È tutta una questione di percentuali: se risparmi con un codice sconto, noi potremmo ricevere una commissione.

Su Luis Ramallo

Luis
Luis Ramallo Content manager - Nella squadra da aprile 2012

Come dice il proverbio, solo imparando un'altra lingua si diventa esperti della propria: Il miglior voto di Luis nel Master in Traduzione, che ha conseguito presso l'Università Pompeu Fabra di Barcellona, è stato nel corso di scrittura. Ed era anche il suo soggetto preferito. Dalle proposte di gare d'appalto pubbliche ai manuali per l'uso delle macchine, dalle sceneggiature dei film ai blog di viaggio: Ogni soggetto è una sfida alla sua creatività. "Meno è più" è il suo motto quando scrive.

Quando Luis, in qualità di redattore del nostro portale spagnolo, presenta i negozi online elencati con noi con informazioni concrete e raccomandazioni personali, si pone sempre nella prospettiva del cliente. Il suo credo: "Si acquista da un particolare sito web non solo per gli sconti che offre, ma anche perché si ha fiducia nel servizio o si è fedeli al marchio. Luis ha sperimentato un altro cambiamento di prospettiva nel nostro reparto vendite: comprendere le strategie delle aziende quando si tratta di acquisire nuovi clienti o di incoraggiare i clienti abituali lo ha aiutato a fornire consigli ancora migliori sulle opportunità di risparmio.

Per Luis personalmente, un euro risparmiato significa un euro per il suo budget di viaggio, anche se naturalmente risparmia anche sui biglietti e sull'alloggio: anche cinque euro in meno in cosmetica è una birra da qualche parte nel mondo! Quindi non sta risparmiando per risparmiare, ma per spendere soldi. Ciononostante cerca di essere un consumatore responsabile e lo trasmette nelle sue raccomandazioni: Preferisce il treno all'aereo, le piccole pensioni ai grandi alberghi e i prodotti locali alle spedizioni internazionali. Da quando ha iniziato a studiare più di vent'anni fa, ha condotto una vita minimalista: tutte le sue cose entrano ancora in una valigia che pesa venti chili.

I consigli di Luis per risparmiare

  1. Un servizio di acquisto regolare automatizzato per determinati prodotti non è solo conveniente ma anche redditizio: ho un tale abbonamento per le lenti giornaliere di Mister Spex e per i ricambi del rasoio OneBlade di Philips. 

  2. L'acquisto online di cosmetici da uomo di marche note rappresenta già un risparmio di almeno il 20 per cento. Spesso ci sono anche codici coupon che possono essere utilizzati per prodotti già scontati.

  3. Mi piace essere ospite di coloro che usano Airbnb per condividere le loro conoscenze locali e fare un po' di soldi senza speculare sul mercato immobiliare. Chi riesce ad entusiasmare i propri contatti per la "Sharing Economy" viene premiato anche lui stesso.

La migliore storia sul risparmio

Da quando sono cresciuto in una fattoria senza elettricità nel bel mezzo della pampa argentina, ho imparato fin da bambino a ottimizzare le risorse: il vento per far attingere più acqua al mulino e persino le ore di sole per portare a termine il lavoro. Per me, il risparmio è un modo per ottimizzare il denaro: Si tratta di spenderli dove ce n'è davvero bisogno.
196 Codici sconto e offerte aggiunti
Domande o commenti a Luis?