Codice sconto Hotels.com

10%
10% di sconto su Hotels.com
**********
Riscuoti il codice sconto
30 attivazioni
Condizioni
1 notte in hotel gratis con l'acquisto di 10 pernottamenti su Hotels.com
Abilita offerta
4493 attivazioni
Condizioni
Offerte lampo su Hotels.com
Abilita offerta
371 attivazioni
Condizioni
Codici sconto Hotels.com scaduti Perché?

Non perderti nemmeno un codice sconto Hotels.com!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis
Indice

Hotels.com per prenotare alloggi nel mondo

Per lavoro o per piacere, per le vacanze estive o per una settimana bianca, all’insegna del benessere e del puro relax o dell’avventura: indipendentemente dallo scopo e dallo stile, ogni viaggio inizia inevitabilmente con la ricerca del luogo giusto in cui pernottare. Hotels.com è un servizio che consente di prenotare una camera d’albergo via Internet tra oltre 500 mila hotel, bed and breakfast, appartamenti, ecc. appartenenti tanto a strutture indipendenti quanto alle grandi catene alberghiere internazionali.

Oltre a poter scegliere la tipologia di albergo e di ed assicurarvi la presenza di tutti i servizi, con Hotel.com è possibile leggere le opinioni e le recensioni degli altri ospiti che hanno già soggiornato in una determinata struttura.

Hotels.com per prenotare alloggi nel mondo

Dal Texas al resto del mondo: breve storia di Hotels.com

Hotels.com L.P. è l’evoluzione diretta di un progetto nato nel 1991 in Texas e chiamato Hotel Reservations Network (HRN).

Il servizio, fondato da David Litman e Robert Deiner, era dedicato alla prenotazione di camere d’albergo tramite telefono: l’intuizione alla base del modello di business era che, in un momento in cui il flusso turistico e di viaggiatori registrava un costante aumento, gli hotel, molto numerosi, erano in competizione tra loro e faticavano a promuoversi correttamente.

Quando Internet esplode, a metà degli anni Novanta, i due si dimostrano molto abili a capire che quello sarebbe stato il futuro della propria impresa e, tra i primi nel settore, nel 1995 lanciano il proprio sito web con l’obiettivo di raggiungere un mercato globale.

Negli anni successivi l’espansione prosegue senza sosta, ricevendo inoltre una nuova e sostanziale spinta nel 2001, quando David Litman e Robert Deiner vendono la compagnia al gruppo InterActiveCorp. Operando in particolare attraverso la propria sussidiaria Expedia Inc. InterActiveCorp è uno dei leader mondiali nel settore viaggi che, oltre a Hotels.com, opera altri siti di successo nel settore viaggi quali appunto Expedia e Trivago. A contendergli il titolo e fargli da concorrente, invece, troviamo The Priceline Group, il gigante dietro a marchi quali Booking.com, Agoda.com e KAYAK.

Scegliere l’hotel più adatto al tuo soggiorno

Dalla home page del sito è possibile esplorare le offerte di alloggi in corso, esplorare le destinazioni più visitate oppure ricercare tra gli hotel in Europa e nel mondo. Il metodo più semplice è quello di effettuare una ricerca inserendo la destinazione (una città, un luogo di interesse o un indirizzo), la data di arrivo e quella di partenza, selezionando poi il numero di camere e di ospiti.

Avviata la ricerca, grazie ai numerosi filtri presenti sul sito sarà possibile isolare i risultati in modo da visualizzare solo quelli più pertinenti con le proprie esigenze. Ad esempio si può scegliere il numero di stelle o la fascia di prezzo desiderata, la zona e i luoghi di interesse situati nelle vicinanze dell’albergo, la tipologia di hotel, le sue caratteristiche e i servizi offerti, compreso un elenco dettagliato per selezionare alberghi che presentano determinati servizi di accessibilità per i disabili.

Tra le tipologie di alloggi offerte figurano diverse opzioni tra cui:

  • Hotel
  • Aparthotel
  • Appartamento
  • Locanda
  • Bed and breakfast
  • Casa vacanze
  • Ostello
  • Appartamento

Fatta questa scelta, poi, sarà più semplice scegliere tra gli alberghi con Wi-Fi gratuito, quelli in cui gli animali sono ammessi e benvoluti, quelli che presentano aree fumatori o dove invece il fumo è bandito completamente.

Viaggiando per affari si può essere interessati ad un hotel con una sala riunioni, in un soggiorno di piacere desiderare di trovare hotel con ristorante, una palestra o una piscina oppure, per il massimo del relax, una vera e propria spa. E' possibile selezionare degli hotel più adatti al business oppure alla famiglia, quelli di lusso o dall’atmosfera romantica, hotel gay-friendly o strutture specificamente pensate per gli amanti dell’avventura, e così via.

