Sixt Online-Shop Teaser

codice sconto Sixt

0 buoni sconto Sixt & 2 offerte per dicembre 2016

Fino al 10% di sconto sulle prenotazioni online su Sixt
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
547 attivazioni
Noleggi auto a lungo termine al mese a partire da 263€ su Sixt
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
124 attivazioni
Codici sconto Sixt scaduti – Perché?

Non perderti nemmeno un codice sconto Sixt!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis

Sixt, il partner di noleggio auto presente in tutto il mondo

Sixt è una società specializzata nel noleggio di auto e furgoni tanto per aziende che per privati cittadini, per piccoli tragitti così come per lunghi periodi di tempo.

Opera a livello internazionale in oltre 100 nazioni utilizzando 2.200 punti di noleggio (dati aggiornali al 2015), gestendo una struttura alla quale collaborano più di 4.300 dipendenti capace di generare un turnover di 1 miliardo e 700 milioni (dati del 2014).

Oltre ad auto di piccola cilindrata, city car e auto di lusso, Sixt fornisce anche servizi di noleggio Limousine o macchine con autista per brevi o lunghi tragitti, in modo di andare incontro alle famiglie, ai giovani viaggiatori così come di soddisfare le esigenze di rappresentanza o di lavoro.

Sixt, il partner di noleggio auto presente in tutto il mondo

Una storia lunga più di un secolo

La compagnia Sixt ha una storia ricca e avvincente che si estende su oltre un secolo di attività.

Questa storia, cominciata a Monaco nel 1912, non racconta solo il successo di un’azienda o di una famiglia, ma è anche una storia di perseveranza capace di dare ad ognuno molti spunti su cui riflettere.

Pochi anni dopo la sua fondazione infatti, allo scoppio nella prima guerra mondiale, l’intero parco macchine a disposizione del fondatore Martin Sixt venne requisito dall’esercito per essere utilizzato in operazioni militari, lasciando di fatto la compagnia priva dell’unico mezzo a disposizione per operare.

Al termine del conflitto, l’azienda cambiò nome in Martin Sixt Autofahrten ma, purtroppo, non cambiarono molto le circostanze nelle quali operava. Forte della precedente esperienza, allo scoppio della seconda guerra mondiale Sixt nascose tre macchine, mentre le altre furono nuovamente requisite. Terminato il conflitto, però, Martin ritirò fuori queste auto e riprese in mano il suo business e questi piccoli incidenti di percorso non hanno impedito alla compagnia di diventare una delle più grandi in Europa con oltre 230 mila veicoli a disposizione.

L’ingresso sul mercato italiano, dove Sixt è presente con 160 punti noleggio sparsi sul territorio, è molto più recente ed ha inizio nel 1998.

Chi lo desidera può guardare questa presentazione dettagliata dell’azienda che, sebbene in inglese, è presente nel canale ufficiale dedicato all’Italia:

Utilitaria, cabrio o auto di lusso: il noleggio adatto alle esigenze di ognuno

Oltre ad una rete di negozi e punti vendita nella quale è possibile recarsi per noleggiare un auto in prima persona, per offrire i propri servizi nel modo più rapido e semplice possibile Sixt ha creato un sistema informatizzato e integrato per mettere in comunicazione in tempo reale tutte le sue sedi sparse nel mondo e, grazie a Internet, parte di questo sistema è accessibile dall’esterno in modo da consentire a chiunque di effettuare prenotazioni online tramite il sito.

Accedendo al portale, dunque, è possibile noleggiare un auto o un furgone tra i molti modelli a disposizione, con la qualità garantita dalle migliori marche internazionali:

  • Smart
  • Fiat
  • Lancia
  • Volvo
  • Nissan
  • Ford
  • Renault
  • Opel
  • Mercedes
  • Audi

Utilitaria, cabrio o auto di lusso: il noleggio adatto alle esigenze di ognuno

Soluzioni di autonoleggio aziendali e a lungo termine

Oltre ad affittare auto per brevi spostamenti, Sixt offre soluzioni personalizzate per i possessori di Partita IVA, per le piccole e medie aziende con meno di 50 dipendenti e per le aziende più grandi.

Le aziende, in particolare, potranno usufruire di tariffe aziendali o tariffe personalizzate, avranno a disposizione un servizio di attenzione al cliente dedicato e un consulente commerciale ed accedere a sistemi di pagamento più rapidi rispetto a quelli normalmente disponibili.

Questi stessi soggetti inoltre potranno usufruire del servizio di noleggio a lungo termine Sixt Long Term, disponibili per un periodo variabile dai 24 ai 60 mesi. Specificando la durata del contratto e il numero di chilometri che si intendono percorrere sarà possibile noleggiare un auto per tutto il tempo desiderato, dietro il pagamento di un corrispettivo canone.

Express Card Sixt

La Express Card di Sixt, che può essere richiesta in modo del tutto gratuito, è un vero e proprio lasciapassare che si può utilizzare in 75 paesi del mondo per essere immediatamente riconosciuti all’ingresso di uno qualunque dei punti di autonoleggio Sixt.

Grazie al possesso della carta il noleggio di un auto o di un furgone sarà più rapido e semplice, così come i tempi di attesa necessari al ritiro del veicolo.

