Giochi e Videogiochi

Giochi e Videogiochi

I migliori codici sconto Giochi e Videogiochi e offerte
Giochi in edizione speciale al prezzo di 3,99€   per i nuovi clienti   su Big Fish Games
Offerta speciale
Giochi in edizione speciale al prezzo di 3,99€ per i nuovi clienti su Big Fish Games

Valido per l'acquisto di un titolo

**********
Riscuoti il codice sconto
Mostra tutti i codici sconto Big Fish Games
Funziona? 1 0
Testato
6770 attivazioni
7% di sconto sul videoghiochi già scontati nella sezione King Deals su Kinguin.net
7% di sconto
7% di sconto sul videoghiochi già scontati nella sezione King Deals su Kinguin.net
**********
Riscuoti il codice sconto
Mostra tutti i codici sconto Kinguin.net
Funziona? 0 0
Testato
7 attivazioni

Non bisogna dimenticarsi di giocare

La gente non smette di giocare perché diventa vecchia; diventa vecchia perché smette di giocare” ( Oliver Wndell Holmes Jr.)

Chi l’ha detto che solo da bambini bisogna giocare e dare spazio alla fantasia? Il gioco, come sosteneva il giurista Oliver Wendell Holmes Jr., è più una condizione mentale che altro e sicuramente tutti gli impegni lavorativi, sociali e famigliari non aiutano a coltivare una delle forme di intrattenimento più antiche che ci siano. No c’è cosa più bella di dare libera espressione alla fantasia. Ma il gioco non è solo questo, è anche una forma di allenamento mentale che richiede una certa concentrazione e, in molti casi come nel gioco d’azzardo, anche una grande dose di fortuna. Per non smettere di allenare la mente e rilassarsi, Signor Sconto dedica agli appassionati e ai giocatori virtuali saltuari la categoria Giochi e Videogiochi in cui poter ricercare i giochi o i videogiochi desiderati.

I primi giochi della storia

La sfera ludica è stata da sempre coltivata sin dall’antichità. I dadi, per esempio, hanno una storia antichissima che risale a tempi molto lontani. Sofocle riteneva che l’invenzione fosse da attribuire ad un condottiero greco durante la guerra di Troia, mentre invece altri storici attribuivano tale scoperta ai popoli della Lidia. Comunque sia, è certo che dai reperti archeologici a noi pervenuti le origini sono da ricondurre a periodi storici anche precedenti. I primi esemplari di dadi sono del V millennio con un forma di poco differente rispetto a quelli conosciuti ai più; gli astragali, infatti, erano dei pezzi di ossa cubici con quattro facce facilmente distinguibili. Inizialmente avevano un significato magico e venivano utilizzati per divinare il futuro per poi, diventare negli anni, un gioco d’azzardo. Come i dadi nell’ultimo millennio, nel corso dei secoli sono state inventate tante forme di intrattenimento come i giochi da tavolo, da computer, da consolle e di ruolo. In particolare, il momento di maggiore distribuzione di videogiochi sono gli anni ‘60 che segnarono l’inarrestabile ascesa fino ad oggi. Chi non ricorda per esempio l’indimenticabile Pacman nato negli anni ‘80? Un gioco tanto amato da tutti che difficilmente cadrà nel dimenticatoio! Ma insieme a questo, tantissimi nuovi giochi vennero inventati, anche giochi di ruolo che prevedevano il solo utilizzo di carte e, alcune, volte di travestimenti. Insomma, l’uomo da che mondo è mondo, ha sempre amato svagarsi a passare il tempo in modo disimpegnato facendo diventare lo svago parte integrante della vita sociale.

La categoria Giochi e Videogiochi

In questa categoria non solo i nerd provetti, ma anche i meno esperti di computer possono trovare il gioco adatto al proprio passatempo. Gamestop è uno degli store trattati che presenta una vasta gamma di videogames per computer, consolle come Playstation, Wii e Xbox ma anche per smartphone e tablet. Big Fish Games è, invece, il portale online attraverso il quale gli utenti della pagina possono fare il download a prezzi convenienti di moltissimi giochi per giocare sui telefoni di ultima generazione oppure da utilizzare online. Anche Origin, come Big Fish Games, permette agli appassionati del gioco di poter scaricare velocemente tutte le novità del momento. Ma giocare non significa solo interfacciarsi con un pc o con un supporto elettronico, ma vuol dire anche partecipare attivamente facendone anche parte personalmente. E allora perché non farlo utilizzando il giusto travestimento? Funidelia e Comicstore sono gli shop giusti per ricercare costumi per ogni tipo di occasione come Carnevale, feste di compleanno, addii al celibato e nubilato o semplicemente per chi ama travestirsi da personaggi dei fumetti o dei manga. Quindi, visitare la pagina Giochi e Videogiochi permetterà a chiunque intenda divertirsi, di farlo risparmiando notevolmente grazie agli sconti appositamente selezionati da Signor Sconto.

I consigli di Signor Sconto

A parte i consigli su come risparmiare acquistando giochi e videogiochi attraverso il presente portale, Signor Sconto cerca di dispensare ai propri utenti consigli utili. Per esempio, considerando le innumerevoli ore che si possono passare davanti al pc, televisione, tablet e cellulari senza rendersene conto è molto importante fare frequenti pause per non sforzare troppo gli occhi, soprattutto se si tratta di bambini e ragazzi. Quindi, mamme a papà, cercate di interrompere spesso le interminabili partite dei vostri figli per evitare che a lungo gli occhi possano risentirne.

Non perderti nemmeno un codice sconto!
Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis
7
Negozi online
23
Codici sconto e offerte
Codici sconto nuovi al giorno
Codici sconto in scadenza
Tipologie di codici sconto & offerte

The site does not support this resolution on IE 8