Codici sconto Melia Hotels International e offerte

Tutti i codici sconto e le offerte di luglio 2019. Attuali e verificati.
20 %
20% di sconto su Melia Hotels International
Il tuo codice sconto: ∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗
Fino al 50% di sconto sui soggiorni estivi su Melia Hotels International
Codici sconto scaduti
Attendi per favore
10 %
10% di sconto su una selezione di hotel su Melia Hotels International
Il tuo codice sconto: ∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗
50 %
Fino al 50% di sconto su su Melia Hotels International
Il tuo codice sconto: ∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗
10 %
10% di sconto sugli hotel su Melia Hotels International
Il tuo codice sconto: ∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗
10 %
Fino al 10% di sconto sugli hotel su Melia Hotels International
Il tuo codice sconto: ∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗
Fino al 45% di sconto su una selezione di hotel su Melia Hotels International
Fino al 30% di sconto sui soggiorni nelle località sciistiche su Melia Hotels International
Fino al 25% di sconto sui soggiorni invernali su Melia Hotels International
Fino al 20% di sconto su Melia Hotels International
Fino al 45% di sconto sui saldi di mezza stagione su Melia Hotels International
Fino al 50% di sconto sulle hotel top in Spagna, Roma, Tenerife e Germania per i mercatini di Natale su Melia Hotels International
Fino al 50% di sconto sulle offerte estive su Melia Hotels International
Fino al 45% di sconto sulle vacanze estive su Melia Hotels International
Fino al 40% di sconto sugli hotel a Siviglia su Melia Hotels International
Fino al 40% di sconto sulle prenotazioni estive anticipate su Melia Hotels International
Fino al 50% di sconto su Melia Hotels International
Fino al 50% di sconto su Melia Hotels International
Fino al 35% di sconto sui viaggi lastminute su Melia Hotels International
Fino al 20% di sconto sui viaggi per la bella stagione su Melia Hotels International
Fino al 30% di sconto sugli hotel a Milano, Cuba e Tenerife su Melia Hotels International
Fino al 30% di sconto sul Melia Hotel delle Isole Canarie su Melia Hotels International
Fino al 25% di sconto sugli hotel a Cuba su Melia Hotels International
Fino al 30% di sconto sul Melia hotel delle Isole Canarie su Melia Hotels International
Fino al 35% di sconto sui pernottamenti a Londra su Melia Hotels International
Iscriviti subito alla Newsletter di SignorSconto.it e non perdere nemmeno un codice sconto!
  • I tuoi dati non saranno comunicati a terzi
  • Puoi cancellarti in ogni momento
  • Gratis e senza vincoli

Soggiornare in tutto il mondo con Meliá Hotels International

Il sito melia.com rappresenta l’interfaccia che gli utenti possono utilizzare per prenotare online senza commissioni un soggiorno in uno degli alberghi della catena Meliá Hotels International, un gruppo spagnolo che gestisce più di 350 hotel sparsi in 40 Paesi del mondo tra Europa, Asia, Oceania, Africa, Medio Oriente e America, con una forte presenza in America Latina e nei Caraibi.

Tramite questo servizio non è solo possibile prenotare una camera d’albergo per una vacanza da soli, in famiglia o un viaggio d’affari ma anche utilizzare il motore di ricerca dedicato agli eventi e alle riunioni che permette di ottenere un preventivo ed eventualmente di prenotare sale riunioni, hall e le relative stanze, se necessarie.

Prenotando tramite il sito ufficiale, i clienti Meliá godranno inoltre di una garanzia del miglior prezzo sul web: nel caso in cui la stessa camera prenotata sia disponibile ad un prezzo inferiore su un altro sito, Meliá provvederà a rimborsare la differenza e ad emettere uno sconto del 10% da utilizzare per la prossima prenotazione.

Oltre a Meliá, i brand parte di questo gruppo sono Gran Meliá, ME by Meliá, Innside, Tryp by Wyndham, Sol Hotels e Paradisus Resorts.

