Amazon Online-Shop Teaser

codice sconto Amazon

0 buoni sconto Amazon & 9 offerte per dicembre 2016

Spedizioni illimitate in 2-3 giorni garantite gratis su Amazon
Valido con Amazon Prime.
Abilita offerta
Funziona? 2 0
Testato ieri
2395 attivazioni
Offerte sulle idee regalo di Natale High Tech su Amazon
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
5 attivazioni
Offerte sulle idee regalo di Natale Casa e Cucina su Amazon
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
2 attivazioni
Fino al 25% di sconto sui libri su Amazon
Abilita offerta
Funziona? 1 1
Testato
1936 attivazioni
Promozioni nella sezione Novità sui libri per bambini e ragazzi su Amazon
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
80 attivazioni
Offerte lampo su tanti prodotti su Amazon
Ogni giorno nuove offerte, offerte lampo, in vetrina e tante altre promozioni a tempo.
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
723 attivazioni
Promozioni sui prodotti della vetrina Made in Italy su Amazon
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
149 attivazioni
Offerte sulle idee regalo di Natale per gli amanti della lettura su Amazon
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
0 attivazioni
Offerte sulle idee regalo di Natale per uomo donna e bambino su Amazon
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
4 attivazioni
Codici sconto Amazon scaduti – Perché?

Non perderti nemmeno un codice sconto Amazon!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis

Amazon: la libreria diventata gigante dell'e-commerce

Amazon è una delle prime compagnie che si sono dedicate al commercio attraverso Internet, intuendone le incredibili potenzialità. Nata come piccola libreria, oggi Amazon vende prodotti di ogni tipo: dalla A alla Z, come suggerisce anche il logo adottato.

Una volta giunti sul sito di Amazon, l’elenco dei prodotti ai quali potrete accedere è virtualmente infinito, indipendentemente dalla categoria di vostro interesse.

I prodotti più comunemente venduti includono computer e notebook, telefonia e accessori, videogiochi e console come Wii e Wii U, ps4, Xbox One e Xbox 360, CD e vinili, film in DVD o Blue-Ray, fotocamere tradizionali o innovative come la GoPro, TV e perfino tapis roulant e accessori per il fitness o il campeggio.

La tecnologia tuttavia non è protagonista su Amazon, che offre anche abbigliamento e vestiti (jeans, giacche Woolrich, scarpe Timberland, Hogan, Nike o New Balance ad esempio), prodotti per la casa (dai divani ai lampadari, passando per macchine del caffè Nespresso, materassi, tende e deumidificatori) e ancora gioielli, orecchini, accessori Thun, valigie, giocattoli.

A questi si aggiungono ovviamente i libri, primo prodotto trattato da Amazon al momento della sua nascita, e tutta una serie di contenuti multimediali come ebook, musica in mp3, film, riviste, serie TV.

Amazon: una piccola libreria online diventata gigante dell'e-commerce

Amazon e libri: la nascita del leader dell'e-commerce

Da più di 20 anni Amazon è presente in Internet con il suo sito di e-commerce che, nel corso del tempo, si è affermato fino a diventare il più grande negli Stati Uniti e uno dei più grandi al mondo.

La compagnia Amazon.com, Inc. è stata fondata da Jeff Bezos nel 1994, e il suo quartier generale attualmente ha sede a Seattle.

Stando ai racconti, Jeff Bezos avrebbe deciso di lasciare il proprio lavoro per dedicarsi al progetto Amazon sentendo che era già trascorso troppo tempo senza che lui si dedicasse al nuovo e fiorente business della Internet Economy. La compagnia, inizialmente, si chiamava Cadabra.

Al momento della sua messa online, nel 1995, il negozio di Amazon si concentra in modo particolare sulla vendita di libri, un prodotto scelto da Bezos tra una lista precedentemente stilata dei 20 articoli che potenzialmente potevano essere meglio distribuiti tramite Internet. I libri, inoltre, piacciono a moltissime persone indipendentemente dal genere e dall’età, sono facili da spedire e non troppo pesanti: il prodotto ideale dunque.

