Unieuro Online-Shop Teaser

codice sconto Unieuro

0 buoni sconto Unieuro & 3 offerte per dicembre 2016

Fino al 50% di sconto su Unieuro
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
95 attivazioni
Sottocosto su Unieuro
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
8 attivazioni
Valido ancora per oggi!
20% di sconto sulle biciclette su Unieuro
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
10 attivazioni
Codici sconto Unieuro scaduti – Perché?

Non perderti nemmeno un codice sconto Unieuro!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis

Tutta l’elettronica di cui hai bisogno sul sito Unieuro

Unieuro è un marchio di origine italiana specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo, termine utilizzato comunemente per riferirsi ai prodotti digitali più diffusi sia per l’intrattenimento che per gli affari: computer e notebook, smartphone, tablet e telefoni cellulari, televisori, fotocamere e videocamere.

Con oltre 175 punti vendita gestiti in modo diretto, più di 200 negozi affiliati in franchising, 3mila dipendenti e un fatturato che nel 2006 ha raggiunto 1 miliardo di euro, Unieuro è un buon punto di partenza per i vostri acquisti e i regali tecnologici.

Tramite il proprio sito Internet, Unieuro offre ogni tipo di prodotto legato al mondo dell’elettronica: grandi e piccoli elettrodomestici, prodotti per la cucina, la pulizia e la casa, le grandi novità per gli appassionati di informatica e telefonia, gli strumenti giusti per divertirsi con videogiochi, musica e fotografia, le soluzioni più innovative per i professionisti.

Qualunque sia il vostro stile, se nella vostra lista desideri figura un prodotto contenente al suo interno un circuito stampato ci sono ottime possibilità che questo sia presente nel negozio online Unieuro!

Tutta l’elettronica di cui hai bisogno sul sito Unieuro

Abbigliamento, biancheria e caffè: la nascita di Unieuro

Era il 1967 quando ad Alba, una cittadina piemontese situata nella provincia di Cuneo, vedeva la luce un progetto imprenditoriale allora tutto italiano: Unieuro.

Al tempo, certo, il marchio era ancora ben lontano dal grande rivenditore di elettronica che oggi conosciamo e, probabilmente, neppure il suo fondatore Parolo Farinetti avrebbe immaginato di assistere con i suoi occhi all’evoluzione tanto profonda che avrebbe caratterizzato l’azienda nel corso degli anni.

All’inizio della propria storia, il colosso Unieuro non era niente di più che un piccolo magazzino utilizzato dai tre soci fondatori per organizzare un’attività di vendita per corrispondenza di vari prodotti, in modo particolare abbigliamento e biancheria.

Il nome scelto, invece, dimostrava pienamente la voglia di sognare e di pensare in grande del fondatore Paolo. Si trattava infatti di un omaggio reso ad Altiero Spinelli, considerato uno dei padri fondatori dell’Europa Unita, nella convinzione che nel giro di pochi anni il sogno europeo si sarebbe realizzato dando vita alla creazione di un mercato unificato al di là dei confini nazionali.

Al piccolo magazzino di Alba, i tre soci fondatori affiancano presto l’apertura di una torrefazione di caffè e, per differenziare la propria offerta rispetto a quella dei concorrenti, decidono di creare delle particolari combinazioni di prodotti capaci di suscitare l’interesse dei clienti.

Effettuato un ordine di una certa quantità di caffè, infatti, ai clienti veniva data la possibilità di scegliere da una lista il prodotto che più preferivano e che avrebbero ricevuto in omaggio. Questi prodotti, in particolare, erano casalinghi e piccoli elettrodomestici.

Unieuro evolve con la vendita di elettrodomestici porta a porta

Il successo dell’iniziativa diventa lo stimolo necessario per ripensare la propria attività commerciale, dedicandosi sempre più alla vendita di elettrodomestici. Questa, inizialmente, veniva fatta secondo la formula porta a porta, e dando grande importanza alla vendite rateali che, in quegli anni, iniziavano a diffondersi sempre maggiormente.

