LightInTheBox Online-Shop Teaser

codice sconto LightInTheBox

9 buoni sconto LightInTheBox & 7 offerte per luglio 2016

Non perderti nemmeno un codice sconto LightInTheBox!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis

Un milione di proposte di abbigliamento, tecnologia e accessori

LightInTheBox è un e-commerce di grandi dimensioni al cui interno trovano spazio numerosi articoli tra loro anche molto diversi, quali ad esempio scarpe e abbigliamento alla moda, smartphone e tablet, mobili e decorazioni per la casa o per il giardino, gioielli e orologi o ancora cosmetici per la cura del proprio corpo.

Il catalogo del negozio, stando a quanto riportato sul sito stesso (consultato a gennaio 2016), offrirebbe ai clienti più di un milione di articoli, con una media di mille nuovi prodotti aggiunti a cadenza quotidiana: tra questi sono presenti marche premium più o meno conosciute in Europa (come ad esempio, in fatto di cellulari, Huawei, Lenovo, Cubot o One Plus) accanto ad articoli selezionati direttamente nelle fabbriche dei produttori e proposti qui in versione esclusiva, abiti casual da uomo, donna e bambino da utilizzare nella vita di tutti i giorni così come abiti da sposa o vestiti da sera realizzati su misura e personalizzati in base alle esigenze delle clienti.

L’azienda, per servire meglio i propri clienti, si appoggia ad alcuni magazzini situati in Europa e negli Stati Uniti, ma numerosi prodotti dovranno in ogni caso essere spediti dalla Cina: un sistema di etichette e filtri di ricerca permette in ogni caso di individuare facilmente la provenienza di ogni articolo in catalogo, e di selezionare all’occorrenza solo quelli situati in un particolare magazzino.

Un milione di proposte di abbigliamento, tecnologia e accessori per la casa

Un negozio globale presente in oltre 200 nazioni

Il sito lightinthebox.com è gestito dall’omonima azienda LightInTheBox Holding Co., una compagnia cinese fondata nel 2006 dagli imprenditori Quji Guo, Xin Wen, Liang Zhang, Jun Liu e Chit Jeremy Chau.

Alla base della sua nascita si trova probabilmente la volontà di creare un canale di comunicazione e vendita diretta o quasi tra le fabbriche e i produttori situati in Cina e i clienti che risiedono invece all’interno dell’Europa, degli Stati Uniti, dell’Asia e dell’Africa: sono infatti più di 200 le nazioni nelle quali LightInTheBox è presente con i propri prodotti, ed offre ai clienti di tutto il mondo un sito disponibile in 26 lingue (a gennaio 2016).

LightInTheBox per gli acquisti all’ingrosso e il dropshipping

Oltre che della vendita diretta ai clienti finali, LightInTheBox si occupa anche della vendita all’ingrosso destinata ai negozi o ai commercianti interessati ad acquistare grandi quantità di un determinato prodotto, ed offre inoltre anche un servizio di dropshipping che permette ai clienti di vendere in qualità di intermediari i prodotti del catalogo di LightInTheBox sul proprio sito e-commerce, guadagnando sulla differenza di prezzo.

LightInTheBox Holding Co. gestisce anche il sito MiniInTheBox, dove in particolare trovano spazio gadget elettronici di vario tipo.

Gli acquisti su LightInTheBox

L’offerta di LightInTheBox sul proprio sito è molto ampia e, pertanto, per gli utenti sarà quasi indispensabile appoggiarsi al sistema di categorie e filtri per poterla esplorare nel dettaglio.

La homepage stessa, per iniziare, presenta ai clienti una selezione di articoli basata proprio sulla particolare categoria di appartenenza. Tra queste si possono citare, ad esempio:

  • Sposa e cerimonie
  • Abbigliamento e moda
  • Cellulari e elettronica
  • Casa e giardino
  • Scarpe e borse
  • I piaceri della vita
  • Gioielli & Orologi
  • Accessori cellulari
  • Gadget divertenti

Si tratta, tuttavia, solo di una prima classificazione generale, dal momento che ognuna di queste presenta poi delle sottocategorie a loro volta ulteriormente divise in sezioni più piccole. Ad esempio, la categoria dedicata agli abiti da cerimonia distingue i vestiti per il matrimonio da quelli per le occasioni speciali (dagli abiti da cocktail a quelli per un ballo militare), così come gli abiti da sposa da quelli per le damigelle o, nella sottosezione dedicata all’abbigliamento e alle scarpe da ballo, gli accessori per la danza del ventre da quelli per la danza classica.

