europcar

Codice sconto Europcar

0 buoni sconto Europcar & 2 offerte per giugno 2017

Noleggio furgone a partire da 9,90€ su Europcar
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
392 attivazioni
Fino al 25% di sconto sui noleggi in Europa su Europcar
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
6 attivazioni
Valido ancora per 3 giorni!
Codici sconto Europcar scaduti – Perché?

Non perderti nemmeno un codice sconto Europcar!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis

Europcar: l’autonoleggio leader dall’Europa al Medio Oriente

Europcar è una compagnia francese, con sede a Versailles, specializzata nel noleggio a privati e ad aziende di automobili, veicoli commerciali, pulmini e furgoni.

Sebbene sia il più grande gruppo tra quelli che operano all’interno dell’Europa, la presenza e il successo di Europcar sono davvero internazionali e mondiali: dagli Stati Uniti al Medio Oriente, dall’America Latina ai Caraibi, passando ovviamente per ogni nazione Europea. Europcar è attivo in più di 140 nazioni e conta circa 5.300 uffici dove sono impiegati circa 6 mila dipendenti, e vanta un parco macchine complessivo di 183.600 veicoli (dati aggiornati al 2015).

Grazie ad Europcar è possibile organizzare i propri spostamenti per piacere o per affari, tanto nel caso in cui ci si voglia spostare nel weekend per raggiungere gli amici al mare quanto nel caso in cui il fine settimana sia riservato ad un trasloco più o meno impegnativo; che si faccia ritorno al punto di partenza o che il nostro sia un viaggio di sola andata.

Nel 2014, anno in cui l’azienda ha vinto prestigiosi riconoscimenti per essere il miglior servizio in Africa, Australia, Europa e in Medio Oriente, il gruppo Europcar ha registrato un fatturato di poco inferiore ai 2 miliardi di Euro.

La presenza dell’azienda è molto forte anche negli Stati Uniti, in particolare grazie alla collaborazione con Enterprise Rent-a-Car siglata a partire dal 2008.

In Italia, dove l’azienda è attiva dal 1974, Europcar è presente in tutte le principali città e aeroporti del paese: da Milano e Torino fino a Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lecce o Bari.

Europcar: l’autonoleggio leader dall’Europa al Medio Oriente

Professionisti del noleggio auto dal 1949

Europcar viene fondata a Parigi nel 1949 da Raoul-Louis Mattei e acquista il nome “Europcars” solo due anni più tardi: prima, invece, era conosciuta come “L’Abonnement Automobile”.

Per più di cinquant’anni quest’azienda è cresciuta in modo costante, anche collaborando con grandi gruppi commerciali del settore automobilistico che ne hanno acquistato la proprietà, come Renault durante gli anni Settanta o il gruppo Volkswagen dal 1999 al 2006.

Dal 2006 al 2015, anno nel quale l’azienda è stata quotata in borsa, Europcar è stata proprietà del gruppo francese Eurazeo, una società di investimenti che tra le altre vanta partecipazioni in AccorHotels, Desigual, Foncia, Moncler e Banca Leonardo.

Dal 2009, inoltre, Europcar e Daimler hanno introdotto in Europa il servizio di carsharing chiamato “car2go” che offre la possibilità di noleggiare una Smart attraverso un’applicazione installata sul proprio smartphone, che è in grado di localizzare e aprire uno qualsiasi dei veicoli appartenenti al parco auto sparso nella città in cui il servizio è attivo. Un progetto simile, chiamato DriveNow, è operato anche da BMW e da un altro grande nome nel campo del noleggio auto: Sixt.

Noleggiare un veicolo con Europcar

La scelta di una stazione o città di partenza e quella di arrivo, nella quale l’auto sarà riconsegnata, insieme alle date durante le quali si intende viaggiare, sono le uniche informazioni necessarie per utilizzare il servizio Europcar e il relativo sito internet.

In base alla ragione del viaggio, poi, potrete scegliere il tipo e il modello di veicolo al quale siete interessati:

  • Auto piccole e medie
  • Auto grandi
  • Pulmini
  • Auto di lusso
  • Furgoni

La flotta in dotazione a Europcar, in base alla disponibilità e alla stazione nella quale si ritira il veicolo, comprende modelli di tutte le principali case automobilistiche internazionali: Smart, Fiat, Nissan, Toyota, Volkswagen, Peugeot, Jeep Renegade, Volvo, Alfa Romeo, Audi o Mercedes.

