Iberostar permette di soggiornare in uno degli alberghi a 4 e 5 stelle della catena, sparsi in particolare tra il Mediterraneo, l’America e i Caraibi.
Risparmia sul tuo soggiorno grazie a uno dei codici sconto Iberostar presente in questa pagina di SignorSconto.it!
Gli alberghi di lusso della catena Iberostar
Il sito iberostar.com consente ai suoi utenti di prenotare una camera in uno degli alberghi dell’omonima catena IBEROSTAR Hotels & Resorts, composta da oltre 120 strutture a 4 e 5 stelle situate in modo particolare in località turistiche europee, del Mediterraneo, dei Caraibi e in America (ad agosto 2019).
Gli hotel a marchio Iberostar sono presenti soprattutto in Spagna (a Madrid, in Andalusia, nelle Isole Baleari e alle Canarie), ma permettono a chi lo desidera di soggiornare anche in Grecia nell’isola di Creta, nelle città costiere della Tunisia o del Marocco così come a Montego Bay, in Giamaica, o in tutte le mete principali di Cuba: L’Avana, Trinidad, Veradero o Cayo Coco, ad esempio.
Ai clienti che effettuano una prenotazione tramite il sito ufficiale del gruppo, Iberostar offre inoltre una garanzia del miglior prezzo, attraverso la quale si impegna a pareggiare qualsiasi offerta analoga di importo inferiore trovata su un altro sito internet e ad applicare a questa uno sconto ulteriore.
Parte del gruppo spagnolo Grupo Iberostar
La catena alberghiera Iberostar Hotels & Resort, di origine spagnola, è stata fondata nel 1986 a Palma di Maiorca dalla famiglia Fluxà, tutt’ora proprietaria, ed è parte del Grupo Iberostar.
Il Grupo Iberostar comprende al proprio interno anche una divisione immobiliare (chiamata Iberostate) specializzata nella costruzione di residenze per le vacanze di lusso, una divisione dedicata ad offrire servizi turistici (Iberoservice) e una fondazione senza scopo di lucro (la Fundación Iberostar, costituita nel 2004).
Scegliere e prenotare una camera su Iberostar.com
Per scegliere e prenotare il proprio soggiorno in una delle strutture di Iberostar, gli utenti del sito avranno la possibilità di selezionare la destinazione e l’albergo al quale sono interessati, di esplorare le offerte a disposizione oppure di decidere la propria meta consultando l’elenco delle attività alle quali l’hotel può dare accesso: servizi SPA e wellness, golf e campi da tennis, aree per meeting oppure per cerimonie e matrimoni.
Chi conosce già la meta che desidera visitare potrà selezionare semplicemente una delle destinazioni nelle quali Iberostar possiede le proprie strutture, distribuite in Europa, Africa e America:
- Bulgaria
- Grecia
- Italia
- Montenegro
- Portogallo
- Spagna
- Ungheria
- Cuba
- Brasile
- Jamaica
- Messico
- Repubblica Dominicana
- Stati Uniti
- Capo Verde
- Marocco
- Tunisia
Il passo successivo, poi, sarà quello di selezionare quando possibile la particolare città nella quale si andrà a soggiornare ed eventualmente la singola struttura Iberostar qui presente, e di specificare le date del proprio viaggio e il numero di persone che alloggeranno nella camera.
Per completare la propria prenotazione è poi possibile scegliere il tipo di trattamento desiderato (ad esempio solo pernottamento, soggiorno e colazione, mezza pensione, pensione completa oppure All Inclusive) e la tipologia di camera: camera singola o doppia, una camera con vista mare o magari una suite.
Il sito, inoltre, permette anche di selezionare alcuni servizi extra per completare la propria vacanza: transfer dall’aeroporto, bottiglia di champagne e cioccolato all’arrivo, cena per arrivo ritardato, fiori in camera o petali di rosa sul letto, colazioni speciali o massaggi di coppia.
