codice sconto Infostrada

0 buoni sconto Infostrada & 3 offerte per dicembre 2016

Offerte su Absolute ADSL e All Inclusive Unlimited su Infostrada
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
442 attivazioni
Absolute ADSL fino a 20mega a soli 22,95€ su Infostrada
Attivazione e modem inclusi.
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
2 attivazioni
All Inclusive Unlimited a soli 24,95€ su Infostrada
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato ieri
2 attivazioni
Codici sconto Infostrada scaduti – Perché?

Non perderti nemmeno un codice sconto Infostrada!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis

Infostrada: Internet e telefono per privati e partite IVA

Infostrada o, più correttamente, Infostrada by Wind è il nome del brand utilizzato per la commercializzazione di servizi di telefonia fissa e di ADSL in Italia, tanto per privati che per i liberi professionisti possessori di partita IVA, da parte di Wind Telecomunicazioni S.p.A.: la stessa azienda, dunque, che opera nel mercato della telefonia mobile con il nome di Wind.

L’offerta di Infostrada by Wind comprende numerose opzioni e servizi attivabili e personalizzabili a seconda delle esigenze di ognuno, tanto per la semplice casa quanto per chi ha bisogno di gestire un progetto più complesso come la creazione di una rete aziendale, di una rete cloud privata per accedere senza limitazioni ai propri dati, ovunque ci si trovi, oppure di un più semplice sito web realizzato per promuovere il proprio business.

Infostrada: Internet e telefono per privati e partite IVA

La liberalizzazione delle telecomunicazioni in Europa e la nascita di Infostrada

Con l’inizio della liberalizzazione del settore delle telecomunicazioni in Europa, avvenuto nei primi anni Novanta, il mercato che si è andato a creare era molto vivace e dinamico, caratterizzato dalla comparsa di nuove aziende, da accordi commerciali, tentativi, successi e acquisizioni.

Infostrada, oggi solo un marchio utilizzato per la commercializzazione di un prodotto, è parte di questa storia e, almeno in Italia, ha rivestito in passato un ruolo abbastanza importante, seppure per un periodo limitato di tempo.

L’azienda Infostrada è stata creata nel 1995 per iniziativa di Olivetti che, pianificato l’ingresso sul mercato della telefonia mobile con Omnitel, era fortemente attratto anche dalla possibilità di operare nel campo della telefonia fissa e dei servizi di accesso a Internet, in concorrenza con Telecom Italia che durante quegli anni deteneva il monopolio del settore.

La compagnia ha preso vita grazie in particolare ad un primo accordo con Bell Atlantic e si è successivamente sviluppata grazie alla collaborazione con l’azienda tedesca Mannesmann, già presente all’interno di Omnitel. La collaborazione tra le due sfocia nella creazione della Oliman Holding, controllata per il 50,1% da Olivetti, nella quale confluiscono sia Omnitel che Infostrada.

L’evoluzione di Infostrada, il servizio offerto oggi “by Wind”

Sebbene i primi servizi offerti da Infostrada fossero forzatamente limitati alla gestione del traffico dati, con l’effettiva liberalizzazione dei servizi voce avvenuta nel 1998 l’offerta Infostrada può dirsi completa, comprendendo un completo accesso alla rete telefonica nazionale e alla rete Internet sia per i privati che per le aziende.

Nel 1999, tuttavia, Olivetti acquista Telecom Italia per 61 mila miliardi di lire e, in conseguenza, cede a Mannesmann il controllo completo di Omnitel e di Infostrada. Meno di un anno dopo, durante il 2000, Mannesmann viene acquistata da Vodafone che assume così anche il controllo di Omnitel e Infostrada. Infostrada, nel 2001, viene venduta a ENEL e l’anno successivo diventa invece parte di Wind Telecomunicazioni e di VimpelCom, il gruppo russo che la controlla.

Infostrada e Wind, nel corso degli anni, si sono rese popolari per numerose campagne pubblicitarie di successo realizzate collaborando con alcuni dei personaggi dello spettacolo più popolari in Italia. Un esempio recente è lo spot con il quale si sponsorizza l’ADSL Vera di Infostrada, che ha come protagonista lo storico collaboratore Fiorello:

Servizi Internet e telefonia Infostrada: comprarli online è più semplice

Tanto per i privati quanto per i possessori di partita IVA, tramite il sito di Infostrada è possibile accedere alle offerte attive per la rete fissa e per accedere a Internet tramite ADSL.

Queste, in genere, sono contenute in pacchetti che prevedono l’acquisto di servizi ADSL e Telefono oppure di ADSL, Telefono e Smartphone, per dare un’esperienza completa e integrata.

In qualsiasi momento, dal sito Internet è possibile controllare quella che viene definita “Offerta Vigente” e che illustra in modo schematico tutte le tariffe che è possibile attivare in un determinato momento e le opzioni disponibili.

Al momento in cui si scrive, a giugno 2015, le tariffe dedicate ai privati includono:

  • Noi Italy
  • Noi Unlimited
  • Absolute ADSL
  • All Inclusive Unlimited

A seconda della scelta effettuata, è poi possibile affidarsi ad esempio alle opzioni Noi Tutti Internazionale, Infostrada Noi Wind, Noi2 Infostrada, Noi3, Powered Infostrada, Powered Infostrada Magnum, Internet Everywhere.

