Budgetplaces Online-Shop Teaser

codice sconto Budgetplaces

0 buoni sconto Budgetplaces & 1 offerta per dicembre 2016

Fino al 15% di sconto sulle offerte di alloggi in Europa su Budgetplaces
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
447 attivazioni
Codici sconto Budgetplaces scaduti – Perché?

Non perderti nemmeno un codice sconto Budgetplaces!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis

Prenotare un soggiorno economico su Budgetplaces

Attraverso il servizio offerto da Budgetplaces, i viaggiatori e i vacanzieri che lo desiderano avranno la possibilità di confrontare e prenotare direttamente online una camera in un albergo, ostello, bed & breakfast o in un appartamento privato.

A differenza di siti dal funzionamento simile, tuttavia, come il nome suggerisce Budgetplaces si caratterizza per una selezione di hotel economici che, generalmente, hanno un prezzo medio che si aggira attorno ai 30€ per notte per persona.

Stando ai dati che Budgetplaces riporta sul proprio sito e sul proprio profilo Linkedin (consultati a marzo 2016), il servizio permette agli utenti di accedere alle proposte di oltre 10 mila strutture selezionate in oltre 100 destinazioni in Europa, Stati Uniti, America Latina, Asia e Africa: grandi capitali europee come Londra, Lisbona o Berlino, destinazioni popolari e affascinanti come New York e Dubai o mete più esotiche per chi sceglie di viaggiare ad esempio verso l’Indonesia, il Vietnam, il Laos o la Cambogia.

Prenotare un soggiorno economico su Budgetplaces

Un servizio spagnolo presente a livello internazionale

L’idea alla base del sito budgetplaces.com nasce nel 2003 a Barcellona grazie all’imprenditore californiano John Erceg. Il servizio, durante i suoi primi anni di vita, era tuttavia limitato ad alcune destinazioni all’interno dell’Europa, per le quali si forniva un sito internet specifico che richiamava nel suo nome di dominio il budget massimo delle strutture offerte: barcelona30.com, paris35.com, 30Madrid.com ad esempio.

A partire dal 2008 le destinazioni del gruppo EnGrande, responsabile del progetto, vengono riunite all’interno di un unico sito, e Budgetplaces diventa dunque il brand principale dell’azienda.

Dal 2011, infine, l’espansione del servizio è stata garantita anche grazie all’investimento del fondo di private equity Palamon Capital Partners.

Le strutture offerte e le destinazioni più popolari

Il modo più semplice per utilizzare il servizio messo a disposizione da Budgetplaces è probabilmente quello di effettuare una ricerca specificando la destinazione che si vorrebbe visitare, le date di arrivo e di partenza e il numero di ospiti in viaggio che alloggeranno nella struttura scelta.

Avviata la ricerca, il sito mostrerà agli utenti le opzioni a loro disposizione e tra le quali potranno scegliere. La prima, ovviamente, riguarda il tipo di alloggio al quale si è interessati, come ad esempio:

  • Hotel
  • Ostello
  • B&B
  • Appartamento
  • Solo camere private

Per guidare gli utenti nella scelta, Budgetplaces permette inoltre di scegliere un’area specifica della città nella quale si vorrebbe soggiornare, di selezionare un servizio al quale non si intende rinunciare (come il bagno privato, la WiFi, il parcheggio privato o la possibilità di portare animali domestici) e di accedere ad una scheda della struttura, nella quale questa viene descritta in modo più approfondito e che include anche le recensioni e le opinioni dei clienti che vi hanno già soggiornato.

Immagine di alcune destinazioni proposte da budgetplaces

Alcune destinazioni proposte da Budgetplaces sono particolarmente popolari, e per i clienti italiani tra queste si possono citare ad esempio:

  • Amsterdam
  • Berlino
  • Madrid
  • Stoccolma
  • Tenerife
  • Dublino
  • Malta
  • Ibiza
  • Bangkok
  • Budapest

Navigando sul sito è poi sempre possibile accedere ad un elenco completo delle destinazioni e, per ognuna di queste, è disponibile una breve descrizione e una scheda riassuntiva sugli hotel disponibili e sui giudizi dati a questi dagli utenti.

Prenotare con la garanzia del miglior prezzo

Stando a quanto riportato sul sito di Budgetplaces (consultato a marzo 2016), le camere proposte vengono offerte con una garanzia del miglior prezzo in base alla quale l’azienda si impegna a rimborsare la differenza di prezzo nel caso in cui un cliente trovi un’offerta analoga ma più economica su un altro sito.

Come pagare o versare un anticipo per la propria prenotazione

A seconda della struttura scelta, agli utenti che desiderano prenotare con Budgetplaces può essere richiesto il pagamento completo del soggiorno oppure un anticipo pari a circa il 10-15% del prezzo totale, da saldare poi al momento dell’arrivo in albergo.

