Codice sconto Dell

Offerte speciali su Dell
Abilita offerta
6954 attivazioni
Condizioni
Natale
Codici sconto Dell scaduti Perché?

Non perderti nemmeno un codice sconto Dell!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis
Indice

Dell: tecnologia per la casa e il lavoro 

Leader nel settore IT, Dell si occupa della produzione e della vendita di personal computer, notebook e computer portatili per utenti privati così come della proposta di soluzioni informatiche avanzate a professionisti ed a grandi aziende.

I prodotti pensati per queste tipologie di clienti sono posti in vendita presso lo store ufficiale Del, si tratta di computer desktop, portatili, touchscreen, Alienware per il gioco e tablet.

La vendita di computer e hardware è poi completata da quella di accessori (come mouse, tastiere, altoparlanti) e di software per stimolare ed esprimere la propria creatività in progetti video o fotografici, programmi per la sicurezza o applicazioni per la gestione della vita in ufficio.

Dell: tecnologia per la casa e il lavoro

Nel settore dell’informatica dal 1984: la storia di Dell

Dell è una storica compagnia statunitense fondata nel 1984 in Texas dall’allora studente Michael Dell, anche se il nome con il quale operava in origine era PC’s Limited. Fin dal primo computer prodotto e messo in commercio, il Turbo PC che ha visto la luce nel 1985, l’azienda ha saputo delineare un profilo che ancora oggi la caratterizza: ponendosi in contatto diretto con i propri clienti, Dell offriva computer assemblati su misura, dando la possibilità ad ogni persona di scegliere da una lista di opzioni le caratteristiche che il proprio PC avrebbe dovuto avere. Questo stesso modello, abbandonato in alcuni momenti nel tentativo di accedere alle grandi catene di distribuzione, ha avuto infine pieno sviluppo dal 1997, quando Internet e l’avvento degli e-commerce hanno dato un impulso senza precedenti alla produzione e la vendita di personal computer per gli utenti.

Durante la fine degli anni Novanta e i primi anni del 2000, Dell ha diversificato la propria offerta includendo, oltre a personal computer e computer portatile, anche server, televisori, impianti audio e stampanti.

Tra alti e bassi, grandi successi e una competizione che continua a tutt’oggi con altri colossi dell’informatica quali Lenovo, HP, Acer, IBM o Compaq, Dell è stata per lungo tempo una compagnia pubblica quotata nella borsa statunitense e in quella di Hong Kong. Dal 2013, tuttavia, un’operazione di leveraged buyout ha trasformato la società in un’azienda privata: ad acquisirla il fondatore Michael Dell, la società Silver Lake Partners e Microsoft.

Le soluzioni Dell per i privati e per le aziende

Attraverso il proprio sito web Dell propone differenti soluzioni pensate per andare incontro tanto alle esigenze dei privati e di chi lavora in proprio, quanto a quelle delle aziende di ogni dimensione, dalle piccole e medie imprese alle multinazionali.

La prima divisione che si può trovare accedendo allo store Dell è proprio questa, e gli utenti potranno scegliere tra computer per la casa e computer per il lavoro. Nella prima categoria si trovano ovviamente tutte le soluzioni per la casa adatte ad un uso quotidiano dell’informatica, come ad esempio:

  • Notebook
  • Desktop & All-in-one
  • PC 2-in-1
  • Alienware Gaming
  • Monitor, proiettori e accessori

Le aziende, invece, potranno contare anche su server tower o rack, workstation, servizi di crittografia e protezione dei dati, data center, notebook aziendali, sistemi cloud e potranno affidarsi anche ai servizi di consulenza, gestione o acquisto in leasing proposti da Dell.

Le soluzioni Dell per i privati e per le aziende

Tanto in versione utente che in versione impresa, alcuni dei modelli proposti da Dell sono identificati da nomi diventati ormai abbastanza famosi al punto da essere conosciuti anche da chi non segue il settore per ragioni professionali: Alienware, XPS, Vostro, Latitude e Inspiron.

Seguendo la filosofia Dell, sebbene leggermente ridimensionata rispetto agli anni passati, ogni computer proposto in vendita è poi personalizzabile dagli utenti, i quali entro certi limiti potranno deciderne la configurazione: il tipo di processore o di scheda grafica, la memoria RAM e le dimensioni dell’hard disk, l’unità ottica, le opzioni per la connettività wireless o Bluetooth, la capacità della batteria.