Si trattava di un momento molto favorevole per l’economia mondiale che presto, tuttavia, si sarebbe scontrato con una delle grandi crisi dell’economia moderna: la crisi energetica del 1973 causata dal blocco delle esportazioni petrolifere da parte dei paesi dell’Opec.

La conseguenza più pratica e immediata per l’attività dell’azienda Unieuro era causata dalla sempre maggiore incapacità delle persone di far fronte agli impegni economici assunti, e questo richiedeva di ripensare immediatamente il proprio modello di business, quasi esclusivamente basato sui proficui rincari ottenuti tramite la vendita a rate.

La strategia scelta comportava l’abbandono del sistema di vendita porta a porta, sostituito con l’apertura di un primo magazzino ad Alba nel quale caffè, elettrodomestici e altri prodotti alimentari condividevano lo stesso spazio.

Un cambio generazionale associa Unieuro e elettronica

A capo del reparto degli elettrodomestici, il più piccolo in assoluto tra quelli presenti all’interno del magazzino, nel 1978 viene chiamato Oscar Farinetti, il giovane figlio di Paolo: da questo momento in poi la storia avrebbe preso un corso differente, trasformando Unieuro nel marchio che oggi tutti conosciamo.

Il merito di Oscar è stato quello di aver intuito da subito l’importanza che gli elettrodomestici e l’elettronica di consumo avrebbero assunto negli anni successivi nella vita quotidiana delle persone. Dopo meno di un decennio, Unieuro abbracciava con sicurezza questo nuovo segmento di mercato, aprendo nel 1986 i primi quattro punti vendita esclusivamente dedicati alla vendita di casalinghi ed elettrodomestici.

Abbandonato in modo definitivo il mercato alimentare alla fine degli anni Ottanta, Unieuro vive in questi anni una ricca fase di espansione, durante la quale apre molti punti vendita in tutto il territorio italiano e, grazie ad un sistema di affiliazione in franchising, riunisce al suo interno molti piccoli e medi distributori già presenti sulla penisola.

Unieuro cresce e diventa internazionale

Nel 1995 Unieuro acquista il marchio Trony e ne rileva i negozi, ma nel 1999 decide di separarsi nuovamente da questo e di percorrere una strada differente: inizialmente il 66,6% del capitale Unieuro viene venduto a quattro grandi gruppi finanziari, ai quali si aggiungerà l’anno successivo la vendita del 24% dell’azienda al gruppo Dixons, una multinazionale che opera nel campo nelle telecomunicazioni e dell’elettronica di consumo.

Si è trattato forse di una scelta quasi obbligata, avvenuta in un momento in cui il settore era caratterizzato dalla nascita di grandi gruppi che diventavano sempre più dominanti all’interno dei rispettivi mercati di riferimento: Mediamarket in Germania, Darty in Francia e Dixons nel Regno Unito.

Dall’unione con il gruppo Dixons nel 2002 nasce anche il marchio PC City, specializzato in informatica e computer, che verrà poi inglobato all’interno dello stesso Unieuro nel 2008: una decisione che cambiava molto poco le cose a livello pratico, ma che dava ad Unieuro una nuova veste molto più specializzata.

L’ultimo capitolo di questa storia si registra tra l’autunno del 2013 e l’estate dell’anno successivo, quando un accordo tra il gruppo Dixon e SGM Distribuzione sancisce la cessione di UniEuro e la sua conseguente fusione con il gruppo Marco Polo Expert, controllato dalla stessa SGM Distribuzione. Riunendo i negozi e i centri di distribuzione sotto un unico marchio, la nuova Unieuro è diventata oggi la più grande catena di elettronica presente in Italia che conta oltre 400 punti vendita in Italia tra negozi gestiti direttamente e centri affiliati.

Quello che segue è lo spot utilizzato da Unieuro per raccontare agli italiani la nascita di questo nuovo grande gruppo:

L’approccio multicanale Unieuro

Chi vende prodotti legati alla tecnologia non ha scelta né scuse: essere aggiornati e restare sempre al passo con i tempi e le nuove innovazioni è un’esigenza fondamentale sia per mantenere la propria reputazione che per aumentare il volume delle vendite.