Quasi da subito Jeff Bezos intuisce che il potenziale di Amazon andava ben oltre la semplice vendita di libri e, di conseguenza, altri prodotti di largo consumo iniziano ad essere distribuiti tramite il sito: CD e film in DVD, prodotti di informatica come software e videogiochi, elettronica, mobili, abbigliamento, giochi.

Il logo di Amazon, d’altra parte, parla chiaro: una freccia quasi sorridente congiunge la A con la Z, ad indicare proprio che Amazon vende prodotti di qualunque tipo, nessuno escluso.

All’ampliamento dell’offerta è seguita anche un’espansione a livello internazionale, che ha portato Amazon ad aprire siti localizzati in Europa (Regno Unito, Germania, Austria, Francia, Italia, Spagna) e nel resto del mondo (Canada, Cina, Brasile, Messico, Giappone, India).

Sul mercato italiano Amazon opera ufficialmente dal 18 novembre 2010.

Jeff Bezos: la mente dietro la nascita di Amazon

La mente che ha dato vita ad Amazon, come detto, è quella dell’imprenditore statunitense Jeffrey Preston Bezos, detto Jeff.

Un pioniere appassionato, visionario e grande sostenitore dei viaggi spaziali per il grande pubblico (è infatti il fondatore della startup Blue Orgin, che si dedica proprio a questo), Jeff Bezos ha ottenuto numerosi riconoscimenti durante la sua carriera. Nel 1999, ad esempio, viene scelto come persona dell’anno dalla rivista Time mentre, nel 2012, come miglior imprenditore dell’anno da Fortune. Harvard Business Review l’ha definito come il secondo miglior CEO esistito al mondo, preceduto solo da Steve Jobs di Apple.

Membro del gruppo Bilderberg, Jeff è un personaggio molto controverso che dal 1 ottobre 2013 possiede il giornale The Washington Post, acquisito pagando 250 milioni di dollari in contanti.

Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti da Jeff Bezos si deve segnalare anche quello come peggior datore di lavoro al mondo, assegnatogli nel 2014 dalla Confederazione Sindacale Internazionale.

Controversie legali e critiche ad Amazon

Nel corso della sua storia, Amazon è stata al centro di numerose controversie legali e critiche, che l’hanno portata a subire accuse pubbliche e a sostenere numerosi processi formali.

Tra le altre, Amazon è stata criticata per la gestione dei propri rapporti con i partner commerciali, per i rapporti con gli utenti, con gli Stati e per il pagamento delle imposte dovute, e per le condizioni di lavoro degli impiegati nei centri di distribuzione e belle warehouse.

Alcune di queste accuse e controversie sono diventate molto note, dal momento che hanno avuto ampia diffusione anche al di fuori dell’ambiente degli addetti ai lavori. Tra queste si può citare l’episodio che ha visto scontrarsi Amazon e Hachette, una nota casa editrice inglese. In questo caso, Amazon avrebbe arbitrariamente rimosso i titoli più importanti della casa editrice dal proprio catalogo, come arma per fare delle pressioni e ottenere in cambio contratti con prezzi più bassi. La cosa ha avuto tanto eco da spingere autori quali Stephen King e John Grisham a prendere una posizione pubblica, nella quale si invitava Amazon a non speculare e rovinare le stesse persone sulle quali aveva costruito il proprio business.

Sempre in tema di libri, un’altra pesante accusa è stata mossa ad Amazon nel momento in cui la compagnia ha deciso e attuato la cancellazione in remoto di due libri dai Kindle degli utenti, senza dare alcun preavviso né chiedere alcuna autorizzazione. Curiosamente, uno degli ebook incriminati, per questioni di licenze, era 1984 di George Orwell.

La polemica più accesa nella quale si è trovata Amazon, tuttavia, riguarda le condizioni dei lavoratori dipendenti impiegati nei magazzini e nei centri di distribuzione. Stando ad esempio a numerosi articoli di giornale che hanno approfondito l'argomento, in modo particolare in seguito al noto reportage su Amazon pubblicato sul Daily Mail per l'inghilterra, le condizioni di lavoro dei dipendenti non sarebbero state, al momento dell'inchiesta, ideali: condizioni stressanti, movimenti controllati, un ambiente di lavoro con la temperatura superiore a 46 gradi, contratti a zero ore.

