Qustodio offre soluzioni di sicurezza IT per proteggere i più giovani dalle minacce del mondo digitale. Una applicazione da installare su smartphone e dispositivi mobili, studiata per tenere al sicuro i propri figli.
Scegli uno dei codici sconto Qustodio tra quelli selezionati da SignorSconto.it per te: comincia a risparmiare sugli acquisti online!
Qustodio: la sicurezza a portata di app
Qustodio è una applicazione da installare su dispositivo mobile o su computer, utile per monitorare le attività quotidiane sul web di figli in giovane età e non solo. Spesse volte tale applicazione viene impiegata anche nelle scuole, al fine di rendere sicure le attività informatiche di allievi e docenti.
La squadra al servizio della sicurezza online
Qustodio è un’azienda fondata a Barcellona, in Spagna nel 2013 da 3 amici ed esperti informatici: Eduardo Cruz, Josep Gaspar e Josh Gabel.
L’intera squadra è attualmente composta da 75 specialisti (a settembre 2019), impegnati nello sviluppo di software di controllo e monitoraggio; soluzioni studiate espressamente per aiutare i genitori nella vita di tutti i giorni.
Usufruendo dei servizi proposti da Qustodio, in qualsiasi momento i genitori potranno avere chiaro e dettagliato delle attività dei propri figli, anche sui social network.
Esistono diverse versioni di Qustodio, create per soddisfare i bisogni degli utenti.
Soluzioni per famiglie, scuole, imprese
Qustodio propone diverse soluzioni e facilmente si adattano alle esigenze di chiunque: in particolare famiglie, scuole, imprese.
A seconda delle necessità, le impostazioni possono essere personalizzate. In particolare, installando la versione Premium di Qustodio si hanno a disposizione una serie di impostazioni regolabili, come le impostazioni di filtro intelligente per impedire l’accesso a siti pericolosi, per limitare il tempo quotidiano per giochi e app, monitoraggio dei social network e di interazioni tramite chiamate e SMS, oltre al tracciamento della posizione. Ad esempio, Qustodio è utile nella prevenzione del cyber bullismo e nel blocco di contenuti non adatti ad un pubblico di minori.
La versione Premium di Qustodio offre la possibilità di sottoscrivere abbonamenti mensili e annuali per la gestione di 1 o più dispositivi. Ad esempio, sono 3 i piani annuali a disposizione, pensati per le famiglie: Small (protezione fino a 5 dispositivi), Medium (fino a 10 dispositivi), Large (fino a 15 dispositivi).
Qustodio App. La sicurezza sempre a portata di mano
La App Qustodio permette di avere accesso agli strumenti di controllo virtuali, ovunque ci si trovi. Sarà sufficiente disporre di uno smartphone, un tablet oppure un computer. Quindi installare l’applicazione, selezionare la configurazione rapida e regolare le impostazioni di accesso e monitoraggio.
Il blog di Qustodio
Consultando il blog di Qustodio è possibile trovare articoli sia in lingua inglese sia italiana, su come gestire correttamente il tempo trascorso dai più giovani su internet, consigli su come usare correttamente i social media. E ancora, suggerimenti sulle applicazioni utili e sicure al tempo stesso da installare sul telefono dei propri figli, novità e anteprime delle versioni di Qustodio rilasciate sul web.
Qustodio sui social e iscrizione alla newsletter
Qustodio è presente sui principali social network, come Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, YouTube. Alla data in cui si scrive (dicembre 2020) tutte l pubblicazioni condivise sui canali social precedentemente elencati sono in lingua inglese.
Iscrivendosi alla newsletter Consigli per genitori smart si ha l’opportunità di ricevere nella propria casella di posta elettronica aggiornamenti e consigli da parte di esperti, su come usare in modo responsabile i dispositivi elettronici.
Metodi di pagamento accettati e diritto di recesso entro 30 giorni
Per acquistare e pagare un software Qustodio, i clienti potranno scegliere di pagare con carta di credito o debito (circuiti Visa, MasterCard, American Express, Discover, JCB), oppure tramite PayPal.
L’utente può esercitare il diritto di recesso entro 30 giorni dall’acquisto. Sarà premura del medesimo utente comunicare la propria volontà al team di supporto entro tale scadenza, poi procedere con la richiesta di rimborso.
ll centro assistenza Qustodio
Come nel caso di altre aziende leader nei settori della tecnologia e dell’informatica, Qustodio sul proprio sito offre come riferimento una sezione dedicata alle risposte alle domande frequenti.
In alternativa, è possibile mettersi in contatto con l’azienda scrivendo una email all’indirizzo info@qustodio.com.
Come riscuotere un codice sconto Qustodio
- Assicurati un codice sconto Qustodio facendo clic sul tasto “Riscuoti il codice sconto" e, per essere pronto ad utilizzarlo nel momento in cui sarà richiesto, clicca il link “Copia il codice”;
- Fai clic su “Aprire il negozio” per essere reindirizzato al sito di Qustodio in modo automatico;
- Seleziona il piano di abbonamento che intendi acquistare, tra quelli proposti; quindi clicca su “Acquista ora” e inserisci i dati richiesti per creare un nuovo account;
- Inserisci il codice alfanumerico selezionato su SignorSconto.it, nel box “Codice di sconto”, poi clicca su “Applicare”: la riduzione di prezzo verrà applicata automaticamente;
- Seleziona il metodo di pagamento e inserisci l’indirizzo di fatturazione;
- Clicca su “Abbonati” e completa la procedura.