Alitalia Online-Shop Teaser

codice sconto Alitalia

0 buoni sconto Alitalia & 1 offerta per dicembre 2016

Europa a/r tutto incluso a partire da 99€ su Alitalia
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
652 attivazioni
Codici sconto Alitalia scaduti – Perché?

Non perderti nemmeno un codice sconto Alitalia!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis

In partenza con Alitalia in Europa e nel resto del mondo

Alitalia è una delle compagnie principali che operano in Italia per importanza e numero di passeggeri trasportati annualmente: grazie alla sua flotta di 118 aerei Boeing e Airbus, Alitalia collega tra loro 102 destinazioni in tutta Europa, nel Nord America e in Medioriente per un totale di circa 24 milioni di persone trasportate nel solo 2014 (dati consultati ad agosto 2015 sul sito Corporate di Alitalia).

Grazie al sito ufficiale i clienti che desiderano viaggiare con questa compagnia potranno prenotare i loro biglietti e partire alla volta di capitali e città popolari quali Istanbul, New York, San Paolo, Dubai e tante altre località, utilizzando voli diretti o multitratta, con la possibilità di prenotare anche un hotel oppure di noleggiare un auto una volta arrivati sul posto.

In partenza con Alitalia in Europa e nel resto del mondo

Un nuovo capitolo per la storica compagnia di bandiera italiana

Erede nel nome e nello stile della storica compagnia di bandiera italiana Alitalia (rimasta attiva dall’anno 1947 al 2009), Alitalia – Società Aerea Italiana S.p.A. è una giovane azienda nata nel 2014. Il suo attuale presidente è l’imprenditore Luca Cordero di Montezemolo (molto conosciuto per il suo passato in Confindustria, Ferrari, Unicredit e per aver fondato la NTV, la società che opera il treno Italo), mentre l’amministratore delegato è Silvano Cassano.

Il primo volo effettuato dalla compagnia in questa sua nuova veste è stato operato l’1 gennaio 2015 su una tratta intercontinentale che ha collegato New York a Milano-Malpensa, uno degli hub secondari della compagnia che fa base all’aeroporto di Roma Fiumicino. Quello che segue è un video creato in questa occasione per promuovere il nuovo corso dell’azienda:

Alitalia è parte dell’alleanza SkyTeam e di Etihad Equity Alliance.

Il sito di Alitalia e le sue sezioni principali

Prenotare un volo sul sito di Alitalia è molto semplice: da subito, in home page, è infatti visibile il motore di ricerca che consente ai clienti di scegliere la città di partenza e l’aeroporto di arrivo e le date del proprio viaggio.

Oltre alla modalità di ricerca diretta, le altre opzioni principali tra le quali l’utente può scegliere sono:

  • Check-in
  • Info voli
  • Offerte
  • Millemiglia

Una volta effettuata la ricerca sarà possibile prenotare il proprio volo scegliendo una delle tariffe proposte da Alitalia: Economy, Premium Economy, Business Class Medio Raggio e Business Class Lungo Raggio. A seconda della scelta cambiano ovviamente i servizi offerti ai clienti: dai semplici snack accompagnati da bevande calde o fredde ai grandi piatti della cucina italiana (grazie ai quali Alitalia è stata anche premiata con il riconoscimento “Best Airline Cusine” dal 2009 al 2014), dai sedili con gli schermi per l’intrattenimento in volo alle poltrone in pelle reclinabili e con funzione massaggio.

Le offerte e le opportunità per risparmiare viaggiando con Alitalia

Una sezione apposita del sito di Alitalia raggruppa tutte le possibilità offerte dalla compagnia per viaggiare risparmiando, scegliendo uno dei voli in promozione oppure cogliendo al volo l’opportunità di un last minute. Alcune di queste offerte sono valide per tutti i clienti senza restrizioni, mentre altre sono pensate per alcune tipologie di persone. Dal menu di questa sezione è possibile selezionare l’opzione di proprio interesse, come ad esempio:

  • Offerte giovani
  • Giovani last minute
  • Offerte family
  • Offerte militari/polizia
  • Carnet

Ognuna di queste categorie consente di ricercare in modo normale il volo al quale si è interessati, semplicemente inserendo la partenza e la destinazione.

Un’opportunità di risparmio più particolare è data invece dai carnet, che consentono di acquistare un numero predeterminato di biglietto (da 3 a 20 a seconda delle tratte) da utilizzare nel corso di un interno anno per viaggiare in Italia e in Europa o sulle tratte Roma-Milano e Milano-Shangai.