Abiti, accessori e gioielli in vendita presso LightInTheBox

La stessa cosa avviene ovviamente nelle sezioni dedicate alla tecnologia, dove le divisioni possono servire magari a distinguere i sistemi di sicurezza per la casa dai lettori mp3, i proiettori o l’attrezzatura audio, così come a separare gli smartphone dagli smartwatch o dagli smartband.

Tecnologia e abbigliamento a parte, gran parte delle proposte di LightInTheBox riguardano in particolare gli hobby, la casa e il tempo libero, e i clienti potranno trovare ad esempio costumi per il Cosplay, giocattoli, attrezzature per la pesca, lampadari o quadri da appendere in soggiorno, smalti e kit per la manicure insieme a molto altro ancora.

Gli abiti personalizzati e la guida alle taglie

Per le clienti che desiderano acquistare un abito da matrimonio o da cerimonia personalizzato, LightInTheBox ha realizzato un video dimostrativo che spiega passo passo come prendere le misure del proprio corpo, evitando così di doversi affidare in modo esclusivo ad una generica guida alle taglie.

I passaggi esposti possono essere seguiti indipendentemente dal tipo di vestito al quale si è interessati, a patto ovviamente che non sia della linea di moda Prêt-à-porter: smoking per lo sposo, abiti da sera formali e così via.

Risparmiare grazie alle svendite lampo e alle offerte

Oltre al normale catalogo di articoli proposti in vendita sul sito nelle varie categorie, LightInTheBox offre anche la possibilità di accedere ad una sezione dedicata alle svendite lampo, ovvero a vendite promozionali realizzate secondo la formula della vendita a tempo.

Gli articoli scelti per essere oggetto di una promozione vengono offerti al pubblico con uno sconto che può arrivare anche al 90% rispetto al prezzo di vendita originale, ma solo per un periodo di tempo limitato generalmente ad una settimana.

Queste vendite sono generalmente tematiche, vale a dire che raggruppano al proprio interno una serie di articoli particolari: t-shirt con stampe, abbigliamento minimal da uomo o abbigliamento formale alla moda da donna, vestiti attillati seducenti, lingerie femminile o intimo maschile, biancheria da letto o borse di tendenza sono alcuni degli esempi che si possono citare.

Le vendite a tempo, in ogni caso, non rappresentano l’unico modo di risparmiare su LightInTheBox, dal momento che ogni categoria del sito presenta una sua sottosezione dedicata alle offerte speciali e alle promozioni, e qui si possono trovare ad esempio oggetti in liquidazione, merce in saldo, articoli outlet e altro ancora.

Screenshot delle svendite a tempo organizzate su LightInTheBox

Ottenere crediti e ricompense con LightInTheBox

Su LightInTheBox è attivo per i clienti un sistema di crediti e ricompense che permette loro di ricevere un credito per ogni acquisto effettuato, pari in genere all’1% dell’importo netto dell’acquisto, o per ogni recensione lasciata sul sito.

Acquisto dopo acquisto, il saldo a disposizione dei clienti e visibile all’interno dell’area “Mio Credito e Ricompensa” aumenterà, fino a permettere loro di effettuare un acquisto utilizzando questo credito o di ottenere uno sconto sugli ordini successivi.

Acquistare sul sito attraverso la app mobile

Il sito di LightInTheBox e il suo catalogo di prodotti sono accessibili anche utilizzando un app per iPhone, iPad e Android disponibile anche in italiano.

L’applicazione permette agli utenti di effettuare acquisti in modo diretto in versione mobile, accedendo tanto alle varie categorie di prodotti del negozio quanto alle promozioni e alle vendite a tempo.