In seguito alle numerose polemiche, Amazon ha in ogni caso comunicato ufficialmente di aver preso provvedimenti

Libri, moda, tecnologia e tempolibero: su Amazon c'è di tutto

Dopo circa un ventennio di attività non è rimasto molto della piccola libreria con la quale Amazon ha aperto i battenti e oggi, a pieno diritto tra i grandi giganti dell’e-commerce, il catalogo presentato è quasi senza limite e spazia tra le categorie di prodotti più varie:

  • Libri
  • E-reader e eBook Kindle
  • Elettronica e Informatica
  • Musica, Film e TV
  • Videogiochi e Console
  • Moda
  • Sport e tempo libero
  • Auto e Moto
  • Casa, Giardino e Fai da te

Ognuna di queste grandi categorie è divisa al suo interno per permettervi di accedere in modo più specifico al prodotto desiderato: libri scolastici e libri in inglese, foto e videocamere, Audio e Hi-Fi, Strumenti musicali e DJ, Pentole e stoviglie, Cura della persona, Ferramenta, Camping e outdoor.

Prodotti per tutti i gusti in vendita su Amazon

Amazon Prime

Per utilizzare Amazon e accedere alla loro offerta di prodotti godendo al contempo di vantaggi speciali, è possibile valutare l’opzione Amazon Prime.

Amazon Prime è un servizio venduto in forma di abbonamento annuale pagato dai clienti; il suo costo per l’Italia, al momento, è di 9,99 Euro per un anno e un mese di prova gratuita.

Una volta effettuata la registrazione al servizio Amazon Prime sarà possibile godere di spedizioni più rapide e più economiche del normale: spedizioni gratuite garantite in 2-3 giorni, e sconti sull’acquisto di spedizioni garantite in un giorno o il mattino dopo.

Amazon Prime offre anche l’accesso a Offerte in Anteprima, grazie alle quali è possibile accedere in anticipo rispetto agli altri alle offerte di Amazon BuyVIP, un servizio gestito come un club e pensato per offrire ai propri clienti dei prodotti esclusivi, dall’abbigliamento all’elettronica passando per cosmetici e profumi.

Il programma Amazon Prime, lanciato negli Stati Uniti nel 2005, è stato poi introdotto in Germania, Giappone e Regno Unito (nel 2007), in Francia (dove è conosciuto come Amazon Premium, nel 2009) e, successivamente, in Canada (nel 2013). Il servizio è presenta anche in Italia, dove è disponibile dal 2011.

Vantaggi e spedizioni rapide con Amazon Prime

Amazon Marketplace

Dal 2001 Amazon consente ai propri iscritti di comprare e vendere oggetti in modo diretto, attraverso l’uso del servizio Amazon Marketplace. Il sistema consente ad ogni privato di mettere in vendita i propri oggetti attraverso un annuncio, e di determinarne il prezzo.

Il servizio è un’evoluzione si Amazon.com Auctions, una piattaforma per le aste creata da Amazon nel 1999 pensata come un primo tentativo, senza buon esito, di fare concorrenza ad Ebay.

Amazon Outlet e Amazon Warehouse Deals

Il modo ideale per risparmiare acquistando su Amazon è quello di non perdere di vista le offerte e le promozioni presentate nel sito nelle sezioni Amazon Outlet e Amazon Warehousedeals.

Accedendo ad Amazon Outlet troverai i saldi attualmente in corso su Amazon che si applicano a prodotti appartenenti a tutte le categorie del sito: libri, scarpe e borse, cellulari e prodotti di elettronica, strumenti musicali, orologi e occhiali da sole, prodotti per la casa.

Amazon Warehouse Deals, invece, è la sezione nella quale vengono esposti i prodotti ricondizionati che, come tali, sono venduti a prezzi scontati. Per articoli ricondizionati si intendono i prodotti acquistati e successivamente resi al mittente, quelli che hanno subito piccoli danni in magazzino in fase di trasporto o quelli difettosi che sono stati riparati. Il personale dedicato di Amazon si occupa di effettuare una valutazione quanto più oggettiva dello stato del prodotto e, sulla base di questa, di stabilire la percentuale di sconto da applicare al prodotto da rivendere come Warehouse Deals.

