Holiday Autos Online-Shop Teaser

codice sconto Holiday Autos

1 buono sconto Holiday Autos & 1 offerta per dicembre 2016

Fino al 10% di sconto su tutte le compagnie di noleggio su Holiday Autos
CQQ5FS2Q
Riscuoti il codice sconto
Funziona? 0 0
Testato ieri
23 attivazioni
Annullamento gratis su Holiday Autos
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
51 attivazioni
Codici sconto Holiday Autos scaduti – Perché?

Non perderti nemmeno un codice sconto Holiday Autos!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis

Il servizio per noleggiare auto in ogni parte del mondo

Holiday Autos offre un servizio utile a chi desidera noleggiare una vettura, permettendo loro di ricercare e confrontare in modo immediato le proposte di 1500 compagnie di noleggio tra le più famose a livello internazionale, insieme a servizi analoghi di dimensione più piccola che operano a livello locale.

Lo scopo è idealmente quello di permettere all’utente di accedere alle condizioni più vantaggiose disponibili sul mercato, indipendentemente dalla destinazione della propria vacanza: Holiday Autos, infatti, consente di selezionare il punto di ritiro e di riconsegna dell’auto tra oltre 30 mila località situate in 174 nazioni (dati consultati ad ottobre 2015).

Il servizio per noleggiare auto in ogni parte del mondo

La storia di Holiday Autos

Holiday Autos è un progetto nato a Londra nel 1987 grazie all’incontro di Clive Jacobs, Nick Stolberg e Gary Bacon: a muovere i tre era l’idea di aprire il settore del noleggio auto ad un segmento di mercato nuovo, composto più da viaggiatori e vacanzieri che da uomini di affari.

Proponendo sul mercato un prodotto sostanzialmente nuovo, questa azienda inglese è stata capace di trasformarsi in breve tempo in un’impresa internazionale che, in meno di dieci anni, svolgeva le proprie operazioni in circa 30 nazioni del mondo. Alla stessa Holiday Autos si deve, inoltre, il lancio del primo sito web per il noleggio di autovetture, rilasciato nel 1999.

Nel corso del 2002 la compagnia viene venduta al gruppo lastminute.com, acquisito a sua volta da Sabre Holding nel 2005, con lo scopo di affiancare i servizi offerti dal sito alla propria agenzia viaggi online Travelocity Europe Limited, oggi parte di Expedia.

La storia più recente di Holiday Autos inizia però nel 2013, quando lastminute.com decide di vendere buona parte delle sue società controllate: gli asset, i domini e i servizi di Holiday Autos passano così a Etrawler Limited, una società irlandese con sede a Dublino fondata nel 2004 da Greg e Niall Turley. Etrawler è l’azienda che ha sviluppato CarTrawler, una tecnologia che permette di integrare un motore di ricerca per il noleggio auto all’interno di siti di agenzie viaggi, compagnie aeree o siti che permettono di prenotare hotel o camere d’albergo, offrendo a questi un modo per rendere più completa la propria offerta.

Come ricercare una vettura con Holiday Autos

Per ricercare un auto a noleggio sul sito holidayautos.com è sufficiente scegliere una località di ritiro e, nel caso in cui le due non coincidano, una località di riconsegna, indicare le date del proprio viaggio e avviare la ricerca. Fatto questo, il motore interno del sito controllerà in automatico le proposte di alcuni tra i più importanti servizi di noleggio auto presenti al mondo, per permettere all’utente di individuare la soluzione più vantaggiosa. Tra i servizi di noleggio auto che questo sito aggrega si possono citare, ad esempio:

  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • Hertz
  • Alamo
  • Caro
  • Dollar
  • Enterpise
  • Thrifty
  • Locauto
  • Maggiore

