Lastminute.com Online-Shop Teaser

codice sconto Lastminute.com

0 buoni sconto Lastminute.com & 1 offerta per dicembre 2016

Offerte speciali su Lastminute.com
Abilita offerta
Funziona? 1 0
Testato
470 attivazioni
Codici sconto Lastminute.com scaduti – Perché?

Non perderti nemmeno un codice sconto Lastminute.com!

Non comunicheremo a terzi il tuo indirizzo
Puoi cancellarti in ogni momento
100% Gratis

Viaggiare risparmiando in Europa o nel mondo con lastminute.com

Da numerosi anni, ormai, milioni di persone in tutto il mondo affidano la prenotazione della propria vacanza al web, utilizzando appositi motori di ricerca che permettono di confrontare tariffe aeree e di hotel alla ricerca del prezzo migliore, di abbinare al proprio viaggio il noleggio di un’auto o di abbandonarsi, almeno qualche giorno, ad un’offerta all inclusive dove tutto è già stato pensato.

Lastminute.com, uno dei servizi pionieri in questo campo, permette di prenotare voli aerei, brevi soggiorni della durata di un weekend in città d’arte o capitali europee, vacanze e soggiorni in hotel, insieme a crociere, spostamenti in traghetto o in auto.

Le proposte sono poi affiancate da offerte last minute e last second, che permettono di risparmiare in particolare a chi, anche all’ultimo minuto, è disposto a partire verso la Repubblica Dominicana, il Kenya o, magari, Tenerife.

Viaggiare risparmiando in Europa o nel mondo con lastminute.com

Dal 1998 lastminute.com è sinonimo di viaggi e partenze

La storia di lastminute.com inizia al Londra nel 1998, quando gli imprenditori Lady Lane-Fox e Brent Hoberman presentano al mondo il proprio servizio per la prenotazione di vacanze last minute online. Quasi da subito, l’idea incontra il favore di numerosi utenti che iniziano ad utilizzare il sito e, di conseguenza, l’attenzione di diversi gruppi di investitori.

Le valutazioni multimilionarie ricevute dalla compagnia nei suoi primi anni di vita, però, più che indice del suo successo erano forse il riflesso della bolla delle dot-com, che avrebbe caratterizzato la fine degli anni Novanta e l’inizio del Duemila: una serie di speculazioni che hanno avuto come protagoniste diverse aziende legate al web il cui valore potenziale in borsa veniva fortemente sovrastimato. Il sito Boo.com, da questo punto di vista, resta uno dei simboli della bolla delle dot-com: divenuto, da semplice idea, un’azienda con oltre 400 dipendenti e uffici in 8 nazioni, in meno di 18 mesi avrebbe speso circa 135 milioni di dollari ricevuti dagli investitori per dichiarare poi bancarotta ed essere liquidato.

Superato indenne questo periodo, senza però mai realizzare alcun profitto, nel 2005 lastminute.com viene acquistata da Sabre Holdings: si apre così un capitolo più positivo per l’azienda che, trasferito il proprio quartier generale negli Stati Uniti, ricomincia a crescere e, prima nel settore, propone ai propri utenti delle vendite super scontate a tempo.

Nel dicembre 2014, infine, lastminute.com cambia nuovamente proprietario, entrando a far parte del gruppo svizzero Bravofly Rumbo che, dal 19 maggio 2015, ha cambiato nome in lastminute.com group.

Oltre al sito lastminute.com, il gruppo opera anche attraverso i marchi Bravofly, Rumbo, Volagratis e Jetcost.

Lastminute.com attualmente è disponibile in Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Irlanda (dati aggiornati a ottobre 2015), e questo è lo spot che ha scelto per promuoversi in Italia:

In vacanza con lastminute.com: ecco come prenotare

Per esplorare le offerte last minute proposte e prenotare la propria vacanza tramite questo sito è possibile cominciare utilizzando il semplice motore di ricerca presente in homepage, specificando la città di partenza e quella che si intende visitare, insieme alle date del proprio viaggio e al numero di ospiti o passeggeri per i quali si intende prenotare.

A seconda del tipo di viaggio che si intende effettuare, sarà poi possibile uno dei motori di ricerca più specifici, ai quali si può accedere selezionando una delle voci del menu principale, come ad esempio:

  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Weekend
  • Vacanze
  • Crociere
  • Autonoleggio
  • Lastsecond
  • Case vacanze

Indipendentemente dalla propria scelta, il vantaggio offerto da lastminute.com sta nella sua capacità di confrontare dati, offerte e tariffe alla ricerca della soluzione più economica per l’utente che utilizza il servizio. Alcuni di questi motori di ricerca sono integrati in lastminute.com grazie alla collaborazione di partner esterni come HomeAway per le case vacanze, traghettilines per i traghetti o rentalcars.com per i servizi di noleggio auto, che permette ad esempio di confrontare le tariffe offerte da gruppi internazionali come Hertz, Europcar, Budget o Alamo.