Accontenta chiunque con un buono regalo Amazon

Avete ricevuto l’ennesimo invito ad una festa di compleanno? Prima di perdere la testa e impazzire pensando al regalo da acquistare potete valutare l’idea di acquistare un buono regalo Amazon: vista la quantità di prodotti venduti sul sito e presenti in catalogo, scontentare qualcuno sarà impossibile.

Nemmeno il costo dei buoni può essere considerato un problema, dal momento che questi sono disponibili ad un taglio variabile che, a seconda dei casi, va da 1 euro a 3mila.

Le gift card Acquistate su Amazon possono essere personalizzate inserendo una foto o un’animazione, e inviate per email, stampate, spedite per posta in busta semplice o confezionate in un elegante cofanetto. Anche scegliendo la spedizione fisica l’invio è gratuito e, generalmente, viene effettuato nell’arco di un giorno.

I buoni regalo proposti da Amazon sono pensati per ogni occasione: compleanno, fidanzamento o matrimonio, dolce attesa e nuove avventure sono solo alcune delle tipologie disponibili.

A queste Amazon aggiunge una ragione in più per acquistare una carta regalo, questa volta espressamente dedicata alle aziende. Un’azienda, infatti, può utilizzare i buoni Amazon per fornire incentivi e premi a partner e fornitori, bonus ai propri dipendenti o ancora un metodo alternativo per effettuare dei rimborsi.

Accontenta chiunque con un buono regalo Amazon

Amazon Apps e applicazioni di lettura gratuite Kindle

La App Amazon promette di migliorare notevolmente l’esperienza di acquisto effettuata tramite dispositivi mobile, garantendo sempre facilità e sicurezza.

L’App sviluppata da Amazon è disponibile per smartphone e tablet iOS, Android e Windows Phone.

Attraverso l’applicazione è possibile curiosare tra i prodotti in vendita su Amazon, cercare un articolo specifico, consultare la propria Lista Desideri (Wish list, in inglese), effettuare ordini utilizzando la modalità 1-Click e l’opzione Prime.

Inoltre, un sistema di notifiche vi manterrà sempre aggiornati sullo stato della spedizione dei vostri acquisti, avvisandovi nei vari passaggi.

Grazie allo scanner dei codici a barre, infine, è possibile ricercare facilmente i prodotti su Amazon e confrontarne i prezzi in modo immediato.

Oltre a questa App, Amazon fornisce anche l’applicazione di lettura gratuita Kindle, che consente di accedere al Kindle Store e di leggere i propri libri in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo, con un’ampia selezione di libri classici, grandi best seller come Harry Potter, libri gratis e le ultime novità editoriali. L’applicazione è disponibile per tutte le maggiori piattaforme presenti sul mercato.

Amazon Apps e applicazioni di lettura gratuite Kindle

Metodi di pagamento utilizzabili con Amazon

Che abbiate acquistato un prodotto semplice come una Micro SD, un utile forno a microonde o dei quadri moderni, per pagare i vostri ordini effettuati su Amazon avrete a disposizione numerosi metodi di pagamento. Scegliendo di pagare con una carta di credito o carta di debito, ad esempio, le opzioni a disposizione sono Visa, Visa Electron, Postepay, Prepagate Paypa, American Express, Mastercard, Maestro Internazionale (emessa all’estero), Carta Si.

Utilizzando l’opzione 1-Click è possibile memorizzare il proprio metodo di pagamento preferito e, nel tempo di effettuare un clic, l’ordine sarà pagato e processato.

Un metodo alternativo per i tuoi acquisti è l’uso di un codice d’acquisto Amazon, che può essere pagato in contanti nelle oltre 22mila strutture Lottomatica convenzionate sparse sul territorio italiano.

Attualmente attraverso Amazon non è possibile effettuare pagamenti rateali, pagamenti con bonifici o trasferimenti bancari, account PayPal, assegni, contanti o vaglia postali, contrassegno.

Modalità di spedizione dei prodotti Amazon in Italia

I tempi di spedizione dei prodotti acquistati su Amazon, così come il loro costo, variano a seconda della tipologia di articolo, delle dimensioni e del suo peso.

