È tutta una questione di percentuali: se risparmi con un codice sconto, noi potremmo ricevere una commissione.

Su Robin Obdia

Robin
Robin Obdia Content Manager - Nella squadra da ottobre 2020

Robin è sempre stato molto interessato agli scambi culturali, quindi la scelta di studiare mediazione culturale e comunicazione all'Università di Parigi VIII è stata naturale. Alla sua conoscenza teorica è seguita la pratica pedagogica: a Montreuil, un sobborgo di Parigi che amava molto, è stato impegnato per oltre un decennio come supervisore in centri ricreativi e colonie di vacanze - un compito molto stimolante. La sua apertura mentale verso le altre culture gli ha portato beneficio in Germania da quando si è trasferito a Berlino, nonostante la lingua di Goethe sia ancora una grande sfida. Il modo migliore per imparare è nella vita di tutti i giorni, come ha scoperto Robin, prima come venditore, poi come cuoco e poi nel servizio clienti di una società di videogiochi. Da qualche tempo scambia informazioni in tedesco, inglese e francese all'interno della nostra azienda.

All’interno della nostra azienda internazionale, Robin fa parte della squadra francese per la quale tutti i giorni è alla ricerca di nuovi codici sconto, che verranno pubblicati solo dopo un’attenta verifica. In questo modo Robin si assicura che solo i codici che funzionano al meglio vengano presentati ai clienti che li cercano sul nostro portale.

Nella vita privata Robin riflette attentamente su ciò di cui ha bisogno e di cui può fare a meno. Soprattutto in vista del cambiamento climatico, si è reso conto da solo che il consumo consapevole e il minimalismo sono uno stile di vita piacevole. Questo atteggiamento ha un effetto secondario positivo: alla fine del mese spesso è riuscito a risparmiare un po’.

I consigli di Robin per il risparmio

  1. Che si tratti di detersivo, sapone o dentifricio: molte cose possono essere prodotte a basso costo - senza imballaggio.

  2. Una gustosa alternativa all'acquisto: grazie al nostro piccolo orto, possiamo mettere nel piatto pomodori coltivati in casa, cetrioli, peperoni ed erbe aromatiche.

  3. Mi piace comprare mobili usati e ristrutturarli nel modo in cui mi piace di più. Amo in modo particolare rinnovare i mobili di seconda mano e trasformarli in un bel pezzo di arredamento retrò.

La migliore storia di risparmio

Sono 15 anni che vado in bicicletta per evitare di pagare il trasporto pubblico. Questo comporta molti vantaggi: mi tengo in forma e allo stesso tempo faccio qualcosa per il mio bilancio di CO2.
Domande o commenti a Robin?