Scegliere l’hotel più adatto al tuo soggiorno

Garanzia del miglior prezzo

Hotels.com consente di prenotare stanze di hotel al prezzo più basso di Internet, o questa almeno è la promessa fatta ai propri utenti attraverso la garanzia del miglior prezzo.

Fino al giorno prima del check-in, infatti, se troverete un pacchetto analogo (la stessa struttura, nello stesso periodo con le medesime condizioni) potrete richiedere un allineamento del prezzo, ed ottenere un rimborso immediato della differenza.

Offerte del giorno, offerte last minute e saldi

Nella sezione Offerte Hotel del sito Hotels.com è possibile accedere alle offerte last minute, all’offerta del giorno (che consente di risparmiare fino al 50% sulla prenotazione di un albergo) e alle offerte sulle destinazioni più gettonate del momento: Londra, New York, Berlino o Barcellona, per citare solo alcuni esempi.

Alcune tra le offerte ritenute più allettanti sono messe in evidenza all’interno della pagina, ma nella stessa è anche presente un motore di ricerca dedicato alle offerte: quando si utilizza, dunque, i risultati ottenuti includeranno solo gli alberghi che stanno effettuando una particolare promozione e che quindi offrono le stanze ad un prezzo scontato.

Hotels.com Rewards

I viaggiatori assidui, per affari o per piacere che sia, potrebbero trovare di loro gradimento il programma Hotels.com Rewards, pensato per premiare i clienti che utilizzano il servizio offerto dal sito con maggiore frequenza.

I vantaggi pensati per chi si registra al programma comprendono sconti esclusivi e non accessibili agli altri utenti, chiamati le tariffe segrete, e la possibilità di pernottare una notte gratuitamente in hotel ogni dieci soggiorni effettuati in uno degli oltre 100 mila hotel convenzionati che partecipano al programma.

Con Hotels.com Rewards dormi una notte gratis in hotel ogni dieci soggiorni!

Prenotare tramite app Hotels.com

Lo shop offre la possibilità di cercare e prenotare una camera d’albergo con un semplice gesto da dispositivi smartphone e tablet, ad sempio mentre si raggiunge la città di destinazione in treno magari.

A chi prenota utilizzando la app, inoltre, possono essere riservate tariffe speciali e offerte last minute da cogliere al volo, in modo particolare grazie alla funzione che raccoglie le offerte per la sera stessa più vicine alla località nella quale ci si trova. Per scaricare le app si può accedere utilizzando i seguenti link:

Una prenotazione comoda e fatta al volo, grazie alle app Hotels.com

Iscriversi alla Newsletter Hotels.com

In fondo alla homepage del sito è possibile effettuare l'iscrizione alla Newsletter Hotels.com semplicemente inserendo il proprio indirizzo e-mail. Iscrivendosi si ricevono info su tariffe segrete e altre offerte esclusive riservate agli iscritti.

Hotels.com nel mondo social

Hotels.com è presente su Facebook tramite una pagina internazionale. Questa pagine è disponibile tuttavia in lingua inglese. L'azienda ha inoltre anche un account Instagram seguito da oltre 20 mila persone.

Modalità di pagamento accettate

Hotels.com accetta prenotazioni pagate utilizzando PayPal e tutte le carte di credito o le carte di debito dei circuiti internazionali come Visa, Mastercard, American Express, Casta Sì, Visa Electron, Diners Club, Discover, Postepay, Carte Bleue.

Rispetto ad altri siti che forniscono lo stesso servizio, Hotels.com utilizza per gran parte delle prenotazioni un sistema di pagamento anticipato in base al quale l’importo viene prelevato immediatamente al momento della prenotazione e non invece in un momento successivo a questa e dunque, nel caso si dovesse annullare la propria prenotazione, si riceverà un rimborso.

Come annullare una prenotazione effettuata su Hotels.com

Con Hotels.com è possibile cancellare una prenotazione ed ottenere il relativo rimborso in modo abbastanza semplice, utilizzando una procedura online oppure, nel caso di problemi, contattando il servizio di assistenza.

Hotels.com non applica costi aggiuntivi o penali nel caso in cui si decida di cancellare una prenotazione ma, allo stesso tempo, non è responsabile dei vari regolamenti particolari applicati dai singoli alberghi con i quali collabora: leggere bene le condizioni stabilite da questi è dunque il modo ideale per non incorrere in ulteriori spiacevoli sorprese.