Al momento di effettuare un ordine è possibile scegliere le modalità di spedizione tra quelle disponibili. Le tariffe sono diverse e si parte da tempi di attesa di 3-5 giorni lavorativi fino alle opzioni 1 giorno e Mattino. In questo ultimo caso viene garantita la consegna entro le ore 12.00 del giorno successivo rispetto a quello nel quale abbiamo effettuato l’ordine.

Modalità di spedizione dei prodotti Amazon

Resi e rimborsi dei prodotti acquistati su Amazon

In linea generale la politica di Amazon in fatto di restituzione dei prodotti acquistati consente di cambiare idea e rispedire al mittente la maggior parte degli articoli presenti sul sito entro 30 giorni solari dall’avvenuta ricezione. È possibile effettuare un reso anche nel caso di un regalo o di un prodotto ricondizionato. Nel caso sia richiesto un rimborso, questo avviene in genere entro 3-5 giorni lavorativi.

È possibile controllare lo stato dei propri resi online, tracciandone lo stato e la posizione, per essere aggiornati in qualunque momento.

Ovviamente, la politica di Amazon in fatto di reso resta sempre subordinata al diritto di recesso sancito in Italia dalla normativa vigente.

Vista la quantità di prodotti in vendita su Amazon e la loro differente provenienza, vi consigliamo di consultare la pagina Amazon dedicata ai resi, dove categoria per categoria sono spiegate le norme che effettivamente si applicano.

Amazon Web Services

Dal 2002 Amazon si occupa anche della vendita e offerta di servizi web e cloud computing, offerti sotto il nome Amazon Web Services.

Amazon Web Services (AWB) è il nome di una piattaforma alla quale le aziende possono appoggiarsi per offrire servizi web ai propri utenti: applicazioni web e streaming, servizi per mobile, virtualizzazioni desktop, condivisione di documenti, database, server virtuali, gestioni di resti, controlli di sicurezza.

Attraverso questi servizi, inoltre, Amazon è in grado di offrire un programma di affiliazione che consente ad un associato di fornire l’accesso al catalogo Amazon direttamente dal proprio sito Internet.

Sebbene nel corso del 2011 un grave guasto, seguito da un’interruzione di servizio, abbia reso gli AWB tristemente noti, questi sono prodotti che hanno guadagnato la fiducia di importanti partner commerciali, grandi aziende, imprese del settore pubblico e start-up.

Nel proprio sito Internet Amazon presenta un case study sulle più interessanti aziende che hanno utilizzato i propri servizi e sul modo nel quale è stato fatto. Si tratta di un’occasione davvero interessante per scoprire qualcosa di più di nomi quali Reddit, Netflix, Coursera, Airbnb, Spotify, Shazam, Pinterest, Adobe, Kellog’s, Vodafone, Expedia, Siemens, Adobe, HTC.

Elettronica di consumo Amazon

Dal 2007 Amazon è entrata anche nel campo dell’elettronica di consumo, lanciando in rapida successione dei prodotti diventati molto popolari, come l’Amazon Kindle e il Kindle Fire.

Amazon Kindle è un ebook reader, un lettore che utilizzando un schermo a tecnologia E Ink consente di leggere i nostri libri digitali in qualsiasi momento e in qualunque luogo.

La nascita di Kindle e la sua diffusione negli Stati Uniti risale al novembre 2007 e, con il suo grande successo, ha in pochi anni dato vita a numerosi altri prodotti simili, vedi Kobo o più recentemente Tolino.

Dal 2009 Kindle ha iniziato ad essere distribuito a livello mondiale e, dal 2011, è venduto anche in Italia. Contestualmente al lancio del Kindle e del suo successore Kindle Paperwhite, ovviamente, Amazon si è anche dedicata ad ampliare la propria offerta di ebook fatta attraverso il Kindle Store. A metà del 2014, il numero di titoli disponibili in ogni lingua superava i 2.7 milioni di titoli.

In anni recenti, ad iniziare dal 2011, Amazon ha fatto anche il suo ingresso nel mercato dei tablet producendo il Kindle Fire prima e le sue evoluzioni poi: Kindle Fire HD e Kindle Fire HDX.

Il 2014 invece, altro anno importante per Amazon, è il momento in cui viene lanciata la Amazon Fire TV (in competizione con la Apple TV) per offrire contenuti in streaming, il Fire Phone, primo smartphone Amazon e la Amazon Fire TV Stick; prodotti tuttavia non ancora disponibili sul mercato italiano.

