ePRICE: tanti articoli a prezzi convenienti
All’interno del proprio catalogo, ePRICE comprende prodotti di informatica ed elettronica, elettrodomestici, prodotti per l’ufficio, la casa e il giardino, giochi per bambini e per tutta la famiglia, accessori auto e moto, capi di abbigliamento e moda, orologi.
Parte del successo di ePRICE deriva dalla precisa volontà di combinare i vantaggi e i risparmi degli acquisti effettuati online con la comodità, la sicurezza e l’assistenza tipica di una vendita tradizionale. Per questo ePRICE non è un semplice sito e-commerce che abbandona i propri utenti una volta confermato il pagamento dell’ordine, ma offre anche un servizio di assistenza post-vendita, servizi di consegna ed installazione dei nuovi elettrodomestici acquistati.
L’e-commerce 100% italiano firmato Banzai
Come già sottolineato con orgoglio sul sito stesso, ePRICE è un store 100% italiano, e i tanti acquirenti italiani sono la conferma inequivocabile che lo shop riceve un riscontro pratico soddisfacendo quotidianamente tanti utenti nell'offerta dei propri prodotti e servizi. La loro mission è di "servire l’evoluzione tecnologica delle famiglie e delle case degli italiani".
Forte di una storia ormai più che decennale, oltre a parlare italiano ePRICE è anche parte fondamentale di una delle maggiori realtà attualmente presenti nel Paese in fatto di Internet, media e pubblicazioni digitali: Banzai, l’azienda che è alle spalle di importanti siti web quali Saldiprivati, GialloZafferano, Cookaround, Pianeta Donna, Stundenti.it, AndroidWorld.it e Zingarate.
Banzai è uno tra i leader che operano su Internet in Italia divenuta in tempi recenti anche una società quotata in borsa, modificando definitivamente la propria denominazione in ePrice S.p.a.
Un grande negozio online per soddisfare tutta la famiglia
Molto facile da usare e ben organizzato ePRICE punta su semplicità e affidabilità cerca di mettere a proprio agio tanto i veterani degli acquisti via Internet quanto i novizi alle prime esperienze.
Il sito ePRICE è, infatti, un grande negozio online dalle dimensioni difficilmente rappresentabili, specializzato nella vendita di prodotti hi-tech, di informatica ed elettrodomestici, ma con un’offerta in catalogo molto più ampia, che spazia su numerose categorie di prodotti, come ad esempio:
- Informatica
- Telefonia
- Elettrodomestici
- Clima
- Tv
- Audio
- Brico
- Giocattoli
- Arredo
- Casalinghi
- Videgiochi
I prodotti, forniti grazie alla partnership con negozianti e fornitori, spaziano dai computer ai frigoriferi, dai set di costruzioni LEGO alle macchine da caffè Nespresso, forni a microonde così come console Wii, Xbox e PS4 Pro.
Confrontando con un sistema automatico i prezzi offerti e la loro media, ePRICE consente ai propri clienti di risparmiare sugli acquisti senza rinunciare alla qualità. Le marche in vendita, infatti, sono sempre le più rinomate sul mercato, indipendentemente dalla categoria di prodotti trattati:
- Bosh
- Foppapedretti
- Huawei
- Samsung
- Apple
- Yamaha
- Nikon
Questi prodotti e tanto altro ancora è acquistabile sul sito dello store, per cui si consiglia di prendersi il tempo dovuto per sfogliare le tante pagine che lo compongono.
Attraverso il proprio servizio Marketplace, ePRICE mette in comunicazione i venditori con i loro nuovi potenziali clienti, dando loro la possibilità di usare la piattaforma sviluppata da ePRICE per vendere i propri prodotti online.
Attraverso questa piattaforma sarà possibile creare una vera e propria vetrina online e gestire in modo completo il processo di vendita e gli ordini.
Per iniziare a vendere come rivenditore sul Marketplace di ePRICE è necessario registrarsi e creare quindi un proprio e vero negozio. Una volta avviato caricare i prodotti sarà del tutto gratuito ed ePRICE prenderà solo una commissione per aver funto da intermediario.
Anche in questo caso usabilità e assistenza sono parole chiave per ePRICE, che mette a disposizione di tutti i venditori un servizio assistenza dedicato per consentire ad ognuno di creare, organizzare e gestire il proprio negozio nel modo più professionale e migliore possibile.
ePrice Pro per le aziende
ePrice Pro è un ulteriore servizio messo a disposizione esclusivamente per le aziende che si riforniscono da questo negozio. Ci sono dunque offerte personalizzate, una raccolta punti, assistenza apposita e diversi altri vantaggi. Per poter aderire a questo servizio bisogna avere un'attività professionale e registrarsi.