Al momento della scelta potrete selezionare un veicolo in base al tipo di trasmissione (automatica o manuale), il numero di porte, lo spazio per i bagagli, il numero di persone per cui è omologata e perfino il livello di emissioni di CO2.

Noleggiare un veicolo con Europcar per le vacanze in famiglia o il lavoro

Noleggio di furgoni per traslochi o attività commerciali

Oltre alle vacanze o agli impegni di rappresentanza che richiedono il noleggio di un’auto comoda o, budget permettendo, di lusso, con Europcar è anche possibile noleggiare un furgone per il proprio lavoro o nel caso in cui si stia organizzando un trasloco.

Se questo è il caso, sul sito di Europcar è possibile utilizzare un’applicazione per calcolare il volume del furgone di cui si ha bisogno in base ai mobili o agli oggetti da spostare. A disposizione, infatti, si trovano furgoni piccoli o medi, così come furgoni grandi e extra-carico: Fiat Fiorino o Fiat Doblò Cargo, Fiat Ducato, Renault Master e Mercedes Sprinter sono i modelli tra i quali è possibile scegliere.

È possibile noleggiare un furgone utilizzando una formula giornaliera o mensile, per un intero weekend o by night, l’opzione che consente di risparmiare noleggiando un furgono durante le sole ore notturne.

Per completare la dotazione del furgono che si vuole noleggiare è anche possibile aggiungere servizi quali la rampa di carico, la cinghia di ancoraggio, il carrello portapacchi e il kit trasloco con guanti, cartoni e nastro adesivo.

Tutele e servizi extra per viaggiare con confort e tranquillità

Effettuata una prenotazione con Europcar avrete la possibilità di aggiungere alcuni servizi capaci di rendere il vostro viaggio più piacevole e sicuro.

Per non perdersi mai intanto e arrivare dritti a destinazione senza contrattempi, per quanto chi viaggia per piacere e non per affari potrebbe non sentire questa esigenza, è possibile dotare la propria auto o il furgone di navigatore satellitare GPS, oppure, utile in particolare per i viaggi lunghi, è possibile aggiungere un guidatore addizionale che possa dunque darvi il cambio alla guida.

Altri servizi acquistabili sono l’opzione Full Tank Option, per riconsegnare la macchina senza preoccuparsi di fare il pieno al serbatoio, l’accesso a parcheggi convenzionati e sicuri, dotazioni aggiuntive per l’auto (come ad esempio seggiolini per bambini o catene da neve) o il servizio Wi-Fi Mobile di Europcar vi consentirà di collegare a Internet fino ad 8 dispositivi contemporaneamente ovunque vi troviate: un servizio che, in Italia, è realizzato in partnership con Wind.

La sicurezza e la tranquillità, invece, si possono acquistare con i pacchetti tutela basic, medium o premium: assicurazioni che, a seconda del livello, coprono infortuni a conducente o passeggeri, furto, incendio e che garantiscono una riduzione di responsabilità per i danni subiti.

Con le tutele e i servizi extra di Europcar si può viaggiare in tutta tranquillità

Offerte e promozioni Europcar

Al momento di partire, specie se si tratta di vacanze, una visita alla sezione offerte di Europcar potrebbe riservare qualche piacevole sorpresa e darvi nuovi spunti per trascorrere un weekend in Italia o un soggiorno all’estero.

La pagina delle offerte contiene tutte le promozioni che sono attualmente in corso e che cambiano a seconda delle occasioni e dei periodi dell’anno: sconti fino al 25% per chi noleggia un auto durante le vacanze estive, promozioni legate a singole città per chi viaggia in Calabria, Francia, Germania o Portogallo, offerte speciali per chi parte con la famiglia o gli amici e riserva un pulmino.

Il programma fedeltà Europcar Privilege

Chi viaggia spesso in aereo, treno o con un auto a noleggio ha quasi sempre la possibilità di risparmiare partecipando ad uno dei programmi dedicati ai “Frequent traveller”.

