Sarenza Online-Shop Teaser

codice sconto Sarenza

1 buono sconto Sarenza & 4 offerte per dicembre 2016

10€ di sconto da 50€ di spesa con l'iscrizione alla Newsletter su Sarenza
ti verrà inviato per e-mail
Riscuoti il codice sconto
Funziona? 2 0
Testato
278 attivazioni
Spedizione e reso gratuiti su Sarenza
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato oggi
141 attivazioni
Fino al 50% di sconto su tante scarpe e borse su Sarenza
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
213 attivazioni
Fino al 50% di sconto nella sezione scarpe su Sarenza
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
7 attivazioni
Fino al 50% di sconto sulle scarpe Geox su Sarenza
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
1 attivazione
Codici sconto Sarenza scaduti – Perché?

Non perderti nemmeno un codice sconto Sarenza!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis

Sarenza: borse e scarpe per veri fashion victim

Sarenza è un negozio specializzato nella vendita di scarpe realizzata esclusivamente online, un “pure player” come viene generalmente definito in gergo, che nel corso degli anni si è affermato come uno dei punti di riferimento del settore in Europa accanto ad altre compagnie di successo quali, ad esempio, Spartoo o Zalando.

Per ritagliarsi uno spazio in un mercato abbastanza concorrenziale Sarenza ha scelto di puntare sulla qualità e la qualità dei modelli proposti (circa 50 mila a luglio 2015, appartenenti tanto a grandi marche quanto realizzati o commercializzati in esclusiva), sulla rapidità delle consegne (i prodotti, al momento dell’acquisto, sono sempre presenti in magazzino) e sulla loro modalità: sempre gratuita, anche in caso di reso.

Dalle scarpe sportive a quelle da matrimonio, con la punta rotonda o quadrata, con gli strappi o con le fibbie, ballerine e mocassini piatti o stivali con il tacco a spillo: con un catalogo tanto ricco saranno solo il vostro stile e la vostra fantasia le uniche cose a potervi limitare nella scelta.

Per approfondire ecco la presentazione ufficiale fatta dalla stessa Sarenza, che si definisce senza mezzi termini il numero uno delle scarpe su Internet:

La nascita di Sarenza

Fondata a Parigi, dove ancora oggi ha la sua base operativa, Sarenza ha visto la luce nel settembre 2005 grazie agli imprenditori Francis Lelong, Yoan Le Berrigaud e Frank Zayan.

L’idea alla base del loro modello di business, vendere scarpe esclusivamente online, era già stata sperimentata con successo negli Stati Uniti ma rappresentava ancora una novità interessante in Europa: è proprio Sarenza il primo sito e-commerce dedicato alle scarpe ad essere messo online, anticipando solo di poco la nascita del concorrente Spartoo.

In questo contesto, il punto di riferimento naturale seguito da entrambi (ed adottato poco dopo anche da Zalando) era il sito statunitense Zappos.com, unico vero pioniere in questo settore.

Ottenuti 6 milioni di euro, primi finanziamenti di una lunga serie che si susseguirà nel corso degli anni, l’azienda consolida subito la propria presenza in Francia puntando su semplicità e flessibilità negli ordini e nei resi, sull’esclusività dei prodotti attentamente selezionati o commissionati e sulla disponibilità sempre immediata degli articoli esposti.

L’espansione sul mercato europeo

Dopo un cambio ai vertici avvenuto nel 2007, in seguito al quale Stéphane Treppoz e Hélène Boulet-Supau sono diventati rispettivamente presidente della compagnia e amministratore delegato, la compagnia e le sue strategie di business sono state riviste, in previsione anche dell’espansione internazionale pianificata.

L’internazionalizzazione delle operazioni è cominciata nel 2009 con l’apertura di un negozio per il Regno Unito, seguita poi l’anno successivo da Italia e Germania. Oggi (dato aggiornato a luglio 2015) la compagnia è presente in tutta Europa, dalla Svezia e la Danimarca fino alla Polonia, e presenta anche una versione del sito europea, creata in particolare per gestire gli ordini in arrivo dall’Europa dell’Est.

