È tutta una questione di percentuali: se risparmi con un codice sconto, noi potremmo ricevere una commissione.

Su Cécile Gaudron

Cécile
Cécile Gaudron Content manager - Nella squadra da marzo 2017

Cécile ha una grande esperienza nel campo della comunicazione e della tecnologia: dopo aver ottenuto il diploma di tecnico superiore ("BTS")  nel settore audiovisivo e la formazione come grafica e designer digitale all'AFPA, è diventata animatrice e formatrice in un centro multimediale e poi responsabile della comunicazione e dell'animazione nelle biblioteche municipali. Per la città e l'area circostante di Saint-Quentin, ha gestito progetti web e promosso la copertura nei social network. Quando dopo 5 anni è arrivato il momento di intraprendere una nuova strada, si è trasferita a Berlino, dove ha lavorato inizialmente come moderatrice per i social network nella famiglia di aziende Arvato Bertelsmann.

La nostra azienda è la seconda tappa di Cécile a Berlino: svolge per noi tutti gli aspetti del lavoro editoriale: ne sa tanto di aggiunta e test di coupon quanto di scrittura. Ora dedica la maggior parte del suo tempo come copywriter al compito di far conoscere ai nostri utenti i negozi elencati sul nostro sito francese in ogni dettaglio attraverso fatti, storie e consigli. 

Nella sua vita privata, Cécile non ha difficoltà a risparmiare. Dopo qualche anno di acquisti online un po' troppo ossessivi, si è resa conto che non aveva bisogno di tutto quello che aveva. Voleva concentrarsi su meno. Più spazio in casa significava finalmente comprare meno! Inoltre, l'impatto ambientale dei suoi acquisti non era in linea con i suoi valori. Ora compra di meno, ma di qualità migliore!

I consigli di Cécile per il risparmio

  1. Compra usato! Sia nei mercatini delle pulci, nei negozi specializzati o su siti web come Momox.fr per i libri. A Berlino, gli annunci su eBay sono ciò che il Leboncoin in Francia è stato per me: il mio alleato per il risparmio! Ho trovato lì gli utensili da cucina, le mie biciclette, i mobili. Insomma: è fantastico! Una persona fa spazio a cose nuove mentre l'altra paga meno!

  2. Per il cibo compro i miei prodotti secchi (semi, riso, semola, ecc.) nei negozi all'ingrosso. Così posso comprare esattamente la quantità che mi serve e passare al biologico.

  3. Un po' come il "fratellino" del risparmio: condividere! Ho usato più volte siti come Ouicar.fr, quindi ho potuto beneficiare dell'auto di un privato quando non ne aveva bisogno. Non solo è più economico, ma spesso si è molto flessibili in termini di orario e luogo dell'appuntamento.

La migliore storia sul risparmio

Insieme al mio partner stavo cercando su Ebay-kleinanzeigen.de un tiragraffi usato, visto che non potevamo pagarlo a prezzo pieno! Abbiamo trovato un modello grande e solido dall'altra parte di Berlino, in un bel quartiere. Il tiragraffi valeva più di 200 euro, e l'abbiamo pagato solo 30 euro! Questo albero è amato dai miei gatti, che lo usano ogni giorno e ci dormono anche sopra. La ciliegina sulla torta? Il marchio vende pezzi di ricambio, il che ci permette di sostituire solo le parti usurate senza cambiare l'intero albero!

Profili in rete

Domande o commenti a Cécile?