Visualizzare le offerte di Iberostar
Una pagina di iberostar.com/it raccoglie inoltre le offerte in corso, diverse per ognuna delle strutture del gruppo e valide generalmente per chi soggiorna in un periodo di tempo determinato.
Accumulare e utilizzare IberostarPOINTS
Registrandosi al sito di Iberostar, effettuando una prenotazione e soggiornando in uno degli alberghi della catena, i clienti potranno accumulare via via un numero crescente di IberostarPOINTS. Questi punti, nel corso del primo soggiorno o di quelli successivi, possono essere utilizzati per ricevere omaggi o per accedere a servizi all’interno dell’hotel.
A seconda del saldo dei propri punti, ad esempio, i clienti di Iberostar potranno richiede semplici racchette e sdraio da spiaggia, così come custodie pre iPad in neoprene e champagne e cioccolato; mentre tra i servizi si possono citare massaggi di coppia, trattamenti di bellezza o esperienze gastronomiche e di relax.
Effettuare una prenotazione tramite app
Le prenotazioni degli alberghi a marchio Iberostar possono essere effettuate anche utilizzando un’applicazione per dispositivi mobile, sviluppata dal gruppo nelle versioni per iOS e per Android.
L’applicazione è gratuita e può essere scaricata ad uno dei seguenti indirizzi:
Guardare le presentazioni delle strutture del gruppo
Le strutture gestite da Iberostar Hotels & Resorts vengono presentate dall’azienda sui social network nei quali è presente, utilizzando delle fotografie nel caso di Facebook o Instagram oppure dei video nel caso di YouTube.
Come pagare l’importo della propria prenotazione
Sono diverse le modalità di pagamento offerte sul sito iberostar.com/it. I clienti potranno scegliere di effettuare il pagamento con carta di credito o di debito (circuiti visa, MasterCard, Maestro, Carta Aura, Diners Club, Discover, BBVA Bancomer, JCB, American Express), oppure tramite Amazon pay, PayPal, Sofort Banking.
Conoscere la politica sulla cancellazione
La possibilità di cancellare o meno senza penali una prenotazione effettuata con Iberostar dipende in genere dal tipo di tariffa selezionata al momento dell’acquisto: gli utenti del sito, pertanto, dovranno avere cura di verificare volta per volta il tipo di politica associata alla propria prenotazione.
Contattare il servizio di assistenza di Iberostar
Per ottenere assistenza da Iberostar chiamando dall’Italia è possibile utilizzare il numero di telefono gratuito 800 6645639 (attivo dal lunedì alla domenica dalle 7.00 alle 23.00), mentre numeri specifici sono disponibili per quasi tutte le altre nazioni nei quali il gruppo opera, e sono disponibili sul sito.
In alternativa è anche possibile inviare un messaggio di posta elettronica, utilizzando il formulario online.
Per fugare i dubbi alle proprie domande, sono a disposizione sul sito le risposte alle domande più frequenti.
Ecco come riscuotere un codice sconto su Iberostar
- Attiva per prima cosa uno dei codici sconto raccolti in questa pagina, quando disponibili, cliccando sull’apposito link “Riscuoti il codice sconto”;
- Fai clic su “Copia il codice” per copiare il codice sconto e averlo così salvato sulla memoria del tuo computer;
- Clicca su “Aprire il negozio” ed accedi al sito italiano di Iberostar;
- Riscuotere un codice sconto per Iberostar è molto semplice, dal momento che questo potrà essere inserito direttamente nell’homepage del sito al momento di effettuare la propria ricerca;
- Seleziona per prima cosa la tua destinazione, specifica le data di arrivo e quella di partenza ed il numero di ospiti;
- Inserisci il codice sconto nell’apposito campo presente in questa pagina e chiamato “Codice promozionale”, poi avvia la tua ricerca;
- Completa la tua prenotazione scegliendo l’hotel desiderato, la stanza nella quale soggiornare e gli eventuali servizi aggiuntivi che desideri aggiungere, poi confermala pagando l’importo richiesto.