Avira Online-Shop Teaser

codice sconto Avira

0 buoni sconto Avira & 2 offerte per dicembre 2016

Prova di 30 giorni dell'Antivirus Suite gratis su Avira
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
195 attivazioni
Download dell'antivirus gratis su Avira
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
264 attivazioni
Codici sconto Avira scaduti – Perché?

Non perderti nemmeno un codice sconto Avira!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis

Avira, una sicurezza per il tuo computer

Pensi che gli sconosciuti entrino solo dalla porta? Guarda il tuo computer: potrebbe esserci qualcuno in casa senza nemmeno che tu lo sappia.

La tecnologia e l’informatica ci hanno cambiato la vita, e molte delle nostre abitudini sono cambiate con loro altrettanto rapidamente. I nostri computer oggi, così come i dispositivi mobile, contengono informazioni preziose e dati sensibili, necessari a svolgere il proprio lavoro o nella vita quotidiana. La sicurezza, in questo contesto, è diventata una questione fondamentale. Ma, non tutti, potrebbero avere le conoscenze tecniche o la capacità di mantenere il proprio computer sicuro da intrusioni esterne e sguardi indiscreti.

Avira nasce proprio per questo, per offrire una protezione completa tanto per gli utenti privati che per le aziende, e lo fa da anni producendo soluzioni specializzate a pagamento ma offrendo al contempo anche versioni gratuite dei propri prodotti.

Uno di questi, l’antivirus Avira Free, ad aprile 2015 è stato valutato da AV-Comparatives il miglior antivirus gratuito al mondo, battendo concorrenti altrettanto popolari quali AVG, Avast!, Kaspersky, ESET o McAfee.

E si tratta, in realtà, solo dell’ultimo di una lunga serie di riconoscimenti ottenuti dall’azienda dal giorno della sua fondazione.

Avira, una sicurezza per il tuo computer

Specialisti della sicurezza informatica dal 1986

Avira è un’azienda tedesca con oltre 30 anni di esperienza nel campo della sicurezza informatica e degli antivirus, con numerosi premi e riconoscimenti prestigiosi che ne certificano il successo e l’affidabilità.

La compagnia è stata fondata nel 1986 dall’allora trentenne Tjark Auerback e, all’epoca, portava il nome di H+BEDV Datentechnik.

Due anni più tardi, nel 1986, la compagnia ha lanciato il programma per la quale è maggiormente conosciuta oggi: AntiVir. Si trattava di uno dei primi antivirus ad apparire sul mercato in un periodo nel quale le minacce informatiche iniziavano appena ad emergere ma, data ancora la scarsa diffusione di computer per gli utenti privati, riguardavano in particolare le aziende e i grandi centri di calcolo: il sistema più vulnerabile, allora, era MS DOS.

Nel 1994 viene pubblicata la versione di AntiVir per Windows 3 e, l’anno successivo, sono rilasciate anche la versione per Windows 95, Windows NT e Linux.

Le novità e le versioni, negli anni successivi, si susseguono con la stessa rapidità con cui si è evoluto il panorama mondiale dell’informatica in quel periodo e, parallelamente, è iniziata anche l’espansione internazionale dell’azienda.

Nel 2006 l’azienda acquisisce il nome di Avira GmbH, mantenuto ancora oggi, e nel 2010 festeggia il 100 milionesimo utente registrato ad uno dei propri servizi.

Nel 2015 Avira offre soluzioni adatte alla protezione di ogni tipo di dispositivo, tanto per uso personale che aziendale; conta circa 500 dipendenti e possiede uffici in Germania, Stati Uniti, Austria, Svizzera, Malesia, Cina, Giappone, Romania e Olanda ed offre i propri software in tutte le principali lingue del mondo.

Avira Store, il portale per accedere ai servizi di protezione Avira

Il sito Internet di Avira, da dove è possibile acquistare o scaricare i loro prodotti dedicati alla sicurezza informatica e alla protezione di Mac, PC, Android, iOS e Linux da virus e minacce su Internet è diviso in due sezioni principali: Gratuito e Store.

Tra le caratteristiche che hanno reso Avira popolare, infatti, bisogna citare che la compagnia è stata una delle prime ad utilizzare con successo il modello freemium: il rilascio, cioè, di una versione gratuita e perfettamente funzionante dei propri prodotti, per il solo uso personale, con solo piccole limitazioni che non ne pregiudicano però utilizzo e funzionalità.

Accanto ai prodotti free e in modo particolare per le aziende, vengono poi venduti servizi più specializzati e, soprattutto, viene fornita assistenza puntuale e dedicata.

Questo tipo di modello prosegue ancora oggi e, nella sezione Gratuito del sito, è possibile scaricare l’antivirus Avira Free e l’Avira Browser Safety, il browser sviluppato da Avira per garantire protezione e sicurezza mentre si naviga su Internet.

Avira Store, il portale per accedere ai servizi di protezione Avira

La protezione informatica per i privati e le aziende

I software creati e distribuiti da Avira sono divisi in due gruppi principali, a seconda che siano pensati per i privati o per le aziende.

A seconda delle proprie esigenze particolari, è possibile scegliere tra i prodotti attualmente più popolari di Avira, come ad esempio:

  • Avira Free Antivirus
  • Antivirus Pro
  • System Speedup
  • Internet Security Suite
  • Professional Security
  • Endpoint Security
  • Small Business Secutity Suite

La protezione da virus, Trojan o Worm è sempre garantita in ogni caso, ma a seconda dell’opzione scelta si avranno altre caratteristiche aggiuntive come la possibilità di crittografare i file, protezione lato server o protezione avanzata per email.

Sicurezza per i dispositivi mobile

Oltre che proteggere il proprio computer o telefono da virus e minacce esterne, con Avira è anche possibile proteggersi da furti e smarrimenti.

