Zooplus: il negozio virtuale per gli animali domestici
Dalle sedi di Monaco, Cracovia, Strasburgo, Oxford, Istanbul, Genova e Madrid zooplus organizza la vendita di ogni genere di prodotto per gli amici a quattro zampe.
Il catalogo, composto da oltre 8 mila articoli, comprende cibo e mangimi, giochi, ciotole, cucce, letti e gabbie, acquari e voliere, spazzole, spray e tutto l’occorrente per la cura e l’igiene del proprio gatto, del proprio coniglio o del proprio cavallo.
Clienti soddisfatti da oltre 20 anni
Zooplus è una compagnia tedesca, con base a Monaco di Baviera, specializzata nella vendita online diretta di prodotti per animali quali cibo e accessori.
L’azienda è stata fondata nel 1999 e nei tanti anni di attività ha soddisfatto milioni di clienti situati in 30 nazioni europee ( dati aggiornati al 2020).
L’e-commerceper la cura degli animali domestici
Per gli amici cuccioli o gli animali che da tempo stanno al fianco dei propri padroni, per la loro alimentazione e la salute, per il loro riposo e le attività ludiche, per il trasporto: in qualunque situazione o fase della vita si trovino, zooplus ha i prodotti giusti per ogni esigenza.
Giunti sul sito zooplus.it si ha, infatti, la possibilità di accedere a migliaia di articoli tra loro alquanto diversi, ma sempre accomunati da una costante: il destinatario del prodotto, che nuoti, strisci o corra su un prato, è sempre un animale, l’unico vero protagonista su zooplus.
La prima divisione che presenta il sito è dunque quella operata in base al tipo di animale:
- Cani
- Gatti
- Dieta & Antiparassitari
- Piccoli animali
- Uccelli
- Acquaristica
- Cavalli
Piccoli animali, per essere precisi, è la sezione da visitare nel caso in cui a farvi compagnia siano conigli, piccoli roditori, criceti, cincillà e furetti: qui si trovano recinti di ogni grandezza e forma, foraggio, lettiere di paglia, canapa o mais ma anche snack, integratori e prodotti per il loro benessere.
Nel reparto dedicato agli uccelli, invece, è possibile acquistare cibo, gabbie e giochi per cocorite, parrocchetti, canarini, pappagalli, Diamanti Mandarino e uccelli esotici.
Nella sezione Acquaristica del sito è possibile trovare mangimi, piante viventi, prodotti per la cura e l’illuminazione degli acquari, filtri, pompe e perfino acqua marina.
I prezzi di zooplus, ottenuti in particolare vendendo direttamente al consumatore finale senza dover sopportare i costi generalmente associati al mantenimento e la promozione di un punto vendita fisico, non vanno a discapito della qualità dei prodotti, garantita da marche internazionalmente riconosciute, come ad esempio:
- Almo Nature
- Eukanuba
- Frontline
- Hill's
- Purina
- Royal Canin
- Whiskas
Zoolove: il charity brand di zooplus con cui aiuti gli animali
Oltre alle marche di prodotti per animali più famose e conosciute, su zooplus è anche possibile acquistare zoolove, l’esclusiva marca grazie alla quale è possibile aiutare anche gli animali meno fortunati e le associazioni animaliste che di loro si prendono cura.
Ogni volta che si acquista un prodotto zoolove per cani o zoolove per gatti, infatti, il 10% del suo prezzo di vendita verrà donato ad un’associazione non profit. Il progetto di beneficenza è attivo non solo sul territorio italiano, manche su molti altri paesi.
Su zooplus l'opinione conta
Al momento di visualizzare un qualsiasi prodotto su zooplus, che si tratti di un guinzaglio e di una museruola così come di una Dog Pool (la piscina esclusiva per cani), è possibile informarsi meglio sul prodotto leggendo le valutazioni e i commenti espressi dagli utenti che già lo hanno acquistato.
Accanto a queste, poi, è possibile trovare anche le foto scattate dagli utenti che ritraggono i loro animali mentre usano il prodotto acquistato: un rapido sguardo al muso di un cane o di un gatto servirà certo più di tante parole e recensioni!
