È tutta una questione di percentuali: se risparmi con un codice sconto, noi potremmo ricevere una commissione.

Su Christian Hellrung

Christian
Christian Hellrung Amministratore delegato - Nella squadra da ottobre 2015

Christian ha programmato la sua prima homepage più di 20 anni fa e nel 2010 era già proprietario di più di progetti di 150 propri siti web. Inoltre da più di 15 anni si dedica con passione al marketing online.

Ha prima svolto un corso di apprendistato di due anni presso la Nürnberger Versicherung ed è stato tra i migliori tre apprendisti della sua annata in tutta la Germania. Prima di unirsi a noi nell'ottobre 2015 come esperto di marketing e di motori di ricerca, ha lavorato come search strategist presso la più nota azienda tedesca di comparazione prezzi idealo, dove insieme ad altri colleghi altamente qualificati è stato responsabile del lancio della loro prima app.

In qualità di amministratore delegato, Christian non si concentra solo sugli affari quotidiani, ma ha sempre lo sguardo rivolto al futuro. È responsabile dell'immagine della nostra azienda verso il pubblico, tanto quanto della strategia a lungo termine e dell’immagine progressiva del prodotto di domani.

Già mentre andava a scuola, Christian metteva da parte uno o due marchi (più tardi euro) al giorno dai soldi per il pranzo che riceveva dai suoi genitori. Ancora oggi preferisce pensarci due volte prima di spendere, senza voler essere troppo parsimonioso. Per fare un affare con l’acquisto di un'auto, non esita a raggiungere anche regioni lontane della Germania orientale, confronta i prezzi online prima di fare acquisti e cerca di aumentare ulteriormente il risparmio con un codice sconto.

I consigli di Christian per risparmiare

  1. La mia raccomandazione più frequente ad amici o conoscenti: Assicuratevi di confrontare i prezzi prima di acquistare! La mia attenzione è rivolta in particolare allo sviluppo dei prezzi di un prodotto. Dallo storico si può dedurre se un prodotto è stagionalmente influenzato dalle fluttuazioni e quale può essere il momento migliore per un acquisto.

  2. Il passato ha dimostrato che anche i negozi online commettono errori. Nel carrello cerco quindi di riscattare sempre più buoni in una volta.

  3. Anche offline: chiedete sempre uno sconto! Funziona sorprendentemente bene e non devi sentirti a disagio.

La migliore storia sul risparmio

Nel 2014 mi sono innamorato di una casa per le vacanze in Svezia, alla quale mancavano ancora un bel po’ di rifiniture. Così l'ho comprata a buon mercato e poi l'ho ristrutturata insieme a mia moglie e senza l’aiuto di artigiani. Da allora ci piace venire sempre più spesso nella terra degli alci per trascorrere le nostre vacanze più o meno gratuitamente.

Profili in rete

Domande o commenti a Christian?