Codice sconto Zalando

Con una scelta di oltre 1500 brand di scarpe, borse ed abiti, dalle più rinomate marche internazionali ai brand più esclusivi, Zalando accontenta chiunque: donna, uomo e bambino, indipendentemente dallo stile e dall’occasione!

 

Tutti i codici sconto validi per Zalando li trovate qui.

Zalando, stile e tendenza direttamente a casa tua

Zalando: serve realmente un’introduzione? Siamo sinceri, tutti gli appassionati di moda o di Internet sanno esattamente di cosa stiamo parlando. Se nel corso degli ultimi anni avete avuto modo di apprezzare la comodità di un acquisto effettuato online, direttamente e comodamente dal divano di casa, è molto probabile che vi siate imbattuti in questo gigante dell’e-commerce. E, se l’acquisto riguardava scarpe, vestiti, abiti o accessori da donna, uomo e bambino, allora è praticamente certo.

La sua offerta comprende ogni possibile elemento che possiate pensare di volere nel guardaroba: giacche eleganti, di pelle o smanicati, camicie classiche, camicette o caftani, jeans, gonne, intimo e abbigliamento sportivo, passando per borse, gioielli, occhiali da sole, cinture e cravatte.

L’associazione con la moda è immediata e assolutamente imprescindibile, ma Zalando è molto di più.

Nascosto dagli occhi e dagli interessi della maggior parte degli utenti, una piattaforma tecnologica proprietaria, sviluppata nel corso degli anni, garantisce un’esperienza d’acquisto eccellente in ogni sua fase. Si tratta infatti di uno dei punti forti e di maggior vanto di questa azienda, che nasce proprio con la precisa idea di innovare il settore del commercio della moda online, ponendo grande attenzione alle esigenze e alle aspettative degli utenti; un’idea che risulterà vincente e che nel corso degli anni contribuirà sempre più all’affermazione in campo internazionale del brand.

Zalando, stile e tendenza direttamente a casa tua

Un’idea di successo: la nascita di Zalando

La storia di Zalando è piuttosto recente, ed ha inizio nel 2008 a Berlino.

La città, considerata oggi come la Silicon Valley europea e uno dei punti di riferimento della nuova Internet Economy, rappresentava certamente l’ambiente ideale per la realizzazione di un progetto tanto ambizioso nel campo dell’e-commerce. Ma, a parità di risorse, contatti e attrezzature, sono sempre le idee a fare realmente la differenza. In questo caso, Zalando nasce dalla mente di Robert Gentz e David Schneider: due giovani amici, compagni di università e partner imprenditoriali che insieme avevano già fondato una startup. Rubin Ritter si aggiungerà presto al gruppo, nel 2010, formando la struttura di base che ancora oggi guida la compagnia.

Un primo supporto concreto per l’inizio di questa avventura arriva presto grazie a Alexander Samwer, che contribuirà con un finanziamento iniziale di 50,000€ e mettendo a disposizione programmatori e strutture legati a Rocket Internet, gigante tedesco nel settore Internet specializzato nell’avviamento e nella crescita di promettenti startup.

Con l’apertura del primo ufficio a Berlino, la strada per il successo era ormai tracciata.

Nel corso degli anni Zalando dà grande prova della scalabilità del suo modello, approdando prima in Austria, Olanda e Francia (nel 2009 e 2010), aprendosi poi ai mercati in Italia, Regno Unito e Svizzera, (nel 2011) e raggiungendo infine la piena maturità internazionale iniziando a distribuire i propri prodotti anche in Svezia, Belgio, Spagna, Danimarca, Finlandia, Polonia, Norvegia e Lussemburgo (nel 2012 e 2013). Quindici nazioni europee in tutto, servite utilizzando tre grandi centri di distribuzione in Germania che coprono una superficie totale pari a circa 275.000 metri quadrati.

