otel.com Online-Shop Teaser

codice sconto otel.com

0 buoni sconto otel.com & 1 offerta per dicembre 2016

Fino al 70% di sconto sugli hotel in promozione su otel.com
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
352 attivazioni
Codici sconto otel.com scaduti – Perché?

Non perderti nemmeno un codice sconto otel.com!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis

Un servizio di prenotazione alberghi in tutto il mondo

Otel.com è un servizio che permette di ricercare e prenotare un soggiorno scegliendo tra oltre 250 mila hotel, alberghi e ostelli situati in 20 mila città di tutto il mondo (settembre 2015).

A seconda dei casi e della soluzione scelta gli utenti del sito avranno la possibilità di pagare direttamente online l’albergo selezionato, oppure di utilizzare la propria carta di credito per garantire la prenotazione, pagando l’importo direttamente all’arrivo in hotel.

A questo si aggiunge poi la possibilità di effettuare prenotazioni di gruppo direttamente online, trovando sistemazioni a prezzi scontati nel caso si vogliano riservare 6 o più camere, e di completare il proprio viaggio prenotando tour e attività turistiche, noleggiando un auto o acquistando un servizio navetta per il trasferimento dall’aeroporto.

Oltre ai prezzi, che otel.com promette essere i più bassi della rete, prenotando sul sito è possibile risparmiare in alcuni casi grazie ad offerte speciali e promozioni, attive talvolta solo per un periodo limitato di tempo.

Un servizio di prenotazione alberghi in tutto il mondo

Parte del gruppo MetGlobal, otel.com è online dal 2004

Il servizio di prenotazioni alberghiere otel.com è nato nel 2004 ed è parte di MetGlobal, un gruppo di origine turca con uffici a Istanbul, New York e Dubai. Questo gruppo, attivo dal 1998, si muove nel settore alberghiero proponendo soluzione tanto agli utenti finali quanto ai clienti business, operando dunque sia in chiave B2C che B2B.

Tra altri, fanno parte del gruppo MetGlobal anche i siti tatil.com, Hotelspro.com e gezi.com.

Come prenotare il proprio soggiorno su otel.com

Per iniziare a prenotare il proprio soggiorno attraverso otel.com è sufficiente inserire il nome della propria destinazione (una città oppure un semplice punto di interesse), le date di check-in e di check-out, il numero di camere che si desidera prenotare e quello degli ospiti che vi alloggeranno.

Gli alberghi elencati in questo sito permettono potenzialmente di trovare una sistemazione in Europa, Nord America e America Latina, Medio Oriente, Asia, Africa e, ovviamente, Oceania. Tra le destinazioni più popolari per i viaggiatori in partenza dall’Italia si possono citare, ad esempio:

  • Parigi
  • Londra
  • Berlino
  • New York
  • Singapore
  • Amsterdam
  • Istanbul
  • Roma
  • Bruxelles
  • Barcellona

Scelta una destinazione, purtroppo, a differenza di altri servizi online simili otel.com non permette di filtrare i risultati di ricerca visualizzando solo un certo tipo di struttura (come ad esempio ostello, bed & breakfast, appartamento) né consente di scegliere da un elenco i servizi che si vorrebbero trovare nell’hotel nel quale si soggiorna (parcheggio, ristorante, wi-fi in camera, spa e palestra, animali ammessi e altre opzioni simili). Gli utenti potranno però, in ogni caso, ordinare i risultati di ricerca in base al prezzo, alle stelle dell’albergo, ai luoghi di interesse, centri congressi o attrazioni turistiche situate nella vicinanze e, soprattutto, sarà loro possibile evidenziare in modo immediato gli hotel che stanno offrendo una promozione di qualche tipo nel momento in cui si prenota.  

Gli alberghi, in ogni caso, vengono presentati in modo completo attraverso una scheda descrittiva, e per ognuna delle strutture presenti nel database è sempre possibile leggere le opinioni e le recensioni degli ospiti che vi hanno soggiornato in precedenza, e che vengono riportate qui in collaborazione con il servizio di TripAdvisor.

Come prenotare il proprio soggiorno su otel.com

Risparmiare con il Programma Fedeltà 5

Per i propri clienti più assidui, e in modo particolarmente vantaggioso per quelli che viaggiano più spesso, otel.com ha creato un programma fedeltà che permette di accumulare punti da convertire in sconti. L’importo totale di ogni prenotazione corrisponde infatti ad un certo numero di crediti FivePlus che saranno accreditati agli utenti al termine del proprio soggiorno in hotel e che potranno essere utilizzati per risparmiare nel corso della prenotazione successiva.

Prenotare attraverso la app otel.com

Le prenotazioni su otel.com possono essere realizzate anche utilizzando l’apposita applicazione mobile, che il gruppo ha sviluppato per iPhone, iPad e dispositivi Android. La possibilità di accedere ai servizi di prenotazione senza limiti di spazio, utilizzando il proprio smartphone o tablet da ovunque ci si trovi, è un’opzione che può risultare particolarmente utile ad esempio nel caso di una prenotazione last minute dovuta ad un cambio di programma imprevisto o di destinazione.

