Italy e Social Customer Care

Nessun piccolo intoppo o contrattempo dovrebbe mai rovinare un viaggio a lungo atteso e preparato. Air Italy lo sa e, per offrire assistenza ai propri clienti, mette a disposizione un call center attivo tutti i giorni  24 ore su 24. Il numero, raggiungibile da tutta Italia, è il 892928. L’assistenza, ovviamente, è disponibile anche per i viaggiatori che si trovano all’estero, grazie al numero dedicato +39 0789 52682.

Inoltre, dalle ore 7:30 alle ore 23:00 tutti giorni il servizio di assistenza alla clientela e raggiungibile inviando una comunicazione all'indirizzo email callcenter@airitaly.com, contattando la compagnia utilizzando i principali canali network, utilizzando whatsApp al numero +39 347 0767469 oppure scrivendo attraverso la chat finestra presente sul sito. 

Infine, sul sito è anche presente una sezione FAQ dedicata alle risposte alle domande più frequenti che possono sorgere ai passeggeri sia prima che dopo il volo.

Come risparmiare con un codice sconto Air Italy

  1. Seleziona su SignorSconto il codice sconto Air Italy che intendi utilizzare per la tua prenotazione, ed attivalo facendo click su "Riscuoti il codice sconto";
  2. Per iniziare la prenotazione del tuo viaggio, inserisci l’aeroporto di partenza e quello di destinazione insieme alla data precisa o indicativa; indica il numero di passeggeri e fai click su “Cerca” per accedere all'elenco delle offerte;
  3. Scegli il volo (o i voli) che preferisci e la tariffa più adatta alle tue esigenze tra quelle disponibili, seleziona “Continua” ancora una volta per continuare il processo di prenotazione e acquisto;
  4. Accedi con il tuo account personale per velocizzare la prenotazione,ma se non ne possiedi uno inserisci i dati del/dei passeggero/i e vai avanti cliccando su "Continua";
  5. Scegli i servizi aggiuntivi da abbinare alla tua prenotazione: il numero di bagagli da mettere in stiva, l’eventuale peso in eccesso da registrare, bagagli speciali, l'assicurazione, l'imbarco prioritario o il posto a bordo. Quando hai finito scegli sempre “Continua" per andare avanti;;
  6. Nella pagina successiva, dedicata al riepilogo della prenotazione, visualizza il box “Codice promo” ed inserisci nell’apposito spazio il codice sconto Air Italy in tuo possesso.
  7. A questo punto digita su "Applica" per vedere il prezzo aggiornato;
  8. Scegli adesso la modalità di pagamento e clicca su "Paga ora" per rendere la prenotazione vincolante;
  9. Il viaggio è prenotato e il divertimento, si spera, garantito, così come il risparmio ottenuto con il codice sconto Air Italy trovato su SignorSconto!

Riscuoti il codice sconto introducendolo nell'apposito box.

Recensioni su Air Italy

Lascia una recensione per primo e aiuta altri utenti come te!

Lascia un commento

The site does not support this resolution on IE 8

Utilizziamo i cookies per permetterti di sfruttare al meglio i nostri servizi. Per saperne di più