Tutte le offerte e le opportunità per risparmiare viaggiando con Alitalia

Il programma Millemiglia e i club esclusivi Alitalia

Come ormai da tradizione quando si parla di compagnie aeree, viaggiando con Alitalia frequentemente è possibile iscriversi al programma MilleMiglia grazie al quale sarà possibile accumulare miglia, ad esempio, ogni volta che si acquista un biglietto aereo, quando si soggiorna in un hotel o quando si effettua un acquista a bordo o in strutture convenzionate.

L’iscrizione è gratuita e garantisce lo status di membro: solo a mano a mano che i viaggi e le miglia si sommano i membri potranno accedere via via a club sempre più esclusivi caratterizzati da vantaggi sempre più grandi: Club Ulisse, Club Freccia Alata, Club Freccia Alata Plus e il Club Freccia Alata Plus Per Sempre, accessibile esclusivamente da chi è stato per oltre 10 anni membro del Club Freccia Alata Plus, lo status più alto al quale si può ambire. I vantaggi includono la possibilità di viaggiare gratis grazie ad un biglietto premio, di accedere a lounge esclusive e servizi dedicati, di poter portare con sé bagagli extra e molto altro.

Una volta che si partecipa al programma le miglia non si potranno accumulare esclusivamente con Alitalia ma anche grazie a tutti i suoi partner:

Le miglia non si accumulano solo viaggiando con Alitalia ma anche con tutti i suoi partner: Air France, KLM, Air Europa, Air Berlin tra le molte compagnie aeree che si potrebbero citare; Atahotels, Best Western, NH Hotels e Venere.com tra i servizi alberghieri, ma si tratta di un elenco solo parziale che comprende anche partner finanziari, servizi di autonoleggio, teatri e molti altri ancora.

Il programma MilleMiglia è disponibile anche per le aziende, e nelle versioni MilleMiglia Young e MilleMiglia Kid.

Accedere ai servizi Alitalia da dispositivi mobile

Tutti i servizi di Alitalia sono accessibili anche attraverso la versione mobile del sito e utilizzando la app ufficiale che è stata sviluppata per iOS e Android. Si tratta di un servizio utile in particolare a chi si sposta frequentemente e che in questo modo potrà acquistare un biglietto, effettuare il check-in e salvare la carta di imbarco direttamente dal proprio smartphone o tablet, senza alcun limite dato dal luogo. Grazie alla app inoltre è possibile monitorare lo stato dei voli ed essere sempre aggiornati su eventuali informazioni e importanti notizie.

È possibile scaricare la app di Alitalia direttamente dall’Apple Store o dal Google Play Store, seguendo uno di questi indirizzi:

Accedere ai servizi Alitalia da dispositivi mobile

Tutte le informazioni per organizzare un viaggio senza soprese

In modo preciso e completo, la sezione Informazioni del sito di Alitalia contiene tutte le risposte utili a chi sta per mettersi in viaggio da utilizzare per organizzare la propria partenza cercando il più possibile di evitare spiacevoli soprese o disguidi. Divisa in categorie tematiche, all’interno di questa sezione è possibile conoscere tutte le norme aggiornate applicate da Alitalia per quanto riguarda ad esempio il peso e le dimensioni dei bagagli a mano e da stiva, il trasporto a bordo di animali domestici, i consigli e la documentazioni richiesta alle donne in gravidanza, i servizi per i bambini e i minori non accompagnati, le procedure da seguire in caso di smarrimento dei bagagli, oltre a questioni prettamente tecniche e legali che è sempre importante conoscere.

Tutte le informazioni per organizzare un viaggio senza soprese

Come pagare online le proprie prenotazioni con Alitalia

Alitalia offre ai clienti numerose opzioni per prenotare online i propri biglietti aerei. La prima tra queste è il pagamento tramite carta di credito, che è possibile utilizzando una carta Visa, MasterCard, American Express, Visa Electron, Diners Club o Uatp.

A questi poi si aggiungono i pagamenti effettuati attraverso un account PayPal o usando i servizi di Lottomatica, PosteID e MasterPass.

Un’ultima opzione è quella di effettuare un bonifico online anticipato con Unicredit, BancaIntesa o BancoPosta, oppure utilizzando il sistema per i bonifici online immediati SOFORT Banking.

Ricevere assistenza da Alitalia 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Il call center che gestisce il servizio di assistenza ai clienti Alitalia è attivo tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24, e può essere contattato sia dall’Italia che dall’estero.

Chiamando dall’Italia il numero di telefono è 89 20 10, mentre dall’estero è +39 06 65649 (in entrambi i casi non si tratta di un numero verde ma a pagamento). Questi numeri possono essere utilizzati per prenotare un volo telefonicamente, per ricevere informazioni oppure per modificare una prenotazione già effettuata. Un altro numero invece serve a gestire le relazioni con la clientela, e può essere utilizzato nel caso si riscontrino problemi o disservizi durante il proprio viaggio con Alitalia: il numero di telefono da chiamare, in questo caso, è lo 06 65640.

