hotelopia

Codice sconto Hotelopia

0 buoni sconto Hotelopia & 1 offerta per marzo 2017

Soggiorni con notti gratis su Hotelopia
Abilita offerta
Funziona? 0 0
Testato
241 attivazioni
Codici sconto Hotelopia scaduti – Perché?

Non perderti nemmeno un codice sconto Hotelopia!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis

Prenotare il proprio soggiorno con Hotelopia

Hotelopia è un servizio che permette di ricercare e prenotare online un hotel, un ostello o un appartamento nel quale soggiornare durante le proprie vacanze negli Stati Uniti o in America Latina, nelle capitali e città europee così come visitando l’Asia, l’Africa o l’Oceania.

Secondo i dati riportati sul proprio sito, Hotelopia permette ai propri utenti di accedere ad un elenco di oltre 55 mila hotel situati in 7500 destinazioni di 180 paesi (a febbraio 2016), con proposte che includono ad esempio alberghi a mezza pensione, camere in un agriturismo, hotel di lusso dotati di spa, vasca idromassaggio e piscina privata così come soluzioni più economiche capaci di adattarsi al budget di ognuno.

Per rendere il servizio proposto più completo, il sito di Hotelopia permette inoltre di prenotare un trasferimento privato o condiviso da utilizzare ad esempio per raggiungere l’albergo dall’aeroporto, di noleggiare un auto per i propri spostamenti e di acquistare direttamente online i biglietti di ingresso per musei, attrazioni turistiche o tour guidati della città che si intende visitare.

Prenotare il proprio soggiorno con Hotelopia

Un servizio parte del portfolio di TUI Group

Il servizio di Hotelopia è offerto da Hotelopia S.L.U., un’azienda spagnola con sede a Palma de Mallorca che forma parte a sua volta del portfolio di compagnie gestito dal TUI Group, una delle realtà più grandi al mondo tra quelle che operano nel settore viaggi e turismo.

Il TUI Group, quotato alla borsa di Francoforte e di Londra, rappresenta l’ultima evoluzione di un’azienda tedesca fondata nel 1923, il cui quartier generale è situato ad Hannover. L’impegno globale di questo gruppo nel settore viaggi si esprime attraverso il controllo diretto di più di 300 letti con un totale di 210 mila posti letto, sei compagnie aeree dotate di una flotta di 140 velivoli, 13 navi da crociera e circa 1800 agenzie turistiche situate in tutta Europa (dati consultati sul sito del gruppo a febbraio 2016).

Nel corso del 1007, una collaborazione tra Hotelopia Holidays S.L.U. e easyJet ha dato vita al servizio easyJet Holidays, che offre pacchetti vacanze combinando le proposte di alberghi di Hotelopia con quelle relative ai voli, fornite da easyJet.

Ricercare la soluzione più adatta al proprio soggiorno con Hotelopia

Accedendo al sito hotelopia.it, gli utenti interessati a prenotare un soggiorno tramite questo portale potranno avviare la propria ricerca specificando la destinazione, le date del proprio viaggio, il numero di camere che intendono prenotare e il numero dei viaggiatori che le occuperanno.

Hotelopia offre la possibilità di prenotare un soggiorno in quasi ogni parte del mondo, e sulla propria homepage propone anche alcune destinazioni in evidenza, scelte tra le città sul Mediterraneo o quelle più esotiche, le grandi capitali europee così come le destinazioni in Italia adatte per un soggiorno romantico o una breve fuga nel fine settimana.

Tra le più popolari si possono citare, ad esempio:

  • Berlino
  • Lisbona
  • Delhi
  • Hong Kong
  • New York
  • Istanbul
  • Shanghai
  • Madrid
  • La Havana

Le soluzioni proposte, come accennato, sono tra loro diverse e sono pensate per adattarsi a diversi stili di viaggio, preferenze e possibilità economiche. Tra quelle a disposizione si trovano, ad esempio:

  • Hotel
  • Residenza
  • Casa vacanze
  • Campeggio
  • Aparthotel
  • Alberghi per famiglie
  • Alberghi rurali
  • Alberghi sulla spiaggia

Una volta avviata la ricerca, gli utenti del sito potranno visualizzare tutte le proposte di Hotelopia relative alla città selezionata, e scegliere tra queste quella che appare la più adatta alle proprie esigenze. Per guidare un utente nella scelta, il sito fornisce un sistema di filtri da utilizzare per specificare alcuni parametri ritenuti importanti: la categoria dell’hotel (da 1 a 5 stelle) e il prezzo richiesto per notte, il tipo di vitto (solo pernottamento, pernottamento con prima colazione, mezza pensione o pensione completa) o ancora la distanza in km dai luoghi di interesse della città o l’elenco dei servizi offerti dall’albergo: ristorante, televisione in camera, accesso WiFi, palestra o sala giochi alcune delle opzioni a disposizione.

Uno degli alberghi offerti tramite Hotelopia

Conoscere gli alberghi e le opinioni dei clienti

Gli alberghi presenti nel catalogo di Hotelopia sono descritti in modo completo, e per ognuno vengono specificati l’anno di costruzione e dell’ultimo restauro, il numero di camere e i servizi a disposizione, standard o prenotabili a richiesta. Questi inoltre sono corredati di fotografie, e per ognuno di essi è possibile accedere alle recensioni dei clienti che vi hanno già soggiornato, disponibili attraverso il servizio di TripAdvisor.