La compagnia impiega più di 200 persone e, nel 2011, ha registrato entrate superiori ai 100 milioni di Euro.

La nascita di Sarenza

Scarpe di ogni tipo, per tutti i gusti

Immaginate la sensazione di trovarvi in un palazzo le cui stanze sono popolate, una dopo l’altra e nessuna esclusa, da scarpe, scarpe e ancora scarpe! Un palazzo che, se dovesse contenere i circa 45 mila modelli presenti nel catalogo di Sarenza potrebbe tenervi occupate per ore a guardare le novità delle grandi marche e le collezioni esclusive per donna, uomo e bambino.

Con Sarenza però, un vero tempio digitale in fatto di scarpe, navigare tra i modelli è più semplice grazie agli strumenti messi a disposizione da un negozio e-commerce.

Per iniziare, ad esempio, potete scegliere il tipo di scarpe che più vi piace:

  • Stivali
  • Sandali
  • Zoccoli
  • Ballerine
  • Décolleté
  • Sneakers
  • Infradito
  • Mocassini
  • Pantofole
  • Scarpe sportive

Oppure, ancora, selezionare la vostra marca preferita tra le oltre 700 presenti in catalogo:

Su Sarenza trovi più di 50 mila modelli di scarpe: per ogni stile e gusto

Come scegliere tra tante scarpe?

Rispetto al nostro palazzo di scarpe o, volendo essere per forza più concreti, rispetto ad un vero negozio fisico, con Sarenza potrete facilmente isolare i prodotti in modo da concentrarvi solo ed esclusivamente su quelli che presentano determinate caratteristiche.

Ad esempio potreste scegliere di visualizzare solo i prodotti costruiti utilizzando un particolare materiale (come cuoio, gomma, sintetico, pelliccia sintetica o vera pelliccia) oppure, se magari siete delle clienti assidue, solo le novità della ultima collezione stagionale: primavera/estate o autunno/inverno che sia.

Nella sezione donna avrete anche la possibilità di scegliere le scarpe in base all’altezza del tacco (da piatto ad altissimo) o in base all’altezza gamba (bassa, al polpaccio, al ginocchio, sopra il ginocchio). Una volta scelto il modello di scarpe preferito, poi, potrete selezionare determinate caratteristiche proprie a questo: ballerine con cinturino o elasticizzate, stivali da pioggia, texani o imbottiti, zoccoli con tacco a zeppa o squadrato.

In tutti i casi poi è sempre possibile filtrare i risultati della ricerca specificando una fascia di prezzo o la percentuale di sconto, così come esplorare i modelli e le marche in modo trasversale scegliendo una delle tante idee shopping proposte: cerimonia, lusso, città, comfort, sexy shoes, sport o teenager.

Curiosare tra i modelli di scarpe su Sarenza è facile grazie ai numerosi filtri

Le borse Sarenza: alla ricerca dell’abbinamento perfetto

La stessa facilità di navigazione e ricerca si applica anche all’unica stanza nella quale le scarpe non sono protagoniste assolute: quella dedicata alle borse!

Queste sono sempre divise tra modelli per donna, uomo e ragazzi e, come nel caso delle scarpe, appartengono a collezioni quali moda, green, relax, matrimonio.

Realizzare un abbinamento perfetto con le scarpe appena scelte non è l’unica ragione per esplorare questa categoria, che presenta borse per ogni tipo di utilizzo:

  • Bagagli
  • Borse da palestra
  • Borse uomo
  • Business
  • Porta PC
  • Zaini

Anche in questo caso le grandi marche come Desigual, Kipling, Puma, Ugg Australia o Nike sono sempre presenti e pronte per essere consegnate.

Non solo scarpe: l'abbinamento perfetto su Sarenza è solo con una borsa!

Promozioni annuali e saldi stagionali

Le offerte e le promozioni su Sarenza si possono trovare regolarmente ogni giorno dell’anno e, per permettervi di approfittarne al meglio, è anche possibile effettuare una ricerca nel catalogo in base alla percentuale di sconto applicata ai vari articoli.