Questo, in particolare, dipende dal tipo di offerta selezionata e dal tipo di cancellazione previsto.

A seconda dell’opzione scelta cambiano anche i metodi di pagamento a disposizione. Selezionando una tariffa a cancellazione flessibile, ad esempio, gli utenti potranno pagare utilizzando una carta di credito o di debito, un bonifico bancario o il proprio conto su PayPal, mentre il pagamento tramite carta di credito resta l’unica opzione disponibile nel caso in cui si sia scelta una offerta non rimborsabile.

In entrambi i casi, i clienti che desiderano prenotare tramite carta di credito potranno utilizzare una carta di credito Visa, MasterCard o American Express, una carta di debito Maestro o una carta prepagata Postepay.

Possibilità di cancellare e modificare o meno la propria prenotazione

Come anticipato nel paragrafo precedente, le singole strutture presenti su Budgetplaces hanno facoltà di decidere in modo autonomo la politica da applicare in fatto di cancellazione della prenotazione, e questa può dunque variare da caso a caso anche all’interno di una stessa struttura.

In particolare, la differenza principale è tra tariffe che offrono una cancellazione flessibile e tariffe non rimborsabili, che richiedono al cliente di pagare subito il prezzo pattuito ma offrono generalmente uno sconto sul totale quale incentivo.

Le condizioni di prenotazione sono sempre visibili esplorando le varie strutture e le offerte presenti all’interno di queste, e vengono sempre riportate sulla pagina di pagamento prima che questo avvenga: il consiglio agli utenti, dunque, resta sempre quello di verificare questo tipo di informazioni in prima persona prima di effettuare la propria prenotazione.

Contattare il servizio clienti Budgetplaces per l’Italia

Gli utenti che desiderano ricevere più informazioni sul servizio offerto da Budgetplaces o sul funzionamento del sito troveranno raccolti nella pagina dedicata alle domande frequenti una serie di consigli pratici che potranno probabilmente rispondere ai loro dubbi.

Per questioni più tecniche relative all’assistenza post-vendita, invece, la sezione contatti del sito riporta un formulario che può essere utilizzato a chi, ad esempio, ha bisogno di effettuare, modificare o cancellare una prenotazione.

Nel caso in cui queste due soluzioni non dovessero soddisfare le esigenze di un utente, questo potrà in ogni caso mettersi in comunicazione diretta con il servizio di assistenza ai clienti dell’azienda chiamando il numero di telefono +39 0699367644.

L’assistenza ai clienti di Budgetplaces è attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 22.00.

Come utilizzare un codice sconto prenotando con Budgetplaces

  1. Scegli e attiva un codice sconto da utilizzare per risparmiare sulla tua prenotazione con Budgetplaces: selezionane uno tra quelli presenti in questa pagina e poi clicca sul link “Riscuoti il codice sconto”;
  2. Fai clic sul tasto “Copia il codice” per trasferire il codice alfanumerico visualizzato nella memoria del tuo computer: in questo modo sarai pronto ad utilizzarlo non appena richiesto;
  3. Clicca ora su “Visita il negozio” in modo da accedere alla pagina italiana di Budgetplaces o ad una sua pagina specifica relativa ad una particolare offerta;
  4. Inserisci il luogo che intendi visitare, le date del tuo viaggio e il numero di camere che desideri prenotare, poi clicca su “Cerca”;
  5. Seleziona la struttura che preferisci e clicca sul link “Prenota” posto in corrispondenza della stanza o della tariffa che hai scelto;
  6. Inserisci il tuo nome e cognome e il tuo indirizzo email;
  7. Sulla stessa pagina, nella barra laterale a destra, fai clic sulla scritta “Hai un codice sconto?”: apparirà un nuovo spazio nel quale potrai inserire il codice sconto copiato in precedenza, da confermare poi cliccando sul link “Applica”;
  8. Seleziona infine il metodo di pagamento che vuoi utilizzare, inserisci gli eventuali dati che ti vengono richiesti e clicca su “Prenota” per confermare e prenotare il tuo alloggio.

Come utilizzare un codice sconto prenotando con Budgetplaces

Recensioni su Budgetplaces
ha scritto il 07.06.2015 Economico e sicuro
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Grazie al sito ufficiale Budgetplace ho risparmiato notevolmente sulla prenotazione dell'alloggio a Londra. Oltre a un'ampia selezione di ostelli, b&b ed appartamenti, nell'official site è possibile ottenere tariffe vantaggiose e imperdibili promozioni.
Ho pagato anticipatamente il mio soggiorno tramite carta di credito. Arrivata a Londra ho potuto constatare che la struttura rispettava le caratteristiche della descrizione presente sul sito!

Questo commento ti è stato utile? 0 0

The site does not support this resolution on IE 8