Unieuro, in particolare, ha deciso di far propria questa filosofia, scegliendo di creare una presenza trasversale in ognuno dei canali di comunicazione messi a disposizione da Internet.

La strategia che ne è risultata viene definita approccio multicanale e si basa su un presupposto molto semplice: un cliente deve essere in grado di informarsi e di effettuare i propri acquisti senza limitazioni di alcun tipo legate al tempo, agli spazi o al servizio utilizzato.

Di fondamentale importanza, però, è il fatto che tutti questi canali siano integrati tra loro in modo coerente e armonico. Questo vale per i negozi fisici e il volantino delle promozioni, così come per tutti i servizi offerti in forma digitale: sito internet, sito mobile, Unieuro App, social network e i prodotti editoriali Unieuro Blog e Unieuro Magazine.

I tuoi acquisti tecnologici nel negozio online Unieuro

Le categorie principali proposte sul sito di Unieuro richiamano da vicino i reparti che potremmo trovare in uno qualunque dei loro negozi fisici:

  • Computer & Tablet
  • Telefonia & Smartphone
  • TV, DVD & Home Cinema
  • Audio, iPod e Hi-Fi
  • Console & Videogiochi
  • Fotocamere & Videocamere
  • Piccoli e grandi elettrodomestici

Piccoli e grandi elettrodomestici raccoglie al suo interno tutti i prodotti che in genere siamo soliti associare con un distributore di elettronica come Unieuro: lavatrici, frigoriferi e congelatori, aspirapolveri e scope elettriche, macchine per il caffè e bollitori, forni a microonde, robot da cucina, deumidificatori.

A queste sezioni più propriamente legate alla tecnologia si affianca una categoria chiamata Tempo libero, dedicata alla vendita di libri, musica, film, giocattoli, biciclette e arredi da giardino.

Acquistare informatica e telefonia su Unieuro

Computer & Tablet è la categoria che renderà felici tutti gli appassionati di informatica alla ricerca di un nuovo desktop computer o di un notebook, così come di accessori quali stampanti, scanner, hard disk e lettori multimediali. Le marche commercializzate sono le più apprezzate a livello internazionale per la loro qualità: Apple, Asus, Acer, HP, Lenovo, Toshiba.

All’interno di questa stessa sezione, inoltre, oltre a computer, monitor e accessori per l’informatica potrete acquistare anche uno degli accessori più in voga del momento: il lettore ebook reso tanto popolare da marche quali Kobo e Kindle.

La sezione dedicata alla telefonia è altrettanto ricca ed offre smartphone, cellulari e i nuovissimi smartwatch. Troverete prodotti classici come l’iPhone della Apple e le note marche HTC e Samsung, ma anche la meno conosciuta Huawei con i suoi cellulari dual sim e tutta una serie di accessori: dagli auricolari bluetooth fino alle custodie e i caricabatterie.

Unieuro è anche cinema, fotografia, musica e intrattenimento

Tra i protagonisti della sezione dedicata a TV e Home Cinema figurano ovviamente lettori DVD e lettori Blu-Ray, ma i prodotti più ricercati nel settore sono le Smart TV, le TV Led, i videoproiettori e gli occhiali 3D.

Per gli amanti della musica, invece, la tappa obbligata è la sezione Audio e Hi-Fi, dove è possibile acquistare lettori multimediali e lettori mp3 come l’iPod, cuffie, autoradio Kenwood e attrezzatura per DJ come Mixer e controller.

La sezione console vende esattamente quello che pensate, ma quel che forse non vi aspettereste è di trovare a vostra disposizione tutti i modelli più famosi: Playstation 4, Playstation 3, PSP, PSVita, Xbox One e Xbox 360, la Wii e il Nintendo 3Ds. Per ognuna di queste console, ovviamente, sono disponibili numerosi giochi e accessori di ogni tipo.