È durante il periodo dei saldi invernali o estivi, tuttavia, che converrà tenere d’occhio il sito alla ricerca dei migliori affari che si possano fare.

Al momento in cui si scrive, ad esempio (la stagione dei saldi estiva 2015), i prodotti venduti in sconto fino al 60% sono più di 30 mila: saldi per donna e per uomo, saldi sulle borse, saldi sulla linea lusso, saldi per ogni gusto, stile o occasione.

Su Sarenza trovi promozioni tutto l'anno e saldi stagionali per i veri risparmi

La carta regalo Sarenza

Regalare la moda è sempre difficile per quanto bello: lo stile di ognuno è unico quanto i suoi gusti, le taglie ingannano, i numeri cambiano da modello a modello, i colori così come i materiali usati possono fare la felicità di qualcuno e, al contempo, far storcere il naso a qualcun altro.

Rinunciare, però, non è l’unica opzione: una carta regalo Sarenza potrebbe togliervi facilmente dagli impicci senza farvi però perdere quel sorriso indimenticabile di chi ha appena ricevuto un dono fatto col cuore!

Le gift card di Sarenza sono disponibili con un importo variabile dai 30 ai 300 euro: utili dunque per piccoli acquisti, per le scarpe di tutti i giorni ma anche per chi cerca lussuose scarpe da sera o per un’occasione speciale.

Acquistata la carta e personalizzata con un messaggio di auguri potrete farla recapitare all’indirizzo email del destinatario nel particolare giorno desiderato ma, come consigliano sul sito stesso, non c’è nulla di meglio che stampare la carta e consegnarla di persona al fortunato destinatario.

Le tue nuove scarpe dove vuoi, quando vuoi

A sentire gli esperti di Sarenza non si può proprio prevedere il momento esatto nel quale si vorranno comprare un paio di scarpe: dal divano di casa, mentre si è in spiaggia o durante l’orario di lavoro! La soluzione proposta a questo fastidioso problema è una app mobile grazie alla quale è possibile accedere a tutte le scarpe, le borse e gli accessori presenti in catalogo, che possono essere acquistati in modo molto facile con un solo gesto del dito.

Attraverso la app inoltre è possibile accedere ai saldi e alle promozioni, alle scarpe raccomandate selezionate ogni giorno, alle vendite private in corso.

I giudizi e le recensioni sulla applicazione, lasciati dagli utenti sull’Apple Store e sul Google Play Store, sono tra loro leggermente contrastanti per cui il consiglio è quello di provare in prima persona la app. Per farlo basta scaricarla, scegliendo la versione adatta al proprio dispositivo:

“Mademoiselle Tacco 12, il blog delle scarpe by Sarenza”

Cosa aspettarsi dal blog di Sarenza è presto detto.

Basta un rapido sguardo, nemmeno troppo attento, per cogliere subito la sua ragione d’essere: soddisfare la curiosità anche estrema delle shoes-addicted, chi vivrebbe per le scarpe e ne riempirebbe stanze intere, delle appassionate di moda e di chi, timidamente, ha bisogno di qualche spunto e consiglio in più in fatto di look e personalità.

Sebbene, come è logico, gli articoli siano sempre il punto di partenza per presentare dei prodotti, delle nuove tendenze o degli stili che stanno emergendo e suscitando curiosità, il blog affronta argomenti vari e interessanti che spaziano dai viaggi allo street style, dalle notizie in esclusiva di quanto accade dietro le quinte fino agli immancabili consigli per portare il bianco con stile, avere un look che richiami gli anni Settanta, indossare nel modo migliore le ballerine o anche i consigli per acquistare i sandali giusti per voi o i vostri bambini.

Per chi vuole approfondire le tendenze e scoprire veramente il massimo, Sarenza mantiene anche un elenco di quelli che sono i loro fashion blog preferiti. Alcuni nomi tra quelli che potrete trovare saranno forse nuovi, altri invece sono già molto famosi nel settore come il blog di Chiara Biasi, My Free Choice di Erika Boldrin o il popolare The Fashion Fruit.