Un’idea di successo: la nascita di Zalando

Zalando evolve e si fa grande

All’inizio della sua storia, Zalando limita la propria offerta di prodotti esclusivamente alle scarpe, ed è questa la ragione per la quale ancora oggi associamo immediatamente il brand alle calzature. Ma, come sappiamo, oggi l’offerta proposta da Zalando riguarda ogni tipo di vestito, abito o accessorio legato alla moda, nessuno escluso. Il passaggio è avvenuto nel 2010 e, nel corso dello stesso anno, viene creata anche la prima marca esclusiva firmata Zalando.

Da qui in poi le innovazioni si susseguono anno dopo anno quasi senza sosta: la prima rivista (Zalando Magazine), la messa online della propria piattaforma per gli acquisti, il programma di affiliazione, la creazione della App Zalando per effettuare gli acquisti utilizzando uno smartphone o un dispositivo mobile, le collaborazioni con i designer e gli stilisti, la quotazione in borsa.

Quel che rappresenta oggi Zalando è sotto gli occhi di tutti. Un tempio della moda che non teme rivali, dove ognuno potrà trovare stimoli interessanti per il proprio look e il guardaroba personale, indipendentemente dal sesso, dall’età, dalla taglia e, forse più importante ancora, dal proprio stile.

Forte dei risultati ottenuti, Zalando recentemente è anche uscito dal mondo virtuale nel quale opera normalmente, creando dei veri e propri punti vendita fisici.

L’Italia, ad esempio, è stata protagonista del progetto Casa Zalando: una serie di negozi aperti per un periodo limitato di tempo (chiamati anche temporary shop) all’interno di case situate nel centro storico di Milano, Roma, Palermo e Torino. All’interno di questi punti vendita non solo era possibile effettuare acquisti, ma anche partecipare ad eventi e workshop tenuti dai grandi nomi internazionali della moda.

Zalando evolve e si fa grande

I numeri di Zalando

Zalando può essere descritto oggi a pieno titolo come uno tra i leader nel settore moda, e come il numero tre del commercio online, almeno in Germania, subito dietro ad Amazon e Otto.

Il suo successo è facilmente riassumibile con alcuni numeri che caratterizzano l’azienda: 7mila dipendenti provenienti da più di 50 nazioni (di cui circa 700 esperti informatici) più di 150mila prodotti appartenenti a 1500 marche venduti in 15 nazioni europee, un sito da 100milioni di visite mensili nel quarto trimestre del 2014 con, nello stesso periodo, 15 milioni di utenti attivi, 3milioni di fan globali su Facebook, e un aumento del fatturato del +27-29% (aprile 2015) che ha fatto registrare a Zalando il suo miglior quadrimestre dalla nascita ad oggi.

Zalando, infatti, è anche questo: la storia di un’idea vincente, di una startup che nel corso di pochi anni è riuscita a migliorare e ripensare se stessa, fino ad imporsi come un punto di riferimento autorevole e universalmente riconosciuto; sinonimo di stile, moda e design, un prodotto unico nel suo genere grazie alla fusione di moda e tecnologia.

I numeri di Zalando

I tuoi acquisti nel negozio online Zalando

Per farvi risparmiare possiamo aiutarvi grazie ai codici sconto, mentre per aiutarvi nella scelta dei prodotti abbiamo deciso di guidarvi, illustrandovi nel dettaglio l’organizzazione del sito.

La prima scelta è anche la più semplice, ed è rappresentata dalla tre macro-categorie principali presenti nel sito: donna, uomo e bambini. Al loro interno, ognuna delle categorie è a sua volta suddivisa in abbigliamento, scarpe, sport, borse e accessori.

La scelta è poi completata dalle sezioni Premium, Brand, Fashion Agenda e Saldi, che raccoglie tutte le promozioni attualmente in corso e presenta un’ampia selezione di vestiti, scarpe e accessori suddivisa in base al prezzo massimo che vogliamo pagare.

