Codici sconto Aer Lingus e offerte

Tutti i codici sconto e le offerte di settembre 2019. Attuali e verificati.
Voli dall'Italia al Nord America a partire da 199€ su Aer Lingus
Offerte nella sezione Low Cost sulle destinazioni internazionali su Aer Lingus
Iscriviti subito alla Newsletter di SignorSconto.it e non perdere nemmeno un codice sconto!
  • I tuoi dati non saranno comunicati a terzi
  • Puoi cancellarti in ogni momento
  • Gratis e senza vincoli

Aer Lingus verso 190 destinazioni in tutto il mondo

Un aereo Aer Lingus nel 2019

Aer Lingus è la compagnia nazionale irlandese più antica, seconda a Ryanair per la grandezza. È stata valutata con ben 4 stelle da Skytrax, che raccoglie le recensioni dei viaggiatori frequenti, gode quindi di una ottima reputazione.

Inoltre é stata nominata una delle compagnie aeree low cost più sicure al mondo per il 2017 dal sito Web SafetyRatings.com.

Mette in comunicazione tra di loro Dublino con le principali mete europee e turistiche e offre  voli intercontinentali, grazie ai suoi partner Etihad Airways, JetBlue Airways e United Airlines, Air Canada, KLM, British Airways, Flybe e Alaska Airlines.

La storia di Aer Lingus comincia nel 1936

L’immagine utilizzata da Aer Lingus per contraddistinguersi è lo Shamrock, una foglia giovane di trifoglio, simbolo non ufficiale dell’Irlanda e utilizzata anche da altre figure istituzionali irlandesi. San Patrizio ne fece uso per spiegare agli irlandesi la dottrina della Trinità.

Fondata il 22 maggio 1936 con il nome di Aer Lingus Teoranta, deve il suo nome ad una parziale anglicizzazione della parola irlandese aerloingeas (flotta aerea). Il primo volo avvenne il 27 maggio 1936 con un De Havilland DH.84 Dragon a sei posti, tra l'aeroporto Baldonnel a sud-ovest di Dublino e l'inglese Bristol. Lo scopo era quello di collegare l’Irlanda al Regno Unito. 

Uno tra i primi aerei Aer LingusDopo la seconda guerra mondiale e fino alla fine del secolo scorso la compagnia aerea è cresciuta sia in quanto a flotta che a destinazioni, collegando quindi l’Irlanda con Stati Uniti e Canada.

Aer Lingus e Papa Giovanni II

In Italia forse alcuni ricorderanno come nel  1979 Aer Lingus venne utilizzata come prima  compagnia aerea diversa da Alitalia ad essere da Papa Giovanni Paolo II per volare da Roma a Dublino e poi da Shannon a Boston su un Boeing appositamente modificato per l’occasione. Giovanni Paolo II giocò un altro ruolo importante nella storia di questa compagnia. Infatti il 2 Maggio del 1981 avvenne un dirottamento che ebbe una fortissima risonanza mediatica: Un ex monaco trappista dirottò un Boing 737-200 in volo da Dublino a Londra su Parigi con la richiesta che il Papa rivelasse il terzo segreto di Fatima, anche se il rapporto ufficiale riporta che il dirottatore chiedesse di volare fino in Iran. 

Cambio di rotta dopo l’11 Settembre 2001

Come moltissime compagnie aeree, l'11 settembre 2001 causó un drastico calo delle prenotazioni, con conseguente cancellazione di rotte e licenziamenti.

Per venire incontro al nuovo mercato Aer Lingus cominciò quindi ad orientarsi alle compagnie low cost come Ryanair e EasyJet, ampliando quindi la rete intra-europea e adattando i prezzi.

Nel 2003 e nel 2005, Aer Lingus ha ricevuto il premio Airline of the Year dal Dipartimento dei trasporti irlandese.

I tre tentativi di Ryanair e l’acquisizione della IAG

Per ben tre volte nella storia della compagnia la rivale Ryanair ha fatto un’offerta pubblica di acquisto. La prima nel 2006 per un importo di 1,5 miliardi di euro per l'Aer Lingus, ma Aer Lingus respinse l’offerta, inoltre la Commissione Europea decise nel 2007 di bloccare l’offerta per via del monopolio dei voli su Dublino che ne sarebbe scaturito. Ryanair, tuttavia, alla fine acquisì una quota di minoranza maggiore del 29,82% in Aer Lingus.

La seconda offerta, anche questa respinta perché valutata troppo bassa, è stata fatta  nel 2008 e poi ritirata da Ryanair nel 2009. Una terza offerta, anche questa non andata a buon fine, è avvenuta nel 2012.

Nel  2015, dopo mesi di trattative , il governo irlandese ha accettato di vendere la sua partecipazione del 25% nella società alla IAG, a patto che anche anche Ryanair vendesse la sua parte. Ad oggi quindi è la IAG,  holding multinazionale anglo-spagnola ad avere il controllo su Air Lingus, che é diventata partner di British Airways, Iberia e Vueling.

