Codici sconto Allianz Global Assistance & offerte

Tutti i buoni sconto e le offerte per aprile 2019. Aggiornati e testati.
Preventivo gratis su Allianz Global Assistance
Abilita offerta
26 attivazioni
Condizioni
Polizze famiglia, casa e auto a partire da 5€ su Allianz Global Assistance
Abilita offerta
71 attivazioni
Condizioni
Codici sconto Allianz Global Assistance scaduti Perché?

Non perderti nemmeno un codice sconto Allianz Global Assistance!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis
Indice

I servizi di assistenza globale firmati Allianz Global Assistance

Attraverso il proprio sito Allianz Global Assistance offre ai propri clienti italiani la possibilità di stipulare pacchetti assicurativi direttamente online. Questi sono pensati per chi viaggia in vacanza o per affari, per i conducenti di auto e moto tanto in Italia che in Europa, per chi desidera assicurare la propria casa così come il proprio smartphone, mettendosi al riparo contro il furto o da danni accidentali.

Nel tentativo di andare incontro alle esigenze particolari che ogni persona potrebbe avere, questi pacchetti presentano diverse opzioni tra le quali scegliere. Viaggiando, ad esempio, qualcuno potrebbe essere interessato ad assicurarsi contro l’annullamento, lo smarrimento di un bagaglio o eventuali ritardi dell’aereo, mentre altre persone potrebbero cercare soluzioni più complesse che prevedano, ad esempio, l’assicurazione sanitaria per paesi come Stati Uniti o Canada, la copertura di spese mediche e di ricovero, oppure di quelle che sarebbero necessarie nel caso della malaugurata necessità di essere rimpatriati.

L’assistenza offerta da Allianz Global Assistance è veramente globale, includendo tutti i paesi del mondo tranne quelli che, per ragioni politiche, sono soggetti a embarghi e restrizioni da parte dell’ONU, dell’Unione Europea o degli Stati Uniti (Siria, Sudan, Corea del Nord e in parte Iran).

Una società del gruppo Allianz

Allianz Global Assistance è una società controllata dal gruppo tedesco Allianz, specializzato nel fornire assicurazioni, servizi finanziari e servizi bancari. Stando ai dati riportati sul proprio sito (consultati ad aprile 2019) Allianz Global Assistance gestisce ben 86 milioni di chimate ogni anno e conta 800 mila centri medici appartenenti alla propria rete. Gli aeri sanitari alliance avrebbre percorso 19 milioni di Km.

Allianz Global Assistance opera in Italia attraverso la Rappresentanza Generale di Aga International S.A., società francese parte a sua volta di Allianz SE. Dal 2017 l'azienda è parte di Allianz Partners, come riportato anche sulla pagina wikepedia tedesca.

Stipulare la propria assicurazione online

Il sito allianz-assistance.it offre l’opportunità di calcolare un preventivo e di stipulare un’assicurazione online in modo semplice, partendo direttamente dall’homepage del sito.

Il primo passo è quello di selezionare il tipo di polizza alla quale si è interessati tra gli ambiti proposti:

  • Viaggi
  • Soccorso Stradale
  • Abitazione
  • Smatphone

In alternativa, per conoscere meglio l’offerta completa di Allianz Global Assistance è possibile recarsi alla sezione del sito chiamata I Nostri Prodotti, e che elenca in modo più completo i servizi disponibili per i clienti.

Lo stesso tipo di assicurazione, infatti, dovrà essere declinato in modo diverso a seconda delle persone che intendono stipularla, e che vorranno trovare al suo interno determinate caratteristiche basate sulle proprie esigenze. Viaggio, ad esempio, può significare una vacanza studio per i giovani o un viaggio di lavoro, così come un viaggio in Italia di uno straniero.

All’interno di questa sezione è dunque possibile selezionare in modo semplice il pacchetto desiderato, scegliendone uno dall’elenco proposto:

  • Travel Care
  • Travel Business
  • Travel Student
  • Travel Long Stay
  • Travel Cancel
  • Travel Fly
  • Travel Ski
  • Eurocity Weekend
  • Travel Incoming

Mentre le assicurazioni per la protezione di smartphone e della casa (chiamate rispettivamente Safe Mobile e HomeAssist) non prevedono opzioni aggiuntive, la stessa possibilità di scelta è data in vece per quanto riguarda i veicoli. I pacchetti previsti, in questo caso, possono essere:

  • Driver
  • Easydocs Driver
  • Rider
  • Easydocs Rider

Questi pacchetti garantiscono l’assistenza e il soccorso stradale e il disbrigo per conto del cliente di pratiche burocratiche nel caso di furto del veicolo, e prevedono inoltre la possibilità di ricevere un auto sostitutiva, di recuperare un veicolo uscito fuori strada, oppure, nel caso in cui l’incidente dovesse avvenire lontano da cassa, il soggiorno in albergo o il rientro dei passeggeri.

