Manoj è talmente affascinato dalla tecnologia moderna che ha deciso di studiare Informatica all'Università di Jagannath.Dopo la laurea nel 2015, ha continuato la sua formazione in vari modi. Per il rinomato CSIR Fourth Paradigm Institute di Bangalore, si è dedicato al tema dei Big Data al servizio della scienza. Dopo varie attività, ha guidato una start-up con il suo team di sviluppo per un po' di tempo prima di trasferirsi a Berlino. Lì ha iniziato il suo viaggio come sviluppatore PHP per il rivenditore DefShop, specializzato nella vendita di abbigliamento streetwear su internet.
Nella nostra azienda, Manoj ha a che fare non solo con uno, ma con migliaia di negozi online. Ognuno di questi negozi ha una propria sotto-pagina sui nostri siti web internazionali con codici e statistiche aggiornate. Configurando correttamente i nostri server, Manoj assicura che questo e molti altri contenuti possano essere aggiornati in tempo reale. Fondamentalmente il suo lavoro di sviluppatore di backend si svolge sotto l'interfaccia visibile, ma per il funzionamento dei nostri siti web ha un significato fondamentale.
Manoj vede per se stesso il maggiore potenziale di risparmio quando viaggia: Non riceve quasi mai biglietti per voli o viaggi in treno senza buoni. Inoltre, prenota il prima possibile per beneficiare dei prezzi migliori.
I consigli di Manoj per risparmiare
- Non è un vero segreto: vale sempre la pena di prenotare i biglietti di viaggio in anticipo.
- Più economico che in un ristorante: portare il mio cibo in ufficio mi fa risparmiare un sacco di soldi nel corso del mese.
- Per i computer e altri apparecchi elettronici vale quanto segue: i prodotti di seconda mano con piccoli graffi o gli apparecchi usati rigenerati sono altrettanto buoni quanto i nuovi - ma molto più economici.
La migliore storia sul risparmio
Non importa se compro un dominio per un dollaro per costruire un progetto divertente o se risparmio molto denaro con un buono per un acquisto più grande: Per me non è tanto importante la quantità. Cerco sempre di trovare un modo per risparmiare un po' di soldi.