La flotta attuale conta più di 50 velivoli, in prevalenza Airbus e ha accordi con i partner  Etihad Airways, JetBlue Airways e United Airlines. 

Aer Lingus e l’impegno per i pilota donna

Aer Lingus vanta il primato di essere stata la prima compagnia aerea europea ad aver assunto una donna ma non solo: rispetto alla media internazionale delle altre compagnie, impiega il doppio dei piloti donna.

Con la piattaforma “Aer Lingus Future Pilot Programme” la compagnia forma i propri aspiranti piloti, solo negli ultimi 5 anni sono usciti 50 piloti che ora lavorano per la compagnia.

Impegno sociale con la Fondazione Aer Lingus TakeOff e sponsorizzazione di squadre sportive

La Take off foundation è il programma generale di responsabilità sociale e di beneficenza di Aer Lingus. Nell’ambito di questa foundation si possono annoverare nel 2017 il concorso che celebra e sostiene il talento dei futuri cineasti emergenti in Irlanda , la partnership con Unicef e la collaborazione con la Fingal Dublin Chamber e il Local Enterprise Office (LEO) Fingal per sostenere il il talento delle imprese emergenti. Notevole anche la presenza di Aer Lingus come sponsor nello sport irlandese come il rugby, il football, l’hockey e il basketball.

Sponsorship Aer Lingus College Football

Un’attenzione particolare ai bambini autistici

Una nota distintiva di Aer Lingus è l’attenzione riportata ai bambini autistici. La compagnia ha collaborato con il Kinney Center for Autism Education and Support per aiutare le famiglie che viaggiano con bambini autistici. Nell'area del sito dedicata si possono scaricare una serie di guide visive per preparare e far familiarizzare il bambino per il prossimo viaggio  e comprendono immagini pre - durante e post-volo.

Il sito online di Aer Lingus

 ll sito ufficiale di Aer Lingus si presenta di facile navigazione. Il cliente può senza alcuna difficoltà prenotare dei voli, gestire la prenotazione, effettuare il check in, e avere informazioni sul volo in tempo reale. Una sezione dedicata alle offerte permette di trovare subito qualche volo a prezzo vantaggioso. 

Sul sito è possibile comprare delle GIFT CARD a partire da 25€ e personalizzarla. Il costo amministrativo aggiuntivo é di 9 euro. 

Allo stato attuale ci sono collegamenti diretti per Dublino  da Milano Malpensa e Linate, Bologna, Venezia,Verona, Catania, Roma, Napoli.

Aer Lingus decolla dai maggiori aeroporti in Europa

È interessante sapere che esistono collegamenti low cost per il Nord America  e che partono nella maggior parte dei casi da Milano, Roma e Venezia, con scalo a Dublino. 

Le destinazioni più popolari sono

  • New York 
  • Boston 
  • Chicago 
  • Seattle 
  • Miami 
  • Los Angeles 
  • Minneapolis

Una ulteriore nota a favore della compagnia per questi voli è che i controlli doganali e di immigrazione vengono effettuati in Irlanda, con notevole risparmio di tempo per i passeggeri. 

Nel prezzo del biglietto transatlantico, nonostante sia low cost, sono compresi sia il bagaglio, i pasti gratuiti, e l’intrattenimento durante il volo. 

Per il pagamento è possibile utilizzare una carta di credito o di debito Visa, Mastercard, American Express, Laser, Diners Club, Universal Air Travel Card e Visa Electron e ovviamente con punti Avios.

Wi-Fi gratuito e molto altro in Business Class 

Sedili reclinabili Lie-flat in Business Class

Aer Lingus mette a disposizione diverse opzioni tariffarie sia per quanto riguarda il volo che il bagaglio e ben 4 modi diversi di effettuare il check in. 

Nei voli transatlantici le tariffe opzionabili sono  Saver, Smart, Flex, Business, Business Flex. La cosiddetta “Transatlantic Business Class” , offre moltissime comodità come  Letti Lie-flat, Wi-Fi gratuito, cucina gourmet e uno schermo TV HD da 16” come pure la scelta tra un’ampia gamma di menù (vegan, vegetariano, koscher, per celiaci, per diabetici, low fat etc)  e molto altro. La Business class inoltre comincia già all'aeroporto di Dublino, dove è possibile rilassarsi nella Revival Lounge. 

Viaggiare con bambini con Aer Lingus

Con l’opzione  Family First si può usufruire dei vantaggi che la compagnia aerea mette a disposizione per chi viaggia con i bambini. Inclusi in questi ci sono il  bagaglio a metà prezzo, la selezione dei posti in Europa per i bambini di età compresa tra 2 e 11 anni, come molti ottimi servizi per la famiglia per rendere l’esperienza di volo positiva e senza alcun tipo di problemi già a partire dall'arrivo in aeroporto. 

