Codice sconto Best Western

Fino al 20% di sconto sulle prenotazioni con un anticipo fino a 3 settimane su Best Western
Abilita offerta
348 attivazioni
Condizioni
Codici sconto Best Western scaduti Perché?

Non perderti nemmeno un codice sconto Best Western!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis
Indice

Soggiornare nelle strutture Best Western in tutto il mondo

Best Western è una catena di oltre 4 mila alberghi presenti in tutto il mondo, con circa 2 mila strutture solo negli Stati Uniti.

Il sito bestwestern.it permette agli utenti di prenotare il proprio soggiorno in uno degli hotel Best Western nel mondo, scegliendo tra alberghi adatti per le vacanze con la famiglia, il relax in compagnia o i viaggi d’affari.

Gli hotel Best Western prenotabili tramite questo servizio rientrano all’interno di diverse categorie, una classificazione che si basa sulle caratteristiche delle strutture e sui servizi offerti: Best Western, Best Western Plus, Best Western Premier e Best Western Premier Collection.

Gli hotel possono associarsi in una di queste strutture se raggiungono gli standard stabiliti come potrebbero esserlo avere 4 o 5 stelle, essere dotati di piscina, palestra o sala conferenze, oltre a presentare un’attenzione particolare nell’architettura e nel design.

Le classi di hotel Best Western

Il video che segue, caricato sul canale YouTube ufficiale del gruppo, descrive in dettaglio quello che è il servizio offerto:

Una catena internazionale dal 1946

Best Western International, Inc. è nata nel 1946 grazie a M. K. Guertin ed è guidata oggi da David Kong in qualità di amministratore delegato. Il nome Best Western farebbe riferimento al luogo nel quale erano concentrati inizialmente gli hotel associati al gruppo: la costa occidentale degli Stati Uniti.

Tanto in origine così come oggi, più che una catena di alberghi Best Western è strutturata come un consorzio: hotel e strutture alberghiere tra loro indipendenti e gestite in modo autonomo all’interno di un brand che ne stabilisce opzioni e standard di qualità. Al momento della sua fondazione, Best Western raccoglieva attorno a sé 50 albergatori.

In Europa Best Western è attiva dal 1978, ed è presente sul mercato italiano dal 1982 con circa 180 alberghi associati. Stando ai dati riportati sul proprio sito, ogni notte sarebbero oltre 400 mila le persone che alloggiano in un albergo associato al gruppo (dati consultati a novembre 2015).

Effettuare una prenotazionecon Best Western

Il sito bestwestern.it è il punto di partenza per prenotare un soggiorno in un albergo Best Western, in Italia così come nel mondo. Direttamente dalla homepage del sito, gli utenti avranno la possibilità di effettuare una ricerca specificando la propria destinazione insieme, ovviamente, alle date del proprio viaggio.

Tra gli alberghi Best Western situati in destinazioni italiane ed estere particolarmente popolari si possono citare, ad esempio:

  • Best Western Roma
  • Best Western Milano
  • Best Western Genova
  • Best Western Firenze
  • Best Western Parigi
  • Best Western Londra
  • Best Western Amsterdam
  • Best Western Venezia
  • Best Western Berlino

Una volta avviata la ricerca, i risultati ottenuti possono essere filtrati specificando i servizi che un cliente desidera trovare nella struttura prenotata: parcheggio o garage, ristorante, Wi-Fi gratuito, centro benessere, palestra, servizio navetta per l’aeroporto, accessibilità per disabili e così via.

Oltre all’elenco dei servizi e dei punti di interesse presenti nelle vicinanze, ogni albergo viene poi presentato attraverso una breve scheda con fotografie, posizione sulla mappa e recapiti telefonici.

Alcune destinazioni popolari per gli hotel Best Western

Prenotare la propria vacanza con Best Western

Tramite il sito di Best Western non è solo possibile specificare una destinazione ed accedere all’elenco degli hotel Best Western presenti nelle sue vicinanze, ma anche scegliere il tipo di vacanza ed ottenere in cambio un elenco delle possibili destinazioni.

Gli utenti che desiderano effettuare una ricerca di questo tipo potranno scegliere tra vacanze al mare, sul lago o in montagna, oppure tra soggiorni all’insegna del benessere, del fitness e del golf. Ulteriori opzioni sono poi le mete religiose, i centri enogastronomici e i parchi divertimenti.

In modo simile, inoltre, attraverso il sito bestwestern.it sarà possibile consultare un elenco di strutture Best Western definite “Rider Friendly” o “Pet Friendly”, sostenibili oppure dedicate in particolare a clienti business, alle donne o a chi viaggia con i bambini e gli animali.

Risparmiare grazie alle offerte Best Western

Una sezione di questo sito, inoltre, è dedicata a raccogliere offerte speciali e sconti che permettono ai clienti che lo desiderano di risparmiare sulla prenotazione della propria vacanza.

Tra le proposte, ad esempio, si può citare la possibilità di risparmiare fino al 20% prenotando con almeno 22 giorni di anticipo, o ottenere il 10% di sconto scegliendo una destinazione last minute oppure soggiornando per più di 3 notti.

Tariffe speciali sono poi proposte per gli over 65 e per chi prenota fino a 8 giorni prima del suo soggiorno.