Quando si seleziona un volo, ad esempio, i risultati di ricerca visualizzati sono ottenuti confrontando le offerte di circa 350 compagnie aeree (ad ottobre 2015): per trovare tra questi la combinazione ideale per le proprie esigenze, un utente potrà stabilire parametri come la fascia oraria di partenza, il budget a disposizione, la durata totale del viaggio o il numero di scali da effettuare. Chi è alla ricerca di un hotel potrebbe invece concentrarsi sui servizi che intende trovare nell’albergo scelto: la possibilità di alloggiare con animali domestici, una selezione di camere con vista, insonorizzate o antiallergiche, parcheggio coperto, ristorante o piscina.

Banner promozionale per lastminute.com

Partire con le offerte last minute e last second

Alcune tra le offerte più particolari o allettanti vengono poste in evidenza da lastminute.com direttamente sulla homepage del proprio sito: weekend da trascorrere a Berlino, Parigi, Budapest o Praga, pacchetti vacanze per volare a Malta, New York o Istanbul, viaggi organizzati all Inclusive a Malta o Sharm El Sheikh.

A queste proposte poi, se ne aggiungono altre più particolari come ad esempio escursioni in giornata, il noleggio di una barca o il soggiorno un uno dei “Top Secret Hotels” proposti da lastminute.com: hotel, si legge sul sito, offerti ad una tariffa tanto vantaggiosa da voler comunicare il nome della struttura agli utenti solo dopo la conferma della prenotazione.

Data la natura del sito, in ogni caso, le promozione più vantaggiose saranno forse apprezzate da chi ha la voglia di partire e la possibilità di farlo in qualunque momento, approfittando magari di un’offerta last minute o last second.

Come pagare una prenotazione online su lastminute.com

Una volta scelto il pacchetto proposto da lastminute.com, sarà possibile confermare la propria prenotazione pagando il suo costo direttamente online tramite PayPal oppure con una delle numerose carte di credito e di debito accettate dal sistema: Visa, MasterCard, American Express, Maestro, Lottomaticard o Visa Electron.

Modificare o annullare la propria prenotazione

Confermata la prenotazione, se un cliente desidera apportare a questa delle modifiche oppure cancellarla dovrà rivolgersi al servizio clienti lastminute.com e pagare una penale e, in alcuni casi, un sovrapprezzo dato dall’eventuale adeguamento della tariffa. La cancellazione di una prenotazione, in alcuni casi, potrebbe anche non dare diritto ad alcun rimborso. Anche per ovviare a questi eventuali disagi, lastminute.com propone la sottoscrizione facoltativa di “No Problem”: un’assicurazione che dovrebbe garantire la possibilità di cancellare o modificare la propria prenotazione senza alcuna spesa di gestione.

Contattare in qualsiasi momento l’assistenza ai clienti lastminute.com

Il centro di assistenza ai clienti lastminute.com per l’Italia è sempre attivo, lavorando dal lunedì alla domenica 24 ore su 24 e può essere contattato attraverso il numero di telefono a pagamento 892.893. Il centro è in grado di gestire cambi di prenotazioni o modifiche varie e, sebbene sia utilizzabile anche per informazioni generiche, queste possono essere facilmente reperite sul sito stesso nella sezione di aiuto al cliente.

Come utilizzare un codice sconto lastminute.com

  1. Attiva un codice sconto lastminute.com cliccando sul link “Riscuoti il codice sconto”;
  2. Clicca su “Copia il codice” per copiare il codice alfanumerico visualizzato nella memoria del tuo computer ed essere pronto ad utilizzarlo;
  3. Scegli poi l’opzione “Visita il negozio” per essere reindirizzato in modo automatico sul sito lastminute.com ed iniziare la ricerca della tua vacanza;
  4. Cerca il tuo volo tramite lastminute.com e seleziona la tariffa più adatta alle tue esigenze tra quelle proposte cliccando su “Continua”;
  5. Nella pagina che ti verrà mostrata, contenente una serie di proposte e servizi facoltativi che è possibile acquistare, potrai utilizzare il codice sconto lastminute.com selezionato;
  6. Individua il campo di testo vuoto posto sotto la scritta “Sei in possesso di un codice promozionale (voucher?)” e inerisci al suo interno il codice sconto lastminute.com che intendi utilizzare. Clicca su “Applica e ricalcola” per aggiornare il totale dell’ordine in base alla percentuale di sconto applicato;
  7. Clicca su “Conferma” per proseguire nella prenotazione: fornisci i dati dei passeggeri in viaggio e seleziona la modalità di pagamento. Poi conferma la tua scelta per pagare l’ordine in corso e concludere la prenotazione.

Utilizzare un codice sconto lastminute.com

Recensioni su Lastminute.com
ha scritto il 16.06.2015 Offerte trasparenti su Lastminute.com
Processo d'ordine
Imballaggio
Servizio clienti
Codice sconto

Prima di partire per qualche viaggio controllo sempre le offerte su Lastminute.com e in diverse occasioni è stata la mia prima scelta per prenotare hotel o voli. Le offerte sono generalmente molto attraenti e le prenotazioni avvengono sempre in modo facile e sicuro.
Rispetto a diversi altri portali, Lastminute.com si distingue per la qualità delle offerte e dell'assistenza. I prezzi sono sempre chiari e le proposte trasparenti. In passato l'ho anche consigliato a diversi conoscenti, che ne sono rimasti soddisfatti.

Questo commento ti è stato utile? 0 0

The site does not support this resolution on IE 8