Il sito web di ALL - Accor Live Limitless permette ai suoi visitatori di prenotare uno degli alberghi appartenenti al gruppo ALL - Accor Live Limitless: 4100 strutture circa di 39 marchi alberghieri, diffuse in 90 paesi del mondo (ad dicembre 2020), suddivise in brand pensati per soddisfare le esigenze di clienti tra loro diversi, accontentando tanto i viaggiatori alla ricerca di una soluzione economica quanto quelli interessati ad un soggiorno di lusso.
Gli alberghi del gruppo sono presenti in Europa, Asia, Africa e Australia, così come negli Stati Uniti e in America Latina, e permettono di soggiornare nelle più popolari destinazioni turistiche così come in aree più esotiche: da Parigi, Londra e Berlino fino ad arrivare a Bali, Kuala Lumpur o Jakarta.
Ai clienti che prenotano tramite il sito ufficiale, inoltre, ALL - Accor Live Limitless offre una garanzia del miglior prezzo: se un cliente trova su un sito esterno al gruppo la stessa camera appena prenotata ad un costo inferiore, ALL - Accor Live Limitless si impegna non solo ad aggiornare la tariffa dovuta ma anche a scontarla ulteriormente.
Un gruppo alberghiero francese attivo dal 1967
La storia della catena alberghiera ALL - Accor Live Limitless, di origine francese, ha inizio con l’apertura del primo hotel a marchio Novotel, avvenuta nel 1967 nella città di Lille grazie agli imprenditori Paul Dubrule e Gérard Pélisson. Il gruppo, al momento della sua fondazione, era conosciuto come SIEH.
Meno di un decennio dopo, tra il 1974 e nel corso degli anni Ottanta, il gruppo ha iniziato la propria espansione proponendo il brand ibis ed acquisendo nel corso degli anni alcune strutture preesistenti, come gli alberghi dei marchi Courterpaille, Mercure e Sofitel.
Dopo aver cambiato il proprio nome in Accor Group, nel 1983, ed aver incluso nel proprio business anche i settori dell’intrattenimento e dei buoni pasto per ristoranti, dal 2010 e nel corso degli anni successivi ALL - Accor Live Limitless ha scelto di dedicarsi in modo specifico al settore alberghiero, investendo tanto nell'acquisizione di strutture di proprietà quanto offrendo un servizio di franchising per gli operatori alberghieri interessati ai brand proposti dal gruppo.
Nel momento in cui si scrive dicembre 2020), il gruppo è guidato da Sebastien Bazin in qualità di amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione.
Scegliere e prenotare un albergo del gruppo ALL - Accor Live Limitless
Per scegliere e prenotare uno degli alberghi del gruppo, gli utenti in visita al sito all.accor.com avranno la possibilità di selezionare una particolare destinazione alla quale sono interessati, di esplorare le strutture disponibili partendo da un brand o di scegliere la propria destinazione in base ad un tema specifico: hotel situati sulle isole o adatti per la talassoterapia, resort, destinazioni per lo shopping, hotel in montagna, suite, ville e bungalow, hotel per gli appassionati di sci o golf o ancora alberghi situati nei pressi degli aeroporti sono alcune delle proposte.
Come anticipato, gli hotel gestiti da ALL - Accor Live Limitless comprendono un portfolio di brand che mira a soddisfare esigenze di tipo diverso (economy, medio gamma, premium, lusso) e per questo motivo agli utenti del sito viene data anche la possibilità di decidere il livello di comfort desiderato specificando il proprio budget. Tra le proposte, in questo senso, è possibile scegliere tra molto economico ed economico, catene di medio o alto livello, alberghi di lusso oppure extra luxury.
Tra gli alberghi di livello economico o medio, ad esempio, si possono citare i brand:
- Ibis
- Novotel
- Adagio
- ibis Styles
- hotelF1
- Mercure
- ibis budget
Mentre tra le proposte indirizzate ad un target più alto o interessato a soluzioni di lusso si trovano ad esempio i marchi:
- Sofitel
- Pullman
- Sofitel Legend
- MGallery by Sofitel
- Grand Mercure
- The Sebel
- Mama Shelter
- So Sofitel
A questi, infine, ALL - Accor Live Limitless affianca anche una linea di strutture chiamate Thalassa sea & spa, situate generalmente in riva al mare e dedicate a chi vuole rilassarsi ed avere un soggiorno all'insegna del benessere e di trattamenti di bellezza.
