Attraverso il servizio offerto da ilTuoTicket è possibile prenotare online a prezzo scontato i biglietti di ingresso per cinema, mostre temporanee e musei, attività culturali, terme e parchi a tema.
Non esitare a risparmiare ulteriormente utilizzando i codici che SignorSconto.it ha selezionato per te.
Biglietti di ingresso scontati su ilTuoTicket
Attraverso il sito iltuoticket.it, gli utenti che lo desiderano avranno la possibilità di acquistare direttamente online e ad un prezzo scontato un biglietto di ingresso per parchi a tema, cinema e teatri, eventi culturali, musei e attrazioni turistiche di tutta Italia.
Le offerte proposte comprendono ingressi singoli o multipli, ingressi per un adulto e un bambino, per tutta la famiglia o, magari, un gruppo di amici.
Sebbene generalmente sempre legate all’intrattenimento e al tempo libero, i biglietti di ingresso acquistabili con ilTuoTicket comprendono attività tra loro diverse, e capaci dunque di soddisfare la voglia di divertimento di persone con gusti anche molto diverse. Tra queste attività, ad esempio, si possono trovare gli ingressi “salta fila” per i Musei Vaticani o il Museo Egizio di Torino così come quelli per l’Acquario di Livorno o per seguire le partite della propria squadra di calcio del cuore.
Un servizio creato da Babila Srl, attivo dal 2013
Il servizio di prenotazioni ilTuoTicket è offerto dall’azienda di Milano Babila Srl, ed è attivo dal 2013.Stando ai dati riportati sul sito stesso dell’azienda, nel momento in cui si scrive (dicembre 2209) sarebbero più di 400mila i biglietti venduti nel primo anno di attività e 50 le strutture partner di tutta Italia associate con ilTuoTicket.
Le attività proposte da ilTuoTicket
Per prenotare un biglietto con il servizio offerto da ilTuoTicket è possibile, come prima cosa, accedere all’elenco delle offerte a disposizione scegliendo la categoria alla quale si è interessati dal menu principale del sito. Tra queste si possono trovare, ad esempio:
- Parchi divertimento
- Cinema e teatri
- Tour e attrazioni
- Terme
- Zoo e acquari
Le offerte, come anticipato, sono diverse e tra loro varie, e comprendono ad esempio la possibilità di avere accesso a prezzi scontati a SPA e centri benessere, così come visitare parchi tematici e di partecipare a visite culturali o tour guidati in musei, centri storici o gallerie d’arte.
Tra le varie proposte presenti sul sito si possono selezionare, ad esempio:
- Biglietti Terme di Genova
- Tour Canoa o Stand up Paddle con guida sul lago di Iseo
- Biglietti per sotterranei della fontana di Trevi
- Tour San Siro e Casa Milan
- Biglietti 2D cinema The Space Milano
- Biglietti Gardaland Park
- Grotta Giusti SPA
- Crociera sul canale ad Amsterdam
- Visita guidata alla Reggia di Caserta
- Tour guidato saltafila ei Musei Vaticani, Cappella Sistina
Ognuna delle offerte proposte è presentata attraverso una scheda informativa dove viene specificato in dettaglio a chi sia rivolta e quali sono le sue condizioni di utilizzo, e dove vengono riportate alcune informazioni storiche e pratiche sui partner coinvolti.
Mondo social e iscrizione alla newsletter
Come molte altre aziende, anche ilTuoTicket è presente sui principali canali social: Facebook e Instagram. In particolare, la pagina ufficiale de ilTuoTicket su Facebook risulta essere particolarmente seguita.
Iscrivendosi alla newsletter si ha l'opportunità di ricevere tutte le novità su biglietti in sconto e offerte per il tempo libero direttamente nella propria casella di posta elettronica.
Pagamenti online tramite carta di credito
Al momento in cui si scrive (agosto 2019), il servizio ilTuoTicket prevede una sola forma di pagamento, da realizzare direttamente online utilizzando una carta di credito. Quelle accettate appartengono ai circuiti Visa e MasterCard, comprese le carte di debito o prepagata Visa Electron e PostePay.
Politica sul diritto di recesso
A partire dal momento in cui hanno ricevuto l’email di conferma dell’avvenuto pagamento, i clienti di ilTuoTicket avranno a propria disposizione 14 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso e richiedere il rimborso di quanto pagato. Sarà necessario mettersi in contatto con il servizio clienti scrivendo un messaggio all'indirizzo info@iltuoticket.it: un operatore provvederà ad inviare una conferma di ricevimento della comunicazione di recesso.
A norma di legge, però, nel caso specifico la possibilità di esercitare il diritto di recesso è esclusa per tutti i biglietti che prevedono un periodo di esecuzione specifico (che devono, cioè, essere utilizzati in una precisa data).
Contattare il servizio clienti di ilTuoTicket
Per chiarire dei dubbi o rivolgere delle domande ai responsabili del servizio è possibile spedire una email all’indirizzo info@iltuoticket.it, oppure compilare e inviare l’apposito modulo presente nella sezione contatti del sito.
Come risparmiare grazie a un codice sconto su ilTuoTicket
- Scegli e attiva un codice sconto ilTuoTicket cliccando sil link "Riscuoti il codice sconto";
- Clicca su "Copia il codice" per copiare il codice alfanumerico visualizzato nella memoria del tuo computer ed essere pronto ad utilizzarlo;
- Scegli l'opzione "Aprire il negozio" per essere reindirizzato in modo automatico sul sito iltuoticket.it ed iniziare la ricerca;
- Esplora in modo più dettagliato il sito e scegli una delle offerte disponibili, poi clicca su “Acquista biglietto” se hai scelto di comprarlo;
- Per procedere all'acquisto dovrai essere un cliente registrato. Clicca su “Login” se hai effettuato acquisti in precedenza e possiedi le credenziali di accesso oppure su “Registrati” se è la prima volta che utilizzi il servizio;
- Se ti stai registrando per la prima volta inserisci i dati personali che ti vengono richiesti, poi prosegui;
- Inserisci il codice sconto a tua disposizione nello spazio chiamato “Codice promozionale”, poi clicca su “Ok” per applicare lo sconto al totale dell’ordine;
- Seleziona il metodo di pagamento che desideri utilizzare ed inserisci eventualmente i dati richiesti per farlo, poi legge e accetta le condizioni d’uso e l’informativa sulla privacy e clicca su “Effettua il pagamento” per terminare la procedura d’acquisto.