Per i possessori di partita IVA, invece, le offerte Infostrada sottoscrivibili comprendono:

  • Noi Unlimited Affari
  • Absolute ADSL Affari
  • All Inclusive Unlimited Affari
  • Super Absolute Affari
  • Super All Inclusive Unlimited Affari

ADSL Fibra per connessioni ultra veloci

Per chi risiede nell’area di Milano, l’offerta di Infostrada prevede anche la possibilità di attivare una connessione Internet ad alta velocità tramite fibra, un servizio utile in particolare per chi vuole utilizzare la rete non solo per navigare in comodità, ma anche per usufruire di contenuti multimediali quali film in streaming in HD, musica o servizi cloud per la condivisione dei propri documenti siano essi testi, canzoni o foto.

Queste opzioni si chiamano Absolute Fibra e All Inclusive Unlimited Fibra, ed offrono connessioni Internet che, a seconda della tariffa scelta, possono arrivare fino a 20 o 100 Mega.

Servizi aggiuntivi e personalizzati

A rendere popolare Infostrada al momento della sua nascita, contribuendo molto alla sua diffusione, è stata la possibilità di poter personalizzare il servizio offerto, scegliendo tra varie opzioni disponibili quelle più adatte alle proprie esigenze.

Oltre a poter scegliere ad esempio un abbonamento specificamente pensato per l’estero o una tariffa che consente di parlare in modo privilegiato con uno o più numeri selezionati, con Infostrada è anche possibile attivare tutti i numerosi servizi telefonici utilizzati più frequentemente.

Tra questi, ad esempio, si possono citare il servizio segreteria telefonica o l’avviso di chiamata, la gestione chiamate speciali e chiamata non risposta, il mascheramento del numero o la visualizzazione del numero chiamante, la deviazioni di chiamata o ancora il blocco chiamate anonime.

Accanto a questi, poi, si possono trovare anche alcuni servizi che potrebbero apparire al momento un po’ fuori moda ma che non per questo sono meno utili, come ad esempio il servizio dettatura telegrammi, il servizio sveglia e il servizio ora esatta.

Internet Everywhere

Anche se Infostrada è preposta esclusivamente alla gestione di reti fisse e ADSL, al momento di sottoscrivere un contratto per questo tipo di servizio è anche possibile Integrarlo con un piano per accedere a Internet tramite dispositivo mobile. L’opzione, chiamata Internet Everywhere, prevede l’attivazione di una SIM dati Wind da utilizzare da sola o tramite una chiavetta Internet per portare la propria connessione ovunque: non dovrete far altro che scegliere il volume di traffico dati da associare mensilmente con questa scheda, da scegliere in base a quanto generalmente si consuma tra opzioni variabili da 1 a 16 Giga.

Infostrada e Google Chromecast per portare il cinema a casa tua

Immancabile ai giorni nostri per vivere una vera esperienza di intrattenimento digitale è la possibilità di accedere a film e contenuti multimediali direttamente dal proprio televisore.

L’opzione offerta da Infostrada in questo senso è concessa utilizzando Google Chromecast, un dispositivo prodotto da Google che si collega alla porta HDMI del televisore trasformandolo in un vero e proprio ricevitore pronto a trasmettere qualsiasi filmato, foto o audio contenuto in un dispositivo mobile, smartphone, tablet o computer portatile tanto Mac che Windows.

Dal sito di Infostrada è possibile acquistare questo tipo di servizio ma, a seconda delle opzioni, potrebbe anche essere incluso nell’offerta, nella promozione o nel particolare piano tariffario che si sta attivando.

Acquistato o ricevuto in omaggio, una volta ottenuto il dispositivo Chromecast di Google basterà collegarlo al televisore senza ulteriori complicate procedure di installazione per essere pronti a replicare il contenuto di qualsiasi dispositivo portatile sul televisore. Utilizzato poi in associazione  

La procedura funziona con ognuno di questi dispositivi e consente di replicarne il contenuto sullo schermo del televisore. Utilizzato poi in associazione con applicazioni quali YouTube, Netflix, Watch ABC o Watch Disney Channel consente di trasformare la propria TV in un servizio di cinema in streaming disponibile on demand in qualsiasi momento lo desideriate!

Sconti e promozioni per chi attiva Infostrada

Promozioni e offerte sono presenti regolarmente sul sito di Infostrada ma, come spesso accade, cambiano periodicamente in funzione del periodo dell’anno e del tipo di campagna in corso. Alcune tuttavia restano sempre presenti e, sebbene possa cambiarne il contenuto o l’importo effettivo, sono spesso le promozioni più comunemente utilizzate dalle compagnie telefoniche, quelle cioè che ti premiano quando si passa a Infostrada, quando si porta un amico o quando si attiva una nuova linea telefonica.

Per accedere all’elenco completo delle offerte Infostrada è possibile collegarsi al sito e leggere tutti i dettagli delle offerte attualmente in corso.