Risparmiare grazie ai prodotti in offerta

Tutti i prodotti venduti in offerta sono contenuti in un’apposita sezione del sito dove vengono raggruppati: alcune promozioni sono dedicate ai privati, altre alle aziende. Chi lo desidera può visitare questo reparto del sito e cercare una soluzione per risparmiare sull’acquisto di accessori quali monitor, computer in liquidazione, pc di fine serie o sui modelli più venduti e popolari.

Gli eventi globali promossi da Dell

Oltre a produrre computer ed occuparsi di tecnologia e innovazione ai massimi livelli, Dell condivide e stimola questo tipo di conoscenza organizzando e promuovendo conferenze ed eventi in tutto il mondo: alcuni di questi si svolgono di persona, per altri ci si incontra online, altri ancora invece sono sempre disponibili on demand.

Accedendo ad una sezione apposita del sito di Dell è possibile ricercare tutti gli eventi in programma specificando il luogo geografico (dagli Stati Uniti all’Asia, passando per Europa e Sud America) e l’argomento di proprio interesse: sicurezza informatica, big data e data management, cloud computing e servizi mobile sono alcuni degli esempi più popolari.

Gli eventi globali promossi da Dell

I social Dell

Come sono soliti fare moltissimi shop che vendono prodotti online anche Dell intende pubblicizzare, ma soprattutto informare la sua clientela e gli internauti attraverso sulle promozioni e novità del momento con i post, le immagini e i video promossi sulle varie pagine social sulle quali è presente come Facebook, Twitter e Youtube. In questo ultimo canale, in particolare, sono visibili interessanti video riguardanti lo store, come quello che viene mostrato di seguito:

Pagare i propri acquisti sul negozio online di Dell

Acquistando un computer online presso il sito di Dell gli utenti avranno la possibilità di pagare il proprio ordine con un bonifico bancario anticipato, utilizzando un conto PayPal oppure tramite carta di credito purché appartengano ai circuiti Visa, MasterCard e American Express.

Tempi previsti per le spedizioni

Producendo computer ottimizzati e seguendo le richieste specifiche dei clienti, i tempi previsti per le spedizioni variano a seconda dell’articolo acquistato; proprio per questo lo store Dell fornisce al momento della conclusione dell’ordine un numero identificativo al cliente che gli permetterà di prendere visione dello stato dell’ordine e seguirne quindi i tempi di consegna. Lo spedizioniere incaricato dalla compagnia per effettuare le consegna è il corriere DHL, anche se alcuni ordini, soprattutto quando si tratta di un numero elevato di prodotti, possono essere affidati a corrieri diversi.

Diritto di recesso e reso

Il diritto di recesso è esercitabile entro 14 giorni dal ricevimento della merce, sempre tenendo presente di quale tipologie di prodotto si tratta. Quando, infatti, si tratta di particolari prodotti come software, il relativo diritto è esercitabile solo in caso di mancato utilizzo.

Inoltre, il recesso previsto dalla direttiva europea sulle vendite a distanza si applica solo nel caso in cui il compratore sia una persona fisica e, pertanto, non è esercitabile dai clienti aziendali acquirenti presso il sito di Dell.

Per recedere, quindi, dal contratto di vendita concluso con Dell è necessario darne comunicazione all’azienda compilando un apposito formulario online oppure con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Una volta ricevuta la conferma e spedita la merce all’e-shop Dell, la società verificherà l’integrità dei prodotti restituiti (imballaggio, presenza di tutti gli accessori, etc.) e provvederà entro un congruo termine a versare al cliente il rimborso di quanto pagato in sede d’acquisto.

Il servizio clienti Dell per privati, piccole imprese o grandi aziende

Data la complessità in termini di richieste e domande che un’azienda di queste dimensioni si trova a gestire, il servizio clienti Dell è diviso per aree tematiche (supporto tecnico, servizi di supporto internazionale, assistenza per l’ordine, supporto per i partner e vendite) e per il tipo di utenza al quale è dedicato: privati, piccole e medie aziende, grandi aziende e pubblica amministrazione.

