Life Learning Online-Shop Teaser

codice sconto Life Learning

2 buoni sconto Life Learning & 0 offerte per dicembre 2016

30€ di sconto su Life Learning
SCONTO30
Riscuoti il codice sconto
Funziona? 1 0
Testato
108 attivazioni
25€ di sconto per i nuovi clienti su Life Learning
WELCOME25
Riscuoti il codice sconto
Funziona? 1 0
Testato
12 attivazioni
Codici sconto Life Learning scaduti – Perché?

Non perderti nemmeno un codice sconto Life Learning!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis

La formazione permanente online su Life Learning

Life Learning è un sito dedicato all’apprendimento che, come suggeriscono le parole inglesi scelte per rappresentare il servizio, dovrebbe accompagnare le persone tutta la vita. Nello specifico su Life Learning è possibile imparare nuove nozioni ed acquisire abilità sfruttando le potenzialità offerte da Internet ed iscrivendosi a corsi, gratuiti o meno, da svolgere comodamente a casa propria, in qualsiasi momento della giornata sia ritenuto più opportuno.

Per rendere l’apprendimento più interessante e interattivo Life Learning stimola la condivisione di idee e i rapporti tra gli utenti attraverso forum e classi virtuali nelle quali è possibile confrontarsi, porre domande e conoscere persone che condividono gli stessi interessi.

Nel momento in cui si scrive (agosto 2015) la piattaforma di Life Learning offre circa 1200 corsi di informatica, comunicazione, web design e marketing ma anche titoli orientati alla crescita personale, all’apprendimento di lingue, hobby e molto altro ancora.

Si tratta, di fatto, della versione italiana di iniziative imprenditoriali che negli ultimi anni hanno ottenuto grandissimo successo e tra le quali si possono citare esempi come Udemy, Lore.com o Coursera, oltre a siti (dal modello diverso) di corsi specializzati e tenuti sempre da professionisti come Lynda.com, CreativeLIVE o Tuts+ del gruppo Envato.

La formazione permanente online su Life Learning

Un giovane servizio italiano online dal 2014

Il portale dell’apprendimento Life Learning è offerto da Life Learning Srl, azienda italiana con sede a Milano fondata da Rodrigo Di Lauro e Federica Marrone nel febbraio 2014; il portale sul web è disponibile da aprile 2014.

Master, corsi online e accreditati: cosa imparare su Life Learning

Life Learning mette a disposizione dei propri utenti una piattaforma per lo studio online grazie alla quale è possibile seguire corsi con lezioni testuali o video corsi, tenere traccia dei propri progressi ed essere premiato per questi e confrontarsi con gli altri studenti presenti nell’aula virtuale attraverso un forum.

Accedendo al sito, le quattro categorie principali che si incontrano sono:

  • Corsi & Master
  • Tutorial
  • Corsi accreditati
  • MOOC

Purtroppo, nel momento in cui si scrive (agosto 2015) l’unica sezione realmente attiva è quella dedicata ai corsi e ai master, mentre le altre stanno per essere ultimate e devono ancora essere messe online.

Presentazione di corsi online e tutorial su Life LearningLa sezione Corsi & Master contiene dunque al suo interno tutti i corsi proposti da Life Learning, che vengono suddivisi in alcune aree tematiche principali:

  • Business
  • Marketing
  • Design
  • Lifestyle
  • Scienze Umane
  • Informatica

Le opportunità di apprendimento sono numerose e cercano di soddisfare gli interessi più diversi. Come spesso accade su Internet i corsi di grafica e design, web development e programmazione, video editing e in generale di materie tecniche sono preponderanti, ma non si tratta certo degli unici.

L’offerta dei corsi comprende infatti anche argomenti di sociologia e psicologia (dove ad esempio è possibile confrontarsi con temi quali i disturbi alimentari, la PNL, il mobbing, il linguaggio dei segni o l’assistenza all’infanzia) oppure legati alla salute e alla bellezza, per chi è interessato a conoscere i principi della cosmesi naturale, l’uso dei Fiori di Bach, le norme di pronto soccorso o argomenti più leggeri quali il massaggio olistico, la ricostruzione delle unghie o i consigli per sfoggiare un make-up adatto ad ogni occasione.