Scelta la tipologia di indumenti che più ha suscitato il nostro interesse, possiamo sbizzarrirci ad esplorarla in dettaglio grazie alle numerose opzioni e ai filtri messi a nostra disposizione.

Con circa 150.000 articoli stagionali sempre presenti sul sito, la capacità di navigare e di trovare il prodotto che cerchiamo risulta cruciale, e questo è certamente un punto di forza che Zalando può vantare dalla sua parte.

Possiamo affinare la ricerca in base al colore, il prezzo, la taglia e il materiale utilizzato, così come possiamo scegliere di limitare i prodotti visualizzati alle collezioni autunno/inverno o primavera/estate, o ancora ai soli prodotti inseriti nel corso della settimana o del mese precedente: un’opzione che non può che far felice tutti i clienti abituali che con regolarità amano informarsi sulle ultime novità e gli ultimi arrivi in fatto di prodotti di moda.

Se invece siamo più interessati ad esplorare la collezione offerta da una marca in particolare non dovremo far altro che selezionarla dall’apposita voce di menu Brand, e l’ampiezza dell’elenco ci lascerà quasi senza parole. Tra i brand più popolari e apprezzati troviamo, per citarne alcuni:

  • adidas
  • Nike
  • Puma
  • Diadora
  • Replay
  • Desigual
  • Moschino
  • Guess
  • Diesel
  • Clarks

Le marche rinomate e internazionali non sono certo le uniche protagoniste di questo negozio online. Zalando, infatti, è famoso anche per le zLabels, una linea esclusiva di marche appositamente create dagli stilisti che collaborano con Zalando, tra le quali citiamo Kiomi, Pier One, Mai Più Senza, mint&berry e Zalando Essentials.

Un mondo di marche su Zalando

L’utente e il suo interesse restano sempre al centro di questo negozio online, che non si limita semplicemente a vendere moda ma che anche la racconta e la condivide, assicurandosi che gli appassionati possano trovare sempre novità e consigli utili.

A questo scopo sono dedicate numerose sezioni raggruppate sotto il nome di Fashion Agenda: news dalla moda, utili guide su differenti stili naturalezza (vi sentite più urban, trendy o siete più interessati a un party look?) e su come indossare varie tipologie di abiti per ottenere un successo assicurato.

La sezione Premium, invece, è una collezione speciale ed esclusiva che raccoglie il contributo di grandi marche e stilisti, quali

  • Calvin Klein
  • Dolce & Gabbana
  • Ralph Lauren
  • Patrizia pepe
  • Tommy Hilfiger
  • Versace

Da segnalare, infine, è il pratico dizionario della moda presente sul sito di Zalando, chiamato ABC della moda. Si tratta di un utile compendio dei termini indispensabili da conoscere per definirsi veri appassionati di moda e non farsi mai cogliere impreparati!

I tuoi acquisti nel negozio online Zalando

Aggiornati e sempre alla moda grazie ai blog Zalando

I consigli continuano anche su Appunti di moda, il blog ufficiale di Zalando in italiano, dedicato a tutti gli appassionati attenti all’eleganza e alle nuove tendenze, che desiderano restare aggiornati e approfondire il tema. Da non perdere, al suo interno, la sezione itinerari della moda, con una guida alle migliori città italiane ed europee per fare shopping: Lisbona, Parigi, Berlino e Roma, passando per molti altri luoghi simbolo dell’industria della moda.

E per chi vive non solo di moda ma anche di tecnologia, proprio come fa Zalando, il punto di approdo naturale sarà rappresentato dal Zalando TechBlog, un blog di innovazione e tecnologia gestito direttamente dal team Zalando.

Aggiornati e sempre alla moda grazie ai blog Zalando

L’utente al centro: la chiave del successo di Zalando

Come detto, Zalando nasce soprattutto dal profondo desiderio di voler rinnovare e ripensare il mondo degli acquisti di moda online, creando un’esperienza per gli utenti che fosse piacevole e gratificante. Grande importanza viene dunque data all’aspetto emozionale legato ad un acquisto: si tratta, dopo tutto, di uno dei fattori più importanti in materia di acquisti, quando questi vengono effettuati nei negozi e non online.