Viaggiare con animali su Aer Lingus

È possibile portare in cabina il proprio animale domestico in voli intraeuropei  e in stiva per voli intercontinentali ma bisogna fare attenzione alle regole della compagnia e il biglietto per l’amico a 4 zampe va effettuato attraverso uno spedizioniere, in questo caso IagCargo. Consigliamo attentamente di leggere il regolamento qui e tenere presente che non tutte le razze sono ammesse e che gli animali necessitano di un apposito documento e trasportino. Diverso è il discorso per i cani guida, che possono accompagnare il padrone gratuitamente in cabina con il proprio documento.

Viaggiare a 360 °con Autonoleggio e Hotels

Grazie alla partnership con AVIS e Budget é possibile noleggiare auto in tutto il mondo a prezzi competitivi e accumulare punti AVIOS come pure usufruire dei prezzi dedicati ai clienti aer lingus da svariati hotels, appartamenti , chalet e case sul mare. 

Il programma miglia AVIOS

Viaggiando con Aer Lingus è possibile iscriversi gratuitamente al  programma Aer Club e collezionare punti AVIOS viaggiando come pure usufruendo dei servizi degli svariati partner come autonoleggio, hotels, supermercati, carte di credito e molto altro ancora. 1€ di spesa corrispondono a 3 punti AVIOS, che poi possono essere spesi durante la fase di prenotazione di voli, hotels, per effettuare degli upgrade nella prenotazione e via dicendo. A seconda di quanto si vola, si possono raggiungere i livelli Silver, Platinum e Congierge, con i quali si riceveranno più punti per i voli effettuati. 

Prenotare tramite la app di Aer Lingus

Attraverso la app è possibile prenotare con l'individuazione delle tariffe migliori, il salvataggio dei viaggi, la creazione di un account e il salvataggio sicuro dei dettagli di pagamento e di viaggio. Inoltre è possibile registrarsi al AerClub e avere una schermata home personalizzata in base alla posizione, alla data del prossimo viaggio. Anche effettuare il check in è un processo semplice e veloce come pure gestire il volo con servizi aggiuntivi

  • Scarica la app Aer Lingus per Android 
  • Scarica la app Air Europa per iPhone e iPad

Newsletter e Social media

Con l’iscrizione alla newsletter si possono ricevere via mail le offerte e gli sconti pertinenti all'aeroporto più vicino. 

Il colore verde e il buon umore di Aer Lingus sono presenti, in lingua inglese, su Facebook, Twitter e Youtube e Instagram. Su quest’ultimo ci sono moltissimi video informativi sulle Sponsorship dell’azienda, sulle destinazioni, sulle possibilità di carriera e molto altro.

Cancellazioni dei voli

Normalmente le modifiche e le cancellazioni delle prenotazioni non sono rimborsabili, ad eccezione delle tariffe business flex nei voli intercontinentali. In questo caso le cancellazioni o le modifiche devono essere effettuate fino a due ore prima dell'orario di partenza previsto, dopodiché tutti i soldi associati al volo (ad eccezione della tassa governativa) vengono persi. Va compilato un Modulo di richiesta di rimborso che verrà effettuato entro 7 giorni sulla carta di credito.

Servizio Clienti

Aer Lingus dispone di un servizio clienti raggiungibile al seguente numero: 

+39 06 89 38 65 02 dal lunedì al venerdì tra le 09:00 e le 17:00. Inoltre è possibile compilare un modulo di contatto per assistenza scritta. Su questa pagina si trovano tutte le informazioni necessarie per contattare il servizio clienti.

 Come risparmiare con il codice sconto Aer Lingus

  1. Su SignorSconto.it, attiva il codice sconto Aer Lingus che vuoi utilizzare facendo click sul link “Riscuoti codice sconto”. Cliccando Copia il Codice lo avrai già pronto per essere utilizzato nella fase successiva.
  2. Clicca su “Aprire il negozio” per essere reindirizzato al negozio online Aer Lingus, dove potrai effettuare la tua prenotazione.
  3. Scegli il destinazione, date, numero di passeggeri e clicca su Cerca Voli.
  4.  Seleziona i voli in base alle tariffe, agli orari, e al costo desiderato e clicca su Continua.
  5. Accedi con il tuo account personale per velocizzare la prenotazione o pagare con AVIOS oppure inserisci i dati del/i passeggero/i, il referente per il viaggio e i dati di contatto e scegli se aggiungere il servizio di assicurazione.
  6. Scegli i servizi aggiuntivi come posto a sedere, numero e peso di bagagli, menù  e clicca su Continua.
  7. Nella pagina successiva, dedicata al riepilogo della prenotazione, scegli la modalità di pagamento e clicca su " Completa l’acquisto” per finalizzare il tuo acquisto.
  8. Il volo è prenotato, e il risparmio attraverso Signorsconto.it garantito. Buon viaggio! 

Inserisci il tuo codice sconto nel riquadro

Recensioni su Aer Lingus

Puoi essere il primo a scrivere una recensione e condividere la tua esperienza con altri utenti.

Scrivi una recensione

SignorSconto.it utilizza i cookie per fornire un servizio migliore. Scopri di più