Vista la serietà e spesso la complessità dell’argomento, ognuna delle polizze viene presentata in dettaglio sul sito ed ha allegato un fascicolo informativo in formato pdf, dove è possibile leggere tutte le informazioni indispensabili in fatto di franchigia, massimali, esclusioni e casi di validità: il consiglio è, ovviamente, quello di leggere tutti i documenti con attenzione.

MyTravelAssistance, la app per ricevere assistenza ovunque

Per agevolare l’acquisto di polizze e per offrire assistenza migliore il gruppo Allianz Global Assistance ha creato MyTravelAssistance, un app per dispositivi iOS, Android e Windows Phone che consente di accedere a tutti i servizi offerti direttamente da mobile, in modo veloce e con pochi gesti.

Oltre che acquistare una polizza, MyTravelAssistance permette agli utenti di allegare e gestire documenti personali, tenere a portata di mano informazioni mediche e sanitarie importanti, ricevere la posizione di ambasciate e consolati e, ovviamente, contattare un responsabile Allianz con un clic.

La funzione più interessante però è probabilmente quella che consente di richiedere un intervento di assistenza geolocalizzato, basato cioè sulla propria esatta posizione stabilita utilizzando il GPS del cellulare.

È possibile scaricare questa applicazione ad uno degli indirizzi seguenti, da scegliere a seconda del sistema operativo utilizzato nel proprio smartphone o tablet:

Screenshot della versione per Android di MyTravelAssistance

Il blog ufficiale

Il tema delle assicurazioni sui viaggi, sull'abitazione, sulla auto o anche sul cellulare è senz'altro divenuto più popolare negli anni. Tuttavia spesso non tutti sono a conoscenza di molti fatti o possibilità assicurative. Nel blog Allianz Global Assistance si può leggere e apprendere varie nozioni sul mondo delle assicurazioni ed anche qualche curiosità in più per essere più avanti, come organizzare un tour sicuro negli Stati Uniti per esempio, un articolo basato sull'esperienza diretto di un viaggiatore come tanti. Il blog è accessibile dalla homepage del sito o cliccando qui.

Allianz nel mondo social

Allianz non è soltanto presente con un blog ma fornisce anche spunti di riflessione e notizie utili tramite i social networks come Facebook, Twitter e Instagram. L'azienda dispone anche di un canale YouTube con interviste o spot come quello che segue:

Come pagare la propria assicurazione online

Una volta scelta l’assicurazione alla quale si è interessati e generato il relativo preventivo, i clienti che lo desiderano potranno stipulare la polizza pagando direttamente online: questo può essere fatto utilizzando PayPal oppure una carta di credito Visa, American Express, MasterCard o Maestro.

Contattare il servizio clienti Allianz Global Assistance

La pagina contatti del sito allianz-assistance.it elenca tutti gli indirizzi e i numeri di telefono a disposizione dei clienti per mettersi in contatto diretto con un responsabile di Allianz Global Assistance. Alcuni di questi numeri sono riservati a casi particolari come la denuncia di sinistri, la richiesta di collaborazioni, i reclami e i ringraziamenti.

Per questioni di carattere generico e per ricevere informazioni specifiche è possibile chiamare il numero verde gratuito 800 408804 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00.

In alternativa è anche possibile compilare l’apposito formulario presente sul sito inserendo il proprio numero di telefono e scegliendo una fascia oraria durante la quale si vorrebbe essere richiamati da un responsabile del servizio clienti Allianz Global Assistance.

Come riscuotere un codice sconto Allianz Global Assistance

  1. Assicurati un codice sconto Allianz Global Assistance tra quelli raccolti in questa pagina: leggi le condizioni d’uso se sono presenti e poi attivalo cliccando su “Riscuoti il codice sconto”;
  2. Fai clic su “Copia il codice” per averlo a disposizione quando sarà richiesto e poi su “Visita il sito” per essere reindirizzato direttamente sul sito di Allianz Global Assistance nel quale sarà possibile stipulare l’assicurazione;
  3. Seleziona dall’homepage l’opzione “Fai un preventivo” e scegli l’assicurazione che più ti interessa tra viaggi, veicoli, casa e cellulare;
  4. Compila il formulario inserendo tutte le informazioni che ti vengono richieste relative all’opzione scelta;
  5. Inserisci il codice sconto Allianz Global Assistance nel campo “Codice Sconto” presente all’interno del formulario stesso;
  6. Clicca su “Calcola” per ottenere il preventivo richiesto e, se questo ti soddisfa, clicca su “Acquista Polizza” per proseguire;
  7. Inserisci tutti i dati che ti saranno richiesti relativi al tipo di polizza selezionata poi clicca su “Acquista” ancora una volta: scegli il metodo di pagamento che vuoi utilizzare e conferma la transazione per pagare l’assicurazione e terminare la procedura d’acquisto.

Il box del codice sconto Allianz

Recensioni su Allianz Global Assistance

Lascia una recensione per primo e aiuta altri utenti come te!

Lascia un commento

The site does not support this resolution on IE 8

Utilizziamo i cookies per permetterti di sfruttare al meglio i nostri servizi. Per saperne di più