Non perderti nemmeno un codice sconto eDreams!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis
Codici sconto e offerte simili

Voli, hotel, crociere o vacanze: in viaggio con eDreams

eDreams è un’agenzia di viaggi online, un motore di ricerca che consente agli utenti di prenotare in modo semplice un volo aereo di linea, low cost o last minute, un hotel o una combinazione dei due, di organizzare la propria vacanza al mare o in montagna, acquistare biglietti di treni o traghetti singoli o per destinazioni multiple, di prenotare una crociera, una casa vacanze o di partire per un weekend o un viaggio organizzato in quasi ogni nazione del mondo.

Utilizzando eDreams un utente potrà accedere in modo autonomo a più di 60 mila tratte operate da 750 compagnie aeree, 40 mila destinazioni con 550 mila hotel, 200 mila pacchetti vacanze e oltre 1 milione di annunci di case vacanze offerti in collaborazione con HomeAway (dati presenti sul sito ad agosto 2015).

Voli, hotel, crociere o vacanze: in viaggio con eDreams

Uno dei leader nel settore viaggi: il gruppo eDreams ODIGEO

La nascita di eDreams si deve all’incontro avvenuto nella Silicon Valley tra lo spagnolo Javier Pérez Tenesa e James Hare, un imprenditore americano. Dopo la fondazione avvenuta nel 1999, dal 2000 eDreams parte alla conquista del mercato spagnolo e di quello italiano, affermandosi nel giro di pochi anni come la società leader in questo settore.

Nel 2006 l’azienda viene acquisita da TA Associates per una cifra riportata in 153 milioni di euro, e parallelamente viene lanciata la versione del sito in francese (aprile 2006), in inglese, portoghese e in tedesco (2007).

Qualche anno più tardi, nel 2010, eDreams viene ceduta al gruppo europeo Permira che darà vita in breve tempo a eDreams ODIGEO: qui, accanto a eDreams, confluiscono altre importanti società del settore acquisite durante gli anni come GO Voyages, opodo, Travellink e Liligo.

Nel 2015 eDreams opera in 34 nazioni del mondo in Europa, America Latina, Asia, Africa, Medioriente, Stati Uniti e Canada.

Selezionare e prenotare la propria vacanza su eDreams

Il sito di eDreams rappresenta l’interfaccia grazie alla quale è possibile prenotare le proprie vacanze in Italia, in Europa o nel resto del mondo sfruttando il potente motore di ricerca messo a disposizione dall’azienda.

Direttamente dall’homepage gli utenti possono selezionare il servizio di ricerca e prenotazione che più gli interessa:

  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Treni
  • Viaggi & Vacanze
  • Crociere
  • Weekend
  • Traghetti
  • Casa vacanza

Per effettuare la propria ricerca e prenotazione, in ognuno di questi casi sarà sufficiente indicare inizialmente la città di partenza e la destinazione scelta, oltre che le date del proprio viaggio. Il risultato sarà di fatto l’accesso ad un portale dedicato al servizio, da utilizzare per rifinire i risultati della propria ricerca per individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze: il punto di forza di eDreams sta infatti proprio nella capacità di confrontare prezzi e servizi.

Scegliendo un hotel, ad esempio, sarà possibile specificarne la fascia di prezzo a notte, i servizi offerti, il punteggio dato dagli ospiti o il tipo di struttura. A disposizione, infatti, ci sono soluzioni per ogni stile e budget: ostelli e Bed & Breakfast, appartamenti e resort, alloggi in famiglia.

Un pacchetto vacanze, invece, vi permetterà di scegliere tra offerte stagionali, capitali europee e città d’arte come Berlino, Londra, Dublino o Amsterdam, quelli che vengono definiti paradisi lontani (ad esempio Kenya, Zanzibar, Madagascar, Mauritius) oppure tra le destinazioni più ricercate del momento: Santo Domingo, Tenerife, Cuba, Fuerteventura.

Chi alle giornate rilassanti in spiaggia o nella spa di un albergo preferisce invece le escursioni, anche in giornata, potrà completare il proprio viaggio prenotando da subito un auto a noleggio. Questo servizio offerto da eDreams controlla e seleziona le offerte proposte da tutti i leader nel settore autonoleggio, come Hertz, Avis, Europcar o Budget.