Amazon Kindle e Amazon Kindle Paperwhite

Amazon è anche Appstore

Quasi in contemporanea con la produzione del suo primo tablet Kindle Fire, Amazon ha lanciato anche il proprio sistema di distribuzione di applicazioni online, chiamato App Shop Amazon per Android.

Questo marketplace per app si presenta come un concorrente ad esempio di Google Play, e distribuisce applicazioni per Android. Nel Kindle Fire, pensato per usufruire dei contenuti multimediali offerti da Amazon, l’App Shop era installato di default.

Uno sviluppatore che pone la propria applicazione sullo store, in genere, può guadagnare fino al 70% del prezzo di vendita ma non nel caso in cui la sua applicazione sia stata scelta per essere distribuita senza costo utilizzando la funzione app gratuita del giorno, una delle più caratteristiche del servizio.

Il lancio del servizio ha anche dato il via ad una disputa legale con Apple, che accusava Amazon di aver scelto un nome eccessivamente simile al suo.

Acquistare e risparmiare con un codice sconto Amazon

  1. Quando un codice sconto Amazon è disponibile su Signor Sconto, è possibile usarlo per i propri acquisti selezionando l’opzione “Riscuoti il codice sconto”;
  2. Esplora l’immenso catalogo di prodotti disponibili su Amazon e, quando hai trovato quello che cerchi, fai clic su “Aggiungi al carrello”;
  3. Prosegui con i tuoi acquisti e, quando hai finito, recati sull’icona del carrello nella parte superiore del sito e scegli “Vai al carrello” per vedere un riepilogo dei prodotti selezionati;
  4. Se sei pronto per effettuare il pagamento fai clic su “Procedi all’acquisto”;
  5. Effettua la registrazione al sito se sei un nuovo cliente, o effettua l’accesso inserendo i tuoi dati se hai già acquistato su Amazon in precedenza;
  6. Seleziona l’indirizzo di consegna e, nella schermata successiva, il tipo di spedizione desiderata, poi continua;
  7. Nella pagina per la selezione delle modalità di pagamento fai clic sull’opzione “Inserisci un Buono Regalo o un codice promozionale” per attivare l’apposito box;
  8. Inserisci il tuo codice sconto Amazon e fai clic su “Inserisci” in modo che questo venga applicato;
  9. Conferma l’ordine e aspetta la consegna dei tuoi prodotti. Se sei un cliente Prime questa sarà veramente immediata ma, in ogni caso, la soddisfazione è garantita grazie al risparmio ottenuto con un codice sconto su Amazon!

Risparmia sugli acquisti utilizzando un codice sconto Amazon

Recensioni su Amazon
ha scritto il 05.09.2015 Procedura semplice e prodotti introvabili
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Ho acquistato presso Amazon - in diverse occasioni - libri e scarpe destinati a me, poiché non riuscivo a trovarli nella distribuzione tradizionale.
La procedura per ordinare è semplice: basta loggarsi e aggiungere al carrello; poi selezionare il metodo di pagamento e inserire i relativi codici. Io ho pagato con Postepay.
Il servizio è stato celere e puntuale. Solo mi sarei aspettata, il giorno previsto per la consegna, di ricevere un sms o un'email di conferma e specificazione dell'orario indicativo; comunque, poco male rispetto ai vantaggi.
Consiglierei certamente Amazon ad un amico.

Questo commento ti è stato utile? 0 0
ha scritto il 08.08.2015 Un regalo da Amazon
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Dovevo fare un regalo ad una cara amica, ma volevo qualcosa di originale, che non si trovasse nei soliti negozi. Per questo ho scelto Amazon e posso dire di aver preso la decisione giusta.
Per il mio regalo ho concentrato la ricerca nella categoria degli accessori per la casa e, tra tantissime idee interessanti, ho scovato un set di tazzine da caffè dal design elegante e dalle decorazioni sfiziose. I tempi di consegna sono stati decisamente rapidi, e l'assistenza, che ho contattato per avere maggiori informazioni sul prodotto, molto disponibile.