Il canale ufficiale Life Learning di YouTube propone alcuni video di esempio per dar modo a chiunque di familiarizzare con il tipo di corsi presenti sul portale e capire se questo tipo di apprendimento fa al caso proprio. Eccone un esempio, dove viene presentato il corso sulle strategie di successo per l’advertising:

Diventare un docente su Life Learning

Proprio come il suo concorrente Udemy.com, uno dei punti di forza di Life Learning sta nella capacità di alimentare la condivisione di informazioni stimolando ogni persona che lo desideri a trasformarsi in docente, creando un corso da proporre attraverso la piattaforma e per il quale si prenderà una percentuale sulle vendite pari al 50% delle vendite totali al quale andranno poi sottratte le spese di commissione. Non si tratta di una proposta riservata ai soli esperti: il sito, infatti, contiene anche tutorial e numerose informazioni capaci di insegnare a chiunque a realizzare un corso che piaccia e dall’aspetto professionale.

Life Learning per il business e soluzioni White label

Oltre ai corsi per gli utenti che desiderano accrescere le loro competenze, per passione o per lavoro, Life Learning offre anche soluzioni B2B per aziende: queste, ad esempio, possono decidere di investire nella formazione permanente dei propri dipendenti oppure scegliere di creare soluzioni originali per offrire supporto e istruzioni per i propri prodotti tramite video, invece che con il classico servizio clienti.

Ultima opzione riservata alle aziende è la possibilità di acquistare la creazione di corsi personalizzati, forniti su misura e a prezzi variabili partendo da piani base fino a soluzioni corporative che includono diritti di rivendita, statistiche dettagliate, newsletter e molto altro ancora.

Modalità di pagamento tramite bonifico o PayPal

I pagamenti sul sito sono possibili utilizzando PayPal e una delle carte di credito che possono essere usate in combinazione con il servizio (Visa, Visa Electron, MasterCard, American Express, Maestro, Aura, Discover) o tramite bonifico bancario.

Rimborso entro 14 giorni per i clienti non soddisfatti del corso

Life Learning offre per i propri corsi una politica assimilabile alla classica garanzia soddisfatti o rimborsati. Nello specifico, infatti, Life Learning offre ai clienti insoddisfatti, per qualsiasi ragione, la possibilità di ottenere un rimborso completo del prezzo pagato entro 14 giorni dalla data di acquisto, facendone richiesta tramite l’apposita funzione prevista dalla piattaforma.

L’unica clausola da tenere a mente è che i rimborsi sono possibili solo nel caso in cui l’utente non abbia superato il 10% del totale del corso: per ogni corso, infatti, i progressi personali sono sempre registratati nell’area personale degli utenti, che possono così tenerne facilmente traccia.

Come contattare Life Learning via email o con un “SOS Twitter”

Tutti i dubbi e le istruzioni necessarie tanto agli studenti che vogliono acquistare un corso tanto ai docenti che vorrebbero proporne uno sono contenute all’interno dell’area supporto presente sul sito di Life Learning dove vengono affrontati tutti i temi principali riguardo l’uso del sito.

Nel caso la risposta alla propria domanda non sia già contenuta su questa pagina è possibile richiedere assistenza in modo diretto, inviando una email all’indirizzo info@lifelearning.it oppure sfruttando il servizio “SOS Twitter” per ricevere assistenza rapida tramite questo social network.

Impara ancora di più riscuotendo un codice sconto Life Learning

  1. Scegli il corso che intendi seguire e, dalla pagina che ne descrive i contenuti, fai clic su “Iscriviti al corso”;
  2. Fai clic su “Hai un codice promozionale? Clicca qui per inserire il tuo codice” per fare apparire un nuovo campo sulla pagina;
  3. Inserisci o incolla il codice sconto precedentemente copiato all’interno di questo box e poi fai clic su “Applica codice promozionale”:
  4. Crea un account inserendo i dati richiesti (nome, cognome, email e codice fiscale per le persone fisiche) e scegli la modalità di pagamento;
  5. Leggi e accetta i termini e le condizioni di vendita e poi fai, a seconda dell’opzione di pagamento scelta, fai clic su “Procedi a PayPal” o “Effettua ordine” per completare l’ordine e accedere al corso scelto.

Impara ancora di più riscuotendo un codice sconto Life Learning

Non sono state trovate recensioni per questo negozio
Scrivi tu la prima recensione cliccando qui.

The site does not support this resolution on IE 8