Da Palma de Mallorca alla Cina, la storia di Meliá

Foto di Gabriel Escarrer, CEO dell'aziendaLa storia di questo gruppo alberghiero, il principale in Spagna e uno dei più affermati a livello mondiale, ha inizio nel 1956 a Palma de Mallorca, dove Gabriel Escarrer Julià prende in gestione il suo primo hotel all’età di 21 anni. Nel corso degli anni successivi, l’albergatore consolida via via la propria posizione all’interno dell’isola prima e raggiunge tutte le maggiori località turistiche della Spagna poi, lanciandosi infine sul mercato mondiale nel 1985, con la prima apertura internazionale avvenuta a Bali.

La trasformazione in una vera e propria catena può essere fatta risalire alla metà degli anni Ottanta, e questa è avvenuta in particolare grazie all’acquisizione di 32 alberghi del marchio HOTASA e soprattutto grazie all’acquisto della catena Meliá, divenuto poi il brand principale attraverso il quale opera l’azienda.

Seguendo strategie simili di accorpamenti e acquisizioni, Meliá diventa nel 1996 la prima compagnia spagnola in questo settore ad essere quotata in borsa, consolidando la propria presenza internazionale operando in Cina, Medio Oriente e Stati Uniti, oltre alle destinazioni già parte della sua identità come lo sono in particolare la Spagna e l’Europa, l’America Latina e i Caraibi.

Il nome attuale del gruppo, Meliá Hotels International, viene adottato nel 2011.

Prenotare il proprio hotel con Meliá

Stanze singole, camere matrimoniali o premium, junior suite o suite presidenziali possono essere ricercate e prenotate partendo direttamente dalla homepage del sito melia.com, specificando una destinazione, le date di arrivo e di partenza, il numero di camere e gli ospiti che vi soggiorneranno. Gli hotel presenti in catalogo sono quelli che il gruppo gestisce a livello mondiale:

  • Meliá
  • Gran Meliá
  • ME by Meliá
  • Innside
  • Tryp
  • Sol Hotels
  • Paradisus Resorts

Tra le destinazioni più popolari per i clienti italiani che soggiornano in uno degli alberghi di Meliá si possono citare, ad esempio:

  • Cuba
  • Roma
  • Berlino
  • Madrid
  • Tenerife
  • Buenos Aires
  • Jakarta
  • Londra
  • Croazia
  • Capo Verde

Scelta la destinazione, per rifinire i risultati della ricerca e trovare l’albergo migliore per il proprio soggiorno sono disponibili alcune opzioni di base relative ai possibili servizi e alle caratteristiche che si vorrebbero trovare in hotel: SPA, piscina, palestra per fitness, formula All Inclusive, alberghi adatti alle famiglie con bambini oppure Adult Only, ovvero riservati ai maggiori di 16 anni.

Ognuno degli hotel del gruppo viene presentato sul sito in modo completo grazie ad una descrizione, alle fotografie delle singole stanze e della struttura e attraverso le recensioni e le opinioni positive o negative lasciate dagli utenti che nell’albergo hanno soggiornato in precedenza, disponibili in collaborazione con TripAdvisor.

In Italia, in particolare, gli hotel che appartengono al gruppo sono: Gran Meliá Roma, ME Milan - Il Duca, Meliá Villa Capri, Meliá Genova e Meliá Milano.

Partecipare al programma MeliáRewards

I clienti che per piacere o per lavoro soggiornano spesso in uno degli hotel di questa catena potranno trovare particolarmente vantaggioso iscriversi a MeliáRewards, il programma a punti pensato per fidelizzare e premiare i clienti Meliá più assidui.

Il programma a punti MeliáRewards premette di risparmiare accedendo a tariffe esclusive, di utilizzare i punti per acquistare vari servizi negli hotel e di ottenere servizi dedicati ai membri del programma quali il check-in online, la possibilità di usufruire di un “late check-out” per lasciare la propria camera alle 14 o alle 16 invece che di mattina, accesso a sale VIP in vari aeroporti o negli hotel del gruppo.

I servizi e i vantaggi ai quali si avrà diritto dipendono anche dal livello raggiunto all’interno di questo programma: Basic, Silver, Gold o Platinum.

Effettuare prenotazioni tramite la app MeliáRewards

Per effettuare le proprie prenotazioni su melia.com in mobilità, ad esempio utilizzando uno smartphone oppure un tablet mentre già si sta viaggiando, è possibile servirsi dell’applicazione gratuita MeliáRewards, sviluppata dal gruppo per i dispositivi iOS e Android.