Le immagini prendono, vita grazie ai numerosi prodotti in vendita nella categoria pensata per soddisfare gli amanti della fotografia e delle videocamere. Oltre ad un’ampia serie di accessori quali memory card SD o Compact Flash, batterie sostitutive, treppiedi e borse fotografiche, troverete a vostra disposizione ogni tipologia di macchina fotografica, per fare ogni tipo di foto: reflex digitali Niokn e Canon, macchine mirrorless Sony o Olympus, fotocamere compatte Casio e perfino macchine fotografiche subacquee e Polaroid.

Il sottocosto Unieuro prosegue anche online

A rendere noto il marchio Unieuro in Italia hanno contribuito soprattutto i saldi, le offerte proposte tramite volantino e la famosa campagna Sottocosto Unieuro.

Anche acquistando online sul sito di Unieuro è possibile risparmiare, e la sezione di riferimento per farlo è quella denominata Volantini e promozioni. Al suo interno sono racchiuse tutte le promozioni attualmente in corso che, come si può immaginare, cambiano in modo costante e abbastanza rapido. Di sicuro però troverete le offerte del giorno, le offerte sulle novità e sui prodotti più venduti, le promozioni speciali e quelle dedicate agli acquisti effettuati solo online.

Unieuro - 200.000 mq di elettronica in un solo sito

La App Unieuro

Parte centrale della strategia multicanale adottata da Unieuro è la App ufficiale del negozio, grazie alla quale è possibile ottenere informazioni sui prodotti ed acquistarli in qualunque momento.

Una volta scaricata e installata, la App Unieuro fornisce l’accesso ad un catalogo con più di 10mila articoli tra i quali scegliere, che potranno poi essere ritirati direttamente in uno degli oltre 200 punti di ritiro.

Grazie alla stessa App è inoltre possibile creare un profilo personale con una pratica wishlist, nella quale raccogliere la lista di tutti i nostri desideri tecnologici che sarà mantenuta sempre aggiornata con il sito Internet, e anche leggere le recensioni scritte dagli altri utenti sui prodotti che vorremmo acquistare.

Per gli indecisi bisognosi di informazioni di prima mano, l’App Unieuro mette poi a disposizione un servizio chiamato “Chiedi a chi ce l’ha già”. Si tratta di una utile funzione che offre all’utente la possibilità di mettersi in contatto con chi in precedenza ha già acquistato lo stesso prodotto, e che potrà così rispondere alle domande e ai dubbi dell’utente offrendo la propria opinione.

Un’ultima funzione da segnalare è la possibilità che offre la App di utilizzare in modo gratuito una rete WiFi in tutti i punti vendita Unieuro: una funzione che dà veramente il meglio di sé quando utilizzata insieme al lettore di QR Code presente nella stessa App, che vi darà la possibilità di accedere in modo diretto e immediato alle recensioni che gli utenti hanno scritto sul prodotto che stiamo visualizzando.

Unieuro Magazine

L’Unieuro Magazine è una rivista digitale pubblicata a cadenza bimestrale, che può essere scaricata in modo del tutto gratuito e letta utilizzando qualunque dispositivo mobile: tablet e smartphone Android così come iPad e iPhone con il sistema iOS.

La rivista Unieuro non nasce tanto con lo scopo di promuovere la vendita di elettrodomestici in modo diretto utilizzando un nuovo canale a disposizione. L’ambizione di questo prodotto editoriale è piuttosto quello di diventare un punto di riferimento nel campo della tecnologia e dell’elettronica di consumo, riconosciuto come una fonte di informazione autorevole e imparziale e capace di dar conto di tutte le ultime novità del settore, e fornendo una pratica guida all’acquisto di prodotti high-tech attraverso un’interfaccia accattivante e ricca di contenuti multimediali.

Il tuo sogno prende vita con una lista nozze Unieuro

Un matrimonio in vista per due giovani sposi, una coppia pronta ad iniziare una nuova grande avventura e una casa vuota da arredare: se siete tanto fortunati da trovarvi a vivere in questa combinazione perfetta, una lista nozze Unieuro potrebbe rendervi realmente più felci di quanto già non siate.

Gli accessori per arredare la cucina serviranno certamente: elettrodomestici da incasso o normali, il frigorifero e le lavatrici non possono mancare, una lavastoviglie aiuterebbe di sicuro.