Oltre al budget o allo specifico brand, il portale offre anche la possibilità di specificare alcuni parametri, utili per identificare solo gli alberghi che offrono determinate caratteristiche, come ad esempio la disponibilità di attrezzature per bambini, l’aria condizionata nelle camere, il parcheggio o il ristoranti, la certificazione ambientale o la possibilità di soggiornare con animali domestici.
Il Magazine di ALL - Live Limitless
Una volta scelto e confermato il proprio soggiorno, gli utenti che lo desiderano avranno anche la possibilità di preparare il proprio viaggio consultando le guide messe a disposizione dal sito per destinazioni particolarmente popolari (come ad esempio Barcellona, Venezia o Amsterdam), e di prenotare i biglietti di ingresso per numerose attrazioni turistiche presenti in città, dalla Torre Eiffel ai Musei Vaticani, da Alcatraz all’Alhambra di Granada.
Il Magazine di ALL - Accor Live Limitless propone una vasta scelta di attività per tutti i gusti: sarà sufficiente selezionare una delle sezioni dedicate per ottenere una lista di risultati il più aderente possibile ai propri desideri.
Le soluzioni di ALL - Accor Live Limitless per le aziende e i professionisti
Una sezione del sito di ALL - Accor Live Limitless, infine, è dedicata in modo particolare alle aziende, e serve per proporre soluzioni pensate appositamente per queste. Le proposte, che includono contratti specifici e programmi fedeltà dedicati, servono tanto a supportare l’organizzazione di viaggi aziendali, più o meno frequenti, quanto ad offrire soluzioni per l’organizzazione di meeting ed eventi, congressi o riunioni professionali.
Tariffe dedicate e programmi speciali, infine, vengono proposti anche ai professionisti del settore viaggi, come ad esempio agenti, tour operator o grossisti.
Consultare le offerte a disposizione sul sito
Aggiornata periodicamente con differenti proposte, la sezione di ALL - Accor Live Limitless dedicata alle offerte offre al proprio interno la possibilità di prenotare un particolare soggiorno ad un prezzo promozionale, scontato rispetto al normale prezzo di vendita.
Queste offerte, ad esempio, possono includere uno sconto nel caso di early booking (quando cioè un cliente prenota con almeno 30 giorni di anticipo), una riduzione in occasione di un particolare evento oppure uno sconto per chi decide di visitare una particolare destinazione.
Partecipare al programma fedeltà "All - Accor Live Limitless"
Per incentivare l’uso delle proprie strutture, ALL - Accor Live Limitless prevede un programma fedeltà strutturato su vari livelli, che permette a chi soggiorna frequentemente negli hotel del gruppo di accedere via via a sconti e vantaggi dedicati.
Accumulando notti o punti, i clienti iscritti al programma potranno passare da un livello Classic ad uno Silver, diventando infine clienti Gold e Platinum.
Tra i vari vantaggi, ad esempio, si può citare la possibilità di accedere in anteprima alle vendite private, di ottenere a richiesta opzioni per effettuare un late check-in o late check-out, di ricevere un drink di benvenuto così come di accedere a servizi o lounge esclusivi.
Utilizzare l’app del gruppo per smartphone e tablet
A disposizione dei propri clienti, ALL - Accor Live Limitless mette anche un’applicazione per dispositivi mobile, sviluppata tanto per Android quanto per iOS. Scopo dell’applicazione, ovviamente, è quello di permettere di prenotare il proprio soggiorno direttamente dal proprio tablet, smartphone o Apple Watch.
Attraverso l’app di ALL - Accor Live Limitless, infatti, è possibile ricercare un albergo particolare o accedere ad una lista delle strutture disponibili nelle vicinanze, ottenendo una lista completa dei servizi offerti e le informazioni necessarie a contattarle in caso di necessità.
Oltre alla possibilità di prenotare l’albergo scelto e di effettuare il check-in online, l’applicazione consente inoltre di consultare il meteo del luogo di destinazione, di prenotare un autista tramite Uber, di accedere alle recensioni degli alberghi fornite da TripAdvisor e di scoprire curiosità e idee di viaggio grazie alle city-guides, disponibili per oltre 2000 destinazioni (ad agosto 2019).
Ultima funzione, tra quelle offerte, è la possibilità di accedere in modo completo al proprio conto su Accor Live Limitless e di restare aggiornati nel caso di modifiche alla propria prenotazione.