Alcune delle scelte commerciali operate da Zalando sono proprio basate su queste considerazioni, e sono state tanto apprezzate dagli utenti da diventare caratteristiche fondamentali. Tra queste, ad esempio, spiccano la politica dell’azienda in materia di spedizione e restituzione della merce.

Le cose semplici sono le più apprezzate: le spedizioni sono gratuite, indipendentemente dall’importo speso, e la promessa di Zalando è che sempre lo resteranno: nessun utente dovrà mai pagare un importo superiore a quello precedentemente letto e dichiarato.

Altrettanto si può dire per la politica di restituzione, decisamente più che flessibile: gli abiti acquistati possono essere restituiti entro 100 giorni dalla data di acquisto. La fretta nei negozi data dal poco tempo a disposizione, l’indecisione e gli amici costretti a consigliarci lasciano il posto alla comodità e l’intimità della casa, nella quale provare con calma e a nostro agio i nostri ultimi acquisti. Questo, in fondo, è un altro importante aspetto in tema di emozioni ed esperienza di acquisto.

Il successo è dato però anche dai dettagli, dalla cura delle immagini e dalla presentazione dei prodotti, scrupolosamente scelti e selezionati grazie a numerosi stilisti e designer che collaborano con Zalando, per garantire un’offerta sempre attuale e accattivante.

L’utente al centro: la chiave del successo di Zalando

Fai acquisti ovunque con le App Zalando, negozi inclusi!

La combinazione indissolubile di moda, tecnologia e innovazione non poteva che trovare naturale sfogo nella creazione delle Zalando Apps, sviluppate per soddisfare il numero sempre crescente di utenti che amano navigare in Internet ed effettuare acquisti utilizzando un dispositivo mobile.

Le applicazioni Zalando sono disponibili per iPad, iPhone, Android e Windows, e non si limitano certo ad offrire un ulteriore modo per fare acquisti.

Gli utenti, infatti, possono esplorare le categorie del negozio in dettaglio, effettuare ricerche, creare un proprio profilo con i prodotti desiderati che sarà sempre sincronizzato con il sito, conoscere i nuovi trend grazie alla rivista prodotta da Zalando.

Inoltre, le app sono dotate anche di un pratico scanner per codici a barre, grazie al quale trovare un prodotto su Zalando sarà semplicissimo, perderlo impossibile!

Scarica la app Zalando per iPad/iPhone

Scarica la app Zalando per Android

Scarica la app Zalando per Windows

Fai acquisti ovunque con le App Zalando, negozi inclusi!

Zalando e la passione di innovare con stile

Lo spirito giovane e innovativo di Zalando si riflette molto bene nella sua presenza online, internazionale e trasversale su tutti i principali Social Network, e nello stile comunicativo adottato, sempre giovane e scherzoso.

Lo dimostrano i numerosi spot di successo prodotti per le maggiori televisioni e presenti oggi anche in rete, nel canale ufficiale Youtube di Zalando come ad esempio quello che puoi trovare qui di seguito.

I consigli di moda continuano anche qui con gli Zalando Life Hacks, che ti insegneranno piccoli trucchi per organizzare un armadio, fare la valigia, piegare le t-shirt velocemente, allargare le scarpe in pelle e molto altro ancora.

Soddisfa anche l’amico più esigente con un regalo firmato Zalando

Per chi ama la moda, gli amici e i regali, ma non il tempo trascorso nei negozi alla disperata ricerca di qualcosa che possa piacere, Zalando propone una scelta di buoni regalo per ogni tipo di budget.

Il buono regalo può essere utilizzato direttamente in fase di acquisto, oppure essere trasferito nel proprio account personale sul sito di Zalando, in modo da essere pronto e a nostra disposizione per acquisti futuri. Questi buoni infatti sono senza scadenza, e potremo dunque utilizzarli senza limiti di tempo.