Volare risparmiando grazie a un codice sconto Alitalia

  1. Scegli uno dei codici sconto Alitalia che sono presenti in questa pagina e clicca su “Riscuoti il codice sconto” per attivarlo;
  2. Copia il codice e poi clicca su “Visita il negozio” per essere reindirizzato alla pagina di Alitalia sulla quale potrai effettuare la tua prenotazione;
  3. Cerca il volo per la tratta alla quale sei interessato utilizzando l’apposita funzione di ricerca presente sul sito e seleziona la combinazione che preferisci tra i risultati ottenuti;
  4. Nella barra laterale a destra presente sullo schermo mentre effettui la selezione del volo inserisci il codice sconto Alitalia nel campo chiamato “E-Coupon” e fai clic su “Applica” in modo che l’importo totale venga aggiornato;
  5. Fai clic su “Continua” per proseguire nella prenotazione dei tuoi biglietti;
  6. Inserisci i dati relativi a tutti i passeggeri in viaggio, leggi e accetta le regole tariffarie e le condizioni generali di trasporto e poi fai clic su “Continua”;
  7. Personalizza il tuo volo con le opzioni che preferisci scegliendo ad esempio di stipulare un’assicurazione o selezionando un pasto speciale, poi clicca ancora una volta su “Continua”;
  8. Scegli la modalità con la quale intendi pagare il biglietto e conferma la prenotazione inserendo tutti i dati necessari ad effettuare la transazione.

Volare risparmiando grazie a un codice sconto Alitalia

Recensioni su Alitalia
ha scritto il 25.07.2015 Prenotare voli in tutta tranquillità
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Ho comprato il mio biglietto di sola andata per Roma sul sito di Alitalia e sono rimasto piacevolmente colpito dall'efficienza del servizio di vendita. L'intera procedura di acquisto è risultata per me molto semplice e veloce, grazie alle indicazioni fornite sul sito passo dopo passo.
Posso ritenermi soddisfatto anche per la disponibilità del servizio di assistenza che ho contattato per avere ulteriori chiarimenti a proposito delle condizioni di volo. Oltre all'efficienza del sistema di vendita ho trovato molto ricca e interessante la disponibilità di offerte e promozioni.

Questo commento ti è stato utile? 0 0
ha scritto il 17.07.2015 Sito semplice e funzionale
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Avevo bisogno di comprare un biglietto Milano-Roma e ho trovato un'offerta interessante su Alitalia (comprensiva di bagaglio in stiva) che mi ha convinta ad effettuare qui il mio acquisto.
Ho apprezzato la navigabilità del sito e la facilità di scegliere tra le diverse opzioni di viaggio, tutte contenute in una sola schermata. Non ho avuto alcun problema né nell'impostare la ricerca dei voli, né nel terminare la transazione.
Rispetto al passato il sito web Alitalia ha avuto un miglioramento apprezzabile, perciò non avrei problemi a utilizzarlo nuovamente e a consigliarlo ad altre persone.

Questo commento ti è stato utile? 0 0
ha scritto il 08.07.2015 A parte il volo, tutto il resto lo fai online
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Su Alitalia trovo sempre offerte ottime senza sorprese di extra per bagagli ecc. La funzione per il checkin online anche facile. Consiglio vivamente.

Questo commento ti è stato utile? 0 0
ha scritto il 03.07.2015 Complessivamente positiva
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Con Alitalia, rispetto alle compagnie aeree low cost, si ha il vantaggio di non essere continuamente infastiditi da pubblicità e tentativi di vendita, durante la prenotazione. Se si hanno dei problemi, è inoltre possibile contattare l'assistenza telefonica, ma il numero è a pagamento.
L'esperienza è stata complessivamente positiva e non ho avuto intoppi.

Questo commento ti è stato utile? 0 0
ha scritto il 18.05.2015 Abbastanza semplice
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

L'acquisto di un biglietto aereo su Alitalia è abbastanza semplice. Il sito non è ottimizzato al meglio e i caricamenti sono un po' lenti, ma rispetto ad altri vettori low coast ci sono meno passaggi e maggiore trasparenza, e non si subiscono continuamente tentativi di aggiungere altre spese a quelle del biglietto.
Si riceve il biglietto direttamente sulla mail, mentre trovo un po' scomoda la possibilità di effettuare il check-in soltanto a pochi giorni dal volo: una limitazione che può causare piccoli fastidi durante un viaggio lungo.

Questo commento ti è stato utile? 0 0

The site does not support this resolution on IE 8