Seatwave Online-Shop Teaser

codice sconto Seatwave

0 buoni sconto Seatwave & 1 offerta per dicembre 2016

Promozioni su concerti, eventi sportivi e teatro su Seatwave
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
359 attivazioni
Codici sconto Seatwave scaduti – Perché?

Non perderti nemmeno un codice sconto Seatwave!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis

Un marketplace per la compravendita di biglietti online

Seatwave è una piattaforma che permettere di acquistare direttamente online biglietti di ingresso per concerti, eventi sportivi, spettacoli teatrali, show e festival musicali tanto in Italia quanto nel resto d’Europa.

In modo analogo il sito permette ai fan e agli spettatori che lo desiderano di mettere in vendita un biglietto già in loro possesso, selezionando l’evento corrispondente dall’elenco presente sul sito e stabilendo il prezzo richiesto.

Il servizio, strutturato come un vero e proprio marketplace, mette in contatto i privati interessati a comprare e vendere biglietti e, pertanto, il prezzo nominale di questi può essere differente a quello riportato sul biglietto stesso, dal momento che si tratta di una vendita tra privati.

Un marketplace per la compravendita di biglietti online

Un servizio offerto da Ticketmaster

Seatwave è un servizio di proprietà della compagnia statunitense Ticketmaster, fondata in Arizona e attiva sul mercato dal 1976. Con il brand Seatwave la compagnia opera a livello internazionale sia negli Stati Uniti e in Canada che in Europa, dove offre il suo servizio anche in Inghilterra, Germania, Olanda, Spagna, Austria, Svezia e Irlanda.

Comprare e vendere biglietti con Seatwave

Per utilizzare la piattaforma di Seatwave per acquistare un biglietto, il punto di partenza per gli utenti del sito è quello di scegliere una delle categorie di eventi a disposizione:

  • Concerti
  • Sport
  • Teatro
  • Comicità
  • Festival

Oltre ad esplorare queste categorie è poi possibile utilizzare il motore di ricerca interno del sito, che permette non solo di specificare il tipo di spettacolo al quale si è interessati ma anche in luogo nel quale si svolgerà, la fascia di prezzo del biglietto e le date (con la possibilità di vedere ad esempio gli eventi che si svolgeranno la sera stessa, nel weekend oppure nell’arco di 3, 7 o 30 giorni).

Screenshot della homepage del sito di Seatwave

Allo stesso modo, chi desidera vendere un biglietto in proprio possesso non dovrà fare altro che selezionare l’evento, specificare il tipo di biglietto (ad esempio poltrona, gradinata numerata, biglietto semplice) e il suo formato (biglietto elettronico o cartaceo) e decidere infine il prezzo al quale intende offrirlo.

Modalità a disposizione per pagare il proprio biglietto

Per pagare i propri biglietti, gli utenti di Seatwave potranno utilizzare una carta di credito Visa, MasterCard, American Express e Maestro oppure un conto su PayPal.

Come avviene la spedizione dei biglietti

I biglietti acquistati presso Seatwave vengono inviati all’acquirente utilizzando il corriere UPS.

Politica per la cancellazione dell’acquisto

In base a quanto riportato sul sito (consultato ad aprile 2016), trattandosi di una vendita tra privati Seatwave non può cancellare un ordine nel momento in cui questo è stato confermato, e questo vale tanto per chi acquista il biglietto tanto per chi invece lo ha venduto. Il rimborso del biglietto acquistato, in ogni caso, viene garantito solo nel caso in cui l’evento in questione sia stato cancellato e l’organizzatore stesso stia effettuando i rimborsi.

Al momento di effettuare la prenotazione i clienti del sito potranno scegliere però di stipulare un’assicurazione chiamata Ticket Cover Premium, che garantisce loro la possibilità di ottenere un rimborso del biglietto nel caso in cui per qualche ragione non possano partecipare all’evento scelto.

Come contattare il servizio di assistenza Seatwave

Il servizio di assistenza ai clienti di Seatwave può essere contattato seguendo l’apposito link fornito all’interno della sezione aiuto del sito, e compilando l’apposito modulo qui presente.

Riscuotere e utilizzare un codice sconto con Seatwave

  1. Attiva il codice sconto scelto cliccando sull’apposito link “Riscuoti il codice sconto”;
  2. Fai clic su “Copia il codice” per copiare il codice scelto in memoria;
  3. Clicca su “Visita il negozio” per accedere in modo diretto al sito italiano di Seatwave e prenotare il tuo biglietto;
  4. Seleziona l’evento che ti interessa e il tipo di biglietto che vuoi acquistare, quando sono a disposizione più opzioni per lo stesso, poi clicca sul link “Acquista”;
  5. Nella pagina nella quale sarai reindirizzato fai clic sulla scritta “Hai un codice sconto? Clicca qui” per attivare la funzione che ti permette di utilizzare il codice sconto;
  6. Inserisci all’interno del nuovo spazio apparso sulla pagina il codice sconto selezionato e clicca su “Aggiorna prezzo” per confermarne l’utilizzo;
  7. Compila tutti i campi che ti vengono richiesti con i tuoi dati anagrafici e con quelli da utilizzare per la spedizione, poi accetta i termini e le condizioni di vendita e clicca sull’apposito link per pagare tramite carta di credito oppure utilizzando PayPal.

Riscuotere e utilizzare un codice sconto con Seatwave

Non sono state trovate recensioni per questo negozio
Scrivi tu la prima recensione cliccando qui.

The site does not support this resolution on IE 8