Moleskine Online-Shop Teaser

codice sconto Moleskine

0 buoni sconto Moleskine & 1 offerta per dicembre 2016

Idee Regalo a partire da meno di 5€ su Moleskine
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
71 attivazioni
Codici sconto Moleskine scaduti – Perché?

Non perderti nemmeno un codice sconto Moleskine!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis

Moleskine, creatività in viaggio

Un piccolo quaderno a prima vista quasi anonimo ma, al contempo, inconfondibile. Copertina rigida e nera, una piccola ma pratica tasca al suo interno e, a chiuderlo, un elastico che l’avvolge: ecco il marchio di fabbrica Moleskine.

Con le proprie agende, i taccuini, i quaderni e gli sketchbook, Moleskine fornisce un elegante e comodo supporto alla creatività per chi ancora affida i propri pensieri, i disegni, le ricette di famiglia o un diario di viaggio alla carta stampata.

A distanza di alcuni anni dalla sua nascita, Moleskine ha ampliato la propria offerta di prodotti dedicandosi a soddisfare a 360 gradi le esigenze di chi viaggia, scrive, crea e racconta, includendo borse e zaini, penne e matite, raccoglitori per l’ufficio, accessori, custodie per smartphone o kindle.

Inoltre, nel tentativo di stare al passo con i tempi e di creare un’integrazione originale tra digitale e carta, Moleskine fornisce anche servizi attraverso una serie di App dedicate.

Moleskine, creatività in viaggio

I taccuini dei grandi artisti tornano in vita con Moleskine

La marca Moleskine ha origini piuttosto recenti, ma la storia che rappresenta, invece, va indietro fino al XVIII e XIX secolo quando, in mancanza di supporti digitali, i quaderni erano ancora il mezzo preferito da viaggiatori, scrittori e artisti al quale affidare i propri pensieri, le idee e gli schizzi dei propri progetti.

A rendere famoso questo formato di quadernino, dalla forma inconfondibile, sono stati proprio grandi artisti del passato quali Oscar Wild, Vincent van Gogh, Pablo Picasso, Ernest Hemingway e Henri Matisse. Non si trattava ovviamente della versione moderna del prodotto, alla quale siamo oggi abituati, ma dell’originale quadernino prodotto a mano in Francia da alcuni noti rilegatori.

Conosciamo la storia di questo taccuino e il suo nome (la cui etimologia e pronuncia corretta, però, non sono note) grazie a Bruce Chatwin e al suo “Le vie dei canti”, nel quale racconta che il taccuino Moleskine era al punto di scomparire dal momento che la ditta familiare che lo realizzava aveva deciso di interromperne la produzione per sempre, a seguito della morte del proprietario della ditta.

La nuova vita di Moleskine, quella a noi più familiare, ricomincia in Italia alla metà degli anni Novanta, quando la designer Maria Sebregondi propone alla ditta Modo & Modo l’idea di rilanciare il tipico quadernino nero con l’elastico.

Il successo è immediato così come l’espansione seguita dalla azienda che, nel 2006, viene acquisita da un fondo di investimento francese e ribattezzata Moleskine Srl. Solo pochi anni più tardi (dato aggiornato al 2012) Moleskine è presente in circa 22 mila punti vendita sparsi su 95 nazioni.

Dal 2011 in poi la linea di prodotti Moleskine si è ampliata, andando ad includere anche borse, occhiali, penne e matite, luci da lettura, custodie per tablet, smartphone E Kindle e, in genere, prodotti dedicati a chi scrive, a chi crea e chi viaggia.

Molto più che semplici taccuini sul sito di Moleskine

Moleskine definisce se stesso come un prodotto per creativi e simbolo del nomadismo contemporaneo, e questa frase racchiude in sé la linea di prodotti offerti che, ad esempio, include:

  • Taccuini
  • Quaderni
  • Blocchi
  • Agende mensili
  • Photo books
  • Collezioni Limited Edition
  • Borse
  • Strumenti da lettura
  • Accessori

Anche un semplice quaderno, tuttavia, può essere personalizzato o acquistato in uno dei tanti formati e dimensioni disponibili: extra small, grande o extra large a seconda che serva per appunti di viaggio, grafici o disegni. Un’agenda, invece, può essere giornaliera, settimanale, da 12 o 18 mesi.

A questi prodotti si aggiungono poi album da disegno, rubriche, custodie universali per tablet, custodie per iPhone e Samsung e custodie per Kindle e Kindle Paperwhite, zaini in pelle, borse a tracolla e borse My Cloud.

Ecco di seguito un video creato da Moleskine per presentare in modo divertente una delle proprie collezioni e, contemporaneamente, la propria filosofia:

I quaderni tematici Moleskine

Moleskine offre anche una linea di taccuini speciali definiti tematici, molto utili per organizzare informazioni quali ricette, film, libri, liste di vini, città da visitare. I nomi di questi prodotti, molto evocativi, sono: Journal Recipe, Journal Wine, Journal Film, Journal Books, Journal Music, oltre che Journal Dog, Journal Cat e Journal Baby.

