Degustabox permette di ricevere ogni mese a casa propria una scatola misteriosa contenente prodotti alimentari scelti dai responsabili del sito, di valore superiore a quanto pagato.
Per risparmiare sull’acquisto è possibile utilizzare un codice sconto Degustabox, scegliendone uno tra quelli raccolti in questa pagina di SignorSconto.it.
Ogni mese una box di sapori
Scegliendo di utilizzare il servizio messo a disposizione da degustabox.com, gli utenti del sito avranno la possibilità di stipulare un abbonamento per ricevere mensilmente a casa propria una scatola di sapori misteriosa: una Degustabox. Questa contiene una selezione di prodotti alimentari sconosciuti al cliente che però, assicurano sul sito, avrà certamente un valore superiore al prezzo pagato.
L’abbonamento sottoscritto con Degustabox è definito dal sito “senza impegno” e i clienti non soddisfatti o non più interessati al servizio potranno cancellare la propria iscrizione in ogni momento, inviando una email ai responsabili dell’azienda entro il 10 del mese.
Un servizio nato a Barcellona nel 2012
L’azienda responsabile del servizio Degustabox, l’omonima Degustabox SL, è stata fondata nel 2012, ed ha la sua sede a Barcellona, in Spagna. Oltre che in Italia Degustabox è disponibile in Spagna, Inghilterra, Francia e Germania.
Entrare nel mondo delle Degustabox
Dal sito degustabox.com è possibile sottoscrivere l’abbonamento che permetterà di ricevere ogni mese una Degustabox direttamente a casa propria. Il suo contenuto resta segreto ma al suo interno sarà possibile trovare prodotti di grandi marchi del settore alimentare così come appartenenti a piccole realtà locali non molto conosciute.
Solo dopo che la Degustabox è stata consegnata ai clienti del servizio, il suo contenuto verrà reso pubblico sulla sezione “Le nostre box” del sito Internet, per permettere agli utenti di conoscere il contenuto delle box passate.
La prima per l’Italia ad esempio, distribuita ad ottobre 2015, tra gli altri prodotti conteneva al suo interno una selezione di panna da cucina, birra al gusto di limone, zuppa di fagioli in scatola, snack e grissini, una bottiglia di latte e una confezione di tè prodotti da noti marchi del settore alimentare:
- Parmalat
- Peroni
- Alpro
- Lipton
- Nutrition & Santé
- Calvé
- Knorr
- Grissin Bon
Questi prodotti vengono presentati sul sito attraverso una breve scheda che, oltre a descriverli, specifica i punti vendita nei quali possono essere acquistati.
Regalare un abbonamento a Degustabox
Oltre alla possibilità di sottoscrivere un abbonamento per sé, Degustabox offre quella di regalarlo a qualcun altro, si tratti ad esempio di un amico o di un familiare. Chi desidera farlo dovrà semplicemente limitarsi a scegliere il tempo di durata dell’abbonamento, che potrà avere un periodo compreso da 1 a 12 mesi, pagare il prezzo stabilito e specificare una data nella quale il destinatario riceverà una email con le istruzioni necessarie ad usare il servizio.
Newlsetter e mondo social
Degustabox offre la possibilità di accaparrarsi un codice sconto da utilizzare per ottenere una riduzione sul prezzo della prima box. Per utilizzare questo sconto basterà iscriversi alla newsletter del sito dal box in fondo alla homepage. Nelle settimane successive si riceveranno altre info sui prodotti e le box che il sito offre e magari anche qualche altro sconto.
Nel mondo social Degustabox è presente con una pagina Facebook tutta italiana ed un'account Instagram internazionale.
Modalità per sottoscrivere il proprio abbonamento
Gli abbonamenti con degustabox.com vengono sottoscritti a tempo indeterminato, e i pagamenti possono avvenire con cadenza mensile o semestrale. Per questo motivo, i clienti che vorranno avvalersi di questo servizio potranno utilizzare solo una modalità di pagamento online, scegliendo tra utilizzare un conto PayPal oppure una qualunque carta di credito o di debito dei circuiti Visa e MasterCard.
Un servizio attivo solo in alcune regioni italiane
Una volta sottoscritto l’abbonamento per ricevere una Degustabox, questa sarà spedita all’indirizzo scelto dai clienti gratuitamente, senza dunque che questi sostengano un ulteriore costo. Inizialmente le spedizioni non venivano effettuate nelle isole italiane e in quelle che vengono considerate località disagiate. Da Agosto 2016 invece Degustabox spedisce in tutta Italia, incluse quindi Sicilioa, Calabria e Sardegna. Non è possibile restituire una box ricevuta.
Contattare il servizio clienti Degustabox
Chi desidera contattare Degustabox per qualsiasi motivo potrà accedere nella sezione Centro Assistenza del sito e da lì scegliere la strada più conveniente per richiedere assistenza. Si può compilare il modulo di contatto online presente, inviare una email all’indirizzo contatti@degustabox.com oppure chiamare il numero di telefono +39 0294750320. Il numero risponde dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 14:00 e ancora dalle 15:00 alle ore 17:00, mentre il venerdì dalle ore 9:30 alle ore 15:00.
Riscuotere un codice sconto Degustabox
- Scegli un codice sconto Degustabox tra quelli presenti in questa pagina e, se presenti, leggi attentamente le condizioni di utilizzo;
- Clicca su “Riscuoti il codice sconto” in modo da far comparire un codice sconto alfanumerico all’interno di una nuova finestra: fai clic su “Copia il codice” per averlo in memoria oppure segnalo semplicemente;
- Fai clic su “Visita il negozio” per essere reindirizzato alla homepage italiana di Degustabox;
- Se desideri sottoscrivere un abbonamento con Degustabox seleziona dall’homepage del sito l’opzione “Compra ora!”;
- Nella pagina alla quale accederai, inserisci il tuo nome e cognome, i dati necessari che ti vengono richiesti per la consegna e quelli necessari a creare un nuovo account sul sito;
- Scegli se utilizzare una modalità di pagamento mensile oppure semestrale;
- Clicca sulla scritta “Inserisci un codice promozionale” per far comparire sulla pagina un nuovo campo di testo: incolla al suo interno il codice sconto Degustabox selezionato;
- Clicca su “Controlla” per applicarlo all’ordine in corso;
- Scegli il metodo di pagamento che vuoi utilizzare e clicca su “Compra ora!”: sarai reindirizzato alla pagina di pagamento nella quale inserire i dettagli del tuo conto PayPal o della tua carta di credito.