35% di sconto e Spedizione gratuita sull' abbonamento capsule su Lavazza
customer_new_label: yes_capitalised_label
customer_existing_label: yes_capitalised_label
minimum_order_value_label: 0 site_currency_symbol
details_label
used_once_label
Spedizione gratuita su Lavazza
customer_new_label: yes_capitalised_label
customer_existing_label: yes_capitalised_label
minimum_order_value_label: 0 site_currency_symbol
details_label
used_once_label
20% di sconto invitando un amico su Lavazza
customer_new_label: yes_capitalised_label
customer_existing_label: yes_capitalised_label
minimum_order_value_label: 0 site_currency_symbol
details_label
used_total_label
Valido solo dopo aver effettuato il login.
Spedizione gratuita su Lavazza
customer_new_label: yes_capitalised_label
customer_existing_label: yes_capitalised_label
minimum_order_value_label: 0 site_currency_symbol
details_label
used_never_label
Spedizione gratuita da 46€ di spesa su Lavazza
customer_new_label: yes_capitalised_label
customer_existing_label: yes_capitalised_label
minimum_order_value_label: 0 site_currency_symbol
details_label
used_never_label
newsletter_subscribe_title
newsletter_subscribe_benefit_1_label
newsletter_subscribe_benefit_2_label
newsletter_subscribe_benefit_3_label
coupon_discount_actions_label
coupons_available_label
4
bargains_available_label
2
maximum_saving_label
30%
coupons_count_new_customers_label
0
coupons_count_existing_customers_label
4
last_update_on_label
online_shop_trivia_title
Lavazza è un negozio online italiano specializzato nella vendita di caffè dalle miscele uniche, macchine domestiche e non, ricambi e accessori, piccole golosità per accompagnare la degustazione della celebre bevanda.
Non esistere a risparmiare ulteriormente utilizzando i codici che SignorSconto.it ha selezionato per te.
E chi non lo conosce? Collegato anche all'amatissimo Gigi Proietti, il nome Lavazza parla da solo. In questo caso parliamo del negozio online specializzato nella vendita di caffè, macchine e accessori per la preparazione della bevanda.
Il sito, infatti, permette di scegliere tra una vasta offerta di miscele caratterizzate da profumi e aromi unici, nonché piccole golosità, oltre ad una serie di macchine per il caffè da utilizzare in ambito domestico e non.
Oltre 120 anni di passione per il caffè
La storia di Lavazza ha avuto inizio nel 1885, quando Luigi Lavazza aprì l’omonima drogheria, a Torino. Egli si appassionò alla cultura del caffè e ne studiò caratteristiche e potenzialità, al punto da intraprendere un viaggio in Brasile, uno dei luoghi principali nella produzione di questa pianta tropicale. Fatto ritorno in Europa, Luigi Lavazza si dedicò alla creazione di nuove miscele, unendo caffè provenienti da diversi territori.
Luigi lavazza ebbe l’intuito di creare miscele uniche, unendo caffè di diversa provenienza.
Passano gli anni. Quella che una volta era una piccola bottega si trasforma gradualmente in una piccola impresa a conduzione familiare: nel 1927 nasce la Luigi Lavazza SPA., azienda che supera il periodo di blocco delle importazioni di caffè durante la guerra. Così ha inizio una nuova era e con essa Lavazza commercializza il proprio caffè unendo l’innovazione al marketing (vendita del caffè in contenitori sottovuoto, permettendo di mantenere la fragranza oltre alle caratteristiche organolettiche).
Dagli anni ‘50 in poi Lavazza crea nuove miscele, apre e ingrandisce stabilimenti di torrefazione. Le campagne di comunicazione richiedono grande studio e impegno: la comunicazione valica i confini nazionali italiani rendendo noto il marchio torinese in tutto il mondo. Campagne e manifesti pubblicitari, rivisitazione del logo ufficiale, realizzazione del Calendario Lavazza, fondazione della Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza, sviluppo di una macchina espresso ad hoc per le missioni spaziali sono alcune delle più recenti conquiste dell’azienda torinese.
Il team Lavazza ha sviluppato la macchina espresso a capsule ISSpresso, così da rendere possibile agli astronauti in missione nella Stazione Spaziale Internazionale, godere di un caffè espresso.
Alla data in cui si scrive (ottobre 2019) Lavazza è presente in oltre 90 Paesi e il 64% dei ricavi proviene dalle vendite effettuate all'estero. Inoltre, Lavazza è la quarta azienda al mondo per reputazione nel settore Food&Beverage e trentottesima nella classifica Global RepTrak 100 2019 di Reputation Institute.
L'impegno di Lavazza per la sostenibilità
Lavazza porta avanti progetti di sostenibilità sociale, economica, ambientale nelle comunità dei Paesi in cui opera.
La Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza Onlus, dal 2004 è impegnata nella realizzazione di progetti di sviluppo, collaborando con comunità locali, associazioni, ONG.