Home theatre, TV e un nuovo hi fi darebbero certamente nuovo lustro al soggiorno, specie se accompagnati da una collezione di cd e dvd. Un figlio in arrivo, invece, potrebbe rappresentare un’ottima scusa per dotarsi fin da subito di una console ps4, xbox o wii.

Non ci sono limiti alla fantasia e ai prodotti che potete scegliere e inserire nella vostra lista nozze.

Unieuro offre la possibilità di creare la propria lista nozze direttamente online, tramite una sezione apposita del sito, scegliendo uno per uno i prodotti che più ci piacciono e che vorremmo ricevere in regalo.

In alternativa è anche possibile esplorare quattro liste predefinite: Classic, Easy, Trendy e Lista convivenza.

Una volta convalidata la lista in uno specifico punto vendita di vostra scelta, la lista sarà online e il divertimento può avere inizio.

Una notifica per email vi informerà ogni volta che vi verrà fatto un regalo; sia voi che i vostri amici potrete verificare in ogni momento il contenuto della lista, guardando gli oggetti ancora disponibili e quelli che invece sono già stati regalati.

Gli acquisti dei regali possono essere fatti sia su Internet che in negozio.

I regali potranno essere acquistati sia su internet che nei punti vendita.

Sentitevi pure liberi di inserire nella vostra lista dei desideri qualche articolo più costoso del previsto: un sistema automatico si prenderà cura di gestire delle quote libere, dando a chiunque la possibilità di partecipare con il proprio contributo, piccolo o grande che sia, all’acquisto del prodotto dei vostri sogni.

Come pagare il tuo ordine su Unieuro

I modi per pagare l’acquisto effettuato sul sito Unieuro sono molti e si differenziano a seconda che il pagamento venga effettuato online oppure nel punto vendita Unieuro presso il quale si è deciso di ritirare la merce.

I pagamenti online possono essere realizzati utilizzando una carta di credito Visa o Mastercard, o utilizzando il servizio PayPal. È inoltre possibile pagare tramite un bonifico bancario anticipato, a patto che il versamento sia fatto entro massimo 5 giorni dalla data dell’ordine.

Nel caso in cui si sia deciso di ritirare la merce acquistata presso uno dei punti vendita Unieuro sarà sufficiente recarsi in luogo e pagare in contanti o con qualsiasi altro metodo normalmente accettato in negozio.

Consegna e installazione dei prodotti acquistati su Unieuro

Normalmente i prodotti acquistati tramite Unieuro vengono spediti utilizzando il Corriere Bartolini e sono generalmente consegnati entro 72 ore dal momento in cui l’ordine è stato processato.

Il peso della spedizione varia a seconda del peso dei prodotti e del loro numero. Normalmente si paga il costo di spedizione del prodotto più pesante e il 50% della spedizione di quello meno pesante. Gli altri articoli avranno un costo di 1 euro, fino al raggiungimento massimo di 150 euro.

Tramite un appuntamento telefonico è possibile prendere un appuntamento per la consegna, così come richiedere la consegna al piano e l’installazione del prodotto acquistato. Questo servizio comprende l’allacciamento alla rete elettrica, allacciamento alla rete idrica, configurazione TV, incasso di elettrodomestici, installazioni di televisori a muro.

Restituzione della merce acquistata su Unieuro

I clienti definiti normali, dunque non Clienti Professionisti, possono effettuare un reso entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto, inviando un apposito modulo a Unieuro nel quale si comunica la volontà di avvalersi di questo diritto, senza tuttavia doverne specificare le motivazioni, come previsto dall’ordinamento italiano vigente.

Il cliente dovrà sostenere solo le spese di spedizione legate alla restituzione del bene ma, nel caso in cui l’acquisto non sia stato fatto su Internet ma in un punto vendita (o nel caso in cui il prodotto sia stato ritirato in un punto vendita) l’unica procedura di reso accettata prevede che l’articolo sia riconsegnato nello stesso negozio fisico nel quale è stato ottenuto.