Servizio di assistenza clienti Hotels.com

Il servizio di assistenza ai clienti di Hotels.com può essere consultato per qualsiasi domanda relativa alla propria prenotazione e alla sua gestione, all’utilizzo del sito così come per fare direttamente prenotazioni. Le domande frequenti sono disponibili qui.

Alternativamente sono disponibili un numero verde (800 924652) e un numero a tariffa nazionale (02 91483654) che possono essere chiamati tutti i giorni. Dal lunedì al venerdì l’assistenza risponderà alle richieste dalle 08.00 alle 23.00, il sabato dalle 09.00 alle 21.00 e la domenica dalle 10.00 alle 22.00.

Risparmiare usando un codice sconto Hotels.com

  1. Seleziona su SignorSconto il codice sconto Hotels.com che viene incontro alle tue esigenze e assicurati di leggere le eventuali condizioni di utilizzo per sapere se lo sconto si applica sempre o solo in determinati casi o date;
  2. Attiva il codice sconto digitando su “Riscuoti il codice sconto” e copialo. Sarai poi indirizzato alla home page italiana del sito dove potrai iniziare a cercare l’albergo più adatto al tuo viaggio;
  3. Scegli la destinazione e seleziona il giorno di arrivo e quello di partenza insieme al numero di camere e di ospiti che le occuperanno. Fai clic su “Cerca” per visualizzare i risultati proposti;
  4. Esplora le proposte ottenute, rifinendo se necessario la ricerca in base al tipo di hotel, al numero di stelle o ai servizi offerti. Quando hai trovato la soluzione più adatta alla tua vacanza o al viaggio di affari che stai per fare, fai clic su “Seleziona”;
  5. Controlla i servizi offerti dall’albergo, l’elenco delle attrazioni presenti nelle sue vicinanze e leggi le recensioni lasciate dagli altri ospiti che vi hanno soggiornato. Se il parere ti sembra positivo, fai clic su “Prenota subito”;
  6. Scegli il tipo di camera che vuoi riservare, e poi fai clic su “Prenota” in corrispondenza dell’offerta desiderata;
  7. A seconda del tipo di hotel scelto potrebbe essere possibile pagare online oppure direttamente in albergo. Seleziona l’opzione “Paga ora” se intendete utilizzare un codice sconto;
  8. Compila tutti i campi con le informazioni che ti vengono richieste: i dati anagrafici degli ospiti, informazioni personali per la registrazione al sito, il metodo di pagamento che intendi utilizzare;
  9. Prima di proseguire oltre, spostati nella barra laterale a destra e digita "Applica un codice sconto";
  10. Nel box “Utilizza un codice sconto” puoi inserire il codice sconto Hotels.com di cui disponi e cliccare a questo punto su “Applica”;
  11. Leggi e accetta i termini e le condizioni di utilizzo, poi concludi la prenotazione facendo clic su “Conferma acquisto”;

Recensioni su Hotels.com
2 recensioni
Processo d'ordine
Consegna e imballaggio
Servizio clienti
Riscuoti il codice sconto

Condividi la tua esperienza d'acquisto e aiuta altri utenti come te.

Lascia un commento
ha scritto il 31.08.2015
Hotels.com: sicurezza nella prenotazione
Processo d'ordine
Consegna e imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto
Grazie a Hotels.com ho prenotato il soggiorno per il mio weekend a Roma. Inserendo le date del viaggio ho potuto visualizzare le migliori offerte presenti per quel fine settimana e ho prenotato in modo semplice e veloce.
Consiglio questo sito perché permette notevolmente di risparmiare sul prezzo dell'hotel. Inoltre, tutte le strutture presenti sono state verificate, per evitare spiacevoli sorprese!
Questo commento ti è stato utile? 0 0
ha scritto il 13.06.2015
Un viaggio a Venezia
Processo d'ordine
Consegna e imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto
In occasione di un viaggio a Venezia, ho prenotato un appartamento tramite il sito Hotels.com. Ho potuto scegliere tra molte soluzioni possibili in cui era chiaramente indicato il prezzo relativo ai giorni di permanenza. Uno dei vantaggi è che, per la maggior parte delle strutture, non occorre anticipare il pagamento e si può disdire la prenotazione senza alcun costo, per cui, se per qualche motivo si deve rinunciare al viaggio, non c'è nessun problema. L'appartamento che ho prenotato era di buona qualità, per cui consiglio Hotels.com a tutti.
Questo commento ti è stato utile? 0 0

The site does not support this resolution on IE 8