Si tratta, in genere, di programmi pensati per premiare i clienti assidui e che consentono loro di accumulare punti (chilometri o miglia) da convertire poi in sconti, buoni omaggio o premi.

Il livello che si occupa all’interno del programma, proporzionato ai vantaggi che se ne ricavano, dipende ovviamente dalla frequenza con la quale si utilizza il servizio.

Viaggiando con Europcar il programma fedeltà si chiama Privilege. Al momento dell’iscrizione al programma si diventa, in modo automatico, titolare di una carta Privilege Club e, accumulando via via credito e noleggi, si può passare a un livello superiore del programma: Privilege Executive, Privilege Elite e Privilege Elite VIP.

Partecipando a Privilege è possibile ottenere un noleggio weekend gratuito, coupon di sconto, accesso a procedure semplificate che rendono il noleggio auto immediato, sconti per le prenotazioni effettuate con Accor Hotels, consegna di macchine di una o due categorie superiori rispetto a quelle effettivamente prenotate, possibilità di riservare autovetture e ritirarle anche se in ritardo.

Il programma fedeltà Europcar Privilege

Europcar mobile: per prenotare un’auto ovunque tu sia

Uno spostamento improvviso e non previsto, magari da organizzare al volo mentre ci si trova in una città che non si conosce, è gestibile in modo semplice grazie alla versione mobile del sito di Europcar e alle applicazioni disponibili per iPhone, iPad e dispositivi Android.

Con un semplice clic e pochi passaggi da seguire è possibile cercare sul proprio smartphone o tablet l’officina Europcar più vicina alla propria posizione, controllare le vetture o i van disponibili, prenotarne una e recarsi al punto ritiro seguendo una comoda mappa.

Tramite la app Europcar è poi possibile gestire la propria prenotazione in ogni sua parte, modificandone le caratteristiche o, nel caso in cui questo dovesse essere necessario per qualche ragione, annullarla.

Europcar mobile: per prenotare un’auto ovunque tu sia

Europcar Smile, Relax e FitRent: le soluzioni noleggio per il business

Le aziende convenzionate con Europcar possono accedere a varie forme di noleggio aziendale, tanto a breve quanto a lungo termine, chiamate Smile, Relax e FitRent.

Al momento di selezionare una tra queste formule è possibile scegliere tra varie opzioni la soluzione più adatta alle esigenze della propria azienda in termini, ad esempio, di assicurazioni o chilometri percorribili al giorno.

Smile (disponibile in versione Smile Easy o Smile Plus) è la soluzione di base pensata per le aziende, che può diventare Relax (Top o Exclusive) quando al noleggio si associano particolare assicurazioni capaci di levare ogni pensiero, o quasi, al conducente.

FitRent, invece (disponibile come FitRent Easy, Plus, Top o Exclusive), è una formula di noleggio a lungo termine per periodi che superano i 30 giorni che offre anche la possibilità di cambiare l’auto a seconda delle esigenze aziendali.

Modalità di pagamento: online o al momento del ritiro

Prenotando un’auto a noleggio dal sito di Europcar è possibile scegliere tra due differenti modalità di pagamento: pagamento online anticipato oppure pagamento alla stazione, al momento in cui si ritira il mezzo.

Sebbene entrambe le opzioni siano altrettanto valide, Europcar da parte sua incentiva le prenotazioni prepagate, offrendo uno sconto sull’importo totale per chi paga subito utilizzando una carta di credito.

Le carte accettate sono Visa, MasterCard, Diners Club e American Express.

Cancellazione e rimborso di una prenotazione

A tutela del cliente, Europcar offre la possibilità di cancellare gratuitamente la prenotazione effettuata fino a 24 ore prima dell’orario di noleggio, ottenendo un rimborso completo dell’importo pagato al momento della prenotazione. Allo stesso modo poi è anche possibile modificare la propria prenotazione, sempre senza alcun costo aggiuntivo.

Nel caso in cui, per qualunque ragione, non fosse possibile annullare la propria prenotazione con un giorno di preavviso, sarà comunque possibile richiedere e ricevere un rimborso parziale, dal quale sarà trattenuta solo una penale di cancellazione di importo fisso.