Come contattare il servizio clienti Unieuro

Il servizio di assistenza clienti Unieuro è attivo dalle 9.00 alle 20.00 da lunedì a domenica. Può essere raggiunto tramite un numero telefonico a pagamento, fax, utilizzando un indirizzo di posta elettronica certificata o compilando un apposito form messo a disposizione nel sito.

Risparmia sugli acquisti utilizzando un codice sconto Unieuro

  1. Una volta trovato il codice sconto Unieuro che preferisci, copialo in memoria per utilizzarlo successivamente durante i tuoi acquisti;
  2. Visita il negozio online Unieuro, e scegli i prodotti che desideri acquistare;
  3. Aggiungi il prodotto al tuo carrello, scegliendo la modalità di consegna desiderata: ritiro in negozio o acquisto online;
  4. Inserisci il codice sconto Unieuro nell’apposita sezione denominata “Coupon”, e fai clic sul pulsante “Attiva” per applicarlo all’importo totale;
  5. Scegli l’opzione “Vai alla cassa” per finalizzare il pagamento: dovrai registrare un nuovo utente se non disponi già delle credenziali necessarie;
  6. Recati in negozio a ritirare il tuo prodotto o aspetta comodamente che questo venga consegnato a casa tua. L’importante è rilassarsi, pensando al risparmio realizzato grazie al codice sconto Unieuro trovato su Signor Sconto!

Risparmia sugli acquisti utilizzando un codice sconto Unieuro

Recensioni su Unieuro
ha scritto il 02.09.2015 La mia esperienza è stata semplice e rilassata
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Ho acquistato un impianto home teatre sul sito di Unieuro, la mia esperienza è stata estremamente semplice e rilassata. Il nome di Unieuro mette fiducia, per questo ho acquistato on line senza per forza voler far riferimento a un punto vendita preciso. C'è da dire che sul sito si riesce ad avere una maggiore scelta di prodotti rispetto ai negozi, a volte ci sono anche offerte dedicate solamente al mercato on line. Le procedure di registrazione e pagamento sono semplicissime e le spedizioni vendono fatte in fretta e in tutta sicurezza,imballando con cura i preziosi oggetti elettronici.

Questo commento ti è stato utile? 0 0
ha scritto il 19.07.2015 Ho acquistato una lavatrice
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Unieuro rappresenta una delle catene di elettrodomestici più note e diffuse. Nei negozi, sparsi su tutto il territorio nazionale, è possibile trovare tutte le categorie di elettrodomestici, e la scelta spazia tra innumerevoli marche e fasce di prezzo. Io ho acquistato una lavatrice, che tra l'altro ho scelto comodamente da casa sul sito internet e poi ritirato nel negozio più vicino grazie all'utilissimo servizio prenota e ritira. Molto interessanti anche le offerte speciali di cui si può usufruire acquistando direttamente online. Il personale in negozio è sempre gentile, disponibile e preparato.

Questo commento ti è stato utile? 0 0
ha scritto il 21.06.2015 Lo consiglio
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Nel negozio online Unieuro ho acquistato il tablet per il compleanno di mia madre. La scelta dei prodotti è ampia e adatta a ogni tipo di budget, inoltre, l'acquisto è stato semplice e la modalità di pagamento tramite Paypal davvero veloce.
Il tablet prescelto è stato consegnato il giorno dopo l'acquisto, in perfette condizioni!

Questo commento ti è stato utile? 0 0
ha scritto il 14.05.2015 Convenienti e affidabili
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Ho acquistato online uno smartphone sul sito Unieuro e devo dire che mi sono trovato molto bene non solo per quanto riguarda le caratteristiche del prodotto, che ho comunque conosciuto meglio grazie alla scheda tecnica online, ma anche per la velocità di spedizione e per il loro costo, non particolarmente elevato. Ho quindi risparmiato un bel po' rispetto agli acquisti nei negozi fisici tradizionali! La vasta scelta di prodotti è un'ulteriore conferma della qualità di Unieuro e della sua affidabilità nel mondo dei negozi online!

Questo commento ti è stato utile? 0 0

The site does not support this resolution on IE 8