MyWind, l’applicazione mobile per la gestione delle reti Wind e Infostrada

Per la gestione della vostra rete fissa Infostrada, esattamente come nel caso della rete mobile di Wind, è a disposizione un’applicazione sviluppata per tutti i principali sistemi operativi dei dispositivi mobile.

Una volta scaricata, la app MyWind può essere utilizzata per gestire la propria linea o le proprie linee, selezionando quella che si intende controllare tra le presenti in elenco: attraverso l’applicazione si potrà conoscere il traffico dati consumato e quello residuo, accedere alle fatture e ai pagamenti e ricevere delle notifiche sulle ultime offerte che, se lo si desidera, possono anche essere attivate in modo semplice.

MyWind, l’applicazione mobile per la gestione delle reti Wind e Infostrada

MyWind Help e i servizi di assistenza al cliente

Dall’area clienti presente sul sito di Infostrada è possibile accedere a MyWind Help e ricevere informazioni e assistenza per i problemi che possono emergere usando la propria linea telefonica o mentre si realizza la configurazione di una linea ADSL.

Attraverso quest’area è possibile, ad esempio, effettuare dei test sulla propria connessione Internet e sulla linea telefonica per verificarne il funzionamento ed eventualmente intervenire sui parametri di configurazione utilizzati.

L’area assistenza presente sul sito di Wind Infostrada comprende inoltre molte informazioni riguardanti l’assistenza commerciale, l’assistenza amministrativa e quella tecnica. Navigando al suo interno, l’utente ha accesso a informazioni dettagliate circa la procedura per l’attivazione di una nuova linea, il subentro in un contratto o il trasloco della connessione, le istruzioni per attivare il blocco delle chiamate, per risolvere problemi con il telefono, il VoIP o il modem e router ADSL.

Ovviamente, per chi non vuole o non può utilizzare questa assistenza guidata fornita con MyWind Help, è sempre possibile parlare con un operatore o, se si è abbonati, richiedere l’assistenza di un tecnico. Il numero di telefono per il servizio clienti è il 155, sempre attivo, mentre per informazioni commerciali è possibile chiamare il servizio Vendite al numero 159, questa volta attivo sempre tutti i giorni ma dalle 8.00 alle 24.00.

Codice sconto Infostrada: comunicare con la convenienza

  1. Un codice sconto Infostrada, quando presente su Signor Sconto, può farti risparmiare sull’attivazione online di un piano ADSL o Telefono: se sei interessato ad usarlo controlla le condizioni di utilizzo, poi attivalo facendo clic su “Riscuoti il codice sconto”;
  2. Copia il codice sconto e poi visita il sito di Infostrada by Wind per conoscere i dettagli delle offerte proposte e le loro caratteristiche;
  3. Seleziona la tariffa che meglio si adatta alle tue esigenze: per procedere all’attivazione della tariffa devi per prima cosa verificare la copertura inserendo il tuo numero di rete fissa nell’apposito campo o l’indirizzo nel quale vorreste che fosse attivata;
  4. Inserisci i dati della linea telefonica. In questa pagina vedrai anche lo spazio vuoto dedicato al codice sconto Infostrada, chiamato nel sito "codice convenzione";
  5. Digita il codice o fai copia e incolla da Signor Sconto, accetta le condizioni generali di contratto e di tutela della privacy e vai avanti;
  6. Verrà automaticamente ricalcolato il costo della tua tariffa in base al valore del codice sconto Infostrada utilizzato;
  7. Buona navigazione e buone chiamate con Infostrada e Signor Sconto!

Ecco lo spazio dedicato al codice sconto Infostrada o codice convenzione

Indirizzo

Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano
Italia

Hotline

+39 155

Recensioni su Infostrada
ha scritto il 22.07.2015 Fonia e dati a prezzi convenienti
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Da anni ho aderito al servizio ADSL e fonia fornito da Infostrada. Devo dire che l'esperienza è stata fin da subito ottima e lusinghiera; forse sono stato particolarmente fortunato, poiché la mia abitazione si trova collegata in ULL con la rete Infostrada, bypassando quindi i problemi che molti lamentano sui servizi attestati su linee di proprietà telecom. comunque non ho avuto mai gravi malfunzionamenti e la velocità di connessione è stata sempre ottimale. Altra nota positiva sono stati i costi del servizio, nel mio caso ho aderito ad una delle tante offerte che assicuravano una tariffa flat vantaggiosissima.

Questo commento ti è stato utile? 0 0
ha scritto il 15.07.2015 Semplice e pratico
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Mio papà è cliente Infostrada/Wind e, dal momento che non è capace a usare internet, mi occupo io della consultazione di bollette e altre informazioni attraverso la sua area riservata sul sito. Area che, tra l'altro, sono stata io a creargli.
Per quel poco che l'ho usato la navigabilità del sito Infostrada mi pare buona, ci si orienta abbastanza facilmente tra le diverse sezioni e se il cliente ha più di un'utenza registrata (es. telefono fisso e cellulare Wind) tutte le informazioni sono accessibili attraverso un semplice login.

Questo commento ti è stato utile? 0 0

The site does not support this resolution on IE 8