Le opzioni a disposizione di chi desidera contattare il servizio clienti Dell sono numerose. A seconda delle esigenze e della tipologia di prodotto acquistato sarà possibile telefonare, inviare un’email oppure utilizzare il servizio di live chat. L’elenco completo è disponibile alla sezione contatti del sito, dove formulari e sottosezioni indirizzeranno ogni utente al servizio di assistenza più adatto alle proprie esigenze.

In linea generale si può tener presente che il servizio clienti Dell contattabile telefonicamente è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 17:00 chiamando il numero 02 694 30 137 per i privati, il recapito 02 696 82 114 per le piccole e medie aziende, oppure telefonando allo 02 577 82 555 per le aziende di grandi dimensioni. 

Risparmiare utilizzando un codice sconto Dell

  1. Seleziona il codice sconto Dell che intendi usare e attivalo cliccando “Riscuoti il codice sconto”;
  2. Annota il contenuto del codice oppure copialo in memoria utilizzando l’apposito tasto “Copia il codice”;
  3. Clicca su “Visita il negozio” per essere reindirizzato alla pagina italiana del sito di Dell;
  4. Scegli il computer che vuoi acquistare e personalizzalo con la configurazione più adatta al tuo progetto o stile, poi fai clic su “Acquista ora”;
  5. Se lo desideri personalizza ulteriormente il prodotto scegliendo della varie proposte Dell e poi clicca su “Continua l’acquisto”;
  6. Clicca adesso su “Procedi all’acquisto” per iniziare il processo di acquisto vero e proprio;
  7. Inserisci o incolla il codice sconto nel campo “Sconti e coupon” e poi fai clic su “Applica lo sconto” cosicché la promozione venga direttamente aggiornata;
  8. Fai clic su “Pagamento sicurizzato” per procedere alla fase di pagamento;
  9. Accedi al sito se già possiedi un account oppure scegli l’opzione “Continuare come ospite”;
  10. Compila tutti i campi che ti vengono richiesti, leggi e accetta le condizioni di vendita e poi scegli il metodo di pagamento da utilizzare per poi, infine, fare clic su “Continua” per proseguire;
  11. Inserisci ora gli ulteriori dati necessari per effettuare il pagamento e conferma il tuo ordine: terminerai così la procedura d’acquisto e in breve il tuo nuovo computer Dell entrerà in produzione!

Risparmiare utilizzando un codice sconto Dell

Recensioni su Dell
2 recensioni
Processo d'ordine
Consegna e imballaggio
Servizio clienti
Riscuoti il codice sconto

Condividi la tua esperienza d'acquisto e aiuta altri utenti come te.

Lascia un commento
ha scritto il 03.09.2015
Sono cliente Dell ma...
Processo d'ordine
Consegna e imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto
Sono cliente Dell da un paio di anni ormai, e onestamente non ho ancora capito come facciano ad avere un sito web così confusionario. Tutte le volte che devo cercare qualcosa perdo del gran tempo, non è assolutamente intuitivo e anzi ci sono sezioni che l'azienda sembra avere nascosto proprio per non fartele trovare (soprattutto quella coi contatti per l'assistenza).
Una delle poche cose che promuovo del sito è la sezione dedicata all'e-commerce: ho acquistato qui il mio portatile, e successivamente un'estensione biennale della garanzia, senza particolari difficoltà.
Questo commento ti è stato utile? 0 0
ha scritto il 18.05.2015
Ho avuto un'esperienza positiva
Processo d'ordine
Consegna e imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto
Per il compleanno di mio marito ho deciso di regalargli un notebook nuovo e ho scelto questo marchio perché avevo sentito ottimi commenti da alcuni amici. Ho avuto un'esperienza positiva: in fase di acquisto ho potuto effettuare alcune personalizzazioni sul computer e aggiungere accessori e software al mio ordine.
Quando ho effettuato l'acquisto, era in atto una promozione grazie alla quale non ho pagato le spese di spedizione. La consegna è stata effettuata nella data prevista e ho potuto seguire facilmente il mio pacco grazie al numero di tracking fornito.
Questo commento ti è stato utile? 0 0

The site does not support this resolution on IE 8