Su Marie C.

Marie
Marie C. Content manager - Nella squadra da febbraio 2018

Marie è laureata in scienze dell'informazione e della comunicazione e in storia dell'immagine. Per 15 anni ha chiamato la Biblioteca Universitaria di Rennes II in Francia la sua seconda casa, prima come studente e poi come assistente bibliotecaria specializzata. Qui ha rappresentato il servizio di documentazione dell'Università ed è stata responsabile dell'informazione bibliografica, della catalogazione e dell'indicizzazione dei libri. Poi Marie ha aperto un capitolo completamente nuovo con il suo trasferimento a Berlino.

In qualità di redattore della nostra azienda, è ora in gran parte responsabile di garantire che tutti i contenuti del nostro sito web francese siano sempre aggiornati. Da un lato, pubblica e aggiorna le descrizioni informative dei nostri negozi online, dall’altra lavora ogni giorno per riempire il nostro database con nuovi codici.

Marie usa anche alcuni codici coupon a casa - ma solo per i piccoli piaceri. Secondo lei, una vita di abbondanza non è compatibile con il risparmio. Essendo madre di due figli, è anche abituata ad acquistare abiti e accessori di seconda mano - non importa se si tratta di negozi di seconda mano o di annunci privati. 

I consigli di Marie per risparmiare

  1. Io riadatto i tessuti molto spesso. Che si tratti di una piccola cucitura su abiti per bambini o del completo ridisegno di un abito: amo l'idea di dare a un pezzo il mio tocco personale e di renderlo di mio gusto senza pagare un centesimo!

  2. Lo stesso vale per i mobili. Sono un appassionata di decorazione e mi piace riparare, dipingere e adattare gli oggetti. Così posso cambiare regolarmente il mio interno senza dover comprare o buttare via nulla.

  3. Visito costantemente i siti web di annunci dove si possono trovare molti articoli da regalare. Spesso anche nel proprio quartiere!

La migliore storia sul risparmio

Qualche anno fa ho comprato una grande bicicletta d'epoca ad un mercatino delle pulci. L'ho pagata 50 euro. Più tardi ho fatto delle ricerche sulla marca e sul modello e il suo valore superava i 500 euro!
Domande o commenti a Marie?