Come pagare il tuo ordine su Sarenza

Per garantire la massima rapidità al momento di gestire l’evasione dell’ordine, il modo migliore è effettuare il pagamento utilizzando un conto PayPal, una carta Postepay oppure una delle carte di credito accettate: Visa e MasterCard.

In alternativa è possibile pagare anche tramite bonifico bancario, che richiederà però alcuni giorni lavorativi di attesa prima di essere approvato, oppure in contrassegno, pagando l’importo in contanti al corriere direttamente al momento della ricezione del pacco.

Consegna sempre gratuita, senza un minimo di acquisto

Acquistando su Sarenza la spedizione è sempre gratuita, indipendentemente dalla quantità di scarpe acquistata e dall’importo dell’ordine: grazie al corriere UPS Standard potrete sfoggiare la vostra nuova borsa o il paio di scarpe appena acquistate (o, perché no, entrambe) in men che non si dica, aspettando generalmente solo dai 2 ai 4 giorni dal momento della spedizione. Dal momento che i prodotti venduti da Sarenza sono sempre immediatamente presenti nel loro magazzino, a meno che non sia specificato il contrario, la spedizione avverrà immediatamente nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato con carta di credito o PayPal, mentre richiederà alcuni giorni di attesa nel caso di bonifico bancario.

Se anche una settimana d’attesa sembra troppo o se la cerimonia o il matrimonio che si avvicinano non vi concedono il lusso di aspettare, con Sarenza potrete scegliere anche una spedizione UPS Express: sebbene questo servizio non sia offerto gratuitamente vi garantirà di ricevere tutto a casa entro 24 o 48 ore.

Indecisi sul numero o il colore? Avete 100 giorni di tempo per cambiare idea!

In fatto di restituzione, cambio della merce e rimborso Sarenza applica una politica molto simile a quella sperimentata con successo anche da Zalando e molto apprezzata dai clienti, e basata sulla maggiore semplicità possibile.

Chiusa la porta alle spalle del corriere e scartato il pacco appena ricevuto, se le scarpe non sono come ve le aspettavate o il loro colore non appare proprio come in foto, se non calzano poi così bene e dovreste cambiare numero o semplicemente se avete deciso che un paio di sandali si adatterebbe meglio alla stagione rispetto a degli stivali in cuoio avrete a vostra disposizione ben 100 giorni di tempo per prendere la fatidica decisione: tenerle, cambiarle oppure restituirle in cambio di un rimborso.

Il reso è gratuito ed un corriere, preso l’appuntamento, verrà personalmente a ritirare e prendere in consegna il pacco. Ovviamente però, perché il reso venga accettato è necessario che i prodotti siano nuovi, provati in casa ma mai indossati, dotati dei cartellini e delle confezioni originali.

Contattare il servizio clienti Sarenza

Il sito di Sarenza propone una sezione nella quale sono raccolte tutte le domande più frequenti che un cliente potrebbe avere sull’uso della pagina, la procedura da seguire per ordinare o cambiare la merce, i tempi di consegna.

Se una volta visitata la sezione i dubbi restano ancora, l’opzione più semplice può essere quella di contattare il servizio clienti Sarenza che, basato a Parigi dove la compagnia ha i propri uffici, fornisce assistenza a tutti i clienti internazionali.

È possibile contattare il centro assistenza inviando una email o attraverso la posta, per fax o telefonicamente, al numero verde 800 905 660.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00.

Riscuotere il codice sconto Sarenza ed utilizzarlo durante i tuoi acquisti sul sito