Moleskine Evernote colma il gap tra carta e digitale

Nella visione commerciale e ideale di Moleskine, carta e supporti digitali non sono strumenti in antitesi tra loro ma, anzi, si integrano e completano reciprocamente.

Su questa base è nata l’idea di Evernote Smart Notebook, un’agenda pensata per mantenere sempre sincronizzati gli appunti scritti e quelli digitali: con Evernote è infatti possibile salvare in modo rapido le proprie pagine e caricarle sull’apposita App, catalogarle, salvarle o condividerle.

Moleskine Evernote colma il gap tra carta e digitale

Le Special Offers di Moleskine

Sul sito Moleskine troverete anche una sezione outlet, con i prodotti attualmente in saldo o venduti in promozione. Questa è chiamata Special Offerts e raccoglie gli articoli in offerta appartenenti a qualunque tipo di categoria, venduti con sconti fino al 60 per cento e oltre!

Inoltre è possibile acquistare contemporaneamente una combinazione di prodotti in modo da risparmiare sul totale: se l’idea vi attira la sezione giusta da visitare è quella dedicata ai Value Sets!

Una suite di app Moleskine per i creativi

Moleskine vuole portare la comodità di un quaderno flessibile nel ventunesimo secolo, e coniugarlo con la rivoluzione digitale e le sue potenzialità.

Per questo offre numerose applicazioni, pensate per differenti scopi: Timepage, Moleskine Creative Cloud, Moleskine Journal.

Timepage rappresenta un vero e proprio quadernino digitale utile per collezionare e raccontare la nostra storia, mantenendo tutte le informazioni e i calendari sempre aggiornati e per pianificare i propri spostamenti: controllo meteo, accesso a Google Places, controllo delle strade con Google Maps, possibilità di inserire note, il tutto sempre disponibile anche al proprio polso utilizzando un Apple Watch. (Puoi scaricare Timepage per iOS dall'App store seguendo questo link).

Moleskine Creative Cloud, invece, consente agli artisti di trasformare in modo rapido un disegno fatto a mano in un file digitale, fotografandolo, aggiustandone le impostazioni e importandolo poi direttamente in Adobe Creative Cloud per poter aprirlo e modificarlo utilizzando Adobe Illustrator o Adobe Photoshop. (Scarica Moleskine Creative Cloud per iOS seguendo questo link).

Moleskine Journal è invece la versione digitale della classica agenda Moleskine ed è pensata per portare la classica esperienza di scrittura o disegno in creatività su uno smartphone o un dispositivo mobile, offrendo anche una selezione di template che richiamano i vari tipi di carta Moleskine (ad esempio a righe o quadrettato), vari tipi di matita o penne e altre opzioni per lavorare e creare in libertà utilizzando la versione digitale del nostro supporto preferito.

Moleskine Journal è compatibile con tutti i principali dispositivi mobile e può essere scaricata ai seguenti indirizzi:

Una suite di app Moleskine per i creativi

Artists Marketplace: l’arte realizzata con Moleskine

Nel corso dei secoli grandi artisti hanno affidato i propri pensieri e i propri disegni e sketch alle pagine Moleskine, nascoste da occhi indiscreti grazie al tipico elastico che lo blocca.

Il mito è cresciuto e si è diffuso al punto che oggi non è difficile trovare artisti che utilizzano lo stesso Moleskine come una tela, personalizzandolo in ogni parte, disegnandoci, attaccandoci sopra disegni o materiale riciclato: Moleskine è la base stessa su cui creare dell’arte.

Moleskine, ovviamente, non può che supportare questi artisti e mette loro a disposizione un ambiente nel quale è possibile comprare e vendere questo tipo di prodotti Moleskine, che essi stessi hanno creato: il Moleskine Artist Marketplace, conosciuto anche come ArtMart.

Questo è il punto di incontro per artisti che vendono il proprio lavoro e appassionati di Moleskine, alla ricerca di un prodotto veramente esclusivo ed unico.

Edizioni Moleskine in Limited Edition

Per chi vuole un prodotto esclusivo ma non al punto di comprare una creazione unica e originale fatta da un artista, la via di mezzo da perseguire è quella di comprare un prodotto della serie limitata Moleskine.

Le collezioni Moleskine prodotte in edizione limitata sono dedicate a grandi icone del nostro tempo: Hello Kitty, Mickey Mouse, Minnie, lo Hobbit, Batman, Alice in Wonderland, Peanuts, Star Wars.

Edizioni Moleskine in Limited Edition

La tua identità corporativa sui prodotti Moleskine

La creatività Moleskine non si limita a grandi artisti o edizioni limitate, ma è davvero alla portata di chiunque grazie alle edizioni speciali Moleskine.