Selezionare e prenotare la propria vacanza su eDreams

Prenotare sempre al prezzo minimo garantito

Tenendo fede al proprio slogan “I migliori viaggi iniziano con il miglior prezzo”, eDreams propone ai propri clienti la garanzia di prenotare i biglietti aerei al prezzo più basso del web: nel caso in cui non dovesse essere così, un utente che entro 48 ore trova un viaggio analogo per date, numero di volo, durata e piano tariffario avrà diritto a richiedere ad eDreams il rimborso della differenza di prezzo.

Questo stesso concetto è particolarmente caro ad eDreams ed è anche alla base di molte campagne pubblicitarie proposte dall'azienda, come si può vedere nel video che segue:

Le offerte del momento su eDreams

La possibilità di risparmiare prenotando con eDreams è data anche in una specifica sezione offerte prevista sul sito e realizzata in collaborazione con il servizio voyageprive.com. Qui è possibile trovare pacchetti vacanze selezionati in Italia, Europa, nel Mediterraneo e nel resto del mondo messi in vendita in offerta per un periodo limitato di tempo, ad un prezzo scontato fino al 70% rispetto al valore originale. Per una ricerca diversa capace di fornire nuovi spunti o consigli, in questa sezione i viaggi si possono ricercare anche tramite categorie tematiche: viaggio da solo, con 2 bambini, mare Italia, tour e crociere, country e wellness.

Regalare una Gift Card eDreams

Regalare un viaggio a chi ama questa attività senza però doversi preoccupare di questioni tecniche come le date del viaggio, la destinazione, la compagnia scelta o lo stile dell’albergo è possibile grazie alle carte regalo create da eDreams. Le Gift Card eDreams, così come vengono chiamate sul sito, sono disponibili in tagli variabili dai 25€ ai 250€, e potranno essere utilizzate nel corso di un anno dal momento in cui vengono acquistate, attivate e regalate.

eDreams sempre con te grazie alle app per iPhone e Android

Tutti i servizi offerti da eDreams sono disponibili anche in versione mobile grazie alle app che il gruppo ha sviluppato per iPhone e Android. Al momento in cui si scrive (agosto 2015) entrambe le versioni della app permettono di creare il proprio viaggio prenotando un volo e un hotel, mentre solo la versione per Android consente, oltre a questo, di stipulare un assicurazione e di noleggiare un auto.

Per provare in prima persona le app eDreams basta scaricarle gratuitamente dall’App Store o dal Google play store, a seconda del sistema operativo del proprio smartphone o tablet:

Il Blog di Viaggi eDreams

Come molte altre agenzie online e siti di prenotazione di vacanze, eDreams offre un blog di viaggi che, sebbene non stimoli sempre grandissima partecipazione da parte della comunità, offre certamente spunti molto interessanti per chi ama spostarsi e visitare posti nuovi, oltre a riportare le ultime novità nel settore relative alle nuove norme per le dimensioni del bagaglio a meno, alle procedure di check-in online o alle ultime app pubblicate.

Gli articoli del blog invogliano a viaggiare dando consigli e raccontando curiosità: le città con le colazioni più buone, quelle con la street art più bella (New York, Melbourne, Berlino e Istanbul guidano la classifica), i migliori festival d’Europa o le migliori spiagge di sassi dalla Francia all’Indonesia, o ancora le destinazioni meno conosciute in Uzbekistan, Portogallo, India o Myanmar.

Modalità di pagamento online

Le prenotazioni attraverso il sito eDreams possono essere realizzate utilizzando numerosi metodi di pagamento e, dal momento che preferire uno rispetto all’altro potrebbe comportare un aumento di prezzo, il metodo di pagamento è anche tra le opzioni che è possibile utilizzare in fase di ricerca: così facendo il prezzo visualizzato sarà aggiornato e rifletterà eventuali spese aggiuntive o commissioni.

I metodi di pagamento presenti in elenco tra i quali scegliere sono il bonifico bancario, PayPal, le carte di credito e di debito American Express, MasterCard, Visa, Visa Electron, Visa Entropay, Visa Vueling e la Carta Agos/eDreams.

Modificare o cancellare la propria prenotazione

Trattandosi di un motore di ricerca che seleziona e aggrega per l’utente dei servizi forniti da altre strutture (come alberghi, compagnie aeree, servizi di trasporti pubblici), eDreams non è in grado di garantire una politica univoca in fatto di modifiche, cancellazioni delle prenotazioni e rimborsi: al momento della prenotazione queste potranno essere verificate di volta in volta dall’utente.