Questo commento ti è stato utile? 0 0
ha scritto il 07.08.2015 Consigliatissimo a tutti!
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Amazon è uno di quei siti di cui è facile innamorarsi. Ho conosciuto questo sito quando ho iniziato la mia carriera da universitaria e sono stata immediatamente attratta dalla presenza di libri di testo di tutti i tipi: un aiuto notevole per chi non ama passare da una libreria all'altra, in cerca di un titolo! Ho iniziato comprando dei libri per me ma non ho più smesso: ho acquistato scarpe, borse e giocattoli, fidandomi dell'alta qualità del servizio e della rapidità dei tempi di consegna. Consigliatissimo a tutti!

Questo commento ti è stato utile? 0 0
ha scritto il 07.07.2015 Scarpe comode e alla moda
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Ho acquistato un paio di sneakers Converse, prediligendo il modello basso al modello classico alto. Come colore, ho scelto un lilla chiaro, perfetto per la primavera e il periodo estivo. Il tempo di consegna stimato sul sito era di una settimana, ma avrei dovuto aspettare qualche giorno in più perché il prodotto non era immediatamente disponibile. Alla fine il prodotto è arrivato in tempo con corriere Bartolini senza subire alcun danno, tanto che la scatola stessa era perfettamente intatta. Sono soddisfatta dell'acquisto e consiglio a tutti di usare Amazon.

Questo commento ti è stato utile? 0 0
ha scritto il 22.06.2015 Un attrezzo da giardinaggio quasi introvabile
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Cercavo qualcosa che mi facilitasse la lavorazione del terreno dell'orto. Quello che mi serviva era una vanga forca. Purtroppo in nessun negozio della zona e neanche al mercatino settimanale era reperibile l'attrezzo in questione.
Dopo aver visitato parecchi siti, ho deciso di acquistarlo da Amazon. Mi ha fatto decidere la possibilità di acquistare senza spese di spedizione, ma sono rimasto molto soddisfatto anche dalla facilità del pagamento, con carta prepagata, e dalla consegna in 2-3 giorni. Il prodotto si è poi rivelato di ottima qualità.

Questo commento ti è stato utile? 0 0
ha scritto il 28.05.2015 Divertimento a poco prezzo
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Ho acquistato il gioco Kingdom Hearts 2.5 HD Remix per Playstation 3 per fare un regalo di compleanno a mio cugino di 10 anni. Il tempo di consegna era di 5 giorni, compreso il week-end, ma il gioco è arrivato un giorno prima del previsto con corriere SDA, quindi non è stato necessario contattare l'assistenza. Il pacchetto è arrivato perfettamente integro e ben sigillato e il gioco non ha subito alcun danno. Mi sento in dovere di consigliare Amazon per serietà, velocità di spedizione e prodotti di qualità.

Questo commento ti è stato utile? 0 0
ha scritto il 26.05.2015 Negozio online affidabile
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Su Amazon ho acquistato libri, calzature, capi di abbigliamento, chiavette Usb, piccoli elettrodomestici e numerosi articoli per l'organizzazione del guardaroba. Si è trattato perlopiù di acquisti per uso personale/familiare ma in alcuni casi ho scelto Amazon per fare un regalo.
Di questo negozio apprezzo la vastità del catalogo e la competitività dei prezzi. L'ordine si perfeziona in pochi click e i tempi di consegna che vengono indicati nella e-mail di conferma dell'ordine sono sempre stati rispettati: in alcuni casi i prodotti mi sono stati recapitati addirittura con un giorno di anticipo.
Mi sento di consigliare il negozio online ad amici e conoscenti alla luce della mia esperienza sempre positiva tanto è vero che dopo moltissimi acquisti non ho mai avuto la necessità di contattare l'assistenza.

Questo commento ti è stato utile? 0 0
ha scritto il 09.04.2015 scarpe puma
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

scarpe puma davvero ottime ho visto su altri siti e le vendevano a 70 euro . un offerta davvero strepitosa

Questo commento ti è stato utile? 0 0
ha scritto il 21.03.2015 scarsa gratificazione per i clienti abituali
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

non ho mai ricevuto un codice sconto promozionale e a causa di ciò per la prima volta ho comprato su altro sito dove veniva offerto uno sconto del 20% su qualsiasi articolo.

Questo commento ti è stato utile? 0 0

The site does not support this resolution on IE 8