Le proposte di acquisto Lavazza sul proprio sito
Il negozio online Lavazza offre un'ampia gamma di prodotti, organizzati in 4 categorie ed esplorabili accedendo dal menu principale:
Caffè: caffè macinato per moka, in grani, solubile, capsule A Modo Mio, cialde ESE;
Macchine: macchine da caffè, ricambi, comparatore online, registrazione della macchina acquistata inserendo il codice identificativo;
Accessori: set di tazzine e cucchiaini, golosità, portacapsule, decalcificante e pezzi di ricambio originali;
Business: soluzioni per professionisti (hotel, ristoranti, bar, uffici).
Trova la tua miscela Lavazza
Trova la tua miscela è la pagina dedicata alla scelta del caffè perfetto per sé. È sufficiente rispondere a 5 semplici domande per identificare la tipologia di caffè che corrisponde alle proprie preferenze in materia di gusto e consistenza.
Lavazza Magazine: la cultura del caffè declinata in tutte le sue forme
Lavazza Magazine è un giornale virtuale, ideato dal team Lavazza e avente come tema centrale la cultura del caffè, declinata in tutte le sue forme. In effetti, sono 4 le sezioni principali in cui sono ordinati gli articoli:
Coffee culture: cultura e valori condivisi da Lavazza in ogni prodotto e progetto sociale;
Inspiring cooking: proposte sull’impiego del caffè come ingrediente per ricette saporite. Ingredienti, dosi, tempistiche, foto e spiegazioni passo passo per una riuscita perfetta;
Art & culture: Lavazza e le numerose collaborazioni artistiche con artisti, oltre ai calendari frutto del genio creativo di fotografi di calibro internazionale;
Tennis: Lavazza come partner ufficiale del settore cibo e bevande, di 4 tornei del Grande Slam. Foto e video interviste alle leggende del tennis internazionale, accompagnate degustando una tazzina di caffè Lavazza.
Lavazza e mondo social e iscrizione alla newsletter
Come molte altre aziende, anche Lavazza è presente con una pagina ufficiale sui principali canali social: Facebook,Instagram, YouTube (disponibili in lingua inglese). YouTube, in particolare, è il canale social prediletto per la condivisione di tutorial sull’utilizzo delle nuove macchine da caffè Lavazza, campagne di comunicazione che vedono come protagonisti campioni dello sport e attori di calibro internazionale, video girati dietro le quinte del calendario Lavazza, filmati sulle buone pratiche adottate dall’azienda in Italia e nel resto del mondo.
Effettuando l’iscrizione alla newsletter si ricevono notizie e promozioni in anteprima, direttamente nella propria casella di posta elettronica.
Modalità di spedizione e metodi di pagamento disponibili
Sono 3 i metodi di pagamento disponibili per i clienti Lavazza: con carta di credito (circuiti Visa, MasterCard, American Express), tramite PayPal, in contrassegno.
Lavazza si impegna ad effettuare l’invio dei prodotti entro 3 giorni lavorativi, a partire dalla conclusione dell’ordine. Alla data in cui si scrive (ottobre 2019) le spese di spedizione per importi inferiori a 46,00€ di spesa, sono pari a 5,99€
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini di importo pari o superiore a 46,00€.
Esercitare il diritto di recesso entro 30 giorni
I clienti possono esercitare il diritto di reso entro 30 giorni dalla data di consegna della merce. Sarà necessario comunicare entro tale termine la propria volontà al servizio clienti Lavazza: verranno comunicate le modalità di restituzione dei prodotti, a condizione che siano integri in ogni parte.
Contattare il servizio clienti
L’assistenza clienti Lavazza mette a disposizione degli utenti una serie di contatti dettagliati (indirizzi, numeri di telefono, email) a seconda del prodotto e dell’esigenza. Gli operatori forniranno assistenza specifica in base al prodotto, alle macchine e attrezzature, agli ordini.
A supporto degli utenti Lavazza mette a disposizione una apposita sezione dedicata all’assistenza clienti. Una sezione in particolare è riservata alle domande frequenti: domande e risposte sulle macchine da caffè Lavazza.
Come riscuotere un codice sconto Lavazza
Assicurati un codice sconto Lavazza facendo clic sul tasto “Riscuoti il codice sconto" e, per essere pronto ad utilizzarlo nel momento in cui sarà richiesto, clicca il link “Copia il codice”;
Fai clic su “Aprire il negozio” per essere reindirizzato al sito di Lavazza in modo automatico;
Seleziona i prodotti che intendi acquistare e la quantità, facendo clic su “Aggiungi al carrello”. Quando hai terminato, clicca su “Vai al carrello”;
Assicurati di avere selezionato uno dei codici sconto selezionati da SignorSconto.it: trascrivilo nel box “Codice Promozionale”, poi clicca su “Applica”. Lo sconto verrà applicato e il totale ricalcolato;
Seleziona “Procedi all’acquisto” per proseguire;
Effettua l’accesso oppure registrati come nuovo utente,
Inserisci i tuoi dati personali, scegli metodo di consegna e di pagamento;
Clicca su “Conferma ordine” per confermare e pagare il tuo ordine.