Il programma fedeltà Best Western Rewards

Grazie al programma fedeltà Best Western Rewards, i clienti che più frequentemente alloggiano nelle strutture Best Western avranno la possibilità di accumulare punti e di accedere così a sconti e premi speciali. I vantaggi ottenuti sono proporzionali al livello ricoperto all’interno del programma, che prevede tre differenti soglie: Base, Platinum e Diamond.

Tra i possibili vantaggi si citano ad esempio la possibilità di accedere a tariffe e promozioni dedicate, di effettuare un check-in anticipato o check-out posticipato, di essere accolto al proprio arrivo con un “Welcome drink” omaggio o di poter usufruire del Minibar gratuitamente.

I punti accumulati con Best Western Rewards, inoltre, possono essere utilizzati per accedere a soggiorni gratuiti o per ottenere un buono sconto da utilizzare nei negozi partner del gruppo: Feltrinelli o Media World, per esempio.

Soggiornare nelle strutture Best Western in tutto il mondo

Regalare in soggiorno Best Western

Grazie ai Cadeau Best Western i soggiorni all’interno delle strutture associate con questo marchio possono anche essere regalati: basta scegliere ed acquistare sul sito uno tra i Cadeau proposti, e scegliere poi se inviarne al destinatario una copia virtuale o cartacea. Questi pacchetti si chiamano ad esempio Cadeau Liberamente+, Cadeau Coccole, Qua e là o Kids e consentono generalmente di regalare un soggiorno per 1 o 2 notti per 2 persone.

Non si tratta, però, dell’unica opzione offerta dal gruppo per regalare un viaggio o un soggiorno in un albergo. Chi lo desidera, infatti, avrà anche la possibilità di acquistare e regalare una Travel Card: si tratta di una carta prepagata che funziona in modo simile ad una gift card, e permette a chi la riceve di pagare il proprio soggiorni in albergo utilizzando il credito virtuale contenuto all’interno di queta.

Chi desidera regalare una Travel Card di Best Western non dovrà fare altro che decidere un importo a piacere (da un minimo di 25€) e scegliere se inviare la carta in versione digitale oppure cartacea.

Modalità di pagamento

Per confermare e pagare la propria prenotazione effettuata su bestwestern.it gli utenti del sito potranno utilizzare una carta di credito Visa, MasterCard o American Express, mentre per acquistare un Cadeau Best Western oppure una Travel Card sarà possibile pagare utilizzando una carta di credito oppure un bonifico bancario.

Contattare il servizio clienti Best Western

Best Western mette a disposizione dei propri clienti il numero verde gratuito 800 820080, da contattare nel caso in cui questi avessero bisogno di gestire o modificare una prenotazione effettuata su un qualunque hotel Best Western del mondo. Nel caso invece in cui un cliente avesse la necessità di effettuare un reclamo relativo al soggiorno in uno degli alberghi Best Western in Italia potrà inviare una email all’indirizzo helpdesk@bestwestern.it, oppure chiamare il numero di telefono 02 83108630 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Stando a quanto viene riportato sul sito italiano del gruppo (consultato a novembre 2015), il servizio clienti Best Western si impegna ad offrire ai clienti una Travel Card da 50€ nel caso in cui non rispondesse ad un reclamo entro 3 giorni lavorativi.

Come riscuotere un codice sconto Best Western

  1. Attiva un codice sconto Best Western cliccando sul tasto “Riscuoti il codice sconto”;
  2. Fai clic su “Copia il codice” per copiare il codice nella memoria del tuo computer;
  3. Clicca su “Visita il negozio” per essere reindirizzato al sito italiano di Best Western;
  4. Il codice sconto Best Western può essere utilizzato per l’acquisto di una Travel Card oppure di un Cadeau Best Western, recandosi all’interno delle apposite sezioni;
  5. Compila i campi richiesti inserendo i tuoi dati personali e quelli del destinatario che riceverà il Cadeau o la Travel Card, poi scegli una modalità di pagamento;
  6. Inserisci il codice sconto Best Western nel campo di testo accanto alla scritta “Codice di sconto (se in possesso)”;
  7. Scorri la pagina, e fai clic su “Acquista” per confermare l’ordine del tuo Cadeau o Travel Card: sarai reindirizzato al servizio che gestirà il pagamento e avrai così concluso il tuo acquisto.

Come riscuotere un codice sconto Best Western

Recensioni su Best Western
1 recensione
Processo d'ordine
Consegna e imballaggio
Servizio clienti
Riscuoti il codice sconto

Condividi la tua esperienza d'acquisto e aiuta altri utenti come te.

Lascia un commento
ha scritto il 14.06.2015
Sito pratico ed intuitivo
Processo d'ordine
Consegna e imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto
Grazie al sito della catena alberghiera Best Western ho prenotato facilmente il mio soggiorno a Roma, presso l'hotel sito in via Nomentana. Il sito è molto ben strutturato e intuitivo, inoltre fornisce anche tutto l'elenco dei diversi hotel presenti in Italia e in Europa.
Ho pagato tramite carta di credito il mio soggiorno e una volta arrivata ho potuto constatare che l'albergo corrispondeva esattamente alla descrizione. Lo consiglio!
Questo commento ti è stato utile? 0 0

The site does not support this resolution on IE 8