Un altro modo per conoscere meglio i prodotti ai quali si è interessati prima del loro acquisto è fare riferimento al canale YouTube di zooplus, dove è possibile guardare le video presentazioni e le recensioni dei prodotti più nuovi e curiosi.
Sconti e offerte speciali
Su zooplus è possibile risparmiare approfittando delle “Offerte per chi ha fiuto”, così come vengono chiamate, raccolte in un’apposita sezione del sito con prodotti in sconto e in promozione.
Durante qualunque giorno dell’anno è possibile visitare questa sezione del sito in cui le offerte sono divise tra offerte speciali per cani, per gatti, roditori, pesci, uccelli e cavalli oppure approfittare del taglio prezzi, delle occasioni da non perdere, le offerte stagionali o degli sconti di fine scorta o, magari, degli sconti sulla linea Trendy e Glamour dedicati alla bellezza e alla cura del cane.
Tanti premi con il programma fedeltà zooplus
Acquistando in modo regolare su zooplus, è possibile partecipare al programma fedeltà zooplus dedicato ai clienti più assidui. Una volta registrati al programma, ogni euro di spesa sarà tradotto in un punto fedeltà accreditato sulla propria carta: acquisto dopo acquisto i punti aumenteranno e si avrà diritto a premi sempre nuovi tra i quali scegliere: ciotole in ceramica, guanto spazzola per il pelo, cucce, trasportini, tiragraffi e ossi da rosicchiare sono solo alcuni degli articoli disponibili nel catalogo premi.
Acquistare su zooplus anche da dispositivi mobili
Per gli acquisti in movimento, sia che ci si trovi a passeggio con il cane o al galoppo su un cavallo di razza, è possibile utilizzare le versioni mobile del sito (ottimizzate per tablet e per smartphone) oppure la app disponibile per iOS e Android.
Scopo della app, come senz’altro avete potuto intuire, è dare la possibilità di avere un intero negozio di animali in tasca: un catalogo di prodotti a disposizione acquistabili con un semplice click.
Tra le altre funzioni la possibilità di partecipare al programma fedeltà, di verificare in qualunque momento il saldo dei punti accumulati, di utilizzare lo scanner di codici a barre per trovare facilmente i prodotti e ancora la funzione foto: per scattare un’immagine e condividere con gli altri utenti il nostro fidato compagno in compagnia dell’articolo che per lui abbiamo acquistato su zooplus.
I consigli per animali degli esperti zooplus
Visitando il sito di zooplus non è solo possibile acquistare il cibo o gli accessori per animali di cui si ha bisogno ma è anche una buona occasione per imparare qualcosa di più sui piccoli amici. Zooplus, nella sezione Magazine, infatti presenta tanti consigli sulla cura e l’alimentazione del cane o del gatto, guide su come seguire un’alimentazione corrette e scegliere il prodotto giusto in base al tipo di dieta seguito dall’animale oppure imparare tutto sull’educazione del gattino, la lingua dei criceti e dei porcellini d’india, le piante velenose per i piccoli roditori o i giochi di intelligenza per i volatili.
Per seguire tutte le evoluzioni dello shop e non perdere neanche una promozione, probabilmente seguire le pagine social sulle quali zooplus è presente attivamente, come Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest, può dimostrarsi una scelta azzeccata. Qui, infatti, vengono postate e pubblicate di continuo informazioni riguardanti le novità, le promozioni come anche anche le offerte. Inoltre zooplus è anche presente sul canale YouTube, su cui di frequente vengono pubblicati video recensioni che mostrano ai visitatori, e ai futuri acquirenti, le funzionalità di alcuni accessori oppure vengono postati video con consigli vari.
Ma fare parte dei social network non è l'unico modo informasi di queste novità, anzi esiste un modo per venire informati direttamente dallo shop: l'iscrizione alla newsletter.
Iscriversi è semplice e basta immettere l'indirizzo di posta elettronica direttamente nella casa adibita e questo e confermarla, dopodiché l'invio delle news sarà automatico e cadenzato.
Modalità di pagamento
Per i pagamenti zooplus accetta qualsiasi tipo di carta di credito MasterCard, Visa, American Express e Diners Club, oltre che carte prepagate come ad esempio Postepay o Carta Aura.