  1. Sulla pagina di Signor Sconto trova il codice sconto Sarenza che preferisci fra quelli disponibili e attivi. Leggi bene le condizioni d’uso in modo da conoscere eventuali restrizioni o i casi nei quali il codice sconto Sarenza non può essere applicato;
  2. Fai clic su “Riscuoti il codice sconto”. Il modo più semplice per iniziare i tuoi acquisti ora è di scegliere “Copia il codice” e poi “Visita il negozio”: sarai reindirizzata automaticamente alla pagina italiana di Sarenza;
  3. Prendi pure tutto il tempo che desideri per esplorare i prodotti presenti nel catalogo di Sarenza. Quando hai trovato il modello giusto scegli il colore che preferisci e seleziona la tua taglia. Poi fai clic su “Aggiungere al carrello”;
  4. In modo automatico dopo aver aggiunto un prodotto al tuo carello ti troverai in una pagina di riepilogo. Qui, se lo desideri, puoi inserire il tuo codice sconto Sarenza e proseguire con la procedura di pagamento, oppure continuare con lo shopping;
  5. Spunta la casella accanto alla voce “Ho un codice promozionale” in modo da far apparire all’interno della pagina un nuovo box;
  6. Inserisci il codice sconto Sarenza che vuoi utilizzare e confermalo facendo clic su “Ok”. Per proseguire poi fai clic su “Ordinare” per proseguire;
  7. Scegli la modalità di spedizione che preferisci: standard per ricevere il tuo prodotto gratuitamente oppure Express, se la velocità di evasione è un fattore determinante;
  8. Controlla i dati inseriti e scegli un metodo di pagamento, poi fai clic su “Validare il pagamento” per proseguire;
  9. Nella pagina successiva inserisci i dati che ti vengono richiesti in base al metodo di pagamento selezionato. Se lo desideri puoi anche scegliere di salvare queste informazioni in modo da non doverle inserire nuovamente negli ordini successivi. Per concludere la procedura fai clic su “Validare il mio ordine”;
  10. Sarenza è il sito perfetto per abbinare scarpe e borse, come Signor Sconto lo è per i buoni sconto e il risparmio. E ora non resta che rilassarsi: il tempo di poche ore e i vostri articoli saranno già in viaggio per raggiungervi.

Riscuotere il codice sconto Sarenza ed utilizzarlo durante i tuoi acquisti sul sito

Recensioni su Sarenza
ha scritto il 19.07.2015 Calzature Sarenza
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Da appassionata di scarpe, non potevo non provare il sito Sarenza.it. Ero alla ricerca di calzature adatte a una cerimonia e ho optato per un paio di décolleté nere con tacco alto, a cui ho abbinato una borsetta elegante dello stesso colore. Ho pagato tramite carta prepagata Postepay e ricevuto il mio ordine secondo la modalità consegna standard, in 4 giorni lavorativi,senza pagare alcun costo di spedizione. Ho potuto riscontrare un assortimento di articoli davvero vasto, per donna, uomo e bambino. Consigliato per chi ama lo shopping on line.

Questo commento ti è stato utile? 0 0
ha scritto il 23.06.2015 Un paio di scarpe comode
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Ero alla ricerca di un paio di stivaletti estivi modello Chelsea. Quest'inverno infatti ne avevo acquistato un paio sul marrone e per la primavera ne volevo un paio sul nero comodi e traspiranti. La mia scelta è ricaduta su un paio di tronchetti di Georgia Rose neri e dotati di apertura laterale che lascia intravedere la caviglia. Gli stivali sono comodissimi e non riscaldano eccessivamente il piede, inoltre avendo un po' di tacco fanno guadagnare preziosi centimetri. La consegna è stata veloce e in quanto primo acquisto sono soddisfatta!

Questo commento ti è stato utile? 0 0
ha scritto il 16.05.2015 Consiglierei senza ombra di dubbio il sito di Sarenza
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Ho acquistato un paio di scarpe su Sarenza in occasione di un regalo di compleanno: non ho utilizzato il loro servizio clienti, ma la sezione dedicata alle informazioni è esaustiva e consente di rispondere a buona parte delle domande che potrebbero sorgere. Le promozioni e gli sconti che Sarenza offre quasi a cadenza settimanale sono eccezionali, e permettono di risparmiare molto.
Per quanto riguarda la spedizione non ho avuto alcun problema e anche i costi legati ai servizi di spedizione e consegna sono buoni, in linea con altri siti del settore. Personalmente, consiglierei senza ombra di dubbio il sito di Sarenza per gli acquisti di scarpe e calzature.

Questo commento ti è stato utile? 0 0

The site does not support this resolution on IE 8