Il servizio clienti eDreams

Più che un solo servizio di assistenza ai clienti, sul proprio sito eDreams mette a disposizione un centro di supporto tecnico contenente tutte le informazioni sui singoli servizi offerti dal portale: come modificare o cancellare la prenotazione di un aereo o di un hotel, restrizioni su bagagli, servizi a bordo.

La stessa pagina del sito presenta poi un formulario di contatto, che può essere compilato dagli utenti con le proprie richieste ed inviato al centro di assistenza.

Un metodo alternativo e forse più rapido potrebbe essere però quello di contattare telefonicamente il centro di assistenza e prenotazioni al numero 89 22 44. Questo numero di telefono è attivo tutti i giorni, festivi inclusi, dalle ore 8.00 alle 20.00. Non si tratta però di un numero verde: il servizio ha un costo fisso che vi invitiamo a consultare sul sito.

eDream fornisce inoltre un numero di telefono a pagamento specifico nel caso in cui un cliente avesse bisogno di assistenza nel momento in cui si trova all’estero: +39 02 94442277.

Come risparmiare utilizzando un codice sconto eDreams?

  1. Seleziona un codice sconto eDreams e leggi i termini e le condizioni di utilizzo se sono presenti. Fai clic su “Riscuoti il codice sconto” per attivarlo;
  2. Copia il codice alfanumerico che visualizzi in memoria facendo clic sull’omonimo pulsante “Copia il codice”;
  3. Scegli ora l’opzione “Visita il sito” per essere reindirizzato alla pagina eDreams in cui effettuare la tua ricerca;
  4. Inserisci le informazioni necessarie a prenotare il tuo viaggio, come l’aeroporto di partenza e quelli di destinazione, e le date del tuo viaggio. Fai clic su “Cerca volo” per iniziare la ricerca della tua vacanza;
  5. Scegli uno dei risultati proposti facendo clic su “Seleziona”;
  6. Inserisci i dati relativi ai passeggeri in viaggio e all’acquirente dei biglietti;
  7. Scorri la pagina fino a trovare la sezione “Aggiungi un codice promozionale”: inserisci all’interno del box qui presente il codice sconto eDreams attivato in precedenza, e fai clic su “Applica”;
  8. Fai clic su “Continua” per proseguire nella prenotazione: scegli gli eventuali servizi aggiuntivi da abbinare al tuo viaggio, l’assicurazione opzionale e il metodo di pagamento che vuoi utilizzare. Fai clic su “Prenota” per terminare con la prenotazione.

Come risparmiare utilizzando un codice sconto eDreams?

Indirizzo

eDreams Italia
via Boscovich, 14
20124 Milano
Italia

Hotline

+39 89 2244

E-mail

servizioclienti@edreams.com

Metodi di pagamento

  • Bonifico bancario
  • Postepay
  • Vaglia postale
  • Bollettino postale
  • Carta di credito
    • Visa
    • Mastercard
    • American Express
    • Visa Electron
Recensioni su eDreams
ha scritto il 11.02.2015 Voli Roma Praga
Impressione generale: (Mostra dettagli) (Nascondi dettagli)
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Ho acquistato su edreams.it quattro voli Roma Praga per le vacanze natalizie dei miei genitori e di una coppia di amici. Con la propria carta di credito o di debito è infatti possibile prenotare voli e alberghi anche per altri viaggiatori, attraverso la procedura regolare di registrazione e l'utilizzo del proprio indirizzo mail.
Inserendo nella home page gli aeroporti di partenza e arrivo, le date di riferimento e il numero di viaggiatori ho potuto scegliere la combinazione migliore a un prezzo decisamente concorrenziale, senza brutte sorprese.

ha scritto il 31.02.2015 eDreams: per prenotare tutto con un solo click
Impressione generale: (Mostra dettagli) (Nascondi dettagli)
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Da più di un anno sono iscritto a eDreams. All'inizio c'ero capitato per caso, cercavo offerte per un viaggio da effettuare insieme alla mia compagna e fra le tante pagine, proposte dal motore di ricerca, mi apparve anche quella di eDreams.
Da quel momento eDreams è diventato il mio punto di riferimento per la ricerca di voli e offerte viaggio. Ho trovato molto utile il fatto di poter fare tutto con poche ricerche, prenotando voli e alberghi con un semplice click.

The site doesn't support this resolution on IE 8