È inoltre possibile pagare con PayPal, con un bonifico bancario anticipato oppure in contrassegno. In questo caso, però, è possibile pagare in contanti al corriere ordini fino ad un massimo di 500 € e a patto che l’importo sia esatto, dal momento che il corriere non è attrezzato per dare restie e per questa opzione è previsto un supplemento per le spese di gestione.
Modalità di spedizione
Per il servizio di spedizione zooplus si affida a due corrieri, Bartolini, SDA o GLS che garantiranno in breve tempo il trasporto dal centro logistico di zooplus in Germania fino alla porta di casa o, prenotando il servizio, direttamente al piano. In entrambi i casi le spedizioni sono tracciate, e sarà possibile seguire in qualsiasi momento il loro stato: ciascun cliente potrà scegliere l’opzione che preferisce al momento del pagamento dell’ordine. La tempistica di consegna varia ad un minimo di 3 ad un massimo di 6 giorni lavorativi.
Politica sul diritto di recesso
Come sempre, e in base a quanto disposto dalla legge italiana, entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce resta possibile scegliere di non tenerla e di restituirla al mittente in cambio di un rimborso completo delle spese sostenute e dei costi di spedizione.
Per esercitare questo diritto di recesso, è necessario per prima cosa darne comunicazione a zooplus inviando il modulo di recesso presente online (o una qualunque altra dichiarazione analoga) attraverso email, posta, fax o telefonicamente.
Alcuni beni, come in particolare quelli dedicati all’igiene, alla cura o alla salute del proprio animale potrebbero essere esclusi dal diritto di recesso se aperti in un momento successivo alla consegna: il consiglio, pertanto, è di verificare sempre in prima persona l’applicabilità del diritto di recesso e la possibilità di effettuare il reso su un prodotto specifico.
Contattare il servizio clienti zooplus
Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio di assistenza clienti zooplus, per avere informazioni sui prodotti, sugli ordini o sull’uso del sito è possibile contattare gli operatori dalle ore 8:00 alle ore 18:00 compilando il modulo presente nell'area Contatto.
In alternativa è anche possibile accedere alla propria area personale sul sito, chiamata My zooplus, ed inviare un messaggio.
Molte delle domande e delle informazioni che si possono avere circa zooplus e il suo servizio trovano già esauriente risposta nella sezione Aiuto del sito: è sempre una buona idea, dunque, consultare questa sezione prima di mettersi in contatto con il servizio clienti.
Con un codice sconto zooplus il prezzo diminuisce!
- Assicurati un codice sconto zooplus su SignorSconto.it e leggi bene le condizioni di utilizzo del codice: potrebbe ad esempio essere valido solo per i nuovi clienti o avere un minimo di importo richiesto;
- Fai click su “Riscuoti il codice sconto” e poi su “Aprire il negozio” per essere reindirizzato al sito di zooplus;
- Naviga per il sito ed esplora le varie categorie alla ricerca del prodotto che più farà contento il tuo animale: per acquistarlo scegli la quantità desiderata e poi fai click sulla piccola icona del carrello messa in corrispondenza dell’articolo scelto;
- Prosegui con i tuoi acquisti e, quando hai terminato, fai click sull’icona del carrello presente nella parte superiore del sito;
- La pagina successiva contiene il riepilogo del carrello: puoi inserire il tuo codice sconto zooplus in corrispondenza della voce "Il tuo codice promozionale” e poi fare click su “Riscuoti” per applicarlo all’ordine corrente;
- Vai avanti cliccando sul bottone "Avanti alla cassa";
- Registrati quindi come nuovo cliente fornendo un indirizzo email valido oppure accedi con le tue credenziali, se sei già un cliente zooplus,o se preferisci, effettua un ordine senza registrarti al sito;
- Inserisci o controlla i dati che ti vengono richiesti al fine di effettuare con successo la spedizione, scegli la modalità di pagamento e acconsenti alla politica di trattamento dei dati personali e infine fai click su “Acquista” per perfezionare l'ordine;
- Aspetta adesso in compagnia del tuo cane, gatto o pesce rosso l’arrivo del pacco: sarebbero felici anche loro di sapere che hai risparmiato grazie a SignorSconto.it e a un codice sconto zooplus!