Le Custom Editions Moleskine sono modelli di prodotti Moleskine personalizzati per richiamare i colori di una azienda o di un progetto. Possono essere ordinati come supporto di scrittura ufficiale oppure utilizzati come omaggi, regali ai dipendenti o premi aziendali.

Metodi di pagamento accettati sul negozio online Moleskine

I metodi di pagamento accettati da Moleskine sono PayPal, Carta di credito Visa, MasterCard, American Express, pagamento in contrassegno al ricevimento della merce e bonifico bancario.

Tempi di consegna dei prodotti acquistati su Moleskine

Gli ordini in generale vengono spediti lo stesso giorno se effettuati entro le 5 del pomeriggio. Le spese di spedizione e i tempi di attesa variano a seconda della nazione in cui si spedisce il prodotto ma, per l’Italia, dovrebbero essere di 2 o 3 giorni lavorativi. Il corriere utilizzato per le consegne è TNT con i suoi servizi Express e Standard.

Effettuare un reso di un prodotto Moleskine

È possibile contattare il servizio clienti Moleskine e chiedere un reso nel caso in cui il prodotto consegnato sia diverso da quello richiesto, nel caso in cui lo stesso sia difettoso o semplicemente se abbiamo cambiato idea circa il nostro acquisto.

I giorni a disposizione per effettuare un reso o chiedere un rimborso sono 30, ma è la motivazione a fare la differenza in questo caso. Se il prodotto consegnato era sbagliato o difettoso le spese per la spedizione al mittente vengono sostenute da Moleskine, mentre sono a carico del compratore finale nel caso in cui la ragione del reso sia un cambio di idea o se il prodotto non piace.

In tutti i casi, comunque, se il prodotto è in buone condizioni e passa il controllo verrà emesso un versamento entro 30 giorni.

Come mettersi in contatto con il Servizio Clienti di Moleskine

Il servizio clienti Moleskine può essere raggiunto utilizzando un apposito modulo di contatto presente nel sito Internet oppure partecipando alla Live Chat

In alternativa si può contattare il servizio clienti telefonicamente al numero di telefono 0039 0689970136 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00.

Creativi risparmiando con un codice sconto Moleskine

  1. Attiva il codice sconto Moleskine che trovi su Signor Sconto facendo clic su "Riscuoti il codice sconto";
  2. Sarai subito rendirizzato al negozio online Moleskine, dove ti aspettano tanti prodotti per le tue idee in movimento;
  3. Visualizza il catalogo dei prodotti Moleskine e scegli l’agenda o il quaderno che preferisci, poi fai clic su “Compra online” per inserirlo nel carrello;
  4. Continua con gli acquisti e, quando hai terminato, fai clic sull’icona del carrello presente nella parte superiore del sito e scegli “Vai al carrello”;
  5. Nella pagine di riepilogo inserisci il codice sconto Moleskine nel box dedicato all’inserimento del coupon e fai clic su “Ricalcola” per aggiornare l’importo totale;
  6. Procedi al pagamento, registrando prima un account utente e fornendo i dati per la spedizione;
  7. Confermato l'ordine sarai subito pronto per dare sfogo alla tua creatività utilizazndo il tuo nuovo taccuino ottenuto risparmiando, grazie al codice sconto Moleskine trovato su Signor Sconto.

Creativi risparmiando con un codice sconto Moleskine

Recensioni su Moleskine
ha scritto il 09.08.2015 Consiglio Moleskine
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Su Moleskine ho acquistato un paio di agende, sia della serie classica che di serie esclusive (serie Il Piccolo Principe): sono anche riuscito a usufruire di un buono sconto che a cadenza regolare, o alla registrazione, viene offerto dal portale. Inoltre, sul sito ufficiale di Moleskine si trovano promozioni in grado di concorrere con quelle degli altri rivenditori.
La spedizione è un po' costosa rispetto alle dimensioni dei pacchetti più piccoli, e per ordini minori potrebbero non essere convenienti. Molto spesso, però, il sito di Moleskine offre la spedizione gratuita, e in quel caso è evidente che diventa opportuno acquistare direttamente da loro. Tutto considerato, posso sentirmi di consigliare di acquistare dal bel sito di Moleskine.

Questo commento ti è stato utile? 0 0
ha scritto il 26.07.2015 Spedizione non male e fantastici prodotti
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Avevo bisogno di un quaderno piuttosto grande e resistente per prendere appunti all'università e ho pensato di acquistarne alcuni su Moleskine. Appena l'ho visto ho approfittato del bundle di tre quaderni Cahier a quadretti con le copertine color pastello, che ho poi provveduto a plastificare per evitare che si rovinassero nel tempo. I quaderni presentano una copertina di cartone rigido e sono dotati di molte pagine, necessarie a chi prende molti appunti. Il tris di quaderni è arrivato in cinque giorni e sono già arrivata al secondo quaderno.

Questo commento ti è stato utile? 0 0

The site does not support this resolution on IE 8