Acquistare una carta regalo
Donare una carta regalo ePRICE significa regalare l’accesso ad un catalogo pressoché infinito di prodotti, all'interno del quale ognuno potrà scegliere in prima persona cosa acquistare: non correrete più il rischio di regalare dei libri ad un appassionato di informatica, o un film in dvd a chi magari sogna di ricevere un ebook reader Kobo o Kindle.
Le carte regalo ePRICE sono disponibili in tagli dai 10 € fino a 250 €. Possono essere personalizzate con un messaggio speciale, inviate via email oppure stampate e spedite direttamente al fortunato festeggiato.
È anche possibile contattare ePRICE per concordare anche un programma di carte regalo aziendali: un metodo per fare regali, effettuare rimborsi o dare bonus a dipendenti, clienti e fornitori che collaborano con la tua azienda.
Ogni giorno, su ePRICE, tanti prodotti di ogni tipo e appartenenti a ogni categoria sono venduti in promozione ad un prezzo scontato. Si tratta in genere di prodotti ricondizionati, offerte stagionali come ad esempio quelle sui prodotti da giardino e fai da te o sui climatizzatori, promozioni sulle ultime novità in catalogo: le opportunità per risparmiare sono molte, e sul sito di ePRICE sono raccolte all’interno di una comoda pagina.
Per i veri affari su ePRICE, però, è possibile scoprire la follia del giorno e seguire attentamente gli sconti alla rovescia. Ogni giorno, infatti, molti prodotti su ePRICE vengono selezionati e venduti in sconto per un periodo limitato di tempo: un giorno, come dice il nome stesso, nel caso della follia del giorno, solo poche ore, invece, per gli sconti alla rovescia.
La ragione del nome è questa: una volta sulla pagina degli sconti alla rovescia vedrete molti prodotti ad un prezzo vantaggioso, con un conto alla rovescia accanto che inesorabilmente si avvia verso lo zero. Se volete approfittare dell’offerta dovrete essere rapidi, ecco il segreto per aggiudicarsi TV, tablet elettrodomestici o giocattoli risparmiando il più possibile.
ePRICE Mobile, un negozio sempre in tasca
Per effettuare gli acquisti in qualsiasi momento e tenere sempre traccia dello stato del proprio ordine è possibile scaricare e installare ePRICE Mobile, l’applicazione ePRICE per tablet e smartphone.
Oltre ad esplorare il catalogo e comprare i prodotti, la App ePRICE manterrà i suoi utenti sempre aggiornati sulle promozioni speciali e i nuovi sconti, grazie ad un sistema di notifiche in tempo reale.
Inoltre, sempre grazie ai servizi di geo-localizzazione e alle mappe integrate, con questa applicazione sarà possibile vedere l’elenco dei punti Pick&Pay e Locker più vicini e ricevere indicazioni dettagliate sul modo più rapido per raggiungerli.
Scarica ePRICE Mobile per iPhone e iPad dall'AppleStore
Il social e-commerce
ePRICE come può agevolmente intuirsi è abbastanza al passo con i tempi offrendo agli utenti non solo diverse modalità di acquisto ma anche di ricevere informazioni che lo riguardano oltre che promozioni ed offerte utilizzando i comuni mezzi di diffusione divenuti ormai molto diffusi come Facebook, Twitter e Instagram.
Come pagare i prodotti ordinati su ePRICE
Per permettere a chiunque di fare acquisti senza intoppi, ePRICE offre numerose opzioni di pagamento, tanto online che offline. Via Internet è possibile pagare tramite carta di credito o di debito Visa, MasterCard, American Express, Visa Electron, Maestro, PostePay e PayPal.
In modo più tradizionale, poi, è possibile pagare con contrassegno al corriere, oppure con un bonifico bancario anticipato.
Infine, è anche possibile avvalersi della vasta rete di punti ritiro sparsi sul territorio italiano e chiamati Pick&Pay. Se si opta per questa opzione, la merce ordinata su Internet verrà depositata in un punto ritiro scelto ove sarà possibile pagare direttamente in luogo in contanti, carta di credito, bancomat, c assegno oppure attraverso il sistema Apple Pay.
Grazie poi alla collaborazione tra ePRICE e Findomestic, al momento dell’acquisto è anche possibile richiedere un pagamento rateale o un finanziamento, attraverso una procedura comodamente attivabile online.
