Auto Europe Online-Shop Teaser

codice sconto Auto Europe

0 buoni sconto Auto Europe & 1 offerta per dicembre 2016

Noleggio auto al giorno a partire da 2€ su Auto Europe
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
48 attivazioni
Codici sconto Auto Europe scaduti – Perché?

Non perderti nemmeno un codice sconto Auto Europe!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis

Noleggio di auto, camper, auto sportive e di lusso con Auto Europe

Indipendentemente dal punto di partenza e dalla propria destinazione, Auto Europe permette di prenotare un auto a noleggio in quasi ogni città del mondo in Europa, Asia, Africa, in Australia, negli Stati Uniti e in America Latina.

Attraverso il sito web, gli utenti avranno la possibilità di accedere alle proposte di noleggio dei partner internazionali della compagnia (quali ad esempio Avis, Budget, Hertz, Sixt o Europcar) così come a quelle dei partner locali attivi a livello regionale.

Oltre alle auto che meglio si adattano ad organizzare i propri spostamenti da soli o in famiglia, Auto Europe offre anche la possibilità di accedere ad una selezione di auto di lusso e sportive targate ad esempio Land Rover, Audi, Mercedes, Porsche o Ferrari, così come la possibilità di noleggiare un camper o una moto (negli USA), o ancora di prenotare un servizio di transfer con autista.

Noleggio auto, camper e auto di lusso con Auto Europe

Esperti di autonoleggio dal 1954

La compagnia Auto Europe LLC ha oggi la propria sede principale a Portland, nello Stato del Maine, ma nasce in Germania nel 1954 grazie a Alex Cecil e alla sua idea di creare una rete di autonoleggio indirizzata in particolar modo ai cittadini statunitensi in visita in Europa.

Stando ai dati riportati dalla compagnia stessa sul proprio sito (consultato a febbraio 2016), Auto Europe è presente in oltre 180 paesi con un totale di 20 mila sedi di noleggio.

Dal 1997 presidente e amministratore delegato dell’azienda è Imad Khalidi.

Come ricercare e prenotare la propria vettura su Auto Europe

Il punto di partenza per utilizzare il servizio messo a disposizione da Auto Europe è quello di selezionare il luogo nel quale si desidera effettuare il ritiro del mezzo (specificando nazione, città e ufficio) e nel quale si intende riconsegnarlo (nel caso in cui siano diversi), insieme naturalmente alle date del proprio viaggio.

Per accedere ai vari servizi offerti dal sito, in ogni caso, è anche possibile selezionare l’opzione desiderata tra quelle presenti sul menu, come ad esempio:

  • Prenotazioni
  • Servizio con conducente e transfer
  • Auto di lusso e sportive
  • Noleggio moto
  • Noleggio camper e RV

Avviata la ricerca di un veicolo, i risultati sul sito mostreranno le offerte proposte dai partner internazionali e locali di Auto Europe, raggruppate in base alla tipologia di auto: mini, economiche, compatte, intermedie, familiari, auto di lusso, SUV, monovolume e cabriolets tra le opzioni a disposizione.

Oltre alla possibilità di confrontare i prezzi in modo rapido e visuale, gli utenti del sito potranno anche filtrare i risultati di ricerca selezionando il tipo di trasmissione (manuale o automatica), le condizioni relative al carburante (con le opzioni pieno - vuoto o pieno - pieno) o all’esonero franchigia (con assicurazione base e senza franchigia le possibilità).

Scelta la vettura, infine, gli utenti del sito potranno selezionare alcune opzioni extra in modo da adattare quanto più possibile il veicolo alle proprie esigenze di viaggio, aggiungendo ad esempio un seggiolino per bambini o neonati, un rialzo, il portasci e l’equipaggiamento invernale o un navigatore GPS.

Il servizio di noleggio auto sportive, nello specifico, è presentato sul sito tramite il video che segue, riportato a titolo di esempio:

Noleggiare al miglior prezzo garantito

Stando a quanto riportato sul sito stesso di Auto Europe (consultato a febbraio 2016), la compagnia si impegna a garantire al cliente la possibilità di prenotare un auto a noleggio al miglior prezzo possibile su Internet, adeguando all’occorrenza il proprio prezzo a quello più basso praticato da altri siti analoghi.

I clienti che desiderano segnalare un prezzo più basso e richiedere l’adeguamento della tariffa potranno compilare un apposito modulo presente sul sito, specificando alcuni dettagli importanti per valutare la corrispondenza delle due tariffe in termini di offerta. A seconda dei casi, infatti, il prezzo differente potrebbe dipendere dalle politiche applicate in fatto di Limitazione di responsabilità per danni o per furto, tasse locali, chilometraggio illimitato o caratteristiche del veicolo.

Prenotare tramite la app del sito

Auto Europe offre anche il vantaggio di effettuare la propria prenotazione utilizzando un’apposita applicazione mobile sviluppata per dispositivi iOS, Android e BlackBerry, e questo permette dunque di accedere ai servizi della compagnia senza alcun limite di spazio, anche mentre ci si trova in movimento o già nel corso del proprio viaggio.

Le applicazioni di Auto Europe sono gratuite, e possono essere scaricate da uno degli indirizzi che seguono da scegliere a seconda del proprio modello di smartphone o tablet:

Consigli di viaggio e infografiche sul blog ufficiale di Auto Europe

Sul proprio sito, Auto Europe ospita anche un blog dedicato al mondo del viaggio e ai viaggiatori, indipendentemente dal fatto che questi utilizzino o meno un auto a noleggio per i propri spostamenti.

Il blog della compagnia condivide consigli per chi viaggi in autostrada e per chi sceglie di svolgere le proprie vacanze in camper, racconta le attività e gli eventi imperdibili organizzati nelle destinazioni turistiche più popolari e condivide numerose infografiche su argomenti quali le destinazioni estive più curiose, il Natale nel mondo, la regolamentazione per gli pneumatici invernali in Europa e altro ancora.

Come pagare la propria prenotazione

Per pagare una prenotazione effettuata tramite Auto Europe è possibile utilizzare una carta di credito: Visa, MasterCard e American Express quelle accettate dal sistema.

Disdire una prenotazione senza penali entro 48 ore dal ritiro

Auto Europe non applica alcuna penale nel caso in cui i clienti abbiano bisogno per qualunque motivo di modificare o cancellare la propria prenotazione, a patto però che la richiesta sia effettuata entro 48 ore dalla data di ritiro e noleggio prevista.

Nel caso in cui il cliente non riuscisse a disdire la propria prenotazione con questo anticipo per cause di forza maggiore chiaramente dimostrabili, la compagnia addebiterà solo una tassa amministrativa che, nel momento in cui si scrive (febbraio 2016) è pari a 30€.

Contattare il servizio di assistenza ai clienti

Per contattare il servizio di assistenza ai clienti di Auto Europe è possibile chiamare il numero verde gratuito 800 123704, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00, oppure all’indirizzo email itcs@autoeurope.de.

Non sono state trovate recensioni per questo negozio
Scrivi tu la prima recensione cliccando qui.

The site does not support this resolution on IE 8