Servizio di assistenza ai clienti e assistenza stradale

Il servizio clienti di Europcar è a disposizione per rispondere a dubbi o dare informazioni, e può essere contattato al numero di telefono 199 307177. Nel caso in cui, invece, oltre a semplici informazioni si intenda effettuare una prenotazione telefonica è possibile porsi in contatto con il Centro Prenotazioni auto e furgoni, chiamando il numero 199 307030.

La vera assistenza Europcar però è effettuata in strada: molte delle stazioni noleggio Europcar offrono infatti assistenza stradale 24 ore su 24 nel caso in cui l’auto dovesse rompersi o nel caso malaugurato in cui dovesse verificarsi un incidente. Il numero verde, da tenere a portata di mano anche solo per scaramanzia, è l’800 828050 ma è sempre bene verificarne la correttezza perché potrebbe cambiare a seconda di dove si noleggia l’auto o il furgone: per farlo basta controllare il contratto o il parabrezza, dove il numero è sempre riportato.

Prezzo amico per l’autonoleggio con Europcar e Signor Sconto

  1. Attiva il codice sconto Europcar tra quelli presenti su Signor Sconto per godere dei vantaggi ad esso associati: leggi i termini e condizioni per sapere esattamente di cosa si tratta e i contesti nei quali questi vantaggi si applicano;
  2. Attiva il codice sconto con un semplice clic su “Riscuoti il codice sconto” e copialo in memoria per essere pronto ad utilizzarlo, poi recati sul sito di Europcar per trovare l’auto più adatta a te;
  3. Inizia la procedura di noleggio dell’auto scegliendo la città o il punto nel quale vuoi ritirarla e, nel caso in cui siano differenti, il punto o la città nella quale l’auto sarà riconsegnata;
  4. Tra le auto che ti vengono proposte, selezionate in base alla disponibilità e al luogo, scegli quella che preferisci tenendo conto delle sue caratteristiche;
  5. Puoi pagare l’auto immediatamente oppure pagare al momento del ritiro in punto noleggio. Se vuoi utilizzare il codice sconto Europcar fai clic sull’opzione “Paga ora”;
  6. Aggiungi al tuo ordine le opzioni extra che potrebbero interessarti: pacchetti protection, navigatore GPS, guidatore addizionale. Scegli anche il chilometraggio desiderato, e poi fai clic su “Continua”;
  7. Effettua il login al sito oppure, iscriviti oppure prosegui senza registrarti;
  8. Inserisci tutte le informazioni richieste relative al guidatore e ai dettagli della carta di credito necessari per effettuare il pagamento;
  9. Nel campo dei dettagli della carta di credito trova il box con etichetta “Hai un Coupon?” ed inserisci lì il codice sconto Europcar copiato in precedenza, poi fai clic sulla freccia posta al lato del box per confermare il codice;
  10. Termina il pagamento, dopo aver letto e accettato le condizioni di utilizzo e di vendita;
  11. Hai riservato un auto in modo semplice e non ti resta che recarti a ritirarla al giorno e ora stabiliti. Nel frattempo, se ti va, puoi rilassarti e raccontare agli amici di come hai risparmiato grazie al codice trovato su Signor Sconto!

Prezzo amico per l’autonoleggio con Europcar e Signor Sconto

Recensioni su Europcar
ha scritto il 31.05.2015 Non c'è stato il minimo problema
Processo d'ordine
Consegna e imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Ho usato il sito di Europcar per prenotare un'auto all'aeroporto Charles de Gaulle di Parigi. Dovevamo prendere l'auto lì e poi lasciarla in un'altra città, e quindi ho ritenuto meglio organizzare il tutto in anticipo.
Non c'è stato il minimo problema. Il sito è semplice da usare; ciò che più conta, non ci sono state difficoltà di sorta né a Parigi né alla riconsegna. Vista la calca agli sportelli degli autonoleggi all'aeroporto, sono contento di aver prenotato online e suggerisco questo sito a chi viaggia, specie in alta stagione.

Questo commento ti è stato utile? 0 0

The site does not support this resolution on IE 8