L’applicazione di ALL - Accor Live Limitless è disponibile per il download gratuito presso il Google Play o l’App Store, e può essere scaricata ad uno dei seguenti indirizzi:
Travel Style Blog: il blog ufficiale di Accor Live Limitless
Travel Style Blog è il blog ufficiale di ALL - Accor Live Limitless: qui vengono pubblicate le ultime notizie in materia di viaggi. Ad esempio, risulterà particolarmente interessante scoprire chi è e cosa fa un digital traveler, come relazionarsi con culture diverse nell'ambito di un viaggio d’affari, o ancora quali sono le migliori compagnie aeree dell’anno.
Accor Live Limitless sui social e iscrizione alla newsletter
Come ormai è prassi diffusa presso i negozi online, anche ALL - Accor Live Limitless possiede un account personale sui principali social network come Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram e YouTube. Attraverso questi canali social la famosa catena di hotel condivide pubblicazioni riguardanti le ultime novità in materia di aperture di alberghi in tutto il mondo, servizi all'avanguardia e in grado di soddisfare le sempre nuove esigenze della clientela, eventi ed esperienze nelle varie destinazioni.
Mentre iscrivendosi alla newsletter si ha l'opportunità di ricevere notizie, offerte, promozioni in anteprima via email.
Modalità per pagare la propria prenotazione online
Una volta scelto l’albergo tra quelli a disposizione sul sito di ALL - Accor Live Limitless, i clienti potranno confermare e pagare la propria prenotazione direttamente online utilizzando una carta di credito dei circuiti Visa, MasterCard, American Express, Diners Club, JCB, il servizio di pagamento SOFORT Banking oppure iDeal (potrebbe però non essere disponibile per i clienti italiani).
Come visualizzare o modificare una prenotazione
Sul sito all.accor.com è disponibile una sezione dedicata per visualizzare o modificare una prenotazione. Per avviare la procedura sarà sufficiente inserire il numero di prenotazione e il cognome ad esso associato, oltre alla data di arrivo.
Politica nel caso di annullamento della prenotazione
Le condizioni previste per modificare o cancellare una prenotazione effettuata con ALL - Accor Live Limitless potrebbero cambiare in funzione dell’albergo scelto così come della tariffa selezionata, prevedendo tanto la possibilità di effettuare una cancellazione gratuita quanto quella di non ottenere alcun rimborso nel caso di annullamento.
Prima di prenotare, dunque, i clienti del sito dovranno verificare personalmente le condizioni associate a ciascuna tariffa in modo di conoscere le regole che di volta in volta si applicano.
Contattare il servizio clienti di ALL - Accor Live Limitless
Per mettersi in comunicazione con un responsabile dell’assistenza ALL - Accor Live Limitless è possibile fare riferimento alla sezione Contatti presente sul sito, nella quale sarà possibile selezionare una particolare ragione di contatto (segnalare un problema, richiedere informazioni sulle soluzioni professionali oppure nel caso in cui si sia dimenticato un oggetto in albergo, ad esempio) e seguire le indicazioni offerte.
A disposizione degli utenti, inoltre, vi è un numero di telefono da utilizzare anche come centro prenotazioni specifico per ogni nazione. I clienti italiani che lo desiderano potranno chiamare il numero 199129999 al costo di 0,15 € al minuto da rete fissa (ad agosto 2019).
Come riscuotere un codice sconto su ALL - Accor Live Limitless?
- Seleziona, quando disponibile, un codice sconto ALL - Accor Live Limitless tra quelli presenti in questa pagina. Leggi le eventuali clausole di utilizzo e poi attivalo cliccando sul tasto “Riscuoti il codice sconto”;
- Copia il codice in memoria cliccando sull'omonimo tasto “Copia il codice”;
- Clicca poi su “Aprire il negozio” per accedere al sito italiano del gruppo, che verrà aperto in modo automatico in una nuova finestra del tuo browser;
- Dalla homepage del sito, seleziona la tua destinazione e specifica le date del tuo soggiorno, poi fai clic sulla scritta “Modifica”, quindi su "Altre opzioni";
- Inserisci il codice sconto a tua disposizione nel campo chiamato “Codice preferenziale”, poi clicca su “Ricerca”;
- Seleziona l’hotel che desideri prenotare e la particolare tariffa che si adatta alle tue esigenze, poi termina la procedura effettuando l'iscrizione al programma fedeltà, confermando e pagando la tua prenotazione.