Completare il proprio soggiorno con trasferimenti, entrate e noleggio auto

Una volta scelta la propria destinazione e prenotato un albergo per soggiornarvi, Hotelopia permette ai propri clienti di completare l’organizzazione del proprio viaggio prenotando un trasferimento con autista dall’aeroporto all’albergo (o vice versa), un biglietto turistico oppure un auto a noleggio.

I clienti che desiderano acquistare online il biglietto di ingresso ad un museo o ad un tour potranno utilizzare l’apposita funzione di ricerca presente sul sito. Anche in questo caso, i risultati proposti potranno essere rifiniti sulla base di alcuni semplici parametri quali ad esempio il tipo di attività (teatro, spettacoli culturali, attività all’aperto, attività per giorni di pioggia), il momento della giornata nel quale questo si svolge e il target al quale l’attività si rivolge (con opzioni quali coppie, famiglie, solo adulti, gioventù o senior).

Un motore di ricerca specifico è fornito infine anche per gli utenti che desiderano prenotare un auto a noleggio, e confronta le proposte di oltre 100 fornitori (a febbraio 2016) a disposizione per il luogo scelto nello specifico. Tra i fornitori presenti nel sistema si possono trovare gran parte dei nomi più popolari in questo mercato, come ad esempio Avis, Europcar, Sixt, Alamo o Hertz.

Pagamenti online o all’arrivo in albergo

Gran parte degli hotel presenti su Hotelopia permettono al cliente di scegliere se pagare direttamente online oppure se pagare al momento dell’arrivo in albergo. Anche scegliendo questa seconda opzione, in ogni caso, al cliente viene richiesto di fornire un numero di carta di credito, che sarà utilizzato per garantire la prenotazione.

Per i pagamenti online il sistema accetta le carte di credito Visa, MasterCard e American Express, PayPal e il pagamento tramite bonifico bancario (opzione disponibile quando l’importo totale è superiore ai 600€).

Politica sulla cancellazione di una prenotazione

Ogni hotel, albergo o appartamento presente su Hotelopia sceglie in modo autonomo la politica da applicare nel caso in cui il cliente decida di cancellare una prenotazione o di annullare il proprio soggiorno: per questo motivo, la politica scelta è riportata all’interno della scheda delle varie strutture, e dovrà essere cura dell’utente informarsi a riguardo.

Generalmente le tariffe possono essere completamente rimborsabili fino a 3 giorni dal soggiorno, prevedere una penale per le cancellazioni effettuate oltre questo limite oppure non essere rimborsabili affatto.

Contattare il servizio di assistenza ai clienti di Hotelopia

I clienti che desiderano ricevere assistenza da un addetto di Hotelopia potranno chiamare dall’Italia il numero di telefono 06 83360451 oppure il numero +34 971178735 nel caso in cui si trovino all’estero.

Il servizio clienti di Hotelopia è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 20.00 per i clienti che desiderano ricevere assistenza in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese, mentre il sabato dalle ore 9.00 alle 14.00 l’assistenza viene fornita esclusivamente in lingua inglese e spagnola.

Come riscuotere un codice sconto su Hotelopia

  1. Attiva un codice sconto da utilizzare su Hotelopia scegliendone uno tra quelli presenti in questa pagina e cliccando sul link “Riscuoti il codice sconto”. Prima, se sono presenti, leggi sempre le condizioni di utilizzo che specificano eventuali limitazioni nell’uso del codice;
  2. Fai clic su “Copia il codice” per copiare il codice alfanumerico visualizzato;
  3. Clicca su “Visita il negozio” per accedere in modo automatico alla versione italiana del sito oppure ad una sua specifica pagina dedicata ad una particolare offerta;
  4. Avvia la ricerca dell’albergo desiderato specificando i vari parametri richiesti e cliccando su “Cerca”;
  5. Scegli la soluzione che preferisci tra quelle proposte e clicca sul link “Prenota” posto accanto ad esse per accedere alla pagina di prenotazione, e compila i moduli presenti inserendo i dati personali che ti vengono richiesti;
  6. Fai clic sul link “Codice di sconto” per attivare sulla pagina la funzione che ti permetterà di utilizzare il codice copiato;
  7. Inserisci o incolla all’interno del campo presente in questa sezione il codice sconto selezionato, poi clicca su “Applicare” per aggiornare il totale della tua prenotazione;
  8. Seleziona infine un metodo di pagamento e clicca su “Procedi al pagamento” dopo aver letto e accettato le condizioni generali del contratto e la politica sulla privacy: avrai così terminato la tua prenotazione con Hotelopia.

Come riscuotere un codice sconto su Hotelopia

Recensioni su Hotelopia
ha scritto il 12.07.2015 Mi sembra molto funzionale
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Per l'estate ho deciso di prenotare un hotel tramite il sito di Hotelopia e ho trovato questa soluzione molto pratica e veloce: dopo aver impostato la località prescelta, la data e il numero delle persone, compaiono tutte le sistemazioni disponibili che possono anche essere ordinate in base a determinati criteri come, ad esempio, il prezzo. Scelto l'hotel si possono visionare la tipologia delle camere e le condizioni di pagamento: in alcuni casi è possibile pagare direttamente all'arrivo. Consiglio il sito di Hotelopia perché mi sembra molto funzionale.

Questo commento ti è stato utile? 0 0

The site does not support this resolution on IE 8