La app otel.com è disponibile anche in italiano, e può essere scaricata dall’App Store o dal Google Play store a seconda di quale sia la versione adatta al proprio dispositivo:

La garanzia del miglior prezzo di otel.com

A dimostrazione della sua capacità di selezionare i prezzi più bassi del web, otel.com offre ai propri clienti una garanzia del miglior prezzo. In base a questa, gli utenti che dopo aver riservato una stanza dovessero trovare la stessa soluzione offerta ad un prezzo più basso avranno diritto ad ottenere non solo una compensazione immediata, ma anche uno sconto del 3% emesso tramite un codice promozionale che potrà essere utilizzato per la loro prossima prenotazione sul sito.

La garanzia è ovviamente soggetta ad alcune condizioni e, pertanto, rimandiamo gli utenti che desiderano saperne di più alla sezione dedicata a questo argomento, presente tra le domande frequenti riportate sul sito.

Pagare o garantire la prenotazione con carta di credito

Tanto a garanzia di una prenotazione che per pagare direttamente online, gli utenti del sito otel.com potranno utilizzare una carta di credito Visa oppure MasterCard.

Cancellare una prenotazione su otel.com

Sebbene otel.com preveda la possibilità di effettuare modifiche ad una prenotazione o di cancellarla collegandosi direttamente alla propria area personale sul sito, la reale possibilità di farlo dipende dalle politiche che applica in materia il singolo albergo, e per questo gli utenti dovranno conoscerle e accettarle in modo esplicito prima di effettuare una prenotazione.

Contattare il servizio di assistenza ai clienti otel.com

Il sito otel.com mette a disposizione dei propri clienti un servizio di assistenza svolto via live chat, direttamente sul sito, oppure telefonicamente. Il numero di telefono riportato (lo +90 2123151491) e l’interfaccia della chat in lingua inglese non rendono però del tutto chiaro se nel momento in cui si scrive (settembre 2015) il servizio di assistenza viene svolto anche in italiano o solamente in inglese.

La sezione contatti del sito presenta poi un apposito modulo che gli utenti registrati potranno utilizzare per inoltrare un reclamo all’azienda o per segnalare problematiche relative ad una prenotazione o ad un soggiorno già effettuati.

Come risparmiare con un codice sconto otel.com

  1. Se è disponibile un codice sconto otel.com leggi le condizioni di utilizzo e poi attivalo facendo clic sul pulsante “Riscuoti il codice sconto”;
  2. Clicca su “Copia il codice” per copiarlo nella memoria del tuo computer;
  3. Seleziona ora il link “Visita il negozio” per essere reindirizzato al sito di otel.com nel quale potrai ricercare e prenotare la struttura alberghiera desiderata;
  4. Direttamente dall’homepage del sito inserisci nel campo di ricerca la tua destinazione, insieme alle date del tuo viaggio e alle informazioni relative al numero di stanze e di ospiti, poi clicca su “Cerca Hotel”;
  5. Scegli uno degli hotel presentati nei risultati di ricerca e clicca sul tasto “Continua” posto in corrispondenza di questo;
  6. Scegli la soluzione che preferisci tra quelle disponibili per l’albergo selezionato e fai clic su “Prenota”;
  7. Compila i campi richiesti inserendo i tuoi dati personali e quelli di fatturazione;
  8. Sulla stessa pagina fai clic sulla scritta “Inserisci il codice promozione” per far apparire un nuovo campo di testo;
  9. Inserisci o incolla all’interno di questo campo il codice sconto otel.com e clicca su “Applica”: l’importo totale dell’ordine sarà aggiornato in base allo sconto applicato;
  10. Leggi e accetta i Termini & Condizioni e la politica di cancellazione, poi fai clic su “Continua”;
  11. Inserisci i dati della tua carta di credito necessari a completare la prenotazione, e clicca su “Paga adesso” per autorizzare il pagamento e completare la tua prenotazione.

Come risparmiare con un codice sconto otel.com

Recensioni su otel.com
ha scritto il 11.05.2015 Semplice da utilizzare
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Essendo una persona che viaggia molto, sono sempre alla ricerca di hotel non troppo costosi. Per il mio ultimo viaggio mi sono affidata a Otel.com, che ho trovato molto semplice da utilizzare. Una volta inserita la città di destinazione e le date di soggiorno, ho potuto visionare le migliori proposte in base alle mie esigenze e selezionare l'hotel che più mi piaceva. Una volta effettuato il pagamento con carta di credito, la mia prenotazione è stata completata. In più, ho ottenuto un piccolo sconto sulla mia prossima prenotazione: l'ideale per chi viaggia spesso.

Questo commento ti è stato utile? 0 0

The site does not support this resolution on IE 8