Aggregando i risultati proposti da differenti servizi di noleggio auto, le opzioni a disposizione di un cliente sono molte in modo da poter adattarsi al budget e alle esigenze di ognuno. I modelli elencati appartengono alle case automobilistiche più importanti a livello internazionale, come Fiat, Renault, Mercedes, Volkswagen, Audi, Volvo, BMW. Sebbene non sia possibile scegliere da un elenco la propria casa automobilistica preferita in modo da vedere solo i suoi modelli di auto, le vetture sono classificate all’interno di varie categorie che consentono di concentrarsi solo su quelle realmente adatte alle proprie esigenze. Alcuni esempi sono:

  • Economica
  • Mini
  • Compatta
  • Monovolume a 5 posti
  • Station wagon
  • Cabrio
  • SUV

Oltre a questa categoria, gli utenti potranno visualizzare e filtrare i risultati di ricerca in base al fornitore del servizio, alle specifiche della vettura (come il cambio manuale o automatico, o a presenza del climatizzatore) o basandosi sui giudizi ricavati dai commenti e dalle opinioni degli altri utenti.

Una volta scelta la propria vettura, i clienti che lo desiderano avranno anche la possibilità di stipulare una polizza per assicurare il proprio spostamento, o di aggiungere optional e servizi facoltativi che potranno essere pagati al momento del ritiro: catene o pneumatici da neve, seggiolino per neonati o bambini, guidatore aggiuntivo, GPS.

Una delle immagini promozionali utilizzata da Holiday Autos

Pagare la propria prenotazione online tramite carta di credito

Al momento di riservare la propria auto a noleggio sarà richiesto un numero di carta di credito che, a seconda dei casi, potrà essere usato per il pagamento dell’importo totale o di un deposito, nel caso in cui la prenotazione vada saldata in agenzia nel momento in cui si ritira l’auto.

Le carte di credito ammesse sono Visa, MasterCard, Maestro e American Express.

Modifiche e annullamento gratuiti fino a 24h dal ritiro

Prenotando un auto a noleggio tramite il sistema di holidayautos.com gli utenti saranno tutelati dalla possibilità di effettuare modifiche o di annullare la propria prenotazione in modo gratuito e senza il pagamento di alcuna penale entro 24 ore dal momento previsto del ritiro.

Lo stesso discorso vale poi nel caso in cui si abbia la necessità di effettuare una modifica alla prenotazione realizzata.

Contattare l’assistenza ai clienti Holiday Autos

Holiday Autos mette a disposizione dei propri clienti un servizio di assistenza internazionale, che può essere contattato via email oppure telefonicamente. La pagina contatti presente sul sito stesso riporta tutti i numeri utili per il cliente, che sono diversi in base alla località dalla quale si chiama. Il numero di telefono da utilizzare in Italia è il +39 029 475 1319, ma se si sta noleggiando un auto durante una vacanza all’estero può essere utile conoscere anche il numero di telefono internazionale, raggiungibile al +44 20 3740 9859.

Aumentare la convenienza con un codice sconto Holiday Autos

  1. Fai clic su “Riscuoti il codice sconto” per attivare uno dei codici sconto Holiday Autos presenti in questa pagina;
  2. In una finestra a comparsa vedrai il codice sconto Holiday Autos: clicca su “Copia il codice” per memorizzare il codice alfanumerico visualizzato e poi su “Visita il negozio” per essere reindirizzato in modo automatico alla pagina di Holiday Autos che permette di prenotare utilizzando un codice sconto;
  3. Specifica la località nella quale intendi ritirare l’auto ed eventualmente quella in cui riconsegnarla, insieme alle date di ritiro e di riconsegna;
  4. Prima di avviare la ricerca assicurati che il codice sconto Holiday Autos sia stato inserito in modo automatico nel campo di testo con l’etichetta “Promo”, presente nel form di ricerca stesso: i prezzi visualizzati, in questo modo, saranno già scontati per riflettere lo sconto inserito;
  5. Avvia la ricerca e prenota l’auto che meglio si addice alle tua esigenze, specificando il tuo numero di carta di credito ed attendendo la mail di conferma contenente il voucher del pagamento da consegnare in agenzia.

Come riscuotere un codice sconto Holiday Autos

Non sono state trovate recensioni per questo negozio
Scrivi tu la prima recensione cliccando qui.

The site does not support this resolution on IE 8