L’applicazione, inoltre, consente di accedere in qualunque momento ai servizi e ai vantaggi che il gruppo dedica ai membri del programma MeliáRewards, di identificare facilmente gli hotel più vicini alla propria posizione e di vederne foto e descrizione, e di gestire o anche annullare, se possibile, le proprie prenotazioni.

L'app MeliaRewards per iPhone

L'azienda nei social media

Nel mondo social Melia ha scelto di essere presente su 2 diversi social network: Twitter e Facebook, anche se entrambe le pagine sono disponibili solo in lingua spagnola e inglese. La pagina Facebook conta ben oltre 800 mila followers e molto spesso è dedicata ai servizi offerti nelle varie strutture sparse per l'Europa, come ad esempio le specialità gastronomiche offerte dai menu nei ristoranti.

Le carte di credito accettate per pagamenti e prenotazioni

A seconda del tipo di albergo e di stanza ai quali si è interessati, il pagamento può essere richiesto direttamente online nel momento in cui si effettua la prenotazione oppure quando ci si reca fisicamente in hotel prima del check-in.

In entrambi i casi, prenotando online viene richiesta una carta di credito che sarà utilizzata per il pagamento oppure come garanzia della prenotazione. Le carte di credito accettate sul sito sono Visa, MasterCard, American Express, Diners Club, JCB, Euro Card, MasterCard USA e Million Credit service.

Le politiche di cancellazione dei singoli alberghi

Gli alberghi del gruppo Meliá Hotels International presentano diverse politiche in fatto di cancellazione della prenotazione e delle penali eventualmente applicate: queste dipendono dalla singola struttura e non sono comune a tutti gli alberghi.

I vari casi possono prevedere cancellazioni gratuite, cancellazioni che prevedono l’addebito di una notte come spese di cancellazione o tariffe che non sono rimborsabili, e che comportano la perdita dell’intero importo versato nel caso in cui non si possa pernottare nella struttura riservata.

Ogni albergo in catalogo presenta in modo esplicito le politiche di cancellazione che applica, e sarà cura dell’utente leggerle e accettarle prima di effettuare la prenotazione.

Ricevere assistenza da un responsabile di Meliá Hotels International

Meliá Hotels International dedica una sezione del proprio sito all’assistenza ai clienti, offrendo risposte alla domande più comunemente poste dagli utenti e dando loro la possibilità di inviare un messaggio direttamente dal sito nel caso in cui non abbiano trovato le informazioni ricercate. Inoltre fornisce vari numeri di telefono di assistenza. Dall'Italia il numero da chiamare è
800788333.

Riscuotere un codice sconto Meliá Hotels International

  1. Attiva per prima cosa uno dei codici sconto Meliá Hotels International selezionati in questa pagina da Signor Sconto: per farlo ti basta un clic sul tasto “Riscuoti il codice sconto”;
  2. Fai clic su “Copia il codice” per memorizzare sul computer il codice alfanumerico visualizzato;
  3. Clicca su “Visita il negozio” in modo da essere reindirizzato automaticamente al sito di Meliá
  4. Scegli la tua destinazione e le date del tuo soggiorno, seleziona il numero di camere che intendi prenotare e gli ospiti che vi pernotteranno;
  5. Inserisci il coupon Melia nel box “Inserisci il codice” posto sotto al formulario di ricerca e poi clicca su “Ricerca”;
  6. Tra i risultati di ricerca, fai clic su “Seleziona Hotel” in corrispondenza della struttura alberghiera di tuo interesse;
  7. Scegli la camera più adatta alle tue esigenze e fai clic su “Prenotare”;
  8. Inserisci i tuoi dati personali e il numero della tua carta di credito che sarà utilizzato per pagare online o per garantire la prenotazione, poi leggi e accetta le condizioni legali e fai clic su “Terminare la prenotazione” per concludere la procedura.
  9. Una volta confermato il tutto sarà possibile recarsi poi all´albergo risparmiando grazie ad un codice sconto Meliá;

Il box del codice Melia

Recensioni su Melia Hotels International

Puoi essere il primo a scrivere una recensione e condividere la tua esperienza con altri utenti.

Scrivi una recensione

SignorSconto.it utilizza i cookie per fornire un servizio migliore. Scopri di più