Screenshot dell'app di LightInTheBox

Per provare l’app di LightInTheBox è possibile scaricarla gratuitamente dall’iTunes Store o dal GoolePlay store, a seconda delle versione adatta al proprio dispositivo:

Modalità di pagamento a disposizione

LightInTheBox accetta numerose opzioni per il pagamento degli articoli acquistati, e queste potrebbero anche cambiare in base al paese dal quale si effettua l’ordine.

I clienti italiani, ad esempio, potranno scegliere di utilizzare una carta di credito o di debito, un conto PayPal, un trasferimento di denaro realizzato utilizzando il servizio di Western Union oppure tramite un bonifico bancario anticipato.

Il negozio accetta tutte le carte di credito maggiormente diffuse a livello internazionale, come ad esempio Visa, MasterCard, American Express, Visa Electron o CJB.

Modalità di spedizione e tempo di attesa

Il tempo totale richiesto per la consegna degli articoli ordinati su LightInTheBox viene calcolato sommando il tempo necessario a processare l’ordine (il tempo cioè che impiega un prodotto a lasciare i magazzini dell’azienda) al tempo di consegna, variabile a seconda del tipo di spedizione scelto e della nazione verso la quale la spedizione è indirizzata.

Il tempo di processamento varia a seconda del tipo di oggetto che si sta acquistando: mentre alcuni articoli del catalogo sono proposti con la formula “Spedito in 24 ore” altri richiedono tempi più lunghi, come ad esempio nel caso in cui si stia ordinando un abito da sposa o da cerimonia su misura, che andrà quindi personalizzato seguendo le indicazioni del cliente.

I tempi di consegna, invece, possono richiedere dai 3 agli oltre 30 giorni lavorativi e pertanto il consiglio è quello di verificare personalmente i tempi previsti e le modalità di spedizione disponibili, sempre indicati nel momento di effettuare l’ordine.

Alcuni articoli del catalogo di LightInTheBox godono della spedizione standard gratuita, e sono identificati sul sito da un’apposita etichetta.

Possibilità di assicurare la spedizione del proprio pacco

Al momento di confermare il proprio ordine, i clienti di LightInTheBox che lo desiderano avranno la possibilità di stipulare due tipi di assicurazione, pagando un prezzo calcolato in percentuale sul totale dell’ordine.

La prima assicurazione serve a mettere il cliente al riparo nel caso in cui il pacco spedito venga smarrito o danneggiato durante il trasporto: scegliendo questa opzione, infatti, l’azienda si impegna a rispedire gratuitamente un nuovo pacco all’utente nel caso in cui si verificassero queste circostanze.

Il secondo tipo di assicurazione è previsto invece nell’eventualità in cui tasse o dazi doganali siano imposti sui prodotti acquistati nel momento in cui questi fanno il loro ingresso all’interno dell’Europa: stipulando l’assicurazione il cliente avrà la possibilità di richiedere a LightInTheBox il rimborso di quanto pagato, dal momento che questo genere di spese sono sempre a carico dei clienti che ordinano, e il loro importo dovrà essere pagato al corriere nel momento in cui consegna la merce.

Effettuare un reso entro 30 giorni dalla consegna

Una volta ricevuti gli articoli acquistati, i clienti di LightInTheBox avranno a propria disposizione 30 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso e scegliere eventualmente di restituirli in cambio di un rimborso.

Prima di effettuare un reso i clienti dovranno per prima cosa accedere alla propria area utente del sito, in modo da avviare l’apposita procedura e ottenere la necessaria autorizzazione al reso: solo successivamente potranno provvedere a rispedire gli articoli in oggetto al magazzino europeo dell’azienda.

Per alcuni prodotti, tuttavia, la possibilità di esercitare il diritto di recesso è esclusa, e questo è ad esempio il caso di tutti gli oggetti realizzati o personalizzati su richiesta di un cliente.

Ricevere assistenza all’interno della propria area utente

Sul proprio sito, LightInTheBox non riporta dei contatti che gli utenti possono utilizzare per comunicare in modo diretto con l’azienda o con il suo servizio clienti.

Il sito stesso, però, permette agli utenti di risolvere eventuali problematiche legate al proprio ordine accedendo ad un’apposita sezione dell’area utenti, nella quale potranno ad esempio modificare un indirizzo di spedizione, avviare una procedura di reso, annullare il proprio ordine o rintracciare il pacco che lo contiene.