Una volta installato il software Avira sul proprio dispositivo mobile, infatti, attraverso un semplice web browser e la dashboard online disponibile sul sito di Avira sarà possibile monitorare la posizione del proprio telefono su una mappa se questo è stato perso, attivare un forte suono per localizzarlo se in quel momento non riusciamo a trovarlo e, ancora più importante, in caso di furto è possibile bloccare il telefono da remoto e cancellare tutti i contenuti sensibili che potremmo aver avuto al suo interno.

Le App Avira per la protezione dei dispositivi mobile sono disponibili gratuitamente per iOS e Android, e possono essere scaricate ai seguenti indirizzi:

Applicazioni Avira per i dispositivi mobile

Tecnologia e sicurezza informatica direttamente dagli esperti Avira sul blog ufficiale

Anche se, purtroppo, è accessibile solo a chi parla inglese, il blog ufficiale Avira è un buon punto di riferimento per restare sempre aggiornati sui temi della sicurezza informatica, sulle ultime minacce nate in rete o sulle aziende che, loro malgrado, hanno subito di recente attacchi o intrusioni che potenzialmente ne hanno inficiato la sicurezza, sulle regole da seguire per proteggere il proprio computer Mac o Windows.

I temi, molto attuali, riguardano anche la questione della privacy, dei Social Media e più in generale, le applicazioni e gli usi più innovativi, tanto nel bene che nel male, delle nuove tecnologie.

I partner commerciali e clienti di riferimento di Avira

I partner commerciali con i quali Avira collabora e le aziende che hanno scelto di essere clienti di questo marchio sono forse i migliori testimonial per rendersi conto della qualità, del livello di protezione e di serietà offerti da questa azienda.

I clienti di Avira comprendono ospedali come Allgemeines Krankenhaus Wien, assicurazioni sanitarie come BIG Krankenkasse, grandi banche come la Commerzbank o la Sparkasse, compagnie aeree come Condor, organizzazioni non governative internazionali come Greenpeace.

Modalità di pagamento

Acquistando un prodotto Avira sul sito è possibile pagare utilizzando PayPal e le carte di credito Visa, Mastercar, American Express o JCB International

Diritto di recesso

È possibile esercitare il proprio diritto di recesso inviando, entro 14 giorni, un’esplicita dichiarazione ad Avira a mezzo posta, email, fax oppure telefonando ad un numero di telefono dedicato.

Un modulo, presente sul sito, potrà aiutarvi a compilare tutte le informazioni richieste ma il suo uso non è affatto obbligatorio.

È importante notare che il diritto di recesso non si applica nel caso si sia acquistato un contenuto digitale in download oppure un solo numero di licenza spedito via posta elettronica: la natura stessa di questi prodotti, così come stabilito dalla normativa vigente, li esclude dalla possibilità di essere restituiti ottenendo un rimborso.

Assistenza Avira Home e Avira Business

Se utilizzate una versione gratuita di Avira per uso personale e domestico, per ricevere assistenza potrete fare riferimento alla Knowledge Base contenuta sul sito, con le soluzioni ai problemi più comuni e le risposte alle domande più frequenti, oppure accedere al Forum di supporto “Avira Answers” online dove altri utenti Avira, magari più esperti, potranno consigliarvi e offrirvi assistenza per risolvere numerosi problemi.

Oltre a queste due opzioni, chi è in possesso di una licenza Avira per aziende avrà la possibilità di richiedere assistenza diretta ma, come specificato nella pagina Avira Business, questa viene data solamente in tedesco oppure in inglese.

Come riscuotere e utilizzare un codice sconto Avira

  1. Se disponibile su questa pagina, attiva il codice sconto Avira facendo clic su “Riscuoti il codice sconto”. Per essere pronto ad utilizzarlo copialo in memoria, e poi scegli “Visita il sito” per essere reindirizzato allo Store Avira;
  2. Scegli la soluzione Avira migliore per le tue esigenze di sicurezza informatica domestica o aziendale: compara le caratteristiche dei prodotti e scegli “Acquista” in corrispondenza di quella che intendi comprare;
  3. Scegli il tipo di licenza alla quale sei interessato: potrai acquistare il prodotto per uno, due o tre anni ed installarlo su uno, tre o cinque dispositivi;
  4. Nella pagina successiva, contenente il riepilogo dell’ordine, fai clic sulla scritta “Clicca qui per inserire il codice del tuo coupon”: comparirà un box nel quale potrai inserire il codice di cui disponi, per confermarlo poi fai clic su “Applica”;
  5. Scegli l’opzione “Vai alla cassa” per iniziare la procedura di pagamento;
  6. Inserisci le tue informazioni personali e, volendo, quelle relative alla tua azienda. Poi, nella stessa pagina, scegli la modalità di pagamento che intendi utilizzare. Poi fai clic su “Fase successiva”;
  7. Verifica i dati inseriti e il prodotto acquistato, poi leggi e accetta i termini e le condizioni di contratto, il contratto di licenza dell’utente finale e gli altri documenti legali proposti. Per concludere la fase di acquisto fai clic su “Acquista ora”;
  8. Il tuo computer è messo al sicuro, come al sicuro è il risparmio ottenuto grazie a un codice sconto Avira!

Come riscuotere e utilizzare un codice sconto Avira

Recensioni su Avira
ha scritto il 14.08.2015 Un ottimo antivirus...gratis!
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Io sono rimasta molto soddisfatta dalle funzionalità di Avira in versione gratuita e così ho deciso di acquistare la versione senza limiti. Naturalmente non c'è paragone. Consiglio Avira per la serietà e qualità dei prodotti.

Questo commento ti è stato utile? 0 0

The site does not support this resolution on IE 8