I prezzi, invece, sempre inferiori, grazie alle tariffe agevolate pensate esclusivamente per i possessori della carta.

Rent a car: la migliore App europea per il noleggio di auto da dispositivi mobile

Con Sixt e l’applicazione per dispositivi mobile Rent a car è possibile accedere in qualsiasi momento e da qualunque luogo ai servizi di noleggio auto. Oltre a poter prenotare o cancellare il noloeggio, con la App è possibile trovare i punti più vicini alla propria posizione, le offerte in corso ed avere anche un canale di comunicazione aperto con l’assistenza.

In base alla classifica di gradimento delle App che permettono di effettuare acquisti attraverso dispositivi mobile, la Mobile Top App Index stilata da MasterCard, Rent a car di Sixt è la migliore applicazione per il noleggio di automobili attualmente disponibile in Europa.

La App è disponibile per tutti i principali sistemi operativi, e può essere scaricata a seconda dei casi dai link che seguono:

Sixt per il sociale

Da molti anni l’impegno di Sixt è rivolto anche al sociale, nella convinzione che sia responsabilità e opportunità delle grandi compagnie finanziare progetti di utilità sociale che vanno a vantaggio della collettività.

Nel 2014 in Italia, ad esempio, Sixt ha collaborato con numerose associazioni locali e nazionali finanziandone alcuni dei progetti. Tra queste si possono citare l’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma, ANLAID Lazio onlus e il FAI, Fondo Ambiente Italiano.

Sixt collabora inoltre anche con la Regine Sixt Children's Aid Association, un’associazione fondata a Monaco che si occupa in particolare di aiutare ospedali pediatrici.

Modalità di pagamento

Effettuando la prenotazione di un auto attraverso il sito di Sixti potrete per prima cosa decidere se effettuare il pagamento al desk, al momento cioè in cui ci si reca nel negozio per ritirare la macchina scelta, oppure online.

Scegliendo la modalità di pagamento online, detta Prepaid, sarà possibile pagare utilizzando carte di credito Visa, Mastercard e American Express.

Numeri utili per contattare Sixt

Contattare Sixt Italy è molto semplice e, sul sito Internet, è disponibile l’elenco completo dei numeri e delle email utili a seconda che si voglia parlare con l’ufficio commerciale, l’ufficio prenotazioni, l’ufficio marketing o l’ufficio vendita usato.

Avendo bisogno di assistenza è possibile chiamare il Customer Service Sixt al numero +39 06 65211262 oppure il centralino al numero +39 06 652111. Per ricevere assistenza o informazioni è anche possibile compilare il formulario online inserendo i propri dati: in questo caso si verrà ricontattati da un operatore Sixt appena possibile.

Un’ultima e pratica possibilità, recentemente introdotta, è quella di ricevere assistenza tramite Whatsapp al numero +39 342 3845931.

Utilizzare un codice sconto per noleggiare un auto con Sixt

  1. Arrivati sulla home page del sito Sixt, per iniziare la procedura di noleggio di un auto vi verrà chiesto di selezionare la città di partenza e quella di destinazione, oltre alle date e all’ora in cui l’auto sarà ritirata e riconsegnata e all’età del conducente;
  2. Una volta inserite le informazioni richieste fate clic su “Calcola il prezzo” per proseguire;
  3. Guardate i risultati proposti: per scegliere il veicolo più adatto a voi potrete specificarne la categoria, il numero di passeggeri e di porte, il tipo di cambio automatico o manuale. Quando avete trovato la scelta che soddisfa le vostre esigenze scegliete “Seleziona” in corrispondenza di questa;
  4. Nella pagina successiva, scegliete la modalità di pagamento: potrete pagare online o al desk al momento di ritirare la vostra auto;
  5. Nella stessa pagina inserite il codice sconto di cui disponete alla voce “Codice promozionale” e poi fate clic su “Ok” per applicarlo all’ordine in corso;
  6. Scegliete gli eventuali servizi aggiuntivi e gli accessori che volete trovare al momento del ritiro;
  7. Quando siete pronti fate clic su “Conferma tariffa, vai ai dati personali”;
  8. Compila la pagina seguente con tutti i dati che sono richiesti per poter effettuare la prenotazione relativi al conducente e al pagamento. Per concludere la tua prenotazione scegli “Paga ora, Buon viaggio”;
  9. Preparatevi alla partenza, sognando magari a come spenderete, durante il vostro viaggio, il risparmio ottenuto con il codice sconto su Signor Sconto.

Utilizzare un codice sconto per noleggiare un auto con Sixt

Recensioni su Sixt
ha scritto il 21.05.2015 Facile e intuitivo da utilizzare
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Lo scorso anno sono stata in vacanza per qualche giorno in Belgio e, trovandomi nella città di Gent, ho avuto bisogno di noleggiare una macchina per un paio di giorni con la particolarità di doverla poi riconsegnare all'aeroporto di Bruxelles.
Ho visitato il sito Sixt perché l'autonoleggio era nei pressi dell'albergo, scoprendo che le tariffe erano piuttosto convenienti così come la gamma di auto. Ho quindi perfezionato la prenotazione online per recarmi poi in agenzia. Il sito web è quello che ci si aspetterebbe da un buon autonoleggio: facile e intuitivo da utilizzare.

Questo commento ti è stato utile? 0 0

The site does not support this resolution on IE 8