Come riscuotere un codice sconto LightInTheBox

  1. Fai clic su “Riscuoti il codice sconto” per attivare uno dei codici sconto presenti in questa pagina, da utilizzare per i propri acquisti su LightInTheBox;
  2. Clicca su “Copia il codice” per copiare il codice visualizzato in memoria;
  3. Fai clic su “Visita il negozio” per accedere alla versione italiana di LightInTheBox e cominciare i tuoi acquisti sul sito;
  4. Clicca sul link “Aggiungi al carrello” presente nella scheda di ogni articolo del negozio per selezionare tutti gli oggetti che vuoi acquistare;
  5. Quando hai terminato accedi al tuo carrello cliccando sull’apposita icona presente in ogni pagina del sito (accanto alla barra di ricerca) e clicca su “Vai al checkout” per iniziare la procedura di pagamento;
  6. Crea un account sul sito e salva un indirizzo per la spedizione, oppure accedi utilizzando i dati in tuo possesso se sei già un cliente del negozio;
  7. Scegli un metodo di spedizione e una modalità di pagamento da utilizzare per saldare l’importo del tuo ordine;
  8. Clicca sul link “Inserisci codice coupon” per far apparire una finestra a comparsa nella quale potrai inserire il codice sconto attivato: incollalo o trascrivilo nel campo di testo e clicca su “Applica”;
  9. Fai clic sul bottone “Effettua l’ordine” per confermare e pagare l’ordine in corso.

Come riscuotere un codice sconto LightInTheBox

Indirizzo

Diantong Shidai Guangchang
Building #2 Suite D
7 Jiuxianqiao Beilu
Chaoyang District
Beijing
Cina

Metodi di pagamento

  • Bonifico bancario
  • PayPal
  • Western Union
  • Carta di credito
    • Visa
    • Mastercard
    • American Express
    • Visa Electron
    • Maestro

Spedizioni

  • DHL
  • UPS
Condizioni generali
Recensioni su LightInTheBox
ha scritto il 31.08.2015 Un sito da usare per prodotti curiosi
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

La prima volta in cui ho acquistato su questo sito non ero molto convinta: temevo che i prodotti si sarebbero smarriti tra uffici postali e dogane. Per questo, ho ordinato un paio di orecchini economici, con spese di spedizione gratuite. Il pacchetto ha impiegato circa un mese per arrivare, perché bloccato alla dogana. Una volta arrivato, il pacchetto era integro e gli orecchini di qualità media. Nel complesso, un sito da usare per prodotti curiosi ma sconsigliato per spese importanti.

Questo commento ti è stato utile? 0 0
ha scritto il 21.07.2015 L'esperienza del tutto positiva
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Ho avuto a che fare con il sio Lightinthebox per l'acquisto di alcuni accessori per smartphones. In primo luogo sono stato colpito dalla gran quantità di articoli presenti nel catalogo, c'era davvero l'imbarazzo della scelta per cui ho avuto modo di confrontare molti prodotti prima dell'acquisto.
In secondo luogo devo dire che le procedure di registrazione e pagamento sono estremamente semplici, la successiva spedizione ha avuto dei tempi ragionevoli e il prodotto arrivato era ben imballato e conforme alla qualità descritta.

Questo commento ti è stato utile? 0 0
ha scritto il 04.07.2015 Davvero molto apprezzata
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Qualche tempo fa ero alla ricerca di un faretto da parete per casa mia, girando per negozi vedevo solamente prezzi alti e prodotti non bellissimi. Poi ad un certo punto mi sono imbattuto nel sito Lightinthebox e ho potuto subito notare la grande offerta di articoli del genere sempre disponibili in catalogo.
Ho avuto così modo di scegliere fra molti faretti in stile moderno, concepiti con le ultime tecnologie led, oggetti di vero design. Pagamento e spedizione sono stati precisi e ora posso finalmente godermi una nuova luce in casa, davvero molto apprezzata.

Questo commento ti è stato utile? 0 0

The site does not support this resolution on IE 8