I buoni omaggio possono essere personalizzati in ogni loro parte, e potranno essere stampati o inviati via email.

Inoltre, un servizio offerto in Italia in partnership con Lottomatica, consente l’acquisto di un buono omaggio nella maggior parte delle ricevitorie Lottomatica: potrete pagare comodamente in contanti, ricevendo un codice da regalare o utilizzare per effettuare i vostri acquisti online in assoluta sicurezza.

Soddisfa anche l’amico più esigente con un regalo firmato Zalando

Codice sconto Zalando: riscuoterlo è semplicissimo!

1. Seleziona su Signor Sconto il codice sconto Zalando preferito e fai clic su “Riscuoti il codice sconto”;

2. Leggi attentamente le condizioni del codice sconto Zalando: sebbene il team di Signor Sconto indicherà tutte le condizioni nella descrizione relativa al codice sconto, questo potrebbe non valere per alcuni brand o prodotti particolari;

3. Visita il negozio online di Zalando, dove potrai curiosare tra le oltre 1500 marche presenti;

4. Scegli gli articoli che più ti interessano e aggiungili al carrello;

5. Quando sei pronto per effettuare il pagamento vai al tuo carrello, facendo clic sull’apposita icona e successivamente su “Procedi”;

6. Effettua l’accesso al sito con il tuo nome utente e password, o registrati come nuovo utente se non l’hai fatto in precedenza;

7. Seleziona la modalità di pagamento, ed inserisci il codice sconto nell’apposito campo, scegliendo poi l’opzione “Utilizza il buono”;

8. Il sistema in automatico stabilirà la percentuale di sconto da applicare, e non resterà che finalizzare il pagamento;

9. Ora non resta che aspettare l’arrivo del vostro nuovo outfit, godendo nel frattempo del risparmio ottenuto per acquistarlo!

Codice sconto Zalando: riscuoterlo è semplicissimo!

Recensioni su Zalando

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella
1 recensioni
4 su 5 stelle
Lascia un commento
scritto il gio. 21. mag 2015
Zalando: per scegliere l'outfit comodamente da casa
Zalando è il mio punto di riferimento per l'acquisto di capi di abbigliamento, di calzature e di borse. In particolare questo negozio online è diventato il mio fornitore di t-shirt e camicie, di pull e di scarpe per la stagione estiva.
Riesco sempre a trovare degli articoli molto sfiziosi che rientrano nel mio budget di spesa e la merce mi è sempre stata recapitata integra e ben confezionata: l'unica volta che si è verificato un disguido che ha determinato un ritardo nella consegna sono stata prontamente informata tramite e-mail dall'assistenza.
Mi sento di consigliare Zalando: il vastissimo catalogo, la consegna gratuita, la presenza di moltissimi brand per tutte le tasche e di una guida alle taglie intuitiva hanno reso la mia esperienza di shopping online sempre appagante.
Impressione generale:

Codici sconto simili

Gli utenti che hanno acquistato su Zalando, hanno anche fatto shopping su

Codici sconto Zalando scaduti

  • Scaduto
    Codice sconto
    10% di sconto sugli articoli già scontati da 50€ di spesa su Zalando
    Valido sino al 20. maggio 2015 - Scaduto

    Alcune marche potrebbero essere escluse dall'offerta. Fino ad esaurimento scorte.
    Funziona?
    • 1
    • 0

  • Scaduto
    Sconto
    Sconti sui tacchi alti su Zalando
    Valido sino al 10. maggio 2015 - Scaduto

    Funziona?
    • 0
    • 0

  • Scaduto
    Sconto
    Saldi di mezza stagione su una selezione di articoli su Zalando
    Valido sino al 03. maggio 2015 - Scaduto

    Fino ad esaurimento scorte.
    Funziona?
    • 0
    • 0