Modalità di spedizione: corriere, Pick&Play e Locker
Proprio come per quanto riguarda i metodi di pagamento, anche nel caso delle modalità di spedizione le opzioni offerte da ePRICE in collaborazione con una rete di diversi corrieri come le società TNT, BRT, GLS, SDA e Pick&Pay.
Al corriere è anche possibile richiedere la modalità di consegna al piano o dentro casa.
Tra le opzioni messe a disposizione del corriere è possibile scegliere la consegna in giornata o il giorno dopo, la consegna serale e la consegna nel weekend. Per quanto riguarda la consegna serale, questa modalità è per il momento prevista solo per le città e nei comuni in provincia di Milano, Monza Brianza, Torino e Roma. In ogni caso tutte informazioni che riguardano la tipologia della consegna e quelle riguardanti i spedizionieri sono reperibili consultando la sezione Consegne e limitazioni.
Le altre opzioni offerte sono poi ritiro al Pick&Pay e ritiro al LockerInPost. Il Pick&Pay, come detto, è una rete di punti ritiro gestita direttamente da ePRICE mentre i Locker, invece, sono punti di ritiro automatici accessibili a qualunque ora del giorno e della notte, in qualsiasi giorno dell’anno. Il funzionamento è molto semplice: una volta depositata la merce nel punto Locker, verrà inviata una email o un sms contenente un codice di accesso necessario ad aprirla. Bisognerà, quindi, solo andare al punto di ritiro Locker scelto, aprire la cassetta e ritirare la merce in tutta libertà, privacy e calma.
Come esercitare il diritto di recesso
Come previsto dalla legge italiana in vigore, ePRICE offre la possibilità di restituire un prodotto acquistato che non si desidera più senza fornire alcuna giustificazione, o di sostituire un prodotto danneggiato in magazzino o durante il trasporto.
In entrambi i casi, l’importante è effettuare una segnalazione al servizio clienti ePRICE entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui i prodotti ordinati sono consegnati dal corriere o ritirati in un punto convenzionato. Esattamente come nel caso della spedizione è possibile utilizzare un punto Locker automatico anche per effettuare un reso: basterà aprirlo con il codice numerico o il QR Code ricevuti per email al momento in cui è stata notificata la volontà di avvalersi di tale diritto.
La procedura per la segnalazione di danni o per la richiesta di un rimborso è avviabile direttamente online, attraverso il proprio account scegliendo il prodotto che si intende restituire e seguendo le istruzioni appositamente fornite.
Contattare il servizio clienti ePRICE
Il servizio clienti ePRICE opera sia telefonicamente che attraverso la pagina dello store.
Nel primo caso, per ricevere assistenza da un addetto ePRICE basterà parlare direttamente con un operatore ePRICE telefonando al numero 0294455500 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00, oppure mandando un messaggio compilando il modulo di contatto.
Nel secondo caso utilizzando la sezione Assistenza Clienti appositamente predisposta basterà recarsi sul sito e inviare un messaggio attraverso l’apposito formulario messo a disposizione selezionando una delle ragioni di contatto tra quelle proposte: informazioni sugli ordini, sulla fattura, sulla spedizione o sui resi, fatture e garanzie. In ogni caso si consiglia di dare un’occhiata alle tante risposte predisposte e volte a fornire informazioni alle domande più frequenti poste dagli utenti.
Riscuoti il tuo codice sconto ePRICE e risparmia sugli acquisti
- Scegli il codice sconto ePRICE disponibile ed inizia a risparmiare sui tuoi acquisti, facendo click sul pulsante “Scopri codice”;
- Copia adesso il suo contenuto e visita la pagina del negozio per iniziare i tuoi acquisti;
- Naviga tra le categorie del negozio, visita le schede dei prodotti che preferisci e acquistali facendo clic su “Aggiungi al carrello”;
- Dopo aver preso visione del contenuto del carello vai avanti digitando sulla scritta “Continua”;
- Nella successiva schermata avrai la possibilità di registrarti al sito oppure di accedere con le tue credenziali;
- Ma prima di procedere non dimenticare di introdurre il coupon in tuo possesso;
- Per farlo clicca sulla scritta “Aggiungi Codice Sconto” per poi introdurre il codice sconto ePRICE nella barra denominata “Hai un codice sconto? Inseriscilo qui”;
- Rendi adesso attiva la promozione o la scontistica digitando “Utilizza Sconto”;
- Segui adesso le indicazione fornite dallo store e prosegui digitando “Vai al Pagamento”;
- Concludi adesso il tuo ordine e paga con la modalità che preferisci;
- Adesso hai terminato il tuo ordine e non ti resterà che attendere la consegna di quanto appena comprato risparmiando!